Salta i links e vai al contenuto

Mi abituerò a non pensarti…

  

canzone di Ligabue (video: http://www.youtube.com/watch?v=GBVagEcdeic)

“M’abituerò a non trovarti
m’abituerò a voltarmi e non ci sarai
m’abituerò a non pensarti
quasi mai, quasi mai, quasi mai.

Alla fine
c’è sempre uno strappo
e c’è qualcuno che ha strappato di più
Non è mai
qualcosa di esatto
chi ha dato ha dato e poi
chi ha preso ha preso tutto quel che c’era
non conta più sapere chi ha ragione
non conta avere l’ultima parola… ora.

……

Alla fine
non è mai la fine
ma qualche fine dura un pò di più
Da qui in poi
si può solo andare
ognuno come può
portando nel bagaglio quel che c’era
e le macerie dopo la bufera
ricordi belli come un dispiacere… ora.

….. ”

dedicato a tutti quelli che devono dimenticare qualcuno non per loro scelta.. a me in passato questa canzone mi ha aiutato.. spero possa aiutare anche voi. alla fine ci si rialza le maniche e si va avanti.
Lilly

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti a

Mi abituerò a non pensarti…

Pagine: 1 2

  1. 1
    dade -

    Ciao Lilly, canzone favolosa del Liga, anche a me ha aiutato moltissimo, penso di averla ascoltata mille volte in quel periodo.. ma poi come ben dici, ci si rimbocca le maniche e si va avanti, con un bagaglio che brucia ma ricco di esperienza..

  2. 2
    Lilly -

    eh sì dade, io ancora oggi a volte la riascolto, perché mi dà comunque forza per andare avanti.. 🙂

  3. 3
    fiordaliso81 -

    Mi ricorda tanto i primi mesi senza dj lui, pensavo che andare in un posto lontano da tutti quei luoghi che avevano fatto da cornice ai nostri monenti piu belli,mi avrebbe fatto bene…decisi di andare a Londra …in quelle vie piena di gente sconosciuta e disinteressata, mi sentivo sola, e la sua non presenza pareva amplificarsi.
    Lo cercavo tra la folla quel posto accanto a me sempre vuoto,desideravo morire o di non svegliarmi, solo il tempo ha saputo curare il mio cuore completamente buttato nel tritacarne senza pieta, la strada è lunga ma mi sono rimboccata le maniche perché il nostro istinto tende verso la sopravvivenza….non riesco ancora a chiedere di lui, ho paura di riprecipitare nel fosso della depressione
    Il pensiero della sua felicita accanto ad un altra occupa ancora una piccola parte della mia giornata…sono trascirsi 20 mesi …ho un nuovo lavoro …una nuova vita …un fkebile inreresse verso un uomo che mi fa una timida corte….

  4. 4
    dade -

    eh ragazzi, questa è la vita! Lilly anch’io ancora la ascolto, mi piace anche se un pò fa male, ma poi ci si sente meglio.. una colonna sonora che ha chiuso una lunghissima parte della mia vita, dall’adolescenza fino ad oggi.. cmq mai abbassarsi e sempre a testa alta in ogni momento!
    Fiordaliso capisco bene il tuo stato d’animo, proporzionale al bene che gli volevi, ma il tempo alla lunga cicatrizza le ferite, anche se i ricordi bruceranno un pò sempre.. siamo coetanei credo, e penso che ci sia una vita ricca di cose stupende che aspettano!

  5. 5
    animafragile83 -

    Lo so pure io ma mi manca e non dormo piu….non lo sento da un mese e sto a pezzi e’ finita da 4 e lo invidio perche ha dimenticato tt e nn mi ama piu….ma con tt il male che mi ha fatto ancora mi manca assurdo ma come si fa ad essere cosi idiota

  6. 6
    dade -

    Animafragile, appunto con tutto il male che ti ha fatto… dovresti dire “non mi merita proprio”, so che non è semplice, non devi invidiarlo, anzi… dai coraggio!

  7. 7
    animafragile83 -

    Grazie dade lo invidio perche e’ forte e nn gliene frega nulla io invece questa storia ce lho nelle ossa nn va via…lo so che passa….ma a me brucia ancora purtroppo

  8. 8
    dade -

    Animafragile pensa che a volte sento ancora la mia ex nelle ossa… e son stato fidanzato più di 10 anni, è dura lo so, specialmente i primi mesi non si sa dove sbattere, pensieri nella testa come tornado, ma il tempo, dopo tanto aiuta a diminuire questa sensazione, poi vedrai che quando troverai la persona che ti farà brillare l’anima, sarà tutto più facile dimenticare e chiudere in un cassetto i ricordi, anche se sarà difficile fidarsi di nuovo di altre persone, si sta più attenti, almeno per esperienza personale.. e ti accorgerai che tutto questo ti renderà più forte!

  9. 9
    animafragile83 -

    Grazie dade probabilmente sara’ cosi ma gia’ so che ci mettero una vita e altrettanto per riuscire a fidarmi di qualcuno…gia’ ero in difficolta’ con lui gli ho detto mille volte di nn farmi male ma ha continuato rendendomi una persona peggiore….non ci posso credere che stavolta e’ finita per sempre….lo so che e’ un bene ma il mio cuore sanguina te lo puoi capire bene..per ora nn c riesco…

  10. 10
    dade -

    lascia passare un pò di tempo.. non è il periodo proprio adatto oltretutto, un passo alla volta dai..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili