Salta i links e vai al contenuto

Lo strapotere della Chiesa

Lettere scritte dall'autore  

Sondaggio: Secondo Voi è normale che se un uomo di chiesa violenta un bambino rischia al massimo una ramanzina ???

ma i preti sono forse al di sopra della legge ????
I preti che violentano bambini, come qualsiasi altro uomo, si meriterebbero la galera, per non dire la castrazione chimica ….. e il bello è che i preti intervistati dalle Iene consigliano tutti di non rivolgersi alle forze dell’ordine, ma solo ai diretti superiori dei preti………………

Voi cosa ne pensate ?

L'autore ha scritto 32 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Lo strapotere della Chiesa

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Spiritualità

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    publio -

    in che base dici queste cose? allora il frate che è stato arrestato per presunta violenza su una suora? non pensi che il frate francescano faccia parte della chiesa? infatti il frate è sotto processo ed è stato arrestato come qualsiasi uomo e se ha sbagliato deve pagare come tutti non ce distinzione. quello a cui ti riferisci tu è alla messa in scena delle iene e se fai attenzione il presunto bambino non ha ricevuto violenza dal prete ma come dice la madre una presunta attenzione quindi il consiglio del prete è giusto di parlare con un superiore che è il vescovo in modo tale da far accertare se ciò è vero. e poi una madre che sa che il figlio è stato violentato da un prete va subito a denunciarlo e non a chiedere consigli ad un altro sacerdote!

  2. 2
    Cesare -

    “in che base dici queste cose?”

    Su che base dico questo ? Sul fatto che conosco parroci i quali affermano che anche laddove la violenza su minori è accertata, a detta loro, se ne deve occupare solo la chiesa senza in nessun modo segnalare il fatto alle forze dell’ordine.Ti rendi conto dove siamo arrivati ?

    “allora il frate che è stato arrestato per presunta violenza su una suora?”

    Secondo me il frate arrestato per presunta violenza su suora , se accertata, deve essere arrestato scontare la pena come qualunque altro maniaco.

    “e non pensi che il frate francescano faccia parte della chiesa?”

    Il frate francescano fà parte della chiesa, ed è giusto che cmq sia condannato dalla giustizia ( se accertato il reato )e non dalla chiesa; comunque la verifica del reato spetta sempre alle forze dell’ordine.

    “infatti il frate è sotto processo ed è stato arrestato come qualsiasi uomo e se ha sbagliato deve pagare come tutti non ce distinzione”

    ……..è giusto che sia così !!!

    “quello a cui ti riferisci tu è alla messa in scena delle iene e se fai attenzione il presunto bambino non ha ricevuto violenza dal prete ma come dice la madre una presunta attenzione quindi il consiglio del prete è giusto di parlare con un superiore che è il vescovo in modo tale da far accertare se ciò è vero”

    Secondo me , anche se la violenza è presunta si deve comunicare il presunto reato alle autorità competenti , a cui solo spetta di accertare il fatto.
    Consigliare di andare dal vescovo, come hanno fatto i parroci durante l’intervista delle iene è solo un fatto di omertà , ma non certamente di giustizia sociale.

    “e poi una madre che sa che il figlio è stato violentato da un prete va subito a denunciarlo e non a chiedere consigli ad un altro sacerdote”

    meno male che è così

    Purtoppo ai giorni nostri ( e dico purtroppo perchè sono un cattolico credente ) molti esponenti della Chiesa hanno perso e perdono la retta via ……… essi non devono assolutamente godere di attenzioni speciali ……. devono essere trattati comq chiunque altro commetta un reato, sia esso di frode, rapina o violenza su minore ( nei casi più gravi ) : il fatto che molti parroci consigliano di andare solo dal vescovo , perchè se si và dalle forze dell’ordine si “rende solo pubblico il fatto senza apportare alcun giovamento alla famiglia”( così hanno dichiarato alle Iene !), deve lasciare i cattolici credenti quanto meno allibiti dal vedere cosa sono diventati gli uomini che ci dovrebbero fare da guida spirituale.
    Naturalmente molti continuano ad essere anche i “veri” uomini di Chiesa che sono da esempio per tutti noi ( le Iene hanno portato in televisione solo il volto negativo della Chiesa sull’argomento “violenza su minore”.

  3. 3
    autostop -

    c’è in onda questi giorni sulla BBC un’inchiesta che ha rivelato che l’odierno papa tedesco è stato in passato alla guida di una commissione tesa a non rivelare al di fuori della chiesa violenze perpetrate da prelati su minori, adottando qualsiasi mezzo anche quello di pagare le famiglie delle vittime.
    Il peggio però non è questo ma il fatto che molti preti, coperti dalla chiesa e trasferiti in altri posti, hanno poi ricommesso lo stesso reato.

    su questo dovremmo ragionare.

    Come padre vi dico che io mi farei giustizia da solo, visto che ne la chiesa ne questo stato al collasso, possono comunque garantirmela.

  4. 4
    dago44 -

    Un conto,è la violenza sul bambino un conto è la presunta violenza sul bambino,detto questo il mio parere prima di uomo poi di padre è una sola.Il pedofilo,o comunque chi perpetra reati su minori,è un criminale,e come tale va condannato,Non esiste e ripeto non esiste la scappatoia dei pedofili come persone malate,perchè purtroppo il giro della pedocriminalità,pedopornografia,è frequentato da tutti,e lo sappiamo,dalle notizie che coninuamente ci perpetrano i telegiornali.Professionisti,uomini di chiesa,uomini di legge,uomini di giustizia,quindi io come autostop mi faei giustizia da solo,perchè solo così sarei sicuro che questa feccia,questi parassiti scompaiono dalla faccia della terra.DAGO44

  5. 5
    leo -

    “c’è in onda questi giorni sulla BBC un’inchiesta che ha rivelato che l’odierno papa tedesco …”, 3 autostop

    tale inchiesta è accessibile via internet?!
    perché prima di usare o trasferire quest’informazione vorrei essere certo della cosa (che, tra (), non mi farebbe alcuna meraviglia, vuoi perché Ratzinger ha lui stesso la faccia del pedofilo, vuoi perché ha già dato ampia dimostrazione di essere di quella specie infida che tiene più al potere della gerarchia che a Gesù Cristo).

  6. 6
    Infinite -

    Finalmente!!! Doveva pur accadere che prima o poi, riuscissi ad essere incondizionatamente daccordo con Cesare…si doveva pur trovare un argomento e il buon Cesare è riuscito a trovarlo! L’ambiguità della chiesa non finirà mai di disgustarmi…quante ipocrisie e menzogne sono state sempre date per buone, in nome della chiesa, in particolare quella cattolica??? Quanti meschini personaggi, solo perchè coperti da qualche tipo di pseudo-autorità ecclesiastica, hanno commesso orrendi reati, tra cui quello di pedofilia, non venendo poi incriminati per le stesse colpe?Anche se Ratzinger, ha espresso parole di condanna verso i preti pedofili, prima di diventare papa, è sempre stato un intellettualoide porporato…stimavo, ammiravo molto di più Woijtila, perchè veramente lui, oltre a sacrificarsi per mettere in pratica le idee in cui credeva, ha avuto il coraggio, lui l’unico, di ammettere le colpe, i controsensi della chiesa….è stato lui il primo a muoversi per chiedere perdono dei crimini commessi a causa delle chiesa…..e senza alcuna ambiguità alcuna. Comunque, se anche adesso papa Ratzinger ha risollevato la questione, allora vuol veramente dire che il problema esiste eccome, mica sono solo chiacchere di chi vuole andare contro la chiesa…..

  7. 7
    leo -

    “… mica sono solo chiacchere di chi vuole andare contro la chiesa …”

    non sono mai state chiacchiere; è Storia, talmente pesante che Woytila ha appunto fatto “Mea Culpa”, cosa impensabile da parte di un Papa cattolico.
    questi sono protetti da 1400 anni di potere temporale ed imperiale, ossia assoluto, che ancora oggi ha i suoi strascichi, di là da Porta Pia e dalla fine del Papa Re.
    si fanno scudo del crocifisso nella versione paolina, dei santi, dei martiri e dei missionari e sono abituati a recitare la parte delle pecorelle mentre troppo spesso si sono comportati e si comportano come lupi.
    siamo nel 2006, ma ancora ben lontani dall’emancipazione da queste forme di sudditanza imposta o abitudinaria o psicotica a istituzioni che non servono e che però vogliono essere servite.
    è una cosa molto diversa dalla sudditanza a questa schifezza di stato italiano, del quale si potrebbe decidere di liberarsi in 1 giorno ed 1 notte senza troppe esitazioni, se solo la gente avesse un poco di palle; con la chiesa cattolica si tratta di secoli di subornazione sottile operata sulle paure più profonde della gente, la paura della morte e della dissoluzione, quella del castigo nelle fiamme dell’inferno etc…, e suffragata dall’imposizione con la forza delle armi e l’alleanza meretricia con il potere politico e militare dell’idea assurda che solo nella chiesa cattolica possa esserci salvezza, tutte cose che hanno accresciuto il loro potere ed hanno indebolito il legame di ogni singolo individuo con l’Entità Suprema, qualunque cosa sia.
    Ratzinger rappresenta tutto questo come la Congregazine per la dottrina della Fede – altro assurdo storico – della quale fu prefetto.
    perciò, in conclusione, non mi stupirebbe che fosse vero quello che ha detto Autostop qui sopra.

  8. 8
    Cesare -

    Finalmente , io e Infinite siamo daccordo !!! anche se lui ha sviluppato l’argomento oltre quanto ho detto io , …..ma cmq l’importante è aver trovato un punto d’incontro.

  9. 9
    Carlalberto Iacobucci -

    Dice un detto popolare… fai quello che il prete dice, ma non fare quello che il prete fà. L’insegnamento del Figlio di Dio è altra cosa.
    Ora abbiamo preti Prada; Nike; Adidas etc… che bell’insegnamento.
    Poi come tutte le regole, ci sono le eccezioni ovviamente e fortunatamente
    Ciao a tutti

  10. 10
    mario rossi -

    La stupidità delle persone è oggi tale da verificarsi in tutta la società, con ripercussione inaudite. La deficenza usata nel criticare la Chiesa, come quella che tu hai dimostrato, brutto ignorante, sta nel fatto che si arriva a conclusioni del tipo che la Chiesa ruba troppi soldi, o inganni, o ha privilegi. Ricordo i Patti Laterensi, 11 febbraio 1929, fatto riportato su tutti i libri di storia, e ti consiglio di farti una cura psichica, visto che guardi le iene. Lascia in pace la Chiesa SANTA E CATTOLICA E PENSA AI FATTI TUOI

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili