Salta i links e vai al contenuto

Lui vuole ancora tempo

Lettere scritte dall'autore  

Ciao racconto in breve la mia storia d’amore… io ho 25anni e lui 26 anni.. stavamo assieme da 6anni e 6mesi, quando quest’estate di colpo mi ha detto che non potevamo più stare assieme perché forse non mi amava più, che mi vedeva come una sorella.. così all’improvviso, quando solo pochi giorni prima mi diceva che fra un paio d’anni voleva sposarsi con me… premesso che per lui non era un periodo facile al lavoro, fra ritardo nei pagamenti e ferie estive saltate. Io spiazzata totalmente ho cercato di capirlo e stavo solo male.
Dopo qualche giorno mi ha voluto vedere dicendomi che aveva bisogno di tempo che ciò che aveva detto non lo pensava, ma solo la rabbia e la confusione lo avevano portato a dire quelle cose.. si è preso il suo tempo senza vederci, quando ci siamo rivisti dopo un 10giorni, mi ha detto che era ancora confuso e che non poteva chiedermi altro tempo, ma doveva pensare da solo e se si fosse reso conto sarebbe ritornato. Io ho cercato di non cercarlo, di non chiamarlo… ma avevo un dolore dentro che mi sembrava di morire…
I giorni sono passati e lui si è rifatto vivo dicendomi che in qst situazione io non c’entravo niente, ma era solo un suo stato d’animo e che se non mi avesse messo all’angolo la storia sarebbe finita, perché avremmo passato tutti i giorni a litigare. Io gli ho detto che non è così perché bisogna aiutarsi nei momenti difficili e che la vita ha tante spine.. Ma ho cercato di assecondarlo, di dirgli se ancora voleva tempo di prenderselo, perché lo si capisce quando una persona ancora ti guarda con occhio innamorato… lui si è ancora preso tempo… ora sono passati due mesi da quando mi ha lasciato ci stiamo sentendo telefonicamente, talvolta mi manda sms in cui mi scrive tesoro, ma quando gli accenno usciamo? ci vediamo? si irrigidisce e mi dice che ripeto sempre le stesse cose…. che fare?
Ho provato anche a metterlo alle strette nel dirgli se è una questione di coraggio che gli manca per troncare e mi dice di no.. Abbiamo la comitiva in comune e anche a loro dice che ci stiamo sentendo… io non so cosa fare… ho paura!!!!!!!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Lui vuole ancora tempo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    francy76 -

    ciao napa
    probabilmente io non sono la persona ”giusta” per darti un consiglio
    pero’ ti scrivo perche’ sto vivendo la stessa situazione
    piu’ di 2 mesi fa, il mio ex (?) si’ ex mi ha detto proprio dopo una stupenda settimana (vacanza), che non e’ piu’ lo stesso, che pensa che sia finita, non c’e’ piu’ entusiasmo,ma che spera che sia una cosa passeggera, il mondo mi e’ caduto addosso, perche’ non c’e’ stato nessun litigio nessun tradimento nessun incomprensione, da un giorno all’altro mi ha detto queste cose… gli ho detto ”allora e’ finita fra noi” e mi ha detto ”no, forse sia una cosa passeggera”Da allora, ci scambiamo solo qualche sms ogni tanto, e un paio di telefonate. Niente di piu’.
    all’inizio pensavo che e’ successo solo a me, ma poi leggendo le lettere qui’ ho capito che moltissime storie sono finite cosi’ ”da un giorno all’altro”, sia perche’ c’e’ stata un’altra sia perche’ l’amore e’ finito, sia perche’ l’altro e’ immaturo e superficiale.
    Non so cosa dovresti fare, io mi sono allontanata, e aspetto una sua mossa, e’stato lui a distruggere tutto quindi tocca a lui a cercarmi se mai si pente, anche se lo so che e’ quasi impossibile. Purtroppo, non posso distrarmi ne’ ”sostituirlo” xche’ sono innamorata.

  2. 2
    napa -

    ciao Francy,
    beh..certo che siamo proprio in tanti a stare così…Anchio mi sono resa conto che nn si è soli a soffrire come cani..sembra un periodo particpolarmente maledetto per l’amore o forse è semplicemente che quando ci si è dentro ad una situazione tutto e tutti si gurdano con altri occhi….
    io nn mi riconosco più…un tempo forse non avrei maio scritto neanche su un forum ed ora eccomi qua…sono diventata così vulnerabile, fragile.mah…….
    ci stiamo ancora solo sentendo, c’è chi dice è un passo avanti…….
    tu come stai?

  3. 3
    francy76 -

    ci siamo sentiti una settimana fa, era un po imbranato e parlava continuamente, magari per coprire il mio silenzio, volevo tanto dirgli che mi manca ma non l’ho fatto anche se sto soffrendo perche’ io fin’ora sono stata corretta nei suoi confronti ed e’ lui che ha avuto il ”problema” e’ lui che ha detto che non e’ piu’ come prima. Da un amico comune ho saputo che non sta molto bene, che non esce tanto, che lavora di piu’ e che si e’ iscritto pure in palestra per stare a casa il meno possibile ecc
    Ma sono gia’ passati 2 mesi quindi non so se e’ possibile un suo ritorno, ci penso 24 ore su 24 ma non posso farmi una ragione, mi ritornano le sue parole ”penso che sia finita, non so, non c’e’ piu’ entusiasmo, spero che sia una cosa passeggera” e non posso capire il perche’, mi chiedo l’amore finisce cosi’ all’improvviso? da un giorno all’altro? dopo una vacanza stupenda? sicuramente non posso piu’ fidarmi
    poi ho ancora i dubbi, penso che non aveva il coraggio di dirmi che e’ finita, o che veramente sperava che qualcosa cambia, che gli passa tutto ma questo non e’ confortante, vuol dire che il suo cuore dice no!

  4. 4
    Eros -

    ciao napa e francy76..vi faccio una domanda.credete nel matrimonio?se si dovreste intuirele motivazioni per cui vi hanno lasciate.ciao

  5. 5
    napa -

    ciao eros, che vuol dire se credo nel matrimonio?
    pensi che mi abbia lasciata perchè non vuole condividere la su vita con me?

  6. 6
    francy76 -

    eros non sono certa
    che ho capito cosa intendi
    cmq non abbiamo parlato mai di matrimonio, stavamo insieme da 14 mesi

  7. 7
    napa -

    ciao francy,
    di dove sei? io della Calbria…Spero davvero che il tempo sia la cura migliore a tutto….

  8. 8
    francy76 -

    napa, lazio
    anch’io lo spero ma ancora ci vuole tempo…
    ci sono giorni in cui penso che forse sto un po meglio, e poi all’improvviso mi manca tantissimo, proprio come nei primi giorni
    io non sono mai stata in una situazione cosi’, quindi non posso capire cosa intende quando mi dice ”spero che sia una cosa passeggera”, cioe’ che un giorno si sveglia e si scopre che mi ama di nuovo?? o magari lo capisce dopo aver provato con un’altra????

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili