Salta i links e vai al contenuto

Sto mentendo a me stesso su di lei

Lettere scritte dall'autore  Slayer

Salve a tutti, vi scrivo perchè voglio condividere con voi la mia situazione con questa ragazza. Premetto che so già le risposte, tuttavia fa sempre bene ascoltare pareri diversi. Più punti di vista, pareri e opinioni possono e forniscono una visione più ampia della realtà.
Ci siamo conosciuti nel 2009, e dopo circa 6 mesi dove l’ho fatta aspettare(certo, per conoscerla almeno un pò, non mi fidanzo mica a casaccio), ci siamo finalmente fidanzati.
Ma qua sorserò i primi problemi, dopo circa 6 mesi inizio a scoprire delle presunte bugie a mio danno da parte sua, inizialmente sono piccolezze a cui non do tanto peso, ma poi le bugie iniziano a diventare veramente pesanti e iniziano cosi le prime litigate. Tra alti e bassi, decido di tenere duro, anche in nome del mio profondo amore che nutro nei suoi confronti.
La situazione si aggravò quando scambiandoci le password di facebook, scopri un sacco di bugie. La furbacchiona mentiva in ogni ambito, ma precisamente aveva il vizio di darmi una visione della realtà delle cose, totalmente distorta da come erano veramente.
Esempio: mi diceva che con tizio aveva un rapporto, invece da come parlavano in chat non erano semplici conoscenti bensi amici di lunga data.
A causa di queste ripetute bugie, più la sua possessività, più il fatto che trovava ogni scusa per litigare(litigi che duravano anche 14 ore al giorno di conversazione continua, a volte per giorni e giorni) decido dopo 2 anni e 3 mesi di lasciarla, nella speranza che potesse cambiare e smetterla di prendermi per i fondelli.
Ad oggi, è passato un anno dalla rottura, ma ben poco è cambiato. Ogni tanto ci sentiamo ma non ha mai perso il vizio di dirmi bugie e quant’altro, seppur lei dice di amarmi ancora.
Mi dice che con lei ci provano vari ragazzi che lei respinge, ma ho scoperto che non è vero, ma anzi se ne sente lusingata e li lascia fare. Continua a raccontarmi un sacco di balle, ma nel frattempo fa scenate di pianti perchè dice di amarmi e un sacco di altre cose(ipocrisie allo stato puro).
Ora, io ho avuto varie opportunità di conoscere tante altre ragazze, ma non mi ci sono mai spinto dato che comunque provo ancora qualcosa per lei. Ma è anche vero, che ormai, talmente sono tante le bugie che mi ha detto, che per ogni cosa che mi dice si genera il dubbio. E cosa ancora più grave non posso nemmeno sbatterle in faccia le sue menzogne scoperte, dato che le ho scoperte con metodi poco convenzionali.
Allora io vi chiedo, voi cosa fareste al posto mio?
Io in fondo in fondo sento ancora un pizzico di speranza nei suoi confronti, ma se ci penso meglio, so benissimo che lei non è diventata cosi, ma lo è proprio.
Troppo irresistibile è la tentazione di lasciarsi andare all’emozione e sbattersene di cosa combina, ma non posso. La amo da morire ma non posso lasciarmi andare.
Non posso perchè separo sempre logica e raziocinio dall’emozione, ed è solo questo che mi permette di avere una visione della realtà pura seppur cruda e dura, ma comunque vera.
Io ho 22 anni.
Lei ne ha 21.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sto mentendo a me stesso su di lei

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Stefano -

    Sei la parte debole in un rapporto a due dove la parte forte e’ decisamente stronza.
    Lasciala definitivamente e spietatamente senza voltarti indietro, quel tipo di ragazze, a quella eta’ poi, non cambiano.
    Provano troppo piacere nell’essere il centro del loro mondo in cui muovono i ragazzi come marionette per soddisfare il loro ego meschino, e tu pagheresti un costo elevatissimo a livello di energie ed equilibrio emotivi per starle dietro, rischiando oltretutto di compromettere obiettivi importanti per la tua esistenza.
    Te lo dico per esperienza personale: tronca tutti i contatti e cancellala definitivamente dalla tua esistenza.
    L’unico rapporto possibile con un essere del genere e’ quello in cui tu sei la parte forte e la usi, condizioni che non sussistono e non si verificheranno mai nel tuo caso.
    Non farti illudere da quello che riesce a suscitare in te: non e’ uno stato d’animo che corrisponde alle sue qualita’ interiori ne’ tanto meno si e’ meritata questa capacita’ con le sue doti di carattere e la sua levatura d’animo.
    Non sprecare un solo secondo di tempo con una ragazza cosi’, quello che provi purtroppo non sara’ mai corrisposto veramente, e neanche credo che lei sia capace di farlo; devi accettarlo e andare avanti.
    Sicuramente sara’ una dura prova, una delle piu’ dure che affronterai nella tua vita ma credimi fa parte del processo di diventare uomo.
    Nessun uomo fa lo zerbino di una stronza, MAI.
    Non importa cosa lei riesca a suscitare in lui, se non ci sono rispetto, considerazione e sincerita’ lei si trovera’ sempre davanti un muro invalicabile per raggiungere il suo cuore, ed e’ cosi’ che deve essere.
    Un uomo e’ capace di imbrigliare i suoi sentimenti quando si rende conto che sono a senso unico e rivolti immeritatamente alla persona sbagliata, senza concessioni e debolezze.
    Dentro di te sai gia’ che e’ cosi’: e’ evidente da quello che hai scritto, devi solo fare quello che deve essere fatto ma in maniera definitiva questa volta.
    Fallo.
    Sara’ difficile per un po’ ma dopo lo scorrerre del tempo ti fara’ uscire da quell’ubriacatura emotiva che lei riesce a provocarti e rimarra’ sempre di piu’ solo la tua razionalita’ che ti fara’ capire che hai fatto bene.
    Un saluto.

    Stefano

  2. 2
    Slayer -

    Salve Stefano.
    Inanzitutto grazie per la risposta.
    Sapevo che avrei dovuto farlo, ma in un mero tentativo di provare a vedere se cambiasse ho provato a tenermici quantomeno in contatto.
    Nel frattempo però mi sono fatto anche una vita nuova, vado in palestra e conosco un mucchio di persone nuove. Ho l’impressione di essermi innamorato semplicemente di una persona che non esiste o che semplicemente lei mi fatto credere esistesse, e dire che sono il suo primo fidanzato. A questo punto comunque direi che aspetterò un pò di tempo, poi le farò sapere tutte le menzogne che ho scoperto(devo solo capire come non avere possibili ripercussioni, viste le metodiche poco convenzionali che ho usato per scoprire codeste bugie), almeno sarà un piacere per una volta guardarla negli occhi e vedere che non potrà negare, non questa volta. Poco prima di farmi le valigie e partirmene in Repubblica Ceca, Svezia o posti del genere però.
    Ragazzi le ho dato tutto e ho preso solo mazzate.
    L’ho sempre pensato io, che l’Italia non è buona manco su questo fronte. Un paese dove gli uomini e donne hanno diversi potere di scelta, dove a una donna basta uscire di casa per avere la fila di uomini, come ho mai potuto pensare di intraprendere una relazione seria con colei se tanto può far ciò che le pare e piace? Tanto qualcun’altro lo troverà sicuramente(sempre che non l’abbia già trovato eh) e farà la pacchia. Io invece, essendo uomo ‘normale’ italiano dovrò spaccarmi e vivere nella solitudine per un pò di tempo(qualche anno) o fino a quando non cambio nazione.
    Grazie per la risposta.

  3. 3
    demon -

    Fossi in te la lascerei perdere completamente. Di ragazze cosi’ ne ho conosciute diverse e ti assicuro che nessuna di loro e’ mai cambiata, mai migliorata nemmeno di una virgola, nemmeno dopo anni, anzi alcune sono addirittura peggiorate con il tempo.
    Le ragazze di questo tipo sono bugiarde patologiche ed e’ bene starne alla larga il prima possibile.

  4. 4
    Slayer -

    “Buono” a sapersi demon, ho sempre imparato anche dalle esperienze altrui, e quindi farò tesoro anche delle tue di esperienze.
    Lei mi pare che voglia giocare il ruolo della vittima solo perchè è stata lasciata, e cosa avrei dovuto fare? Insomma, voglio dire se mi dice balle per queste cose, in futuro per quali altre cose avrebbe potuto dirmele? Che ne so io se non mi ha mai tradito ad esempio? Ma che ne posso sapere se dice balle a tutto spiano.
    Sapete cosa mi ha fregato? Il fatto che non è mai stata fidanzata.
    Tutta casa e chiesa, mente un pò ristretta, padre padrone, a casa alle 10e30 di sera, zero discoteche, e tante altre cose.
    Pensavo che fosse davvero una persona seria, e io ora con che fiducia mai mi potrò rifidanzare eventualmente un giorno con ragazze che magari vanno a ballare, libertine, etc etc?
    Voglio dire, se è riuscita a fregarmi una del genere, le altre allora che cosa combinano?
    Intanto io continuo a spaccarmi per farmi il fisico, leggo molto e la simpatia non mi manca, poi staremò a vedere chi riderà.

  5. 5
    Slayer -

    Non da tralasciare poi il fatto che comunque mentre gli altri ci provano lei li lascia fare, mentre a me dice che invece li respinge, e questo sarebbe amore?
    Ma in questo caso metà del torto lo possiede anche il cosidetto “uomo” che ci sta provando, non solo perchè sa che io sto cercando di costruire qualcosa ma anche perchè mi conosce e sa benissimo la nostra situazione, che ovviamente sfrutta a suo vantaggio. Ma in che razza di mondo vivo?

  6. 6
    red -

    Guarda slayer ti posso dire che è meglio perderla una così…frase fatta e che se si prova cmq dopo tutto un sentimento forte per lei è difficile anzi durissimo da fare, ci Sono passato anche io ormai Sono 4 mesi che mi Sono lasciato dopo quasi 2 anni e la mia ex me ne ha fatte di ogni a cercato di scaricare tutte le colpe su di me.
    Non sto ad entrare nei dettagli ti basti sapere che finché ha avuto bisogno mi Sono spaccato per lei quando ho avuto io bisogno di lei per un pò di conforto (incidente in macchina,mutuo da pagare e senza lavoro in quel momento) mi ha voltato le spalle però dicendolo solo a me che mentre davanti a tutti famiglie comprese a finto fino all’ultimo che fossi io a volerla lasciare e che gliene ne facevo di ogni e passando per un letamaio….tu puoi immaginare il mio stress in quel momento! Ero ingrassato tanto Perché mi era presa la fame nervosa.Finché
    l’ho lasciata Perché lei deve star sempre bene e uscire sempre.
    Ora lei si è rifatta subito con uno pieno di soldi che Sembra già l’amore della sua vita io appena saputo Sono andato con diverse ragazze compreso il sesso, un paio erano interessate anche a di più ma mi dispiace ma non Ero ancora pronto io non c’è la faccio a subito dire ti amo a un altra per quanto ormai non mi freghi più Niente di lei per adesso devo ricominciare a star bene con me per poter far star bene un altra persona il mio cuore era diventato di pietra ora lascio che il tempo guarisca le ferite. Per adesso mi dedico alla palestra tutti i giorni dopo il lavoro,ho perso 14 kg e grazie a dio avendo sempre fatto sport ho ripreso il mio fisico come si deve e poi mi dedico a me! Quindi scusa se mi Sono divulgato ma era per raccontarti cosa ho passato e ti capisco ma ora Devi star bene tu e lei questa condizione di benessere non ti permette di averla c’è di meglio credimi che ti proverà un amore maturo verso di te! Ti auguro di star meglio il prima possibile ah ps anche la mia sembrava un Brava ragazza,casa e chiesa..

  7. 7
    Rocher -

    Slayer imparaci a convivere con questa gente,perchè ne troverai tanta. manda a cagare lei e quest’altro,soprattutto se tuo “amico”. persone vere e profonde ci sono,non contaminarti nelle dinamiche dei mediocri.

  8. 8
    Slayer -

    @Red
    Sisi ma il sentimento adesso me lo faccio passare usando la testa, tutto l’amore che vuoi ma mica mi faccio inchiappettare, adesso le rendo il ben servito e poi la mando letteralmente aff******
    Intanto io continuo a farmi il fisico, fra poco me ne parto fuori, magari in Germania, mi trovo un bel lavoro e avrò un bel mucchio di soldi, poi alla fine vedremò chi riderà 🙂
    E mi dispiace per quello che ti è successo, bisognerebbe imparare a dare 10 a chi da 10 e 80 a chi da 80.
    Non c’e storia, la donna di oggi non sarà mai sola(certo, la corteggiano in ogni posto e con ogni scusa, pure se fidanzata), ovvio pure se si comporta male può sempre avere la scelta di averne un altro quando le pare e piace, l’uomo invece lo è sempre(almeno qua in Italia).

    @Rocker
    Guarda, se devo essere sincero e da quando sono nato che combatto, ho sempre avuto problemi e la solitudine è stato il mio pane quotidiano, perciò la cosa mi scalfisce fino a pagina due, che le dovrei dare pure soddisfazioni aggiuntive? Chi vivrà vedrà come andrà a finire, e intanto poi le do il ben servito, è una persona troppo insicura, tornerà. E le darò il ben servito anche allora.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili