Salta i links e vai al contenuto

Maturità di coppia

Salve a tutti/e,
è la prima lettera che scrivo, sono arrivata qui per sentito dire e Dio, grazie. Posso finalmente sfogarmi.
La questione che vi sto ponendo, non è sicuramente semplice, tutt’altro.
Sono una ragazza abbastanza giovane, la mia età non vi deve interessare, scusatemi, ma alla mia privacy ci tengo.
Il mio problema non è affatto semplice, come immagino non sia nessuno dei problemi di cui io e voi scriviamo su questo sito.
Mi spiego meglio: quando si tratta d’amore, quello vero, io non mi rapporto con i ragazzi della mia età o subito più grandi (esempio 5/6 anni più vecchi) ma mi rapporto con uomini, decisamente più vecchi di me.
E’ difficile parlarne, soprattutto con le mie amiche, che sognano i compagni di scuola eccetera, ma so che per me non possono essere altro che amici.
La maturità di un uomo, per me è fondamentale in un rapporto di coppia e non riesco a trovarla nei ragazzi della mia età.
Per me sono dei fratelli, sono dei migliori amici, ma non sono un punto d’appoggio a cui dedicare tutta me stessa; li trovo troppo “immaturi” perchè possano capire realmente cos’è che una donna può volere da un uomo.
Sarà che dentro di me io mi sento già una donna e voglio certe attenzioni dal mio partner, ma sicuramente posso dire di essere sempre rimasta delusa dai rapporti di coppia con un ragazzo all’incirca della mia stessa età.
Ora potrete dire, non hai trovato quello giusto, ma non è così.
Io proprio non trovo “quello giusto” in quelli della mia età, ma lo posso solo trovare in uomini più vecchi, più maturi.
Esempio: mentre la mia compagna di banco sogna il ragazzo in fondo vicino alla finestra, io sogno il professore che mi sta insegnando matematica.
Ok, allora, non avete idea di quanto mi sia stato difficile confessarlo, ma… Dovevo farlo.
Con i miei conoscenti non riesco a parlarne, figuriamoci se ci provassi con mia madre. Le mie amiche probabilmente… no, non lo so cosa farebbero, solo che non riesco a trovare la forza di dirglielo.
Ringrazio chiunque commenterà.
Un bacione
Chiara

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Maturità di coppia

  1. 1
    dean -

    Vediti il film Lolita di Kubrick o leggiti il libro di Nabokov,potrebbe essere molto interessante per te..

  2. 2
    kekkoufo5 -

    Ciao Chiara,

    il tuo papà è vivo….?

  3. 3
    tina -

    Cara Chiara, non capisco come il fatto di dire quanti anni hai sarebbe un attentato alla tua privacy. D’altra parte è semplice pensare che non hai più di 19 anni visto che parli di banchi di scuola. Comunque io penso che ragioni troppo “di testa”. Il problema non è tanto ( e comunque dipende dal divario di età!) che sei attratta da uomini maturi (e qui è inutile tentare di fare ipotesi su come e perchè, sarebbe meglio parlarne con qualche persona competente) quanto piuttosto si porrà la prossima volta che incontri effettivamente qualcuno. Perchè un’aspetto che non devi sottovalutare è il motivo che spinge un lui così maturo a mettersi con una ragazzina. E non sempre questo motivo sarà speculare al tuo. E poi mai dire mai…ci sono ragazzi giovani molto più maturi di quanto tu possa immaginare. Prova ad esempio a leggere le lettere e le risposte che trovi su questo sito e ne avrai una prova lampante!!

  4. 4
    Ari -

    Il professore di matematica va bene per parlarci, sarà senza dubbio molto interessante, ma… il resto?
    Quando ero una ragazza e vedevo in piscina gli uomini “maturi”, avevo schifo della loro carne leggermente cadente, della loro peluria grigia, dei loro argomenti così lontani dai miei.
    Mi piaceva la perfetta bellezza della gioventù, la spensieratezza, la possibilità di essere impunemente stupidi.
    Non privarti della giovinezza, cara, è una così breve stagione.

  5. 5
    ChiaraMente -

    Beh, almeno potevi dirci se sei maggiorenne..molto giovane può voler dire dai 15 ai 25, e molto più grandi può voler dire tutto e niente. Quanto più grandi? Senza contare che spesso quelli “più grandi” che si rivolgono a quelle “molto più giovani” non sono poi tanto “grandi” di cervello.

  6. 6
    hobbit -

    sai nn so che dirti…A me nn piace ancora nessuno quindi nn posso far prova…ma scs se ti piacciono quelli piu grandi conoscili tanto nn fanno per te perche sono….piu grandi!!!!provaci cn qualcuno poi ti accorgerai che devi provare cn quelli della tua età
    P.S:quelli “grandi” a cui ti interessi diranno la stessa cosa di te che sei troppo immatura per loro…
    ciao

  7. 7
    hobbit -

    P.S:baci anke a te

  8. 8
    Leilaluna -

    sai chiara.. io non ci vedo nulla di male se ti piacciono le persone più grandi.. ma non è certo la maturità che puoi trovare perchè molti uomini non sono maturi nemmeno a 40 anni.. il più delle volte è pia illusione credimi! io che sicuramente sono più grande di te sono uscita con un paio di uomini grandi almeno una decina di anni più di me… e sono tornata sui miei passi..
    Non credo di essere maturissima nemmeno io figuriamoci.. e non ti dico questo perchè voglio che ti dedichi alle persone della tua età.. ma solo per dirti che non hai nulla che non va.. e non fare caso a chi tenta di fare psicologia spicciola..(come sapere se hai il papà o meno.. che lo sappiamo tutti il più delle volte è la mancanza di un padre che ci da un’attrazione verso uomini più grandi di noi) perchè tanto sei una persona normalissima e loro sono i primi che dovrebbero andare dallo psichiatra!

  9. 9
    _Chiaraxx -

    Scusate se non ho risposto subito ai vostri commenti, ma sono stata via per un po’.
    Allora, innanzitutto volevo dire che ho 17 anni, scusate se mi sono posta in questo modo, magari un po’ irritante.
    A Dean: avevo solo sentito parlare del libro, e del film, senza conoscerne la trama. Sono andata a leggerla e volevo chiederti, credi davvero che mi possa aiutare?
    A kekkoufo5: Sì, il padre ce l’ho, ma se posso essere sincera, per svariati motivi che non sto qui a elencare(sarebbero troppi), non mi fa molta differenza se fosse vivo o morto.
    A tina: 17,17 anni. Immagino che ci siano ragazzi maturi, forse non ne ho ancora incontrati, non lo metto affatto in dubbio. Io le mie esperienze complete con i ragazzi della mia età le ho avute (sono uscita poco tempo fa da una relazione di un anno) ma comunque, non è di questo che volevo parlare. E’ che non mi stimolano in un rapporto costruttivo, come credo debba esserne uno. E credo di essere abbastanza sicura quando ti dico che gli uomini che io ho conosciuto, non erano semplicemente pedofili o maniaci perchè si “interessavano di una ragazzina”. Ci sono casi e casi, non mi sento di generalizzare in questo modo.
    Ad Ari: Il mio era solo un esempio, non è che mi senta attratta dall’insegnante di matematica, era solo per dire. E poi, mi sembrava chiaro che quello che mi attrae in loro è la pelle flaccida (anche perchè non è che mi piacciano i “vecchi” ma persone fra i 30 e 35 anni). Tu dici che adoravi la spensieratezza della gioventù? Bè a me è sinceramente indifferente. Basta aprire gli occhi e guardarsi intorno.
    A hobbit: Scusa, ma il tuo commento non l’ho capito. Vuoi sapere se sono stata con uomini più grandi? La risposta è sì. Che non mi hanno rifiutata perchè immatura o stupida, e con cui ho potuto instaurare un buon rapporto (discorsi e riflessioni che non avrei mai potuto fare, mi hanno dato molto, anche dal punto di vista intellettuale) e ripeto, non è che siano pedofili o maniaci se si interessano ad una “ragazzina immatura.” Baci.
    A Leilaluna: Grazie mille per il tuo commento ^^ Vedi, so bene che la maturità in un uomo non dipende dall’età, ma forse devo anche mettere in chiaro che è l’esperienza quella che cerco. (Credo) Anche io, come saprai se hai letto sopra, sono uscita con uomini più grandi (10, 15 anni) un po’ per puro caso, un po’ perchè ci siamo trovati bene e io in effetti mi sentivo realmente bene con loro. Cioè.. non so come spiegarlo, ma sentivo di poter dare me stessa, capisci? Senza specchi, nè ombre, poteva esprimere ciò che ero, e soprattutto, Dio, ci facevo sopra dei discorsi, intendo, veri discorsi. Forse sarà che non ho trovato una persona così ancora, forse perchè non lo so… Grazie davvero molto per i tuoi consigli.
    Fra parentesi, stanno finendo i caratteri e ci tenevo a ringraziare chi ha commentato, davvero. Volevo anche mettere in chiaro che è molto difficile per me parlare di queste cose, e spero che comunque capirete.
    Un abbraccio
    Chiara

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili