Salta i links e vai al contenuto

Mi manca l’amore

Lettere scritte dall'autore  Nic19

Ciao a tutti,
questa è la prima lettera che scrivo, anche se da quasi un anno leggo di persone che dicono la loro sul web.
Premessa: a 19 anni mi sono messo con una ragàzza di 16, e siamo stati insieme fino a Giugno 2019, per 4 anni.
Abbiamo passato moltissimi momenti belli, e altri meno belli.. ci sono stati forti alti e bassi, e lei a Maggio si è completamente distaccata da me (con la scusa della sessione degli esami).
Allora io a Giugno dopo alcuni episodi, decisi di chiederle una pausa.

La pausa per me durò 2 settimane, ma per lei erano 2 settimane da quando era single… Ho passato 2 mesi terribili, poi pian piano sempre meglio (nonostante sapessi che lei si frequentava con un’altro). Ci siamo risentiti, rivisti, abbiamo parlato tanto! Io le ho detto tante volte che sarei stato disposto a tutto pur di tornare con lei, ma lei diceva di essere confusa…

Adesso sono passati tanti mesi, il ricordo di lei è già più sfocato (per lo meno del vivere la vita insieme a lei) e sento che mi fa MOLTO meno male l’abbandono… In più il fatto di aver frequentato altre ragazze mi ha aiutato ad apprezzami molto.

Ora mi trovo in un momento della vita in cui mi concentro su me stesso, coltivo le amicizie, sento tantissime persone attorno a me, faccio sport, studio e lavoro (quarantena a parte).. insomma mi sento estrema fortunato, però mi manca l’amore.

Mi manca l’amore, la presenza di una persona al tuo fianco con cui condividere tutta la tua vita.
A differenza di tanti miei amici, ho provato un amore forte, intenso e duraturo, e adesso che non ce l’ho più ne sento un sacco la mancanza…

Non è proprio una domanda, ma se aveste qualche parola, frutto di vostre esperienze o di vostri pensieri mi farebbe piacere ascoltarvi!

Scusate per la lunghezza!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi manca l’amore

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Uomo Ragno 1989 -

    Ciao Nic19. Io prima di te mi son fidanzato con una ragazza che era appena 14enne ed io 20enne. Siamo stati 10 anni insieme, fino a quando ha deciso di mollarmi per un altro. Già aveva iniziato ad essere strana 1 anno prima. Sono stato malissimo, ma in poco meno di 7 mesi l’ho scordata completamente. Ormai è passato oltre 1 anno da quando non stiamo insieme, i ricordi che avevo con lei stanno tutti svanendo. Tu sei fortunato a fare nuove amicizie e ad essere impegnato con il lavoro e anche lo studio. Io non ho niente di tutto ciò, anzi ultimamente ho anche sfiga con le donne che nessuna sembra interessata realmente. Ti dico solo coltiva i tuoi sogni e pensa a stare bene con te stesso, hai tutte le qualità per trovare un’altra ragazza. Magari non pensandoci assiduamente come ho fatto io, che è peggio. Vivi la tua vita tranquillo e vedrai che arriva la donna dei tuoi sogni.

  2. 2
    Nic19 -

    UomoRagno1989
    Grazie per la tua risposta!
    Non è mai facile lasciare andare le persone che noi vorremmo avere a fianco, ma che d’altra parte sentono una necessità di staccarsi…
    Mi dispiace tanto per quello che è successo a te! So che non è stato facile, e ti ammiro per lo sforzo che hai impiegato per dimenticarla!

    D’altra parte mi verrebbe da consigliarti di provare a risentire qualche vecchio amico, con cui magari hai perso i contatti… Oggi con FB e Insta è facile contattare chiunque!
    Io sono il primo che scrive sempre agli altri, ma vedrai che pian piano i risultati si vedranno.

    Del resto non è facile trovare su 7 miliardi di persone, una ragazza che ti piaccia parecchio, e con cui vorresti costruire un futuro insieme…

  3. 3
    Yog -

    Su 7 miliardi di persone
    se non trovi quella giusta
    sei un (fai la rima liberamente).

  4. 4
    Uomo Ragno 1989 -

    Nic19 mi sembri già molto maturo per la tua età. Purtroppo a livello di amicizie non son messo bene perchè il mio migliore amico al momento vive a 800 km di distanza da me, ho provato a riallacciare il rapporto con un ex compagno delle medie che non vedevo da 15 anni, all’inizio sembrava tutto ok, poi si è rimesso insieme alla sua ragazza e da li è sparito, facendomi capire che era un’amicizia a convenienza. Le ragazze che ci piacciono ci sono, ma la maggior parte sono strane e lunatiche. Credimi io dopo essere stato lasciato dalla mia ex, mi sono impegnato e ne ho conosciute circa 7-8, tutte andate male però. Anche loro sono sparite e mai più ne viste ne sentite. Comunque non perdere la speranza, troverai una ragazza straordinaria durante il tuo cammino.

  5. 5
    Valery91 -

    Ciao! È bello che tu conserva il ricordo di un’amore che hai vissuto, soprattutto se era intenso. Ti capiterà sempre di ripensarci, e quando lo farai:o ti scapperà un sorriso, o una lacrima.
    In ogni modo sono esperienze che aiutano a crescere.
    Anche a me a volte manca l’amore, quello vero.
    Ho avuto così tante disavventure con i ragazzi che potrei scriverci un libro nero ;D
    C’è una frase che mi piace molto: Innamorati di te, innamorati della vita, e poi innamorati di chi vuoi.
    Ecco, io ho imparato ad amare me stessa, piuttosto che cercare forzatamente l’amore.
    Più cercavo, e più andavo incontro a casi umani!
    Sei giovane, ma secondo me una persona matura, hai tanto amore da dare.
    L’amore che ti manca, non tarderà ad arrivare.
    In bocca a lupo!

  6. 6
    Nic19 -

    Grazie ancora a Uomo Ragno e grazie a Valery91 per le belle parole!

    Mi domando se l’amore infine vada cercato! Perché capisco che “meno lo cerchi e più arriva” e mille altre frasi noiose e ripetitive… Però di fatto, bisogna crearsi delle occasioni per conoscere persone nuove o scoprire quelle attorno a noi.

    P.s. il mondo è pieno di ragazze sceme, o molto superficiali,oppure solamente abituate a stare con ragazzi poveri di spirito.
    #waitingforyou

  7. 7
    Uomo Ragno 1989 -

    Nic19 si l’amore va cercato, ma non in maniera ossessiva. Le occasioni ovviamente vanno create, magari esci e incontri quella persona che ti farà battere il cuore. Magari la incontri per caso, quando sei con gli amici e vedi una ragazza che incrocia il tuo sguardo e da li inizi a capire se ti interessa o no. Io sono uno che ha cercato l’amore in maniera ossessiva nell’ultimo anno, risultato? Tutte conoscenze andate male. Di solito si dice che l’amore appare all’improvviso, senza che ce ne accorgiamo. Tu non smettere mai di pensare positivo, anche per te si apriranno le porte, e spero anche per me prima o poi ahaha.

  8. 8
    Rossella -

    Se ti manca non lo troverai mai. Finirai per “venderti”. Io sono scappata quando ho capito che rischiavo di sottomettermi all’idolo. Per me quella persona non rappresentava l’ideale di niente. Ho capito che devo salutare tutti perché attraverso questa strana avventura il volto dell’amore che io devo far risplendere nel mio mondo rischia di pervertirsi. C’è un solo amore al mondo. Una sola “principessa” che ce lo comunica. Anzi spero che le autorità religiose che si sono messe di mezzo accompagnino la chiesa fuori da questo incubo in tempi ragionevoli.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili