Salta i links e vai al contenuto

L’ira del Pelide… Putin

Gli scatti d’ira del Presidente russo sono poco apprezzabili.
Stabilire che l’Italia sia la culla della mafia è azzardato. Pensi invece alla situazione in Georgia e Cecenia.
Noi Italiani siamo stanchi di accogliere offese da chicchessia.

L'autore ha scritto 140 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Mondo

7 commenti a

L’ira del Pelide… Putin

  1. 1
    Cesare -

    Perdonate la domanda provocatoria :
    cosa ne pensano di quello che ha detto Putin coloro che si considerano ancora dei “comunisti” ???? andranno mai contro un esponente della “madre” Russia ???

  2. 2
    Infinite -

    Cesare, sappiamo bene che Putin è stato per anni un dirigente del KGB, ma questo non basta per farlo considerare un membro di spicco del Comitato Centrale del Partito Comunista, insomma credo che lui, più che contribuire a creare la linea da seguire, semplicemente si limitasse a seguirla alla lettera, quella stessa linea; insomma Vlad è stato solo un funzionario, un burocrate, tutto qui. E comunque, se ti informi con esattezza allora dovresti sapere che Bertinotti e D’Alema, quasi in coro, hanno già replicato e anche in modo stizzito, alle sue esternazioni estere. Quindi non trovo nulla di provocatorio nella tua domanda, a cui voglio rispondere con un’altra domanda…
    Perchè, dopo le sue sparate (e davvero le ha sparate grosse, è un periodo che continua a spararle grossissime…e definire l’Italia come culla della mafia è solo la sua ultima chicca…) oltre a politici di sinistra, quasi tutti, in Italia, hanno bacchettato Putin…quasi tutti tranne….il tuo Silvio, che ha detto più o meno che “come al solito le parole vengono fraintese”……. CIOE’?????? “Culla della mafia” in che modo si può fraintendere, ti chiedo? Forse voleva dire “Ciulo senza chefia”??? O chissà cos’altro…???? Mi ricorda un pò il volere a tutti i costi aggrapparsi sugli specchi….tipo quando il tuo sempre benemerito Silvio ha dato del “co...one” a chiunque abbia votato contro di lui…..ma questa volta che cosa gli poteva mai fregare??? Hanno trascorso delle vacanze insieme, Silvio e Vlad, così intimamente indimenticabili, al punto di farli sentire così uniti e solidali tra loro, tanto che ora che il russo si sta tirando un mare di merda addosso da solo, allora Silvio cerca di difenderlo anche non avendone nessun motivo apparente????????

  3. 3
    Bruno -

    1) Non esistono più i comunisti. Purtroppo esistono chi si batte il petto in piazza e fanno comunella con gli ex socialisti e falsi democristiani.

    2) Putin ci ha dato dei mafiosi? Ebbene, ha solo detto la verità.

    Non capisco perchè prendersela tanto, ci sono politici in italia (vedi mastella, berlusconi e lo stesso bossi) che stanno in poltrone per parare il culo a chi ha votato questa melma. Dicasi mafiosi coloro che ricevono anche la paga come stallieri vedi link:

    http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/dellutri.htm
    >

    Ma veramente credete che la mafia possa esistere senza collusioni con la politica?

  4. 4
    Infinite -

    Assolutamente no, Bruno, dici benissimo, ma che “lo zar nano (…a sua volta amicone del…nano)” venga così impunemente a farsi i cavoli altrui,dopo aver elogiato uno stupratore e calunniato la Spagna… ebbè fastidio ne da, ha ragione Carlalberto. E poi, l’Italia avrà certo migliaia tra disfunzioni, disorganizzazioni e scandali, ma la culla, l’Italia lo è stata ANCHE E SOPRATTUTTO di cose ben più nobili ed elevate! Voglio sperarlo, voglio crederlo! …da siciliano, dunque proveniente dalla terra che è stata la culla della culla…..

  5. 5
    Cesare -

    1) Non esistono più i comunisti. Purtroppo esistono chi si batte il petto in piazza e fanno comunella con gli ex socialisti e falsi democristiani.

    2) Putin ci ha dato dei mafiosi? Ebbene, ha solo detto la verità.

    RAGIONE

    Comunque da fastidio sentirselo dire da uno come Putin, che ha i suoi peccati !!!! RAGIONE A INFINITE.

    Una domanda : Come fà ad uscire sempre di mezzo Berlusconi ??????

  6. 6
    Infinite -

    Già…come si fa a tirarlo sempre in mezzo? Che poi a lui farà di certo piacere essere tirato sempre in mezzo….
    Comunque! ecco perchè……

    «DISINFORMAZIONE SU PUTIN» – Due parole anche sul presidente russo Vladimir Putin e le sue dichiarazioni sull’Italia patria della mafia. «Non ha detto così. È la solita disinformazione», ha detto Berlusconi. (dal corsera on line)

    senza dimenticare poi questa, anche se è vecchia qualche mese……

    http://www.zoopolitico.it/26032006/la_gaffe_di_berlusconi_su_putin

    Dici che è un’ossessione? mah…può darsi, tra l’altro io sono tra quelli a cui “Il Caimano” è piaciuto molto…..

  7. 7
    Carlalberto Iacobucci -

    Putin pare abbia smentito ed altri dicono di no. Il problema è esclusivamente uno per quanto mi riguarda:ognuno lavi i proprri panni nella propria casa. Oppure potrebbe andar meglio, chi non ha peccato scagli la prima pietra.
    Ciao

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili