Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciata ma continua a tenere le mie foto in camera

di chiaradec

Vi spiego un po’ la mia storia il più brevemente possibile. Stavamo assieme da 1 anno e 2 mesi (io 19 e lui 18 anni). All’inizio era tutta una favola, perfetto.. poi passato l’anno ha iniziato a darmi meno attenzioni. Mai un ti amo, un mi manchi, non più messaggi carini, preferiva uscire coi suoi amici e iniziavamo a vederci poco o niente. (a livello di rapporto non facevamo più nulla da qualche mese)
Lo lasciai per vedere la sua reazione è dicendogli che se gli interessava sapeva dove trovarmi, dopo un giorno tornó dicendo che aveva capito di amarmi e cosa stava perdendo e ci riprovammo. I primi giorni sembrava aver capito poi le cose diventarono ancora peggio di prima. Non ci vedevamo proprio più. Passate 2/3 settimane abbiamo avuto una discussione sul fatto che non mi rendeva mai partecipe alla sua vita (ha chiesto si suoi amici di andare al cinema e io manco esistevo). Dopo quella discussione mi lascio dicendo che non voleva più farmi star male. Dopo 2 giorni di silenzio presa dalla tristezza gli scrissi che mi mancava e mi disse che mi vuole bene e gli dispiace che sto male ed è meglio così per entrambe…gli chiesi di dirmi cosa provava per me è la sua risposta fu “credo che ora sia più che altro affetto”. Da lì non gli scrissi più (adesso è quasi una settimana e mezza che ci siamo lasciati) però ogni tanto mi scrive sua mamma che siamo molto legate e mi ha detto che si è tolto la fedina ma non ha tolto le nostre foto appese da camera sua. Vorrei precisare che io per lui sono stata la sua prima relazione e anche la sua prima volta..
Possibile che non gli faccia più ne caldo ne freddo? Io la sua unica foto appena che avevo l’ho dovuta levare perché vedermelo li davanti mi faceva piangere ogni volta..
Cosa ne pensate? Sono proprio giù di morale.

L'autore, chiaradec, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

20 commenti

  • 1
    propoli ex pirpolo -

    cos’e’ la fedina?

  • 2
    Chiara -

    Vi prego qualcuno mi risponda sono giù di morale 🙁

  • 3
    Golem -

    Strano che non sia ancora intervenuto il Pronto Intervento C.P.

    Comunque cosa ti si può dire se non che alla vostra età é del tutto normale quello che ti accade. Tu non lo sai, ma chi ha l’età dei tuoi genitori sì.
    Cerca di non “adire” a gesti inconsulti e aspetta che passi.
    Che adire, non scoraggiati.

  • 4
    Vic -

    In effetti questa tiepidezza che aveva nei
    tuoi confronti, andando invece con gli amici,
    non deponeva a riguardo della forza del rapporto.
    Io quando ero fidanzato mettevo la mia lei al primo posto, gli amici venivano dopo.
    Il discorso delle foto è delicato, quando si
    chiude un rapporto, si dovrebbe
    cancellarle tutte, ma non sempre si ha la forza di farlo.
    Dipende dall’importanza che ha avuto per noi.
    In un caso io ho cancellato ogni mail e foto,
    ma se si spera di tornare insieme, non si riesce.

  • 5
    Suzanne -

    Chiara, purtroppo non ci sono molti modi per aiutarti. Il fatto che non abbia tolto le tue foto può anche significare che ha gestito il vostro distacco con più freddezza rispetto a te. Credo non ci sia molto da fare, se non cercare di spostare il tuo pensiero su qualcos’altro…

  • 6
    Chiara -

    La fedina è l’anello che ti fai dopo l’anno con dentro le incisioni! Non è come la fede ma è per fidanzati…comunque cosa c’entra questo con quello che ho scritto? A me serve un parere è dei consigli per tirarmi un po’ su perché sono a pezzi…

  • 7
    Yog -

    Beh, Chiara, sapessi quante volte ho cercato anche io di togliermi dalle scatole la fedina. Tra l’altro alcune fedine, specie se poco pulite, possono dare anche parecchi problemi.
    Ma veniamo alle foto: sei sicura che oltre a te non comparisse qualcos’altro sullo sfondo? Qualcosa cui lui magari è molto legato, tipo la sua bici o un gatto?

  • 8
    Chiara -

    Si avete ragione tutti però la speranza c’è sempre…tenete conto che io per lui sono stata la prima relazione (alla nostra età durata nemmeno troppo poco) e anche la sua prima volta..
    Vorrei che ci incontrassimo in giro solo per vedere come reagisce magari capirei di più… cerco di andare avanti ma il pensiero è sempre rivolto a lui. Poi tra l’altro è una persona molto chiusa ..se gli chiedono di meno non risponde o svia il discorso sia con i suoi amici che con i suoi genitori (a cui sono molto legata e infatti mi stanno aiutando molto).

  • 9
    Raymond Swain -

    Chiara, sai cosa?
    Qui e altrove te la meneranno in tanti con la speranza che non muore mai e vaccate varie.
    La verità è che stai provando uno dei primi (forse il primo?) grande dolore della tua vita.
    Alla vostra età le idee chiare non si hanno, ed è fisiologico.
    Per cui, io non sto a raccontarti palle. Stringi i denti e resta in piedi. So per certo che starai meglio, ma adesso sopporta e soffri. Ne uscirai più bella e più forte.
    La vita è fatta così.

  • 10
    Chiara -

    No yog….ci siamo solo noi…con tanto di baci e abbracci…ma che risposte sono? Piuttosto davvero non commentate..ho chiesto un consiglio in base alle vostre esperienze e un modo per tirarmi su di morale. Non di certo cavolate. Grazie..

  • 11
    Vic -

    Chiara
    Lui ha parlato di affetto, non di amore.
    Temo che ormai prova un’amicizia non più amore.
    A volte l’amore può diventare solo amicizia.
    Sua mamma tiene a te e forse è l’unica chance che hai,
    ma purtroppo se lui prova più amore è difficile.

  • 12
    propoli ex pirpolo -

    Chiara cosa ti aspetti che ti diciamo? Le relazioni finiscono, le persone cambiano, a 18 anni come a 30, ma forse a 18 piu’ velocemente. Io non so cosa passi nella testa di questa persona ora pero’ posso dirti che – in base alla mia esperienza – non si torna indietro. Anche rendersi conto di non amare piu’ una persona e decidere di allontanarsi e’ doloroso, forse e’ per quello che ha ancora le tue foto, in modo che l’allontanamento sia graduale. Non so. Detto questo credo che abbia ragione chi dice di allontanarsi e voltare pagina. E’ orribilmente doloroso, e purtroppo come hai visto essere stati i primi purtroppo non e’ un vantaggio, e’ un passaggio obbligato.

  • 13
    Chiara -

    Raymomd purtroppo non è la prima volta…a starci male sono sempre io…una cosa mi incuriosisce. Ma i maschi prendono con superficialità tutto in una relazione? Cioè per lui era la prima storia, la prima volta…per me no! Eppure sembra essersene già dimenticato. Io non dimentico la mia prima relazione. E non l’ho mai fatto!

  • 14
    Yog -

    Ma anche io non la ho mai dimenticata la prima. Certo, non tengo le foto in camera, anche perché poi ci sono venute (sic) le seconde, le terze e via scorrendo i numeri ordinali. Se ha ancora le foto appese, buon seggno. Questo del buon segno lo dice ‘mi cuggino di Vergate, però, non io.

  • 15
    Raymond Swain -

    Mah, Chiara… Difficile risponderti, non conoscendolo.
    Potrebbe essere superficialità, ma non è prerogativa esclusivamente maschile. Io, ad esempio, ne sono fisiologicamente incapace.

    Magari, molto più semplicemente, si era innamorato non tanto di te quanto dell’amore… E a 18 anni i maschi – questo è vero – sono mediamente più bambini delle coetanee.

    E non è neppure detto che non ti pensi: solo che, forse, la paura d’impegnarsi e di perdersi tante occasioni prevale sull’affetto che prova per te.

    Mi sembri una ragazza con la testa sulle spalle. Ti auguro di uscirne presto, pronta per la vita che ti aspetta. Un abbraccio.

  • 16
    Golem -

    A proposito, hai appurato che sotto le foto non abbia acceso dei lumini, perché in quel caso non mi farei più soverchie illusioni.

  • 17
    Yog -

    Non è detto. Potrebbe essere una forma di idolatria. L’importante è che non usi le foto per giocare a freccette, questo sì che va verificato.

  • 18
    Golem -

    Che sia allora una nuova forma di “Santeria”?

  • 19
    Gaudente -

    probabilmente e’ frocio e ti ha usata come copertura con la famiglia. per lo stesso motivo continua a tenere le tue foto in camera , per darsi un’apparenza di eterosessualita’.

  • 20
    Yog -

    È una forma di “Sangria”. Oppure ha raggione Golem.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili