Salta i links e vai al contenuto

Manama: I ministri arabi dell’informazione apprezzano gli sforzi

di BarattoM

Mercoledi 29 maggio 2024, il Consiglio dei Ministri arabi dell’Informazione, riunitosi a Manama ha accolto con favore gli sforzi del Comitato Al-Quds, presieduto dal Sovrano marocchino in difesa della causa palestinese.
Inoltre, nelle raccomandazioni che sanciscono i lavori di questo incontro, i ministri hanno anche invitato i media arabi a evidenziare gli sforzi dell’Agenzia Bayt Mal Al-Quds, braccio esecutivo del Comitato Al-Quds, presieduto da Sua Maestà il Re Mohammed VI, a favore della città santa, della sua popolazione e della causa palestinese.

Vale la pena menzionare che l’operazione umanitaria è evidentemente da ricondurre alla leadership del Monarca marocchino, e alla diplomazia marocchina che gode di particolare prestigio in Medio Oriente e nel mondo.

Si ricorda anche che il Marocco ha rinnovato un appello per un cessate il fuoco in maniera duratura per mettere l’arrivo degli aiuti umanitari per il popolo palestinese che vive in una situazione drammatica, e quindi bisogna instaurare una prospettiva politica sulla base della legalità internazionale che prevede il principio di due Stati, uno accanto all’altro.

Il Sovrano marocchino, infatti come il presidente del Comitato Al Qods, ha l’obiettivo di preservare il carattere arabo-musulmano di Gerusalemme, e tradizionalmente è storicamente è vicino alla causa e al popolo palestinese.

Forum Marocco Veneto

Lettera pubblicata il 31 Maggio 2024. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Manama: I ministri arabi dell’informazione apprezzano gli sforzi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Mondo

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili