Salta i links e vai al contenuto

Non giocate a Metin2 !

Lettere scritte dall'autore  

Vi è mai capitato di giocare a Metin2 ? Io purtroppo si e devo dire che come tutti gli altri giochi online è una vera droga agli inizi. Vi spiego com’è andata.
Iniziai a giocare verso la fine di aprile, nella versione che i programmatori chiamavano “beta” ossia “prova” nel linguaggio comune, noi utenti giocavamo si gratis ma dovevamo riportare tutti gli errori di programmazione e varie ed eventuali problematiche di gioco. Fin qui tutto ok, si gioca, ci si diverte, si riportano errori ecc ecc. Vado a Sassari per dare esami scolastici, attendo gli esiti e vedo “passato”, mi dico “evviva”, cosi un po per gioia mi faccio un piccolo regalo e compero in quel che era l’edizione Finale del gioco, alcuni oggetti, chiamati Anelli Esperienza, 3 per la precisione, purtroppo giocando ho visto che questi non funzionavano e assieme alle altre centinaia di persone giocanti abbiamo sporto reclamo all’azienda che subito ha ritirato tale oggetto dallo shop e ha detto che ci avrebbero rimborsato. Il tempo passa, 2 mesi, e del rimborso non se ne vide l’ombra nemmeno con sollecitazioni, in compenso vedemmo che i nostri amici di gioco che non avevano mai speso un soldo ricevevano “oggetti” gratuitamente per invogliare a spendere, [come in tutte le truffe no?].
Oggi rientro in gioco e mi vedo una strana immaginetta in alto a sinistra “bonus esperienza 20% per 5 giorni”, e vedevo che il cronometro era partito in quanto vedevo che da prima che entrassi i minuti non erano tondi ma già scalati, incuriosito vado a leggere il forum del gioco e leggo, ” il rimborso è partito “; come il rimborso è partito? che storia è questa? io avevo richiesto esplicitamente insieme ad altre centinaia di utenti le monete di gioco indietro per comprare altro!!! Niente da fare, hanno continuato con la storia che essendo i server tedeschi devo andare fino in Germania a fare denuncia, oltre a ciò hanno chiuso tutti i topic riguardanti l’argomento avvertendo l’utenza che si sarebbero presi provvedimenti amministrativi a livello di forum per impedire il continuo reclamo dell’utenza. La cosa non è finita qui, non contento inizio a spulciare tutti i siti di polizia, carabinieri, finanza, risultato? Richiedono tutti dati [quali id della compera, oggetto, transazione] della quale io non sono più in possesso in quanto li per li 2 mesi fa non sapevo che fosse cosi necessario, non è altrettanto possibile fare una semplice segnalazione per far si che chi poteva controllasse, non c’è il modo in Italia per farlo, classica burocrazia.
Morale della favola: il 30% degli utenti [su 10000 giocatori] ha comprato almeno 1 anello esperienza mesi fa, dico almeno 1 perché io ne presi tre e altri amici di gioco anche 5-6, al costo di ogni anello di 1 euro circa, la Game Force ha studiato ad arte la cosa, sapeva che nessuno per pochi euro avrebbe intentato una causa legale, cosi risika un euro li, risikalo la ha tirato su un bel gruzzolo, ovviamente in Italia mancano i mezzi per segnalare la cosa e chi ci rimette? Noi poveri utenti. Non solo aggiungo che molti utenti erano under 16, ossia minorenni non emancipati legalmente, come la GF ha raggirato il sistema? Semplice, facendo un contratto con gli operatori Telefonici per comprare un numero telefonico, [tipo hotline, scattano i soldi fino a che non raggiungi la quota], cosi che anche i minorenni potessero, [anche a insaputa dei genitori], spendere i loro bei soldi REALI per oggetti virtuali di un gioco.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

1.355 commenti

Pagine: 1 2 3 136

  1. 1
    Alessandro -

    Ciao a tutti, sono un utente di Metin, avendo letto l’articolo qui sopra citato, do perfettamente ragione a Dordon: NON GIOCATE A METIN!!!
    Per tanti diversi motivi: ad esempio uno è quello appena citato sopra; il secondo è che molta gente, anche per un semplice stupido gioco come metin, utilizza dei codici per salire più in fretta, per avere più soldi, per avantaggiarsi in modo incredibilmente stupido…..chissà magari si credono più furbi!
    La cosa che mi da più fastidio è che quelli che usono questi cheats, non vengono bannati, e di questo ne sono assolutamente sicuro, mentre quelli che magari voglio provare, vengono bannati ancor prima di attivarli!
    Speriamo di fare una cattiva pubblicità a questo gioco, perchè è questo che merita e speriamo anche che, andando avanti nel tempo, le persone che lo provano capiscano subito che non ne vale la pena!

  2. 2
    Erik -

    Ciao,
    Pur essendo solidale con Dordon e d’Accordo con Alessandro per quanto riguarda i Cheat, trovo che Metin2 sia un ottimo Gioco, non certo privo di difetti, ma ditemi quale Gioco non ne ha.
    L’unica cosa da fare è non utilizzare mai soldi veri, anche se alcuni Oggetti permetterebbero di andare avanti meglio.

    Ciao – Erik.

  3. 3
    andrea -

    Ma zitti ke non è vero,a tutti funzionano gli oggetti di metin2 -_-” e non truffano!

  4. 4
    Dordon -

    andrea prima di aprire bocca dovresti conoscere i fatti, tu è palese che non li conosci e che mesi fa quando è successo tutto questo pantano, non c’eri.

  5. 5
    Sakustrambo -

    Ciao a tutti, ho trovato questo tread e anche io volevo dire la mia. Io gioco a metin2 dall’inizio del .it ver.Beta. A parte problemi di natura tecnica/linguistica sul forum si sapeva che ancora qlc item comprato all’item-shop nn funzionava come doveva essere e siamo stati avvertiti che in quel momento era meglio evitare acquisti per determinati item. ora tutto “apparentemente” funziona al meglio e quei 4 euro spesi allo shop aiutano ad andare avanti nel gioco (e io ne ho spesi e tutto ha funzionato come da descrizione). Per quanto riguarda i cheats chi li ha usati è stato bannato (ra cui l’ex primo in classifica!) http://board.metin2.it/thread.php?threadid=2078

  6. 6
    MaXiMoNe -

    allora….si lo ammetto….nel gioko esiste gente ke usa cheat in modo pazzesco…avendo ad esempio 9 ferri rossi uppati a +9 ( arma rara ) o 7 lune piene uppate +9 ( arma altrettanto rara ) e si divertono a venderli tutti per fare soldi….a prezzi astronomici ora io da giokatore mi kiedo….1…la gente trova gusto a fare qst kose in gioki online e per di piu free…2….komprando l’arma ( io l ho komprata dato ke ci ho messo 2 mesi per arrivare alla cifra stabilita dal “pazzo”…) non risultava nel mio inventario…risultato…buttati 2 mesi di gioko accanito….per cosa ottenere….il ghigno di ql “pazzo” ke si diverte a fregare al gente…ora io a 18 anni nn pretendo ke la gente kapisca…ma almeno un po di buon senso in qst mondo di ****….vbb cmq tt sommato se prendete il gioko per il gusto di divertirvi per qll poko ke basta…allora giokate…per il resto…esiste sempre qll ke vi fregherà…in modo scorretto!

  7. 7
    killers234 -

    ciao ragazzi io sono d’accordo con tutti voi ma vorrei sapere dove posso scaricare i cheats per metin2 e come usarli per favore rispondetemi il piu veloce possibile per favore lo so che non e giusto ma mi sto stancando di giocare a metin e vorrei provare un emozione nuova avere solo la mia arma preferita +9 che sarebbe il picco glaciale se sapete che cos’e ”e l’arma piu bella di tutto metin per me ”per favore fatemmi sto piccolo piacere tanto ad essere bannato saro io e voi non ci perdete niente per favore datemi il link saluto a tutti ciao ragaaaaaa :(plesssssss

  8. 8
    A -

    A BUFFONE! LA VERSIONE DEFINITIVA DI METIN2 NON ANDAVA COMPRATA!

  9. 9
    killers234 -

    se celai con me io micca lo comprata dai azz mi passate il sito dove li posso scaricare pless

  10. 10
    Sakustrambo -

    mess. per A…
    …attendo gli esiti e vedo “passato”, mi dico “evviva”, cosi un po per gioia mi faccio un piccolo regalo e compero in quel che era l’edizione Finale del gioco, alcuni oggetti, chiamati Anelli Esperienza… (cit.Dordon)

    capisci bene l’italiano prima di rispondere ed offendere!

Pagine: 1 2 3 136

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili