Salta i links e vai al contenuto

Lui è sposato ed io sono un’amante

di chillido44

Riferimento alla lettera: Davanti me ho una tela..... dipingo un urlo.. chillido... io..AMANTE.... sono due giorni che vivo congelata ... vuota ... senza sentire nessuna piccola sensazione dentro di me..... oggi ho bisogno piu aiuto come ieri... perche.. io.. una donna ho ucciso dentro di me piu bello sentimento del universo... amore... un...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 24 Settembre 2007

L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chillido44.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Famiglia

2.507 commenti

  • 1851
    ape -

    Per nathan- bravo quando dici che moi siamo la loro giostra. Allora smettiamola di farci intrappolare dalle loro manipolazioni,togliasmoci da quel vertice di dante come lo chiamava lui.
    Non ho studiato dante e anche se lo avessi fatto non mi ricorderei nulla ma una sera di dic del 2009 mi scrisse in un mess. Lui: non so, c’e sempre qualche cosa che va storto, la mia vita e tutta un casino, e sono sempre piu avvolto nel vortice di dante….
    Io capii che era giu’ almeno questo mi aveva dato ad intendere, ed io siccome ero presa da lui,stavo male per lui. Ma un’anno dopo quando tutto fini’ , andai a cercarmi la divina commedia di dante e che cavolo diceva sto vertice della vita l’inferno, ci rinunciai perche non faceva per me quel tipo di lettura, chiedetemi tutto sullo stolker e sulla manipolazione e su donne che amano troppo, ma dante non fa per me. A questo punto non fa nemmeno per lui perche , si e poi rivelato un perfetto ignorante, era solo qualche cosa che aveva sentito di a qualcuno, e che usava per far vedere che era un’intellettuale-
    Per maestro— non mi sto facendo usare perche e’ un’anno che le ho detto di non cercarmi piu- le ho detto che io per lui non sono mai esistita, avevo capito che cera qualcosa che non mi tornava ma avevo bisogno di tempo per capire chi era in realta’ .poi sei arrivato tu maestro ed ora rielaboro dinuovo la mia tesi-
    Se fossi passato da un processo di stillicidio come il mio mi capiresti, ora riesci solo a capire confusione in me, ma non e’ cosi, ci va tempo per rielaborare e dimenticare il danno psicologico subito- devo essere opiu chiara anche se qui non posso?ci sono delle cose che non posso dire per questo tu non riesci a capirmi come mai non mi e0 ancora passata-
    Tutto era il contrario di tutto, svuotamento della mia persona, lavaggio di me stessa, per riempirmi di lui, forse non rendo l’idea. Ma non e’ facile dinuovo ritrovarmi nelle mie vesti.
    Scusami se ho l’abitudine di cucirti addosso abiti che non sono tuoi, ma questo non lo faccio con cattiveria- non e’ stata una semplice storia di sesso per me, avevo dato la mia anima,pensavo che capisse,ed invecemi sono incontrata con il diavolo in persona- ha ragione lui- con tutti gli uomini che ci sono proprio lui dovevo incontrare- siamo come il diavolo e l’acua santa
    Sai che cosa e’ arrivato a farmi creder perche mi attaccassi sempre piu a lui? Che era malato di sclerosi!
    Gia io cerco sempre di aiutare gli altri… E come era convincente!
    ho gia racciontato troppo ma per il semplice fatto di avere dei riscontri vostri. Cosa faccio, non scrivo piu?
    Ho smesso di farmi usare. Lui mi ha ricercato sotto altri num, guarda caso ha cambiato metodo solo per darmi da pensare come dice lui-
    Io ho tutta l’impressione che dai sintomi questo non e’ apposto, ma allostesso tempo crede di essere furbo, ma non sa che io conosco le sue mosse. Ricorda questo.
    Se vuoi capire la mente dellassassino devi pensare come lui.
    Alla prossima se vuoi ancora scrivermi e

  • 1852
    maestro di vita -

    X tutte voi donne amanti!! Si lo so sono stato volutamente crudo con voi,perche’ so che quella persona che disprezzate con tutto il cuore,quelle persone che denigrate in ogni modo,sono ancora fortemente vive dentro di voi,e se per un qualsiasi motivo dovessero riapparire,vorrei vedere quante di voi si negherebbero!!Ed è propio xche’ so la risposta, che con voi saro’ sempre schietto duro e diretto,perche’ la cosa che a voi manca,la vera carenza vostra,è il rispetto di voi stesse!! E ricordatevi che un uomo,nn si potra’ mai innamorare di una donna priva di personalita’,di una donna zerbino!! Sto cercando di scuotere il vostro amor propio,ma so altrettanto bene che nn servira’ a nulla,la vostra natura è portata al sacrificio,al martirio,e in certi casi, è solo un bene che siano loro decidere di sparire,perche’ voi di vostra iniziativa nn l’avreste mai fatto,immolandovi alla causa del cialtrone!! Fesse,nn è la parola giusta “nessuno”,voi seguite semplicemente la vostra natura profonda,quella natura di sottomessa che ce’ palese in molte di voi!!Ora potrete rispondermi qualsiasi cosa,ma nn è a me che dovete farlo,ma a voi stesse,e mentire a se stesse è la cosa peggiore che una persona possa fare!!

  • 1853
    maestro di vita -

    X ape: certo che ti voglio ancora scrivere,nn ho nessun motivo per nn farlo,ma ci sono aspetti che qui nn puoi dire,è se hai piacere aprire quelle pagine in forma privata affinche io possa avere una panoramica piu’ ampia di tutto il tuo percorso,mi fara’ piacere leggerti,ascoltarti,xche’ io nn sono qui x giudicarti,ma per cercare di poterti dare gli elementi necessari per poter uscire da questo assillo che e ancora forte dentro di te!! Ti lascio la mia mail: morcarb@hotmail.com

  • 1854
    nobody -

    X nessuno

    Io infatti per tagliare i rapporti intendo parlare chiaro e addio.

    Vigliacchi, senza palle e via dicendo…si si si! Invece voi?

    Ma smettila…se non ti metti mai in discussione tu per prima e non ti rendi conto di che genere di relazioni vai a cercarti non sarai mai felice.
    Avrai sempre da maledire dio e gli uomini per la sorte che è capitata a te.
    Sei piena di rabbia soltanto…e credimi che è possibile incontrare persone che nascondono bene la loro natura, ma sono poche. La maggior parte, incluso il tuo ex, si capisce bene chi sono e come sono…
    ma tu che parli di palle non le hai avute per guardare in faccia alla realtà…ed ora continui a buttare sul resto degli uomini la tua ira.
    Per parlare delle palle degli altri e della coerenza degli altri bisogna prima comportarsi allo stesso modo.

  • 1855
    sisley-68 -

    xmaestro di vita..nn credo che quelle donne che abbiano un amante nn hanno amor proprio anzi credo che proprio al contrario. secondo me nn hanno nulla da fare! si sentono annoiate e si cercano un amante. se una ha una famiglia e lavora nn ha tempo fisicamente ad avere un amante. dico per propria esperienza.

  • 1856
    Maestro di vita -

    No sisley!! Nn condivido il tuo pensiero,e cio’ che dici mi fa pensare che tu nn abbia mai conosciuto il fuoco della passione!! Perché se tu lo conoscessi sapresti che nessuno e’ immune dal potersi far travolgere!! Tu stessa nel tua quotidianità frenetica tra lavoro scuola e bimbi, un giorno potresti incrociare uno sguardo che inizia portarti a pensieri che fin prima nn ti appartenevano!! Credimi, questa e la vita, e nessuno ne e’ esente, e se così nn fosse, allora starebbe indicare che ti sei preclusa un aspetto della vita tra i più coinvolgenti ed emozionanti,e nn ti invidierei!!

  • 1857
    LUNA -

    Maestrodivita: ammetto che ho persino difficoltà a riportare il nick con cui ti sei nominato, perché, certo, ognuno si sceglie il nick che vuole e sente suo, ma temo che tu ti nomini così seriamente, non con un minimo barlume di autoironia. I tuoi toni autorefenziali, al di là dei contenuti (in alcuni casi discutibili, ma ti sarai reso conto da solo che non ho avuto interesse a discuterli, lasciandoti tranquillamente dialogare con chi ha interesse ad approfondire gli argomenti da te enunciati come Verità incontrovertibili) sembrano dimostrarlo.
    Nella mia vita ho conosciuto delle persone con le contropalle riguardo esperienze di vita, autorevolezza, molte cose da dire e anche chi, a livello scientifico, si prodiga per salvare vite umane. Nessuna di loro si è mai autodiplomata MAESTRO DI VITA, neanche chi ha effettivamente strappato persone alla morte. Tuttavia, ripeto, ognuno ha il diritto di chiamarsi in un forum come gli pare, e di dare al suo nick il significato che per lui trova importante.
    Personalmente già il nick che ti sei scelto e i toni che hai usato mi hanno allontanato dall’interagire con te. In questo caso mi rivolgo a te perché tu personalmente ti sei rivolto a me e ti correggo su un particolare che mi riguarda (che dimostra il fatto, poi, che non hai letto con attenzione gli interventi a cui fai riferimento, non è solo che non li hai capiti perché mi esprimo in un modo a te non affine): io non sono un’amante nè lo sono stata. Non lo dico nel senso: voglio una medaglietta perché no, ma perché ecco anche perché gli argomenti da te trattati non mi toccano personalmente. In passato ho dialogato tranquillamente e traendo frutto anche da persone con esperienze diverse dalle mie e molto diverse dalle mie, trovando reciproci punti in comune, ecco perché comunque mi trovo in questa specifica lettera. Tra l’altro le esperienze, poiché appartengono agli individui, non sono tagliate con l’accetta e non credo che tu possa rappresentare nè l’UNICUM degli uomini, nè l’UNICUM degli uomini che sono andati con donne, nè l’UNICUM degli uomini che sono andati con donne in situazione adulterina. Questa, naturalmente, è la mia sensazione, opinione. Rispetto ovviamente chi invece trae giovamento dal basarsi sulla tua personale esperienza per trarre spunto, confronto, idee, riflessioni.

    Il forum è naturalmente aperto e ciascuno può interagire con i commenti altrui. Tuttavia se hai intezione di interagire in un discorso aperto tra altre persone che sta seguendo un filo logico e, nel mio caso specifico anche da parte tua con una tua certa arroganza, ti invito cortesemente a farlo non fuori tema.

    Per il resto, ti ringrazio per l’offerta sicuramente animata da generosità da parte tua di scoprire come funziona l’universo mentale maschile tutto facendo domande a te. Ma, a parte che al di differenze biologiche e di genere esistono temperamenti, caratteri, visioni di vita, dinamiche differenti all’interno degli stessi generi. e mi sembra persino banale

  • 1858
    LUNA -

    dirlo (anche perché altrimenti non si spiegherebbe come mai in questo forum, anche al di là di questa lettera specifica, certe dinamiche/situazioni possono essere affini al di là della differenza di genere), fortunatamente non vivo in una torre chiusa e, anche con gli uomini, mi capita di parlare ed interagire, anche a livello di dialogo, e di punto di vista sulle cose, non da oggi.

    Non discuto le tue esperienze e ciò che tu giudichi di averne tratto, nè il fatto che tu abbia voglia di parlarne con altri, nè che ciò possa essere utile ad altri. Però, ti ripeto, se hai interesse ad interagire con me o con un discorso in atto tra me e altre persone per la parte che mi riguarda ti invito a leggere con attenzione ciò di cui si sta parlando, facendo naturalmente obiezioni o interventi ma pertinenti.
    E se invece, come può tranquillamente e serenamente accadere, i miei interventi o gli argomenti in oggetto non ti interessano, o il mio linguaggio appunto non è da te ritenuto affine, ad esimerti dal leggere i miei interventi senza nessun problema per entrambi.
    Io, come vedi, pur trovando curioso che qualcuno si autodiplomi persino “maestro di vita” e non trovando affini i tuoi toni (e non in quanto uomo, ma in quanto persona che si propone in un forum in un certo modo) non ti ho mosso, prima di oggi alcun giudizio a riguardo, nè riguardo la tua esperienza di vita. perché considero che siano fatti tuoi e di chi non trova fastidiosa questa autorefenzialità, ma se ne sente altresì rassicurato.
    Ti ho risposto oggi perché, appunto, tu sei venuto a bussare alla porta mia e, mi permetto, anche con una certa scortesia e superficialità, seppure tu suppongo sia convinto che si possa evincere dalle tue parole e dal tuo tono solo un profondo istinto protettivo e animato da generosità. Quella “di chi sa”.

    Ciao! E buon proseguimento (senza ironia). Il mondo è bello perché è vario e, nella vita come nei forum, le persone, in modo naturale, spontaneo, intessono dialoghi oppure no.

  • 1859
    nessuno -

    x nobody
    credo che tu abbia letto altro in questi giorni , dove hai letto la rabbia? perchè ho scritto che se fai del male la vita ti renda del male?
    E questa la rabbia ha cui ti riferisci?
    E non mi sembra neanche di piangermi addosso perche se avessi letto bene avresti notato che comunque dopo 3 mesi cerco di trovare del positivo e di aiutare chi si e trovata nella mia stessa situazione , le palle le ho e le ho tutti i giorni perchè lotto con i fantasmi e la ragione e tutti i giorni guardo in faccia la realta , quindi prima di scrivere certe stron..ate …leggi bene !!!!
    Buona giornata a tutti

  • 1860
    Eme -

    Maestro di vita, LUNA ha scritto in forma diplomatica le stesse parole che sono passate per la mia testa in forma polemica.
    Il fatto che tu ti autodefinisca Maestro di vita fa sorridere. E’ un’affermazione piuttosto presuntuosa non credi? Ah già…..tu sei per tua ammissione un “dominante”. Una di quelle persone che si stagliano in controluce come querce secolari e a cui la tremolante edera può abbarbicarsi per non strisciare a terra.
    Dici di aver trovato una ricetta per “rasserenare”. Sarebbe questa?
    “Se per qualsiasi motivo,il vostro amante lasciasse la famiglia x voi,( cosa molto molto rara accada)statene certe che poi,vi cadrebbe molto probabilmente quel castello di idealizzazione che vi siete create, e nemmeno quel sesso vorace poi sarebbe cosi’ fantasmagorico,perche’ e propio la situazione di trasgressione che arrapa un uomo come null’altro!!
    Se non ho capito male certe donne sentono l’esigenza di soffrire e si infilano in situazioni che garantiscono la sofferenza al 99,99% grazie alla clandestinità e alla “condivisione” dell’oggetto di Amore/desiderio. Con la regolarizzazione verrebbe meno il perché della sofferenza e queste donne partirebbero come siluri alla ricerca di altre situazioni foriere di dolore e struggimento. Tra l’altro potrebbero essere incappate in uomini schiavi del proprio pene e delle proprie fantasie sessuali a cui il citato pene si ammoscerebbe nel momento in cui la trasgressione si trasformasse in routine (in virtù della regolarizzazione).
    Ok, ci sta. In ALCUNI casi è così (in ALCUNI: ritengo che generalizzare sia sintomo di un approccio approssimativo e pecoreccio a qualsiasi argomento e, se permetti, non mi faccio dire né da te né da nessun altro frasi del tipo: “E’ per cortesia,qualcuna nn si pensi di dire che sto generalizzando!!” Se generalizzi e ti voglio dire che, a mio giudizio stai generalizzando, lo dico, lo scrivo, lo ripeto e mi incanto a ripeterlo come se fossi andata in tilt, caro dominatore)
    Ma la ricetta dov’è?
    Io vedo una specie di diagnosi ma nessuna terapia, nessuna cura, nessuna ricetta. Vedo ansia di scrivere “so tutto io” senza dire cosa sai di così illuminate da portarti a ritenere un Maestro. Di vita pure….
    Andiamo avanti. Uh…..l’ideona della tavola rotonda:
    “E’ mi invitate come controparte,una figura imparziale che avra’ una risposta ad ogni vostro quesito e perplessita’,son certo che dopo quella serata vi sentireste tutte liberate da spettri e fantasmi,perche’ la vita per un uomo è priva di tutte quelle paturnie che qui leggo,tutte quelle contorsioni mentali che vi fate da millenni,e solo quando avrete capito la testa del maschio,solo dopo sarete in grado di trovare un po’ di pace!!Pensateci!!”
    Quest’ideona dopo aver fatto un gran parlare di sesso sesso sesso (vorace) da parte di uomini e donne.
    E quelle donne che riescono ad avere un amante senza essere drogate dal sesso?

  • 1861
    Eme -

    O in cui il sesso c’è ma è quasi un momento piacevole ma evitabile senza tanti rimpianti? Quelle storie in cui il sesso è una componente talmente ridicola da avere la stessa valenza di un’ oliva su una tavola imbandita per un pranzo di nozze principesco?
    Ci sono anche queste storie sai? Storie vissute con la testa in modo talmente intenso che il corpo diventa un accessorio da portarsi appresso quasi con fastidio, a volte. Storie in cui il cervello, piano piano, con un metodo sadico e raffinato , viene sottosposto ad un lavaggio tale che, alla fine, non ti riconosci più e non sai quando e com’è successo. Non sai quando e come sei diventata una larva in un frullatore acceso. Non sai quando e come hai smesso di rispondere ai comandi del tuo istinto di sopravvivenza per arrenderti ad un bombardamento di pietre mascherate da batuffoli di ovatta. Storie balzane in cui due persone sono tecnicamente amanti ma oggettivamente sono un “bho?”. Uno che demolisce (non necessariamente l’uomo) e l’altro che si lascia demolire anche se le proprie aspettative sarebbero quelle di vivere sereno e contento stravaccato sul divano a guardare cartoni animati.
    Queste storie esistono. Io l’ho vissuta (da demolita). Ci sono rimasta incagliata dentro per quasi 3 (TRE) anni. E ne sono uscita senza capire come ca**o mi ci sia potuta infilare.
    E ti assicuro che la voglia di dolore non c’entra una cippa (almeno nel mio caso). Preferisco ridere che piangere, non sono una fautrice del pessimismo cosmico e non ho mai creduto che chi piange e si dispera sia più sensibile di chi mangia una fetta di pizza insieme al proprio compagno parlando di tutto e di più, dal senso della vita alle sedie di plastica da mettere in giardino.
    Me lo spieghi tu Maestro di vita?
    E ci riesci senza infilare la parola sesso (vorace) ogni tre righe?
    E poi basta con ‘sta storia che le donne sarebbero così e gli uomini cosà…..sembra si parli di quelle patetiche partite di calcio tra ammogliati panciuti e single atletici. Ciascuno di noi è un mondo a sé, ciascuno di noi ha migliaia di caratteristiche, di particolarità. Ho conosciuto uomini che usano il proprio pene come un rabdomante usa una forcella di legno così come ho conosciuto uomini che danno al pene la dignità di pene: una componente importante ma non portante. Ho conosciuto donne con il pelo sullo stomaco, donne con due palle metaforiche da far invidia ad un toro, donne sensibili, donne ridenti, donne piangenti, etc etc etc
    C’è di tutto a questo mondo. Per fortuna!

  • 1862
    maestro di vita -

    Xeme e luna!! Mi stupivo di nn ricevere ancora questo tipo di risposte,finalmente vedo affiorare il vostro orgoglio di donne,nn capendo che voi stesse siete qui da nn so quanto, fare le “maestre di vita””dando consigli valutazioni e considerazioni su storie altrui!!Uso con frequenza la frase “sesso vorace””semplicemente perche’, amica mia ,so per certo, quanto conta questa componente ,nel coinvolgimento di coppia!! E se tu hai vissuto una situazione di solo forte coinvolgimento cerebrale,nn fai che ribadire l’eccezione che conferma la regola!!Eme,tu parli x te,e nn ti riconosci minimamente in quel tipo di donna,cosa fattibile,,ma qui stiamo parlando di donne amanti,è in quel tipo di donna ci sono spessisimo dei fattori che le accomunano!!Maestro di vita,è un nik che mi hanno appioppato delle amiche,e so pure di poter voler sembrare presuntuoso e saccente,ma finche voi donne,nn mi dimostrerete con i fatti,che cio’ che ribadisco riguardo certi comportamenti maschili è sbagliato,pur con delle rare riserve,statene certe che rimarro delle mie convinzioni,soprattutto quando leggo qui conferme di cio’ che dico da piu’direzioni!!-X luna,il tuo vero problema dolce luna, qui è, purtroppo la tua mancanza di sintesi,ti dilunghi in maniera ripetitiva su concetti che rendono la tua lettura pesantuccia,e ammetto nn ho seguito in maniera attenta la tua situazione personale,percui ti chiedo scusa se ti ho accomunata a donna amante!!Care amiche,quanto amo vedere che vi inalberate quando mi sentite generalizzare,e quanto, poi scopro continuamente quanto quel mio generalizzare vi accomuna.Riguardo quella tavola rotonda,fateci un pensierino,credo che ci sarebbe di che divertirsi!! Un sorriso da venezia!!

  • 1863
    maestro di vita -

    X ape: Che fine hai fatto???

  • 1864
    Eme -

    Maestro di vita, in un forum è IMPOSSIBILE dimostrare con i fatti verità opposte a quelle che asserisci con convinzione. Io, tra l’altro, non ho bisogno di convincerti di nulla. L’imposizione mi pare sia una tua prerogativa ed una tua necessita’. Un classico dei “dominatori”. Ti leggo e non vedo nessun insegnamento. Solo saccenza ed arroganza nell’affermare che una verità (chi nega che lo sia) relativa sia una verità assoluta. L’orgoglio delle donne non centra un tubo. Centra quel minimo sindacale di capacità di distinguere una semplice opinione sancita con prosopopea da un saggio consiglio. Nessuno, qui, ha mai preteso di stilare gocce di verità. Nessuno ha mai preteso di risolvere, nessuno ha mai cucito abiti addosso alle persone senza conoscerne la storia (“zerbineria”, coinvolgimento sessuale “vorace”….neanche se l’attrezzo fosse un piffero magico, ricerca del dolore e delle emozioni da tragedia anni ’30) etc etc etc

  • 1865
    Eme -

    Insisti con la generalizzazione? Prego accomodati. Probabilmente ne hai bisogno. È tipico di chi ha bisogno di certezze lo sai? Bianco o nero, il grigio destabilizza quindi non esiste. Maestre di vita? Chi? Chi scrive qui? Ma leggi i post prima di dominare la scena? Lo stile di LUNA non fa per te? E’ logorroica e ripetitiva? Be’ tanti e tante (io per prima) la pensano diversamente. Il mondo è bello perche’ VARIO d’altronde. Tu hai la tua corte di amiche che venerano il supertelegattone e qui c’è chi è contento di trovare il nick LUNA tra un post e l’altro perché sa che troverà una parola amica. Io sono l’eccezione che conferma la regola? Forse ci sono più eccezioni di quanto tu creda. Basta che guardi oltre il tuo mondo di amiche. Controproposta: prova a valutare l’ipotesi di sederti ad una tavola rotonda per parlare, ascoltare e confrontarti anziché “insegnare”….maestrino.

  • 1866
    LUNA -

    MdV: senti… allora… sono contenta per te che il tuo narcisismo sia lieto di avere avuto l’attenzione mia e di Eme, che sei venuto a cercarti, forse proprio perché ti sentivi ignorato nonostante tu spargessi le tue verità nei tuoi post. Se avevi bisogno di questa occasione per poter giocare a trovare le tue motivazioni per cui le DONNE si inalberano, sopraffatte dalla tua forte personalità vuol dire che io ed Eme avremo fatto tutto sommato una buona azione.
    Francamente a me non cambia la vita se fai pavone con la ruota grande o spelacchiata. Penso che sia un po’ tristuzzo andare in un forum allo scopo di fare affermazioni come queste: @Care amiche,quanto amo vedere che vi inalberate quando mi sentite generalizzare,e quanto, poi scopro continuamente quanto quel mio generalizzare vi accomuna.

    Di solito le persone non vanno nei forum per godere di veri o presunti piaceri narcististi, ma a me non turba se tu te lo vuoi giocare così. Mi basta che non rompi le scatole a me perché nel forum a me interessa interagire su altri livelli empatici.

    Per me, come ti ho già detto, puoi continuare a scrivere le tue teorie sociologiche quanto ti pare. Non è che il fatto che tu possa avere una teoria o un’altra cambia la sostanza che il mondo è com’è al di là del tuo solipsismo. E di personaggi che hanno il tuo approccio nel forum quanti se ne vedono ogni tanto passare per queste pagine? haivoja! Neanche lì certo si può generalizzare (ma tanto a te le generalizzazioni piacciono, comunque sia in questo caso si parla di dinamiche affini indipendentmente dal sesso, l’età, la provenienza sociale, culturale, geografica… il narcisismo di questo tipo no, in effetti non conosce confini) ma che l’argomento sia la fede, la castità, il sesso, la politica o come si cucina l’amatriciana, l’adulterio o l’adozione si somigliano tutti, e tutti quando dall’altra parte non ottengono attenzione narcisistica per loro sufficiente cominciano a fare ‘ste scene.
    Tu sei un caso particolare perchè persino ti sei dato un nick pacchianamente ipernarcisista.
    E di solito vanno a cercare – MA GUARDA CASO – l’attenzione di chi non se li sta filando di striscio. E quando ricevono risposta comunque qualsiasi sia la risposta (anche: sai che è lunedì? o non la penso come te o il tuo tono è arrogante o penso che tu non sia molto informato su un argomento o pensa come ti pare, MA GUARDA CASO, scatta la modalità: ahahahahah, ti ho punto/a sul vivo! ahahahaha, non vuoi ammettere che ho ragione! ahahahah, ti incazzi perché ti ho detto che sei un paguro e tu in fondo temi di essere un paguro, ahahaha, ecco dimostrata palesemente la mia teoria dei paguri!!! e blablablàblablablà

    Dall’altra parte molto spesso la reazione principale è:

    YAWN, zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    perché, come sottolinea giustamente EME, tutti possono pensare come gli pare e il fastidio non nasce dal fatto che uno sia gigiocentrico e che veda il mondo in quella luce, e neanche di per sè che lo dica, ma diventa pesante

  • 1867
    LUNA -

    esagera in arroganza o intenti manipolatori, sia pure solo dei discorsi altrui.
    Esempio:

    @ma finche voi donne,nn mi dimostrerete con i fatti,che cio’ che ribadisco riguardo certi comportamenti maschili è sbagliato,pur con delle rare riserve,statene certe che rimarro delle mie convinzioni,soprattutto quando leggo qui conferme di cio’ che dico da piu’direzioni!!-

    Per me puoi restare con le tue convinzioni sino al 2089 e oltre, l’importante è che non mi ammorbi con queste tue dinamiche narcisiste rivolgendoti a me in prima persona. Perché il giochino non attacca, MagisterVitae: io non ho da dimostrarti un bel niente.
    Il problema è tuo se pensi di sì, non mio se ti dico che non è così, cosa LAPALISSIANA (tranne che per gli egocentrici e manipolatori, ovviamente), per quanto tu possa tirare fuori la “teoria del paguro” o che vediprevedistravedi. Buon per te, bravo.

    @ammetto nn ho seguito in maniera attenta la tua situazione personale,percui ti chiedo scusa se ti ho accomunata a donna amante!

    Non preoccuparti, non fa niente se non hai seguito la mia situazione personale. Vorrei invece dirti di evitare di cercare di manipolare le mie parole: io non ho mai posto la questione sul piano che non puoi accomunarmi alle donne amanti e ti devi scusare se lo fai, io ho detto che era evidente che non avevi letto di cosa stavo parlando. E poiché dici che sono ripetitiva (lo sono, da un certo punto di vista, e una ragione c’è) è curioso che tu lo sappia senza avermi letto o che per quanto io mi ripeta troppo a tuo dire, dicendo sempre le stesse cose, comunque tu non abbia capito di cosa parlo.
    Apperò.

    Cheché ne dicano le tue amiche comunque sia io mi rifiuto di usare un vocativo come “Maestro” alla piffero di cane. Potrei farlo con una persona autoironica, o che è capace di reale scambio, non con qualcuno che si presenta in questo modo invasato su se stesso e le sue verità e probabilmente si fa un metaforico pippone ogni volta che anche ingenuamente una persona normalmente lo nomina come se dicesse: Gianfilippo, Astolfo, Nessuno, Nobody, Luna, Eme. Solo che ogni volta che si rivolge a te in pratica cade nel tranello di farti fare un pippone… Ma dai, ti prego, siamo seri!!!

    A me il tuo modo di porti non è piaciuto da subito, per ragioni che al mio istinto sono state immediatamente chiare. Quindi mi sono serenamente spostata da un certo atteggiamento. Ti ho intravisto porti comunque in un modo spesso mellifluoamente prevaricatorio e superficiale e giudicante nei confronti di chi parlava con te, in nome di “io so – tu non sai”, ma penso anche che le persone siano in grado di sentire da sole che effetto fa loro un certo atteggiamento. E di stare o spostarsi a loro istinto e piacere o dispiacere.

    In sintesi, MdV, con me il tuo atteggiamento non attacca. che tu sia dominatore o quello che a te piace. bye bye. Gli altri facciano come credono, a loro sensazione, a loro gusto, a loro interesse. Infatti io mi sono spostata, ma mai intromessa. E ora mi risposto.

  • 1868
    maestro di vita -

    X la dolce Eme-Amo ascoltare, ,infatti solo dopo pochi tuoi post,mi sto gia’ invaghendo di questa donna equilibrata,che con le sue pillole di saggezza mi sta facendo pensare!! Si,credo potresti essere degna di stare al fianco di maestro di vita ,con dignita’! 🙂 Ti regalo un bel sorriso da venezia eme,e credimi,so essere molto autoironico,ma ci sono cose dei comportamenti femminili,riguardo quell’argomento,che nn finiscono mai di sorprendermi,cose che probabilmente nn ti appartengono,essendo tu asessuata,:) x questo forse, fai fatica comprenderle!!

  • 1869
    Eme -

    🙂 Grazie Maestro di vita. Leggerti mi ha fatto tornare alla mente una scenetta di … anni fa.
    Io, con le treccine ed il grembiulino rosa che do uno spintone ad un’amichetta per l’incapacità (all’epoca) di distinguere una provocazione da una constatazione/consiglio.
    Con tanto d’intervento della maestra. D’ASILO. E già….è proprio a quell’epoca che il sorriso di compatimento ha cominciato a prendere il posto dell’espressione imbronciata che tendevo ad assumere di fronte ai” gne gne gne tu se così tu sei cosà”.
    Quell’espressione (“asessuata”) voleva essere un “affondo”?
    Bè….la prossima volta, prima di “affondare”, controlla che ci sia il bersaglio da colpire.
    Ora la scaletta cosa prevederebbe ?
    Che io, sentendomi punzecchiata, mi metta a sciorinare le mie imprese sessuali per dimostrarti che asessuata non sono? E POI? Poi verrebbe il ciak si gira la scena in cui il dominatore asserisce qualcosa del tipo “chi se ne frega” mettendomi nell’imbarazzo più totale e realizzando lo scopo del dominatore: poter giocherellare con una mammoletta tremolante preda dell’imbarazzo?
    Se così fosse….mi spiace Maestro…..io non seguo i copioni. Se sono asessuata o tigre sono fatti miei e del mio compagno. L’importante è essere soddisfatti . Stop
    Come vedi uso il condizionale ed il punto interrogativo in contesti in cui tu furoreggi con imperativi e punti esclamativi. Ah, già, ma tu sei un Maestro, un “dominatore”.
    Come si concilia la tassatività che caratterizza il tuo stile con la capacità di ascolto che asserisci di avere?
    O forse intendevi affermare che hai la pazienza di lasciar parlare le persone prima di imporre la tua verità?
    C’è una grande differenza sai?
    Il resto del post è in commentabile in quanto privo di contenuto. Mi cuci addosso uno stile di vita, una scelta sessuale in base a tre righe di post. Un po’ come capita nei paeselli spersi tra le montagne in cui la ragazza con il rossetto zo...... è e zo...... resterà anche se dovesse trasferirsi nell’Africa nera a fare volontariato.
    Ti regalo un sorriso dal posto in cui sto, Maestro.

  • 1870
    ape -

    per il mio maestro-

    ciao, ho pensato in questi giorni, a quello che mi stai insegnando e ad essere consapevole di alcune cose.sai ho letto di sfuggita cio’ che vi siete scritti con le altre, ma come dici tu, avevo notato gia da tempo che mi si contorcevano le ovaia a leggere la dolce luha, MA DEVE CAMBIARE ATTEGGIAMENTO, PER NON RISCHIARE DI ESSERE TRAVOLTA DA STESSA, CI SIAMO PASSATI TUTTI DA QUELLE FASI,CHI PIU CHI MENO, CON IL NOSTRO BAGAGLIO DI ESPERIENZA. ogni periodo ha le sue fasi io la sua l’ho gia’ superata da un pezzo, ora ho chiuso con quel capitolo,ora sono in un’altra fase. medito con le mie valutazioni.mi sento bene con me stessa, sto prendendo dinuovo quel valore che lui per gelosia che gli altri potessero farmi notare e mettere in rilievo ,mi aveva privato, dovevo essere solo attaccata a lui, non dovevo avere amici, non dovevo parlare con nessuno,perche tutti non andavano bene, fobie su fobie, me lo sento ancora addosso quel peso che mi voleva far portare a tutti i costi.prima avevo paura di lui, e lui lo sapeva perche mi sapeva leggeredentro piu di qualunque strizzacervelli,il fatto che io dipendevo da lui,a lui lo faceva stare bene perche sapeva che non mi avrebbe mai persa, e poteva fare ancora di piu’ il bastardo, perche sapeva che poteva girarmi come voleva,ma poi ho capito che avrei potuto stare in piedi da sola. sai , credo che questo gesto le abbia fatto capire che la sua ” piccola” APE abbia le palle per gestirsi da sola,a volte mi sembra quasi che alla fine io abbia insegnato qualche cosa a lui; io ero fragile,ma a parte questo avevo tutto dalla vita, tutto quello che lui non aveva, mi ammirava per cio che ero dentro e fuori ma allo stesso tempo mi odiava , mi odiava perche riuscivo sempre ad avere un’energia che mi faceva stare bene, ( questo fino a quando non l’ha spenta lui del tutto quando ha deciso di annientarmi solo perche sapeva che io stavo gia maturando la strada della consapevolezza). sai nonostante tutto alla fine non lo odio nemmeno.
    se avesse le palle di farsi sentire anche solo per darmi gli auguri per il mio quarantesimo compleanno, ne sarei contenta.non tanto per me, ma per lui perche significherebbe, che sta cominciando a guardarsi dentro. perche’ penso che dietro tutta qiella cattiveria ci sia un cucciolo impaurito che chiede di essere diverso.
    mi darai della matta lo so MAESTRO ma tanti lati di questa storia non li conosci, e non chiedo che tu mi comprenda, ma tante cose qui non si possono dire, e poi tu sei comunque un fantasma con la quale scrivo. pero’ un fantasma che ha le palle, perche tu hai capito tutto, sei aperto proprio come lo era lui.

    lui era aperto, schietto, anche vorgare se vuoi,tanto da sbattergli il telefono in faccia non solo una volta, io ero inesperta , mai uscita allo scoperto, vivevo nel mio mondo,sono arrivata un po in ritardo a svegliarmi, ma ognuno ha i suoi tempi, non me ne vergogno!due poli completamente diversi, ce stata gia da subito un’attrzione spettacolare

  • 1871
    ape -

    for maestro–
    mai provato ,nulla di simile,una passione, che ti fa stare bene dentro e fuori, vivi una realta’ completamente diversa, stai in pace con te stessa e con il mondo.poi tutto e’ finito e’ mi sono sentita morire dentro, mi sono ammalata, e poi sono tornata dinuovo ad essere viva ad essere piu forte di prima, e mi ritrovo qui a chiedere consigli, a chi me li puo’ dare, l’amore, il sesso, l’amicizia,la vita di coppia, tutto un casino, con i miei tempi senza fretta voglio capire…
    sto mettendo a fuoco, anche come stai cercando di farti vedere tu, mi stai insegnando che l’amore ha diverse sfaccettature e che ogniuno di non poi alla fine lo vede in modo diverso, e che solo con diverse esperienze di vita si riesce a capire meglio gli altri e meglio noi stessi. che altro chiederti…..ho ancora molta confusione!ma una cosa e’ certa io HO amato e non ho fatto solo sesso.ecco ,cio che pensavo ieri…
    per avere un’approcio con una donna, che ti piace, che cosa deve scattare per poi portartela a letto?come si sente un’uomo in quel momento che vede una donna sulla metro’ che le piace??quali sono i metodi che usi per poi indurla a conoscerla?
    CHE COSA TI DEVE PIACERE DI UNA DONNA PER POI PORTARTELA A LETTO SECONDO TE?TI BASTA SOLO L’ATTRAZIONE FISICA, OPPURE DEVI SAPERE ANCHE COME E’ DENTRO?
    A LETTO INSIEME O DUE ESTRANEI?
    TU HAI DETTO CHE TI SEI INNAMORATO ANCHE DI UNA RAGAZZA PIU GIOVANE DI TE, MA PERCHE? COME MAI E’ SUCCESSO?PRIMA ERA SOLO SESSO E POI ERA AMORE??? LEI TI AMAVA??

  • 1872
    nobody -

    nessuno.

    sei tu che non sai leggere. Non ho scritto niente del male che la vita ti ritorna…ho scritto altro. E sei tu che scrivi str… e sei pure presuntuosa.
    Ho scritto semplicemente che sei piena di rabbia. E che non ti metti in discussione ma parli della mancanza di palle di altre persone.
    Invece la prima cosa da fare è ricercare in se stessi gli errori prima di prendersela con gli altri.
    Tutti combattono contro fantasmi più o meno reali…
    ma no: tu hai le palle. La maggior parte dei maschi no.

    “…ma preferisco essere stata una fessa e aver dato tanto sentimentalmente che essere un ipocrita o un vigliacco , perchè la maggior parte dei maschi lo siete !!!”

    Ho scritto, semplicemente, che in pochi nascondono bene la propria natura. E che non hai avuto il coraggio di guardare in faccia la situazione.
    E me ne frega del resto…anche della tua rabbia.
    E non stai aiutando proprio nessuno tu…stai semplicemente scaricando rabbia.

    “…ma preferisco essere stata una fessa e aver dato tanto sentimentalmente che essere un ipocrita o un vigliacco , perchè la maggior parte dei maschi lo siete !!!”

  • 1873
    nobody -

    nessuno.

    Hai sicuramente incontrato un cialtrone, come dice il professore qui. Ma da qui a dire che la maggior parte degli uomini dice di andare a comprare le sigarette e poi sparisce c’è una colossale differenza. Non credi?
    O vogliamo dire che gli uomini son tutti str.. bastardi e le donne tutte mignotte? Penso non che le cose non stanno così.

    E poi mi viene sempre da ridere quando sento gente che afferma di avere le palle…siano uomini o donne. Si hai le palle, che gran palle che hai.

    Prima ho letto la pagina di quelli che si innamorano di una giovane rumena, che giustamente si affeziona ai loro denari. Giustamente ovvio. E loro poi hanno anche le palle di dire che tutte le ragazze rumene sono baldracche. Anche loro hanno palle giganti, fuori discussione.

    In bocca al lupo nessuno. Ti auguro sinceramente che passi questo periodo brutto. Perchè passerà e starai meglio di prima.

    E se hai detto da sola che non ti piangi addosso (senza che io avessi detto che lo stai facendo) ed hai le palle significa che sei intelligente e lo sai bene dove stai mancando…
    …e sono cose che capitano.

    Coraggio che ce la fai!

  • 1874
    Eme -

    Quando una storia, “legale” o clandestina che sia va a rotoli crolla un mondo. Per alcuni trovare un unico colpevole ed un’unica causa, probabilmente, è una necessità.
    Per sopravvivere alla mazzata.
    C’è chi individua il colpelevole in sè stesso e comincia con l’autoflagellazione.
    C’e chi lo individua nella controparte e attacca con il vituperio verso la controparte stessa e l’intera categoria di appartenenza.
    L’atteggiamento “migliore” non esiste. Ognuno sa per sè e parla attraverso il proprio vissuto.
    L’atteggiamento “migliore”, per me, è riuscire a staccarsi da sè, a guardare l’accaduto con gli occhi un terzo estraneo a tutto,
    canalizzare la rabbia, elaborare la legnata e cominciare un’autocritica ed una critica volta alla ricostruzione, non alla demolizione.
    E’ difficile ma non è impossibile.
    In alternativa incontrare qualcuno che ti costringa a tenere gli occhi ben spalancati sulla realtà fino a che non ti renderai conto di esserti condannata/o ad una vita del piffero. Sia che si tratti di una vita all’insegna del cinismo/diffidenza che, al contrario, di una vita di automazzate.
    Bisogna avere le palle per farlo?
    Non lo so….Sarò volgare ma più che le palle bisognerebbe avere il culo di riuscire a farlo.
    Per vivere meglio….mica per altro….
    Se dovessi disegnare le caratteristiche di una categoria in base a chi ho incontrato/sono incappata durante la mia esistenza….rinuncerei all’incarico per impossibilità di svolgerlo.
    Ognuno è un individuo a sè. Con i propri difetti, i propri pregi. Un qualcuno che non deve e, probabilmente, non vuole brillare della luce che illumina la “categoria di appartenenza” così come non vuole infangarsi le scarpe in una pozzanghera comune.
    Le amanti non sono una categoria che marcia in truppa imbracciando uno zerbino come vessillo e battendosi il petto pur di provare dolore tra una fregatura e l’altra.
    Alcune sono così, ok. Ma tante altre sono semplicemente donne (e potrebbero essere uomini, non conta).
    Normalissime donne che un giorno, per mille motivi diversi, attraverso diecimila percorsi differenti approdano ad una situazione che credono di poter gestire e sopportare mentre, spesso, non è così.
    Solitudine, colpo di fulmine, “sesso vorace”, istinto della crocerossina, fragilità.
    Le storie clandestine fatte di sentimento e non solo di gran sesso da pornoshop sono semplicemnte sbagliate.
    Sbagliate perchè fanno male e quel male si avverte come un corpo estraneo che non da nessuna soddisfazione. Solo dolore.
    Chi le ha vissute lo sa. Chi le sta vivendo lo sa, magari non lo ammette ma lo avverte e sta male.
    Sono sbagliate perchè l’amore, quello con la A maiuscola, quello dei progetti, del futuro insieme vuole la luce del Sole. Vuole una casa, vuole poter ridere mano nella mano tra gente che non si stupisce e che non urla allo scandalo.

  • 1875
    Eme -

    Si lo so. Il sogno ricorrente è di realizzare tutto insieme al lui alla lei che mentre sognate parlano di figli, di consorti fuori di testa o malatissimi, di attività in comune, di case pagate di tasca propria ma intestate al coniuge per motivi fiscali e chi più ne ha ne metta.
    O magari non parlano di nulla, sfruttano la situazione di romantico silenzio, il gioco di sguardi e scopazzano come ricci mentre l’altro/a si arrovella sul mondo che nascondono qugli inquietanti silenzi e quegli sguardi profondi, carichi di sospiri.
    Il marcio sta nel fatto che ci si sente sole/i e si sta male mentre si vive una situazione che dovrebbe dare serenità e compagnia.
    E’ su questo che, a mio parere, bisognerebbe riflettere con calma e un minimo di razionalità.
    Anzichè aggirarsi come pistoleri alla ricerca del colpevole da giustiziare senza regolare processo.
    Parlarne, confrontarsi, scrivere mille post di domanda e tremila di risposte serve, ok. Ma non risolve nulla se chi scrive, chi ascolta, in realtà, se ne sbatte. E accetta il dolore pur di non provare dolore.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili