Salta i links e vai al contenuto

Lui mi ha lasciata dopo 4 anni per la nostra coinquilina

Lettere scritte dall'autore  Enne

Ciao a tutti,
sono stata lasciata 6 mesi fa dopo 4 anni di relazione (abbiamo entrambi 24 anni). Una bella storia piena di esperienze ma anche di quotidianità visto che abbiamo vissuto insieme per 2 anni con altre persone (siamo studenti universitari).
Pochi giorni dopo il nostro quarto anniversario lui mi ha lasciata dicendomi di non essere più sicuro di quello che provava per me e di essere cambiato…ha poi aggiunto il fatto che da qualche giorno parlava molto spesso per telefono con la nostra coinquilina ed ha ammesso di averla incontrata una sera fuori città e di aver parlato con lei di un loro possibile futuro insieme.
Inutile dirvi il senso di rabbia e tristezza che ho avuto dentro in quel momento. Nei mesi seguenti ci siamo sentiti ogni tanto (ovviamente nessuno dei due è più rientrato nella casa che avevamo in comune), io continuavo a sperare che prima o poi sarebbe tornato, che non poteva finire così, non volevo credere che mi avesse potuto fare una cosa del genere. Il solo pensiero di loro due insieme mi tormentava ogni giorno, anche perché prima che accadesse tutto ciò io ero già un po’ intimorita da lei in quanto la vedevo caratterialmente molto simile al mio ex. Una sera li ho visti baciarsi davanti a me e mi è crollato il mondo addosso. Ora a distanza di sei mesi poco è cambiato, vorrei lasciarmi questa cosa alle spalle ma è un’ombra che mi segue di continuo, capita di incontrarli in facoltà e purtroppo non mi aiuta.
La cosa che più mi fa stare male è che all’improvviso lui abbia buttato 4 anni di vita con me e si sia riuscito a consolare già dal giorno dopo.
Se qualcuno ha vissuto un’esperienza simile per favore vorrei sapere come avete agito e nel caso come l’avete superata, anche se è una cosa soggettiva.. insomma vorrei dei consigli.
Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Lui mi ha lasciata dopo 4 anni per la nostra coinquilina

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Lollooooo -

    Vissuta. E mai superata. Questa l’amara verità.

  2. 2
    Angwhy -

    Piccole età, piccoli problemi. (citazione)

  3. 3
    Joy -

    Il tempo guarira le frite . 6 mesi sono pochissimi. Nel mentre consolati pensando che queste cose succedono a tutti. E siamo 7 miliardi su questo pianeta. Successo anche a me col mio migliore amico… cerca di superare questa cosa, sii forte e vai avanti. Sei sicuramente una ragazza splendida.

  4. 4
    Bottex -

    Mi dispiace molto Enne, ma anche se tu stai comprensibilmente soffrendo, lui ha probabilmente fatto la cosa più giusta e scontata. In un certo senso, possiamo dire che quello che è successo era inevitabile. Se il tuo ex e la coinquilina si vedevano spesso a causa delle circostanze e tra loro c’era una maggiore affinità caratteriale era molto probabile che alla fine si sarebbero messi insieme. Lui è stato anche onesto e te l’ha detto subito senza nascondersi dietro delle scuse. Capisco che per te adesso è difficilissimo visto che, come hai detto, lui è passato direttamente da una relazione all’altra e tu sei al momento sola, ma dovresti fare uno sforzo di capirlo: se si trovava meglio con la coinquilina e con lei vedeva un futuro migliore, non poteva che scegliere lei. Purtroppo succede.
    I consigli che posso darti sono i soliti e piuttosto scontati. Esci con altra gente, cerca di conoscere nuovi ragazzi e magari, coltiva nel frattempo i tuoi hobby, così non ci pensi. E poi, concentrati sullo studio, visto che ormai sei vicina al traguardo! Dopo 4 anni insieme capisco che ti ci vuole tempo per archiviare la cosa, ma se segui questi consigli vedrai che ce la fai. Hai 24 anni, sei ancora molto giovane! In bocca al lupo!

  5. 5
    Nilla -

    Anche a me è successo, solo che lei era la mia migliore amica, ed io e lui avevamo una bambina di tre anni. Non è stato facile superarla, perché ho dovuto mettere in discussione amore e amicizia, non ci capivo più niente! Il tempo guarisce queste ferite, bisogna lasciarlo lavorare! Io l’ho superata e mi sono rifatta una vita. Guarda avanti, un giorno capirai che certe perdite, in fondo, sono guadagni

  6. 6
    Yog -

    Si trova meglio con lei a letto, è chiaro. L’altro movente è quello economico, ma non ho elementi per asserire od asseverare. Boh, chiediti se eri performante, ormai ciò che è perso, è perso.
    Come dice un mi’ cuggino, per una porta che si chiude, se ne chiudono altre mille.

  7. 7
    Leonardo -

    Piu’ o meno quando finiscono,tutte le relazioni terminano in questo modo.Del resto chi sia il nuovo partner in realta’ non cambia nulla.Puo’ succedere.Tante Volte.Spesso.Andra’ meglio la prossima volta o quella dopo eventualmente.
    Vai avanti e imponiti di restare fredda finche’ non ti innamorerai di nuovo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili