Salta i links e vai al contenuto

Messaggio nell’etere

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Messaggio nell’etere

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    RM -

    Ciao luke 🙂
    Io penso che la gentilezza e l’educazione siano qualità che dovrebbe avere qualsiasi persona normale; per quanto riguarda la dolcezza, può manifestarsi a tempi diversi e in modi diversi, quasi mai immediatamente. A me sembra che tu stia cercando la principessa delle favole, il classico angelo del focolare. Dovresti provare a considerare le ragazze come persone a sé stanti, indipendentemente dal sesso e cercare di conoscerle senza magari paragonarle a quello che è il tuo ideale femminile. L’angelo del focolare non esiste, è un po’ come il principe azzurro, un’immagine piatta ed idealizzata. Non esiste un solo tipo di dolcezza, tutte le persone sono dolci a modo loro e con i loro tempi, indipendentemente che siano la ragazza timida ed introversa o il tipo più “aggressivo”. Devi solo conoscerle meglio.
    Dove le hai cercate? Ti sei preso il tempo di conoscerle meglio? Sei stato tu per primo dolce?

    Ps: “luke” come “luke skywalker” di guerre stellari? 🙂

  2. 12
    Luke89 -

    @rob:
    Non so che cosa tu intenda con “radical”

    @Rossella:
    Non riesco a capire bene quello che vuoi dire…

    @RM:
    Il tuo ragionamento mi sembra appropriato, ed è lo stesso ragionamento che feci io qualche anno fa: probabilmente ho una immagine idealizzata della donna e cerco qualcosa che non esiste. Fatto sta che è proprio partendo da questa constatazione che ho deciso di “sporcarmi le mani”, ovvero di dare una chance alla maggior parte delle ragazze con cui mi capitava di uscire. Ad essere sincero, non ha funzionato. Potevo pure passare oltre l’incompatibilità, ma al caro prezzo della perdita di interesse. Quindi, perché forzarmi? E’ vero, non esiste un solo tipo di dolcezza, ma per poter capire e per potermi far capire, serve un substrato comune, un linguaggio condiviso.
    p.s.: diciamo di sì 🙂

  3. 13
    Andrea74 -

    Sai Luke, ritengo molto interessante il tuo accenno alla necessità di un linguaggio condiviso.
    Difatti un utente si è sentito scandalizzato dal fatto che tu stia cercando una ragazza “normale”. Quell’aggettivo è sembrato mostruoso, a quella persona, e francamente mi è venuto da ridere..
    Credo di capire che cosa intendi per “ragazza normale”, “femminile e dolce”, perché ho 40 anni e quando avevo la tua età ce ne erano ancora in giro parecchie. Erano normali, femminili e dolci ma non per questo sottomesse, perché (GIUSTAMENTE) non accettavano angherie o tentativi di dominazione da parte di chicchessia.

    Quoto tuttavia RM, anch’io ho l’impressione che nella tua testa abbia preso forma e tridimensionalità uno stereotipo che non esiste, poi, nel concreto. Ed è un bene che sia così sai? Dato che camy parla di un film dietro l’altro, mi viene in mente “la moglie perfetta” con Nicole Kidman.. Inquietante..

    Forse dovresti semplicemente provare a frequentare le ragazze che comunque ti intrigano più di altre, sicuramente ci saranno brutte sorprese ma chissà, forse anche qualche piacevole scoperta. In bocca al lupo!

    @Mariagrazia: ma perché, tu ad Andreasenza74 gli dai ancora retta?! Mollalo, non ne vale la pena. Ciao cara!

  4. 14
    maria grazia -

    “semplicemente provare a frequentare le ragazze che comunque ti intrigano più di altre, sicuramente ci saranno brutte sorprese ma chissà, forse anche qualche piacevole scoperta.”

    ciao Luke
    ti invito a seguire queste sagge parole espresse da Andrea74, e ad andare incontro alla tua vita e al tuo futuro senza troppe pippe mentali. Basarsi su un modello ideale di donna che non esiste nella realtà e vedere sempre il marcio dappertutto, serve solo a crearsi delle preclusioni e a chiudersi in se stessi, e in questo modo rapportarsi con gli altri in modo equilibrato diventerà sempre più difficile. Vedrai che se saprai scoprire la “chiave” giusta per aprire il cuore di una ragazza, persino la più “scatenata” si scoglierà in dolcezze e dedizione. Noi donne siamo fatte così ! 🙂
    mi sembri un ragazzo maturo e intelligente, perciò non vivere con il terrore di sbagliare. E’ UNA VITA TRISTE, SOLITARIA E IMBASTARDITA.Ed è fatta solo per uomini cinici che ormai si sono arresi. auguroni !

    Andrea74 hai ragione, ma quando leggo le cazzate devo intervenire. è più forte di me! ..

    buona domenica 🙂

  5. 15
    Luke89 -

    @Andrea74:
    Non è che cerco la ragazza perfetta; cerco una ragazza con determinate caratteristiche, senza le quali non mi viene proprio da pensare a quella ragazza come possibile partner. Per esempio, per quanto può sembrare una cosa di poco conto, per me una ragazza che sa cucinare bene, o che magari ha l’hobby per la cucina, è diversa da una che va avanti a insalate e surgelati.

    @maria grazia:
    ti ringrazio per i complimenti. In effetti sono un po’ ipercritico (è una qualità che da un lato mi serve, dà l’altro mi dà problemi di questo tipo), però non è che io sia paralizzato dalla paura di sbagliare (la mia paura di sbagliare è a livelli fisiologici, né più né meno di quella di una persona sostanzialmente sana). Infatti pur avendo frequentazioni superficiali, non trovo niente che possa svilupparsi verso qualcosa di più interessante.

    Vi ringrazio per i consigli!

  6. 16
    RM -

    Secondo me dovresti proprio evitarle quel genere di considerazioni tipo “sa cucinare? Si/No la voglio/non la voglio”
    Ai sentimenti non si comanda, quando esci con qualcuno non pensare quante delle caratteristiche della tua “lista” soddisfi, in realtà non dovresti pensare affatto, cerca solo di capire se uscire con lei ti fa sentire bene oppure no. Il tempo è volato? Hai voglia di parlarci ancora? Ti diverte uscire con lei? Allora fallo, esci un’altra volta, anche se non sa cucinare, potrete imparare insieme, potresti insegnargli tu. A volte le persone che finiscono con il piacerci sono quelle più inaspettate. Non dovete per forza essere uguali, si ci dev’essere una passione che vi accomuna (e può essere musica, cinema, quello che ti pare, qualcosa di cui parlare) ma non aspettarti di trovarne una che soddisfi tutte le tue caratteristiche ideali. Le persone non si possono fabbricare a piacimento, e i sentimenti non nascono a comando, nemmeno per chi soddisfa tutta la lista.
    Infine ti consiglio anche di non “cercare”, di lasciare che le cose seguano il loro corso. Non pensare alla persona che hai di fronte come ad una possibile partner, pensa solo che stai uscendo con qualcuno la cui compagnia ti sembra piacevole e che stai conoscendo un’altra persona. Che questa poi diventi una tua amica o la tua ragazza non ha importanza, non pensarci ora perché se deve accadere, accadrà e senza che tu lo abbia pianificato.
    In bocca al lupo luke, e che la forza sia con te! 😉

  7. 17
    sarah -

    Luke ci sono cose che si possono imparare, come appunto cucinare, non essere troppo selettivo, lasciati un po’ andare, magari trovi una cuoca perfetta ma in altre cose ti delude, devi anche accettare il fatto che ci saranno sempre cose che non ti piaceranno dell’altra persona anche se vi amate alla follia. Hai forse un ideale di donna-mamma che ti accudisce, gli ideali, fidati, ti sviano, cerca di guardare come sono davvero le persone, ci sono cose di cui puoi fare a meno, cose che puoi accettare e cose che, invece, non puoi tollerare. Pensa se una donna dovesse scartarti perchè non sai cambiare una lampadina, come ti sentiresti?

  8. 18
    Andrea74 -

    Luke: non so cosa dire sull’esempio dei surgelati, perché io ho l’hobby della cucina e mia moglie non può avvicinarsi ai fornelli! Cucino sempre io (di sera, a pranzo è da sola quindi cucina per se stessa) perché amo cucinare, mio padre nel suo ristorante faceva il caposala (Metre) e mia madre è cuoca!!! Mia moglie può solo fare i dolci, perché io non sono e non sarò mai chef chocolatier!!!
    La donna di oggi spesso va avanti a “4 kaazzi in padella” o “bonroll Aia” perché non ha tempo, lavora, poi ha la palestra, il mini-aperitivo con le amiche (se in zona Milano), torna a casa alle 21 e se vuol cenare ad un’ora decente mette in antiaderente le pappardelle al ragù di cinghiale dei “4 zompi in padella”. Hai ragione, ma NON condannarle. Un tempo non dovevano lavorare, le famiglie erano monoreddito, queste cose non succedevano e la tua fidanzata ti avrebbe fatto i ravioli A MANO, uno per uno.. Però hai reso l’idea.. la “stronza vegana esaltata macrobiotica attaccata all’i-phone superimpegnata che va troppo forte in su una Smart rossa e che deve segnarsi tutto sull’agenda altrimenti si dimentica” è odiosa. Per quanto a volte siano belle belle, a me fanno sesso come un paracarro.

    @MG: Lo so, amica mia, quando girano girano. Ti leggo sempre con piacere. Buona serata cara!

  9. 19
    sarah -

    “che la forza sia con te! ;”

    e chi nomina star wars ha la mia stima!

  10. 20
    maria grazia -

    Andrea74 i quattro kazzi in padella e lo “zompi” del cinghiale era da urlo ! 😀
    comunque capisco bene la situation. modestamente sono una cuoca provetta, ma quando sono oberata di incarichi lavorativi mi arrangio con le mitiche buste della Knorrrrrr …

    buona serata anche a te 🙂

    Luke
    RM ha perfettamente ragione! secondo me devi semplicemente svagarti e cominciare a frequentare qualche ragazza senza porti troppe domande e senza fare programmi. Prima o poi capiterà quella giusta, e tutto verrà da sè !

    “Pensa se una donna dovesse scartarti perchè non sai cambiare una lampadina, come ti sentiresti?”

    concordo con sarah !…

    un salutone !

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili