Salta i links e vai al contenuto

Forse è meglio stare soli

Lettere scritte dall'autore  

Forse, quando si è grandi, anche se solo d’età, sarebbe meglio stare soli. Quando la vita ti ha già provato tanto, perlomeno per dispiaceri sentimentali, non vale la pena cercare di stare bene con qualcuno, tanto bene non starai mai.
Siamo tutti nati da soli e forse è giusto così. Oggi ho avuto una giornata cominciata in salita, per questioni di cuore, diciamo così, continuata al freddo ed alla tensione per lavoro e finita da solo, nella casa che mi vede ormai solo da sei anni.
Allora rifletto, io che su queste pagine ho pianto, sorriso e mi sono anche arrabbiato a volte.
Non vale la pena combattere all’alba del mezzo secolo, le energie diminuiscono e quelle che hai devi tenerle per cose più importanti e per vivere gli anni che ti restano.
Ogni giorno è più difficile recuperare le fatiche, siano esse fisiche o mentali, è una questione fisiologica.
Il recupero è lento e talvolta le motivazioni invisibili, non ci sono proprio.
Che devo dire, stanotte non sarà una buona notte, ma supererò anche questa.
Ciao

L'autore ha scritto 50 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Riflessioni

6 commenti

  1. 1
    Mara -

    Le persone non si rendono conto che il peggio è quella di legare una persona e quella persona non conosce per fuggire che possono rendere molti errori sfuggire solo se rilasciando che ti permettono di fare qualsiasi cosa e si può senza che nessuno dicesse nulla forse che bisogna avere il coraggio di combattere, se necessario..da qualche parte nel mio cuore RITORNANO queste parole: “la verità è una pausa tra due silenzi..”
    Me ne hai fatto ricordare, con le lacrime dietro gli occhi.Ti dico che esistono due tipi di solitudine quella imposta che si dovrebbe chiamare isolamento, quella cerca (quella che amo) che ci porta ad essere a contatto con noi stessi per un attimo. in più secondo me e questo che distingue i timidi da estroversi i primi sono concentrati su stessi non ecocentrismo, più riflessivi, mentre gli estroversi sono più concentrati su gli altri e dimenticano se stessi.Maurizio,su di morale….e prova a vivere anche tu

  2. 2
    Chelovek -

    Io dopo la mia ultima relazione durata 4 anni (conclusa all’età di 24 anni) ho deciso di chiudere bottega. Ora ho 27 anni, è già da 3 anni che sono solo per scelta, e devo ammettere che tutto sommato sto bene, ho i miei doveri e hobbies.
    L’ho sempre detto che le relazioni amorose sono come andare al cinema e vedersi un film: per quanto il film possa piacerti sai già che prima o poi finirà.

  3. 3
    Mara -

    Maurice,maurizio,obiuan,obiuan6… sei pieno di buggi. in 6.02.2011 dicevi che sei solo di 6 mesi. adesso dopo 2 anni dici… “nella casa che mi vede ormai solo da sei anni”. come vuoi vivere sereno quando tua vita e una buggia. ragazzi guardate il commento di obiuan a lettera “solitudine”… tu non sei un uomo… ma un clown. èer essere amato deve amare anche tu. ma io ti conosco molto bene,e volevo dirti solo una cosa…. diventi padre

  4. 4
    Mara -

    “Forse ti sbagli, io non sono così e non ti conosco. Mi spiace leggere delle tue sofferenze, ma se davvero mi conosci chiama e parliamo, se no sarò costretto ad abbandonare questo sito, perchè io non voglio essere sporcato da bugie, io sono pulito”. e quello che tu mi hai risposto a lettera”per te”. allora chi e buggiardo da noi due?mi cerchi tu un giorno,perche il bambino lo porto alla luce del sole e non ho paura di crescerlo e tu devi essere presente in a sua vita. adesso divertiti,vivi ancora le tue avventure ma poi un giorno paghi,non a me… ma a quello(a)che sara. cosi vedrai anche tu cosa segnifica soffrire veramente,cosa e il dolore. fino 4 giorni fa io te cercavo,adesso non lo faccio mai piu. sarai tu che mi devi cercare,sarai tu che mi vuoi parlare. non sono un tormento come hai detto,io lo facevo perche ti voglio bene. mara

  5. 5
    obiuan -

    Chiedo scusa a tutti coloro che leggeranno. Questo sito non dovrebbe mostrare queste scene da cortile, ma mi vedo costretto a prendere una posizione, per chi mi conosce virtualmente su queste pagine che mi hanno fatto tanta preziosa compagnia.
    MARA O CHI DIAVOLO SEI, con le buone maniere ti ho spiegato che non ero l’uomo che stavi cercando che quel tizio, che oggi credo abbia veramente fatto bene a fuggire, non ero io.
    Non lo hai capito e su queste pagine mi hai diffamato di fronte ad “amici” sconosciuti che da tempo si erano fatti un’idea di me che tu FALSAMENTE, hai distrutto.
    IO NON SONO L’UOMO DI CUI TU PARLI, te lo avevo già detto ma tu hai continuato e continui. Mi stai diffamando pubblicamente e tormentando. Per la legge italiana esistono due reati, uno è la diffamazione e l’altro è lo Stalking. I tuoi comportamenti sono un concretamente ricollegabili a questi reati. Oggi ho formalizzato la Querela nei confronti di tale “Mara” o “edwardmaya” a seguito delle pubblicazioni su questo splendido sito, guastato da una persona così.
    Spero di risalire al più presto all’identificazione di questa farneticante persona e conseguentemente alla punizione per i reati commessi, per le infamanti dichiarazioni in mio danno.
    Chiedo ancora scusa a tutti i lettori ed hai redattori di questo sito, che spero collaboreranno con le indagini una volta che perverranno le richieste dell’Autorità Giudiziaria.
    Obiuan

  6. 6
    Mara -

    ok…perche tu scrivi che sono 6anni quando in tua lettera da 6.02.2011 dici che sono 6 mesi e dal 2011 fino oggi sono solo 2anni.a fare conti so…2013-2011=2anni.tu sei quello che sei.io non ho violato nulla.ti ho fatto i conti di tutte le buggi che tu li scrivi.anche di non sei tu quello che io so(ma credo che sei proprio TU)e io non ho un idea FALSAMENTE come tu lo scrivi,ma il buggiardo da noi due nn so chi e.tu o io?le lettere sono ancora scritte di te con la data e il mese…..non mi importa adesso chi sei veramente,per me sei gia un nessuno.Poi non ti permetto di dirmi”MARA O CHI DIAVOLO SEI”.io non parlo di diavolo ,ma solo volevo fare capire a tutti….I CONTI DEI TUOI ANNI DI SOLITUDINE.Alla fine la tua avvocatesa a fatto bene lasciare uno come te.Ma cosa dici”diffamazione e l’altro è lo Stalking”,io rispondo a questa lettera perche e publica e non e stalking e nessuna diffamazione,e risposta ai conti dal 2011 fino oggi 2013.Qui ogni uno e libero di rispondere.Fai conti tu da solo,leggi tutte le tue lettere e vedrai chi veramente a raggione.Poi un altra cosa,non sono una stupida.Mara

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili