Salta i links e vai al contenuto

Sono cambiata sul serio, però mi lascia lo stesso

Lettere scritte dall'autore  Federica1985

Vi racconto per sommicapi la mia storia. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni. Il primo periodo tutto rose e fiori, poi iniziano le litigate per via della mia maledetta gelosia … Mi rendo e mi sono resa conto di essere stata morbosa, esagerata, lui per farmi capire che stavo sbagliando mi ha lasciata tante di quelle volte, siamo sempre tornati insieme ma per me ogni volta era come se fosse l’ultima… iniziavo a non mangiare, a non uscire di casa, a chiudermi nella mia stanza, a non far coccole al mio cane, piangere di continuo, non dormire, quello che mi sta succedendo anche adesso. Per lui sono cambiata, anche se io preferisco dire migliorata… quella gelosia morbosa non l’ho più, ma qualcosa è rimasto(non si cambia dall’oggi al domani!) , ma il passo più grande l’ho fatto per vivere bene con lui, per stare con lui! Era questo un periodo che litigavamo pochissimo, abbiamo sempre litigato per delle stupidaggini e alzando sempre i toni, adesso c’era qualche scaramuccia ma iniziava e finiva lì… ero così tranquilla che ho iniziato a prendere peso, ero allegra, mi era venuta una gran voglia di studiare, di superare a giugno una materia stra-difficile …fino a ieri era tutto nella norma, squilli, chiamate, chiamarmi gioia, vita mia, tesoro… nel primo pomeriggio mi chiama perchè la sera voleva vedermi per parlarmi..io volevo sapere subito perchè avevo intuito qualcosa. Insomma mi dice che lui è stato triste e io non me ne sono accorta -.- che c’è qualcosa che non lo fa stare tranquillo, che mi ama meno di prima e che l’amore è diminuito a causa dei litigi, che per stare con me deve amarmi al 100%… che se ci fosse una soluzione per stare insieme e risolvere i problemi, lui ci vorrebbe stare!! Io volevo un pò provocarlo dicendo che se mi lasciava ora davvero dicevo io basta (viste tutte le altre volte che mi ha lasciata).. lui ha accettato ma dicendo anche “so che magari me ne pentirò”… non so se è qualcosa su cui aggrapparmi, penso che se volesse definitivamente lasciarmi non avrebbe pensato al pentimento. Dice che gli ho detto tante volte che sarei cambiata, ma IO SONO CAMBIATA SUL SERIO… cioè ora sono rompi, ma prima ero davvero insopportabile e se ci sono riuscita a cambiare prima non sono poi così irrecuperabile!! Il fatto è che lui mi dice anche che non vuole che io cambi.. allora che cavolo devo fare?
Io avevo attribuito la colpa al fatto che ogni qual volta esce con un suo amico mi lascia (è successo TRE volte!)… lui dice che l’amico non c’entra niente…sarà…
Gli ho fatto notare che non solo io ero quella che lo faceva incavolare, ma anche lui a me… ma perchè a me non è mai passato per la testa di lasciarlo? E qui ha ammesso che probabilmente fra i due, chi tiene di più all’altro sono io!!!
Gli avevo chiesto se ci potevamo vedere lo stesso anche se le cose me le aveva dette per telefono.. in un primo momento mi ha detto di si.. alle 19 mi chiama e mi dice che non si sente di vedermi….
Cosa posso fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sono cambiata sul serio, però mi lascia lo stesso

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    allora la sua magari era solo una scusa.

    cosa puoi fare? io al tuo posto sparirei, dato che tu cmq hai fatto il possibile.

  2. 2
    ChiaraMente -

    Dimmi che ho capito male, ogni volta che doveva uscire con l’amico ti lasciava? Ma eri davvero così gelosa che per poter uscire doveva lasciarti? Non ci credo! E poi ha detto che non ti amava più al 100% a causa dei litigi ma che non dovevi cambiare…E anche se sei cambiata a lui non importa, ti lascia ugualmente. Mah! Probabilmente è arrivato a un punto di esasperazione tale da infischiarsene di tutto e se ci sei bene , se non ci sei tanto meglio. Fossi in te lascerei perdere.

  3. 3
    Leilaluna -

    scusate ma io non ho capito una cosa!!
    Ma la tua geloia era fondata o infondata?? perchè se era fondata allora avete fatto bene a lasciarvi, ma se era infondata allora bimba la tua storia è andata in malora perchè non hai avuto fiducia del tuo ragazzo, perchè lo stressavi, perchè ogni volta che lui ti chiedeva un pò di libertà tu glie la negavi, che ti serva in futuro di rispettare la vita e gli spazi degli altri, poi sta agli altri comportarsi bene con te.

  4. 4
    Federica1985 -

    Il fatto è che io non ero così gelosa da essere lasciata… ammetto che lo ero,ma non così in maniera esasperante!
    Infatti ero così tranquilla che mangiavo, studiavo, ero allegra proprio perchè con lui stavo bene! Anche un amico si è stranito perchè quando ci ha visti una settimana fa, eravamo sereni e sembrava tutto normale.
    Oggi mi ha detto che posso escludere che ci sia un’altra e questo comunque già lo sapevo..
    Dice che per ora non vuole stare, che si sente qualcosa dentro che lo blocca e deve sbloccarsi da solo, ha detto che la lontananza fa bene, così può capire se gli manco o meno…. Io avrò sbagliato ma lasciarmi poi per gelosie passate no!! E per giunta nell’80% dei casi era lui che mi provocava, svegliava il cane che dormiva e non è tanto corretto
    Mi dice che l’amore non è più al 100%….. allora gli dico a quale percentuale è arrivato e non sa manco rispondere, mi dice può essere al 20% come al 90%….cioè fra 20 e 90 c’è una bella differenza!!!!!

  5. 5
    Isis -

    Che sia veramente solo una scusa per mollarti….scusa il cinismo…Concordo con Guerriero..stagli lontano e cerca di star calma, è difficile lo so, ma è l unica cosa che puoi fare, se poi lui torna, allora si che dovrai pensarci seramente su prima di prendere una decisione…

  6. 6
    Leilaluna -

    però non mi hai risposto!

  7. 7
    Federica1985 -

    Diciamo che la mia gelosia era in parte fondata e in parte no…a volte mi veniva spontanea e a volte me la procurava lui di proposito per provocarmi. Gli ho detto che non era giusto,sapendo che era 1 mia debolezza ..e soprattutto se gli dava così fastidio,tanto che è 1 dei motivi x cui m ha lasciata,allora evita di stuzzicarmi..no?
    Cmq ripeto,non ero ossessiva,è che lui vedeva x esempio 1 mia semplicissima domanda come qualcosa per spiarlo,per indagare,doveva pensare ke per ogni cosa ke io dicessi c’era qualcosa che volessi scoprire,ma non era affatto così!
    Se avesse detto subito ke alcune domande gli davano fastidio,avrei evitate di fargliele,non c’erano problemi.

  8. 8
    Isis -

    Forse lui ti stuzzicava per divertimento perchè avvertiva in queste tue reazioni, magari esagerate, la dimostrazione del tuo amore…però certo se adesso ti rinfaccia di essere cambiata ma prima si lamentava che non cambiassi…
    Ha solo usato un pretesto…

  9. 9
    Isis -

    Ma poi perchè vedeva in ogni tua domanda..un voler indagare da parte tua?
    Forse perchè eri un pò pressante?
    Pensaci su..perchè a lungo andare la pressione addosso logora…

  10. 10
    Federica1985 -

    Il fatto è questo…io non mi consideravo pressante.
    Cioè l’unica cosa che gli ho chiesto che a lui è parsa pressante era “Con chi ti sei seduto oggi a lezione?”……ok potrebbe sembrare un indagare ma per me era 1 semplicissima domanda. Siamo anche colleghi di università.A metà febbraio sono iniziate le lezioni,lui ha deciso di andarle a seguire,io di rimanere a casa a studiare…se avessi voluto indagare più a fondo,se non mi fossi fidata di lui, se gli volevo stare con il fiato sul collo,non sarei andata anche io a seguirle?
    Potevo capire che al momento poteva pensare chissà cosa con la mia domanda,ma se avesse ragionato bene,capiva che non era fatta per nulla con malizia.
    Non è che adesso non si possono fare più domande che subito si pensa male!
    Comunque adesso ho un altro problemino….sono 2 giorni che entra su 1 sito di chat….lui è sempre stato quello che diceva,ogni qualvolta che mi lasciava,che non è che si andava a trovare subito 1 altra..adesso non so se la situazione è diversa visto che mi ha parlato di sentimento DIMINUITO..(non ha detto che non ce n’è più!)
    Non so se è 1 provocazione per vedere come reagisco..premetto che in passato abbiamo tanto litigato per questo sito di chat,finalmente era da ottobre che non entrava ma io non sono andata più a vedere perchè mi fidavo. Mi è venuta la curiosità adesso perchè l’anno scorso fece la stessa cosa..mi lasciò poichè era confuso ma lo vedevo entrare nel sito…adesso ho voluto vedere se la situazione si ripeteva e infatti è stato così….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili