Salta i links e vai al contenuto

In lotta con me stessa

Lettere scritte dall'autore  POP82

Sono una ragazza di 31 anni, sono sempre stata una persona timida e introversa a volte un po’ scontrosa dentro di me ho sempre notato qualcosa che non andava, pero’ ho cercato sempre di accantonarlo di non darci troppo peso, ma ero come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La goccia che ha fatto trabbocare il vaso e’ stata la fine di una storia d’amore durata piu’ di 2 anni con un ragazzo piu’ giovane di me.
Da quel momento il mondo mi e’ crollato adosso, mi sono sentita abbandonata, delusa e tutto quello che avevo dentro e’ iniziato a “bollire”…..Ho iniziato a fare i conti con me stessa e ho capito che fino a quel momento non avevo realizzato nulla: faccio un lavoro che odio, ho coltivato scarse amicizie, non ho fatto altro che lamentarmi, piangermi addosso, ho iniziato a vedere il viso e il mio corpo deformato ho iniziato a vedermi come una persona orrenda dentro e fuori, sono colma di rabbia di invidia.
Sono caduta nello sconforto e nella depressione: ho cercato di rialzarmi di rimettermi in gioco, ma ogni volta cado e ad ogni caduta mi sento peggio.
Ora lui ha un altra ragazza: giovane, bella, solare…..Chi non vorrebbe una persona così nella sua vita!! Nessuno vuole accanto a se una persona depressa, problematica e bruttina!
Ancora oggi non capisco se il mio stato depressivo e’ dovuto alla fine di questa storia troncata piu’ di un ammo e mezzo fa, in cui lui e’ sparito nel nulla senza farsi mai sentire, spaventato anche dalla mia tragica reazione oppure da qualcosa che infondo ho avuto sempre dentro.
A dir la verita’ ho iniziato anche qualche seduta psicologica, ma dopo 2/3 volte che vado ritorno sui miei passi perche’ le vedo cosi’ inutili….. non fanno altro che ripetermi cose che amici e genitori mi hanno ripetuto fino allo sfinimento.
Non riesco a vedere davanti a me un futuro e come se a volte stessi vivendo una vita che non e’ la mia che non mi appartiene…
Grazie per avermi ascoltato.
POP82

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: In lotta con me stessa

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

5 commenti

  1. 1
    Aton -

    Non è vero che nessuno vuole accanto a se una persona depressa, problematica e bruttina: ci sono anche i masochisti. Basta trovare il giusto equilibrio. E poi che gusto c’è ad avere al proprio fianco una ragazza giovane, bella, solare? Si vede che al tuo ex piace “vincere facile”, chiamalo scemo!

  2. 2
    Anonima81 -

    Ciao POP82, non so se queste mie parole possano esserti di conforto, ma siamo nella stessa situazione… purtroppo credo che questa situazione, che accomuna soprattutto la nostra generazione di 30enni, sia il male del secolo… uno stato d’animo e un profondo disagio che sfugge anche ai migliori psicologi nel mondo! Non penso ci sia una cura, o la si fa finita o si cerca in tutti i modi di andare avanti… perchè la vita è un bene prezioso. Anche io in passato mi sono sfogata qui… anche io credevo che le cose andassero meglio, anche io ho avuto una storia finita malino… e mi ritrovo ancora qui a scrivere… leggendo storie, cercando un conforto. Io sono due anni che vado dalla psicologa… soldi e tempo buttati, perchè la forza credo sia dentro di noi. Se ti va scrivimi, a_tt@hotmail.it. Io abito in provincia di Milano. Buona fortuna intanto 🙂 Anna.

  3. 3
    Emma -

    Ciao!
    Accantona tutto quello che non ti piace a partire dal tuo lavoro: è vero c è crisi e sarà difficili ma perché non provi? E poi non capisco, come si fa ad essere così critici di se stessi e poi non riuscire a cambiare? Ammetti i tuoi difetti davanti ad uno specchio e cambia ciò che non ti piace.
    Buona fortuna 🙂

  4. 4
    POP82 -

    CARA EMMA LE DOMANDE CHE PONI TU ME LE SONO POSTE ANCH’IO: 31 ANNI LASCIARE QUEL POCO DI CERTEZZA PER UNA TOTALE INCERTEZZA….CHE POTREBBE MIGLIORARE O PEGGIORARE QUELLO CHE SONO (RAPPORTANDOLO SOPRATUTTO AI MOMENTI DI CRISI CHE STIAMO VIVENDO)….E’ VERAMENTE DURA!! ANCHE SE C’E’ QUELLA VOCINA DENTRO DI ME CHE DICE: COSA HAI DA PERDERE????

  5. 5
    POP82 -

    Aton sarcastica….. si potrebbe anche aggiungere il luogocomune che dice: l’importante e’ essere bello dentro!! mah!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili