Salta i links e vai al contenuto

Masochista nei sentimenti

Lettere scritte dall'autore  

Sono stato anni con una donna narcisista che ha saputo farmi innamorare per poi svalutarmi e scartarmi in continuazione secondo il suo umore, odia i miei figli la mia famiglia e i miei affetti. Una cosa che ci accomuna una sana intesa sessuale. Ora ho conosciuto una donna che sembra equilibrata e mostra intenzioni responsabili. Non mi riesce di lasciare la ex vuoi per paura di ferire vuoi per paura del domani e di rinunciare a del buon sesso. Mi sento illogico e non so come uscirne del tutto considerato un po’ di decoinvolgimento.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

10 commenti

  1. 1
    Maestro Miyagi -

    Non mettere passioni davanti ai tuoi principi perché anche se tu vinci, tu perdi.

  2. 2
    Joy -

    Mandala affan….

  3. 3
    Max -

    Carissimo, forse io sono l’ultimo che può darti dei consigli perché mi trovo in una situazione abbastanza simile alla tua. Per saperne di più leggi la lettera che ho pubblicato su questo sito e che ho intitolato Un amore complesso.
    Ciò che posso dirti è che se fra voi non c’è intesa di sentimenti e di spirito ma solo sessuale, temo che la vostra relazione non avrà futuro perché l’intesa sessuale alla lunga può svanire o essere compromessa da malattie dell’uno o dell’altro di voi due, quindi se oltre al sesso fra voi non c’è altro, svanito quello rischi di trovarti con un pugno di mosche in mano.
    Valuta bene quindi la possibilità alternativa che ti viene offerta, di una persona che sembra volersi rapportare a te in modo responsabile. Se ti è possibile, cerca di non scartarla; se ritieni che non faccia per te, perché non l’ami o non ne vieni attratto, piuttosto rimani solo, ma non investire sull’altra relazione perché secondo me, prima o poi ti fai male.
    Un saluto e a presto.

  4. 4
    Luca -

    Sinceramente, la soluzione al tuo problema mi sembra abbastanza scontata. Se è una narcisista che ti svaluta, ti umilia e disprezza la tua famiglia, o anche semplicemente non ti trovi bene con lei, dovresti lasciarla spiegandole le tue ragioni. Ferita o no, lei dovrà accettare la tua decisione: se una storia non va, non va e lasciarsi è la cosa migliore per entrambi. Sicuramente si riprenderà col tempo e magari, la tua rinuncia a lei potrebbe anche farle capire i suoi errori. Quanto al sesso, ricorda che non può mai prevalere sui sentimenti o sui valori che tengono unita una coppia. Che poi, se è solo quello che ti interessa tanto, fai prima a trovarti una escort.
    Se adesso poi hai conosciuto una persona che ti sembra più equilibrata e responsabile, lasciala senza esitazione e prova a vedere come va con lei. E non fare l’errore di tenere il piede in due scarpe, sarebbe una grossa cazzata.

  5. 5
    Rossella -

    Buon sesso? Mica tanto, scusami. Senti: se tra di voi ci fosse vera passione questa signora troverebbe il modo per mettersi di mezzo. Pensaci seriamente. La sensualità è un’altra cosa.

  6. 6
    Nilla -

    Già il fatto di odiare i tuoi figli dovrebbe farti scappare da una così, in più ti tratta pure male. Perché sei così masochista?

  7. 7
    menlife -

    Un grazie per le risposte. Stante la mia situazione vorrei approfittare di uno dei suoi stati di paranoia nei quali mi scarta per sparire del tutto pur se fino ad ora mi e’stato difficile. Ora sembra le stia tutto bene e il suo comportamento accomodante mi mette nelle condizioni di prendermi le mie responsabilita’ considerato che vivo questo momento in forte contraddizione con me stesso per il solo fatto che non trovo il coraggio di fare la cosa giusta.

  8. 8
    Yog -

    Massì, approfitta di uno dei suoi stati di paranoia e defilati. Nel gioco degli scacchi questa mossa si chiama “salto del cavallo di t...a”, introdotta in una sfida Blak-Fischer e poi perfezionata da Kasparov.

  9. 9
    Luca -

    Secondo me non è la cosa migliore. Dovresti invece vuotare il sacco davanti a lei e dirle tutto quello che non va e dopo sparisci. Per me sparire improvvisamente, lasciarsi via whatsapp e cose simili sono sbagliate. Bisogna sempre spiegare all’altra persona i motivi per cui vuoi troncare, per correttezza.
    E se questo è giusto in situazioni più normali, in questo caso vale più che mai. Dici che non trovi il coraggio? Allora è comprensibile che lei poi ti sfrutta così. Sparire approfittando delle sue paranoie è da vigliacco! Tira fuori le palle e dille in faccia tutto quello che pensi di lei, senza riserve, se sei un uomo!! Non tenerti tutto dentro! Se poi riesci a non urlare, meglio ancora, è un segno di carattere forte. Dopo poi, puoi anche sparire, come hai detto tu.

  10. 10
    Esther -

    Sembro io con il filippino che scriveva qui sul forum, annammurato! Ancora non si è stancato di farsi ammaltratta’. Oggi, l’ennesimo giorno, dopo anni di maltrattamenti. E lui è ancora annammurato! Ma una volta ha detto: non amo amarti. E io: e chi se ne frega, ora ti blocco e smetti di rompere. E l ho bloccato. Poi l ho sbloccato, per non tenerlo nella rubrica dei bloccati, ed ora ho inventato un altro metodo: derubricato, e quando scrive cancello i suoi messaggi senza rispondere, così leggo il messaggio, perdo il numero ed è come bloccarlo senza rubricarlo. Perciò, il mio consiglio è: per telefono, cosi non ti esponi a scenate e alla tua vulnerabilità nel cambiare idea, dille che il suo comportamento è sbagliato, fai ricadere la colpa su di lei e pure la linea se obietta urlando, e poi mettiti a posto la coscienza con l altra, cinemino, cenetta e progetti nuovi. Il sesso è avvilente senza cervello.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili