Salta i links e vai al contenuto

Amo la mia migliore amica, ma ho paura di un rifiuto

Lettere scritte dall'autore  Mrsdvd

Ciao a tutti, sono in un bel pasticcio e non so cosa fare…
Sono un ragazzo di 22 anni.
Circa 2 anni fa, dopo un po’ di tempo che ero uscito da una relazione di 3 anni, mi son iscritto sul famoso tinder ahaha, ho conosciuto questa ragazza che ha 4 anni in più di me, bellissima, interessante, insomma, con le caratteristiche che cercavo, abbiamo stretto subito, perché ci trovavamo… dopo un po’ che uscivamo, in una tarda serata, mentre stavamo parlando sotto casa sua, mi son sentito di baciarla, l’ho fatto e lei non si è tirata indietro… fin qui tutto ok… dopodiché, le cose non sono andate come mi sarei aspettato, un po’ perché ero ancora un po’ immaturo, ma dopo un po’ è scomparsa. Si è rifatta viva, poco più di un anno fa. Mi raccontò delle relazioni che ha avuto, di cosa ha fatto e cosa non ha fatto, io ho fatto altrettanto… da quel momento, come ho detto, siamo diventati inseparabili, io ci son stato nei suoi momenti più difficili, quando aveva bisogno di consigli, ecc…
Mi raccontò anche di una relazione in particolare che ha avuto, in cui si era innamorata, ma il tizio non voleva nulla di serio. Io nel frattempo ho avuto solo relazioni, con amiche più intime diciamo, dove non c’era alcun sentimento, tranne il volersi bene…
Detto ciò, io non ci ho voluto riprovare con lei, un po’ perché avevo paura di un rifiuto e un po’ perché non volevo perdere il rapporto che si è creato tra di noi. Abbiamo passato notti insieme, solo parlando, abbiamo passato intere giornate a parlare o semplicemente in compagnia, per stare insieme, ma mai un bacio, tra di noi, anche se in alcune situazioni, ero tentato, ma mi son trattenuto appunto per non “distruggere” quel che si è creato.
Qualche mese fa, per via di una litigata che abbiamo avuto, io le avevo detto qualcosa, che a lei è apparso offensivo, e se fosse stato un altro suo amico a dirlo, lo avrebbe mandato a quel paese ( è una persona molto orgogliosa, e con un carattere abbastanza forte) ma davanti ai miei occhi, diventa più dolce e in alcune circostanze, lascia il suo orgoglio da parte per andare d’accordo.
Qualche settimana prima della quarantena, dopo aver bevuto qualche drink, ha tirato fuori il discorso di quando in chat dopo la litigata l’avevo offesa, a quel punto le ho chiesto come mai mi ha perdonato, e mi rispose “secondo te” in quel momento ho pensato subito che mi ama, ma non volevo rischiare, ora penso di aver sbagliato in quel momento, perché avrei dovuto fare ciò che mi sentivo… Comunque, entrati in quarantena, ho scoperto, che per lei provo di più oltre l’amicizia, e ad essere sincero, in alcuni casi, mi ha fatto pensare che anche lei prova qualcosa di più.
Durante la quarantena, ci siamo sentiti quasi tutti i giorni, ogni 3/4 giorni mi telefonava o la telefonavo e stavamo a parlare 2 ore, lei spesso mi diceva che me manco… una settimana fa sono andato a mangiare a casa sua, ho trascorso la notte lì… ero tentato , ma alla fine non ho fatto il passo. .. IL PUNTO È CHE IO SONO ABBASTANZA TIMIDO E ALLO STESSO TEMPO ANCHE DOLCE NEI CONFRONTI DELLA RAGAZZA CHE MI PIACE REALMENTE E NON TENDO MAI A FARE IL PRIMO PASSO, PER PAURA DI UN RIFIUTO E DI PERDERLA.

Però per i lavori che fa lei, è influencer, artista e ha vari progetti, per cui si sente spesso con uomini che sono interessanti e ho paura che posso scattare qualcosa per uno di questi uomini… Io faccio il modello, immobiliarista, e da poco ho avviato uno dei miei progetti.
ATTENDO CONSIGLI. Non sono sicuro di essere stato chiaro a spiegare la situazione, ma sono un po’ su di giri perché è da qualche giorno che penso solo a lei, non so che fare..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Amo la mia migliore amica, ma ho paura di un rifiuto

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Gimmy -

    Penso che dovresti affrontare il discorso e uscire dalle tue paure; a che serve trattenerti ed essere solo un amico della ragazza che ti piace o che ami come affermi tu, a soffrire inutilmente. Se si è rifatta viva dopo che comunque ce stato un bacio, sa perfettamente che non ti era indifferente, e se avesse avuto, trovato uomini più interessanti la sua vita sarebbe potuta continuare anche facendo a meno di te. Può darsi il fattore età l’abbia fatta tirare indietro, ma non è che poi conti molto se ci sai fare e ragioni con una testa molto più adulta. Mostrati più sicuro di te stesso, con personalità e carattere tutte doti che le donne apprezzano in un uomo e anche se dovesse essere un 2 di picche non muore nessuno, almeno non avrai rimorsi e sarà bagaglio di esperienza nella tua crescita.

  2. 2
    Mrsdvd -

    Grazie… per il fatto dell’età non penso sia un problema, l’ex ragazza che ho avuto, era ben 9 anni e mezzo più grande e siamo stati ben 3 anni insieme e convissuto per un quasi 2… comunque grazie della risposta, penso proprio che alla prossima uscita gliel’ho dico. Penso sia molto meglio dirlo di personq che tramite messaggi… speriamo bene..

  3. 3
    alisee -

    “ogni cosa ha il suo momento sopra la terra, c’è il momento per ogni cosa”, (Quelet l’ecclesiaste).
    Quando arriva il momento bisogna buttarsi,
    a noi donne piacciono le persone sicure.
    Preparati solo una scusa più o meno credibile
    se le cose non andassero bene, ma se lasci
    l’occasione qualcun altro la prenderà.
    Ti ha già perdonato una volta ed è un buon
    segno perchè le donne come lei se non interessate prendono a scusa un litigio per chiudere, ma se invece sono interessate ci
    passano sopra.
    Devi però accettarla come è, una donna indipendente, non un cagnolino che ti viene dietro, quindi siediti un momento e chiediti se ti sta bene oppure no.

  4. 4
    Esther -

    Tutto quello che cerchi si trova oltre la paura.

  5. 5
    Mister T -

    Provaci e togliti il pensiero…mi sa che ormai ti ha messo in friendzone però almeno ti togli il dubbio. Più aspetti e sempre più ti vedrá come semplice amico e non come possibile amante.

  6. 6
    Deluso58 -

    Capisco le tue titubanze fino a un certo punto, se ti piace veramente dovevi già essertela giocata con lei, invece hai perso occasioni mandando segnali che non facevano percepire alla tua amica il tuo reale sentimento.
    Anche se credo oramai sia tardi, fatto avanti ma con sicurezza e convinzione percettibilissime.
    Auguri!

  7. 7
    alisee -

    “Chi è veramente esperto nell’arte della guerra sa vincere l’esercito nemico senza dare battaglia, prendere le sue città senza assieparle, e rovesciarne lo Stato senza operazioni prolungate.”
    Sun Tzu (L’arte della guerra)
    E l’amore ha molto in comune con la guerra…
    e lo dicono pure i francesi…;)

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili