Salta i links e vai al contenuto

Lui è mio amico… ma adesso lo penso sempre

  

Salve a tutti…ho bisogno di un consiglio..da qualche giorno penso a lui..lo penso costantemente tutta l’intera giornata e non so perchè…lui è mio amico..abbiamo sempre riso, scherzato, ci siamo presi a calci e buttati a mare..c’è stato un bel rapporto d’amicizia sempre ed io non avevo mai pensato che possa esserci qualcos altro…ma adesso lo penso sempre..guardo le sue foto e vado sempre sul suo profilo facebook…non capisco cosa mi stia succedendo…lui mi considera un’amica anzi forse una sorella…e io non so cosa fare!! Vi prego aiutatemi a capire! Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti a

Lui è mio amico… ma adesso lo penso sempre

Pagine: 1 2

  1. 1
    Angelo -

    Cara Ioly,può accadere di provare sensazioni simili, anche nei confronti di una persona finora considerata solo amica. Mi permetto di consigliarti di attendere un attimo, valutare le tue reazioni, te stessa, prima di fare un passo. Se il tuo sentimento dovesse persistere, non ci sarebbe niente di male a rivelarlo, nei modi che riterrai più opportuni. L’amore è una sensazione potentemente umana, non si deve temerlo nè vergognarsene. E chi ti dice che anche lui non provi la stessa cosa? Non dare mai niente per scontato. Correrai un rischio, certo. A questo mondo nulla si ottiene senza fatica e senza rischi. Per questo ti consiglio di aspettare un tempo ragionevole per poter capire i tuoi reali sentimenti. . . Forse sta per arrivare un momento straordinario per entrambi.

  2. 2
    secco -

    indovina un po’?

  3. 3
    loly -

    grazie mille per il tuo consiglio Angelo mi sembra essere un vero e proprio ottimo consiglio… attenderò ancora un po x capire cosa è realmente questo sentimento ke provo…grazie ancora!

  4. 4
    Angelo -

    Cara Ioly, il mio consiglio e’ frutto della mia esperienza personale. A volte ho rovinato tutto per troppa fretta e mi sono poi accorto di non aver capito esattamente i miei sentimenti. Questo periodo di autoconoscenza ti consentirà di vivere più serenamente questa situazione e di capirla meglio. Ora tocca a te. Anche se non ci conosciamo, sento che sei una persona sensibile e buona. Faccio il tifo per te.

  5. 5
    loly -

    ti ringrazio davvero di cuore! non tutti riescono a capirmi e a vedere la forte sensibilità che c’è in me! dalle tue parole noto che anche tu sei una persona molto sensibile e riesci a capire l’animo della gente…dovrai essere una gran bella persona!! ti ringrazio x le tue dolci parole..un abbraccio

  6. 6
    Angelo -

    Ti svelo un segreto,Ioly. Ho trovato questo forum per caso. Ero alla ricerca spasmodica di un aiuto e sono rimasto colpito dalla tua lettera, sia per la delicatezza della persona che l’ha scritta sia perchè ritrae una situazione in parte simile al tormento che sto vivendo. Ma la mia situazione è molto più complicata ( non puoi capire quanto…). Insomma, tra persone sensibili ci si intende. Ma quanto costa la sensibilità… Ho provato una grande gioia nel leggere che apprezzi le mie parole. Aiutare gli altri mi solleva l’animo. Come vedi, forse so dare qualche consiglio, ma non riesco ad aiutare me stesso… Ma non voglio disturbarti oltre con le mie riflessioni melodrammatiche. Magari un giorno mi deciderò a scrivere il mio caso. Segui la tua sensibilità mediante la tua intelligenza, il più serenamente possibile. Un abbraccio sincero anche da parte mia.

  7. 7
    loly -

    sei davero una persona speciale Angelo…forse più di quanto tu creda!! se può esserti di aiuto ti lascio la mia e-mail cosi se vuoi puoi esternarti e parlare se ti va! magari posso esserti di aiuto o comunque consolarti in qualche modo…di certo nn ni disturberesti affatto, anzi sarò lieta di “aiutarti” in qualche modo x quello che posso…come hai detto tu: sono brava a dare consigli agli altri ma poi nn riesco ad aiutare me stessa!
    vulena@libero.it
    questa è la mia mail se ti va puoi contattarmi li…un abbraccio!

  8. 8
    camy -

    scusa loly, ma che fine ha fatto il tuo fidanzato che avresti da sette anni e che dicevi di amare, e di cui scrivevi nell’altra tua lettera, appena un mese e mezzo fa? forse sei una ragazza molto giovane comunque voglio dirti che se ti sta interessando un altro ragazzo, allora il primo dovresti quantomeno avvertirlo, e forse lasciarlo, perché tradire alle spalle uno che “farebbe tutto per te” (così lo hai descritto il tuo fidanzato) è proprio una brutta cosa, che ferisce a morte chi riceve il tradimento. quindi pensaci e almeno rispetta il tuo fidanzato storico dicendogli la verità. ciao

  9. 9
    loly -

    camy il mio ragazzo l’ho lasciato già da circa un mese…dopo tutte le discussioni ke ci sono state ho ricevuto da parte sua un comportamento ke nn mi aspettavo nei miei confronti…si è comportato male cn me e alla fine ho riflettuto e ho capito ke forse i miei genitori avevano ragione…sai anke se sono una ragazza giovane il tradimento lo odio e non mi sarei mai permessa di tradire un ragazzo ke amavo! il tradimento non lo concepisco nemmeno alla lontana quindi non lo avrei mai tradito…l’ho lasciato non appena ho visto ke ha fatto un gesto cattivo nei miei confronti… e poi non ho detto ke amo questo mio amico, ho solo detto ke ho iniziato a pensarlo più del normale! chissà forse sarà un motivo x dimenticare il male ke ho ricevuto!! ma ripeto ke il tradimento non è cosa ke fa x me…

  10. 10
    camy -

    benissimo allora.. ti auguro maggior felicità nella vita..magari con questo tuo amico.. ciao! 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili