Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciata perché non mi ama più

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi ha lasciata perché non mi ama più

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 73 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    maria grazia -

    “Se in un rapporto di coppia l`uomo o la donna vogliono l`altro per altri motivi ( che non l’ amore ), per esempio per divertirsi o essere curati, o perché l`altro è ricco o povero, cattolico o evangelico, o perché vuole conquistarlo, prottegerlo, migliorarlo o salvarlo, o perché vuole l`altro, come ci piace tanto dire, come padre o madre dei suoi figli, allora le fondamenta della relazione sono costruite sulla sabbia e nella mela c`è già il verme.”

    fp, non potrei essere più d’ accordo.

  2. 62
    rossana -

    Julia,
    tre anni sono un tempo abbondante per conoscersi quanto basta per decidere un eventuale futuro di coppia.

    mi lascia un po’ perplessa la dichiarazione: “ho perso una battaglia,anni di sacrifici ed impegni inutili.”. se fin dall’inizio ti sentivi sacrificata, perché continuare?

    non metto in dubbio che tu sia stata innamorata e che abbia voluto a tutti i costi portare avanti il rapporto, ma non sempre l’amore a pelle (ovvero la passione) può essere convertito in relazione stabile. a volte sfuma, a tempi brevi, e non è coercibile…

  3. 63
    Julia -

    Rossana il mio sentirsi in questo modo è dato dal fatto che alla fine nonostante l’impegno lui li abbia presa in giro anche quando mi diceva che continuava ad amarmi e a voler stare con me.
    Il mio futuro lo immaginavo insieme a lui,lui probabilmente no.
    Sono comunque esperienze che aiutano a crescere e ti fanno aprire gli occhi..fino a qualche mese non so come l’avrei presa se mi avesse lasciata,ora sono più forte e indipendente e per la prima volta mi sono accorta di avere un sacco di amici e amiche pronti ad aiutarmi.
    Io so per certo che lui tornerà,ma mi ha fatto troppo male..troppo male per dimenticare e fare finta di niente.
    Le relazioni finiscono, e anche se la fine di una storia inevitabilmente causa un dolore immenso,fa parte della vita.
    Bisogna accettare il dolore e non respingerlo,capire,capirsi.

    Non bisogna mai dimenticarsi di se stessi.

  4. 64
    rossana -

    Julia,
    ottima analisi e buona capacità di riorientamento.

    secondo me, una passione iniziale è convertibile in un rapporto d’amore-affetto quando sono molti i punti di contatto che hanno avviato l’incontro. più sono i punti d’accordo-riconoscimento, più sarà forte e duratura l’unione.

    a volte, però, bastano anche pochi aspetti di dissenso, se molto significativi nella quotidianità, a corrodere e sfilacciare il resto.

  5. 65
    Julia -

    Rossana,hai decisamente ragione..
    C’è trova comunque la forza per andare avanti e chi no.

  6. 66
    Golem -

    Julia, avvisaci quando lui tornerà, e tu lo riprenderai.

  7. 67
    Julia -

    Golem,

    Chi decide di andarsene è giusto che resti nel passato,probabilmente tra qualche tempo tornerá..
    Ma le persone che ti fanno del male non sono degne di rimanere nella tua vita.
    Chi ti ferisce una volta,ti ferirà ancora e ancora.

  8. 68
    Golem -

    Julietta, se sei qui a scrivere di lui è perché vuoi convincenti che DEBBA essere così come hai scritto nel tuo ultimo post. Ma è evidente che per te NON lo è ancora, altrimenti non ne scriveresti.

  9. 69
    Sammy98 -

    Sono stata lasciata Domenica 20 marzo. Dopo 8 mesi di puro amore lui, dal nulla, dice di non amarmi più, che non sa cosa vuole e che è confuso. Dopo tre giorni torna e dice di essersi accorto che senza di me non può vivere. Io perdo comunque la fiducia nei suoi confronti e dopo due mesi è di nuovo la stessa storia. Adesso dice che è convinto, che non gli manco, che non mi ama, ma che vuole mantenere un rapporto di amicizia perché mi vuole sentire. Io non riesco ad andare avanti, non ce la faccio più. Tutti mi dicono che appena si accorgerà del diamante che ha perso tornerà, io ho anche questo presentimento, ma non mi voglio illudere e mi sto piano piano convincendo che non ritornerà da me. È dura e non so come comportarmi, perché ho voglia di parlare con lui, di abbracciarlo, di coccolarlo, ma lui non mi vuole più. Vi prego aiutatemi, non so cosa fare… ?

  10. 70
    Diego -

    Danielina, se tu non hai fatto nulla per farlo scappare non piangere, piangerà lui a vita, le lacrime di addio di chi scappa sono lacrime di coccodrillo, ma anche i coccodrilli finiscono a borsette.

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili