Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia, poi mi cerca… ma senza impegno perché vuole essere libero

Lettere scritte dall'autore  piccola221

Ciao a tutti!
Vengo lasciata dopo 4 anni perché lui è confuso, dice di aver non essere più sicuro e di voler stare un pò solo.
Io inizialmente lo cerco perché voglio capire, poi una sera lui mi aggredisce dicendo di lasciarlo stare ed io lo lascio stare, per 15 giorni non lo cerco per niente e mi rassegno un po’… ma lui mi ricerca fa tutto il dolce il carino e mi chiede di vederci.
Io inizialmente rifiuto ma poi il mio sentimento è troppo e anche la curiosità. Usciamo parliamo e scappa qualche bacio, dice che sta bene da solo ma gli sono mancata, voleva vedermi perché gli piaccio troppo e lui sa cosa perde e solo che è confuso.
Io vado ancora più in confusione però cerco di capirlo, continuiamo a sentirci a vederci come niente fosse finché io non chiedo spiegazioni.
Lui mi dice che se ci vogliamo vedere senza impegno per lui va bene perché lui vuole essere libero però anche vedere me, però non stiamo insieme.. io ho detto no perché non mi voglio sotterrare, ho un po’ di rispetto per me.. lui mi ha detto che se sono sicura va bene però di ricordarmi che sono io che non lo voglio più vedere non lui, quindi… ma vi rendete conto?
Ho fatto bene?Adesso è una settimana che non ci vediamo e sentiamo perché ho voluto io cosi.. ma mi manca che devo fare.. secondo voi torna?
Help

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi lascia, poi mi cerca… ma senza impegno perché vuole essere libero

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Davide -

    Ciao,
    scusa la franchezza ma se ti ha detto una cosa del genere è proprio uno…beh hai capito.Oltre al danno la beffa,così oltre che a starci male sul fatto che ti manca,ti devi anche accollare il fatto che il non vedervi è perchè lo vuoi tu.
    Come al solito in questi casi ci sono sempre le due voci,la testa ed il cuore…
    Il mio consiglio che ti posso dare è quello di decidere prima tu cosa vuoi fare.Vuoi tentare di riconquistarlo oppure piuttosto di niente a te va bene vedervi così? da quello che scrivi immagino sia la prima voce,in questo caso se vuoi avere una minima possibilità che torni non devi farti sentire per niente al mondo,come stai già facendo da una settimana a questa parte.Se tu gli manchi stai tranquilla che a breve sarà lui a trovarsi ad un bivio.Tornare con te oppure lasciarti perdere,e da qui vedrai veramente quanto tiene a te.
    Tienimi aggiornato

    ciao Davide

  2. 2
    silvana_1980 -

    “ci vediamo senza impegno” fa tanto aldo giovanni e giacomo nel film quando la tipa fa “allora ho sentito che ti sposi” e lui risponde “si ma…niente di serio!”
    sta bene in un film comico, ma la frase nella realtà di tutti i giorni non sta in piedi

  3. 3
    pablitot -

    ciao piccola221

    beh che dire… lui è una persona che come tante piuttosto di lasciarti andare per la tua strada vuole ancora tenerti legata nella sua rete. mi spiego meglio…
    penso sia ovvio e abbastanza logico che se “vivi” una persona per più di quattro anni, lo stacco da un momento all’altro diventa quasi invibile o insopportabile. ed è anche abbastanza logico che sia te che lui, se avete vissuto una bella storia d’amore, i sentimenti non si cancellano da un giorno all’altro.
    purtroppo però nella vita alle volte, per tanti motivi che forse rimarranno anche inspiegati, l’amore va ad esaurirsi e la storia va a concludersi…
    quello che sta facendo lui a mio parere è proprio questo… nel senso lui sa che il sentimento d’amore nei tuoi confronti è passato, però dall’altra parte il suo “egoismo” cerca comunque di non farti scappare e tenerti legato in qualche maniera a lui.
    dipende poi tutto quello che vuoi te… ma una cosa penso sia giusto ricordarla, se una persona ama, non ci sono pause di riflessione che possono cambiare qualcosa.
    girare pagina forse è la parola giusta in questo caso

  4. 4
    seastorm -

    Accetta di fare come dice lui, digli che ti va bene di vedervi senz impegno, è chuaro ce facendo ognuno la propria vita, il gioco prima o poi finisce, perchè sia lui ma anche tu potresti trovar chi può darti anche l’amore, e di conseguenza finirebbe la vostra storia, fagli presente questo e vedi come reagisce,fagli capire che non solo lui ha diritto alla sua libertà, ma che la cosa e reciproca se lui la mette così.

  5. 5
    JhonR5 -

    No, io non sono d’accordo. Se vuoi continuare a vederlo, ovviamente, sei liberissima di farlo, ma sappi che lui in questo modo ti sfrutta. T’assicuro che se continuerai a sentirlo soffrirai, quando conoscerai un altro ragazzo lui farà il geloso ( com’é successo con la mia ex), ma non perché ci tenga a te, perché si sente che gli appartieni… E prima chiudi i ponti, prima capirà che tu non sei sua, ma tua!

  6. 6
    Celeste -

    La tua storia somiglia un po’ alla mia… dopo 3 anni e mezzo era confuso, stressato, insofferente… diceva che mi amava ma era un periodo che non riusciva a dimostrami nulla e che io lo pressavo…
    Dopo un po’ di queste tarantelle scopro che aveva anche un’altra ragazza, oltre me.
    Non escludo che sia la stessa cosa anche per te, mi spiace.
    Non perderci ancora tempo con uno così.

  7. 7
    mary -

    Ciao, anche io sono nella tua situazione diciamo ormai da 9 mesi…mi ha lasciata dopo 6 anni meravigliosi più o meno con le tue stesse motivazioni, ma continua a cercarmi a voler uscire con me, prima lo assecondavo perchè pensavo tornasse, ora ho perso le speranze…lui vuole uscire, ma solo come amici e dato che io ora sono stufa non usciamo più, ma trova ogni pretesto almeno una volta a settimana per chiamarmi per dirmi qualsiasi stupidaggine, e io boh sono sempre più confusa e sono stufa di illudermi ancora!!cosa dovremmo fare io proprio non lo so!!

  8. 8
    piccola221 -

    ma scusate..se mi lascia dopo 4 anni perchè è confuso perchè poi mi cerca ma addirittura mi propone un rapporto a metà..un’altra non ce altrimenti sparirebb,ovvio che non mi chiede un rapporto a metà a me se poi cìè gia l’altra (per celeste)
    Dico io se mi cerca e mi vuole qualcosa ci sarà..giusto?
    Io ho paura di non aver fatto la scelta giusta…

  9. 9
    JhonR4 -

    piccola221, indubbiamente ci tiene a te, ma non quanto credi tu: il suo “tenerci a te” é quanto di più egoistico ci sia perché vuole e pretende un rapporto dove tu sia sempre disponibile per lui e anche se lui adesso c’é per te presto o tardi, quando s’invaghirà di un’altra non ti cercherà più. Vuole tenerti nella tua rete un po’ per controllo e un po’ per avere una spiaggia sicura dove tornare qualora le cose andassero male ( avere un/una confidente é molto appagante perché riesci a scaricare o almeno a condividere le tue tensioni con lei) e questo, mi spiace dirlo é quanto più lontano ci sia dall’amore.

  10. 10
    Cristian -

    Piccola lui é furbo. Ti lascia e oltretutto vuole farti sentire in colpa. Dai, che bravo.
    Non hai fatto la scelta giusta, la tua scelta é giustissima.
    Ricordati che se tu lo cercherai lui fará di te quello che vuole.
    So che stai soffrendo perché lo ami, peró a volte devi saper essere forte. Cos é sta storia, lasciamoci pero continuiamo a verderci, voglio essere libero pero anche vederti. Sveglia Piccola, questo vuole premderti in giro, non si gioca con i sentimenti.
    Non cercarlo assolutamente, sono sicuro che presto lo fará lui, e se tornasse non assecondalo fin quando non ti avrá chiesto scusa e avrá capito che ti ama sul serio, senza se e senza ma.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili