Salta i links e vai al contenuto

L’invidia delle italiane per le ragazze dell’est

di Attimo Ogi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’invidia delle italiane per le ragazze dell’est

La lettera ha ricevuto finora 463 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 47

  1. 161
    maria grazia -

    ..e comunque si, io ambisco a restare giovane il più a lungo possibile. chi me lo fa fare di vivere da vecchia? perchè dovrei? e comunque gli uomini che hanno meno di 35 anni non li guardo nemmeno.

  2. 162
    beetlejuice -

    Solze hai evidenziato in un certo senso un tratto distintivo della cultura italica: l’essere Peter pan, solo che io lo vedo sia al maschile, sia al femminile. A differenza di altri paesi, qui si tende alla perenne adolescenza, con tutto ciò che ne consegue. Anche le coppie sono in gran parte formate da “bambini” di ogni età.
    Maria Grazia per quanto mi riguarda ben venga la libertà di scelta femminile, non potrei stare con qualcuna “comprata” al mercato. Non mi interessa importare donne straniere in Italia, più che altro vorrei esportare dall’Italia i tanti ignorantoidi xenofobi e razzisti che pullulano le nostre città. Sono aperte le iscrizioni se ti interessa..

  3. 163
    Solnze -

    Beetlejuice, infatti è anche delle donne italiane.

    Sasha, si lo so che russi e ucraini sono abbastanza simili infatti li metto sempre insieme. Anche se sono proprio gli ucraini (e i russi) a volersi distinguere. Invece trovo gli ucraini abbastanza diversi dai polacchi, sebbene questi ultimi piangano ancora Lviv.

  4. 164
    Solnze -

    MG,I miei non sono stereotipi antiquati. Te lo dimostro in breve. Acquista una decina di romanzi rosa per donne. Vedrai che il 90% delle coppie sono formate da lui più grande, lei più giovane. Lei bella, lui affascinante. Di solito entrambi ricchi o lui più ricco di lei, oppure lei che sta con uno ricco che la ricatta e lo lascia per uno più povero, ma dopo avergli fregato i soldi o essersi resa autonoma, raro invece il caso contrario. Perché questo è quello che desidera il grande pubblicoe gli scrittori scrivono per vendere. Certamente ci sono eccezioni e vengono anche narrate da romanzi alternativi, ma sono appunto delle eccezioni.

  5. 165
    Sirenetta -

    In Italia le donne e gli uomini credono al femminismo perché credono tra cui mi ci metto anch’io abbiamo pari diritti e doveri e non perché siamo biologicamente diversi non dobbiamo avere gli stessi diritti e diciamolo siamo esseri umani dotati di punti deboli e punti forti. In Italia c’è ancora molto maschilismo e non parlo solo dal punto di vista sessuale ma anche dal punto di vista lavorativo come per esempio quando una donna ha avuto il primo figlio se rientra sul posto di lavoro o se viene sorpassata da un’altra ragazza più giovane e perde il posto di lavoro, o al suo ritorno subisce mobbing, e se porta il curriculum altrove viene chiamata subito per il colloquio e poi assunta immediatamente anche se ha esperienza da vendere. E ne proverei dire tante altre in merito ma farei lunga fino al 3000. Solnze io non cerco il fidanzato leader, le persone che cercano di comandare non mi piacciono e a lungo andare stufa, in un rapporto di coppia si cresce assieme e si decide assieme

  6. 166
    Sasha@ -

    > Acquista una decina di romanzi rosa per donne.

    Meglio non cercare le strategie della vita nei libri fantastici. Utilizza la logica: che senso ha sposare a un uomo molto più grande? Per fare la sua bambola, poi la sua badante e poi vivere il resto della vita da sola? La opzione migliore é una persona della tua generazione con cui si può vivere felici e morire insieme.

  7. 167
    Solnze -

    Che depressione l’Occidente. Mi manca veramente la Slavia. Adesso vado a consolarmi con la cioccolata per l’assenza di gente socievole e amichevole. È davvero triste, qua tutte persone egoiste che pensano solo a non invecchiare e ad avere la borsetta firmata, per incontrare un’amica per un caffè la devi contattare almeno 7 mesi prima.

    Per fortuna che esiste la cioccolata.

  8. 168
    maria grazia -

    beetle, ma in forum come questi si fanno discorsi da convitto monacale che non hanno attinenza con il mondo reale. per voi qui chiunque disapprovi l’ immigrazione incontrollata è un razzista e uno xenofobo mentre invece è solo una persona di buon senso.
    io nei circoli di estrema destra ci vado quando voglio, non ho bisogno di iscrivermi. quando mi presento mi accolgono a braccia aperte, mi sento a casa.

    Solnze, ah quindi tu basi le tue conoscenze in campo amoroso sui romanzi rosa. ora capisco tutto..

  9. 169
    maria grazia -

    ..Sirenetta, nel femminismo in verità non ci crede nessuno, nè gli uomini nè tantomeno le donne. Infatti nessuno lo applica concretamente nella realtà. A parte i folli come me che sono portati a un’ esistenza borderline.

    Le più furbe di tutte a mio avviso sono le casa-lingue. minimo sforzo, massimo risultato. come direbbe il nostro saggio Professore.

  10. 170
    Sasha@ -

    > per voi qui chiunque disapprovi l’ immigrazione incontrollata è un razzista e uno xenofobo mentre invece è solo una persona di buon senso

    Quando va aggiunta un’affermazione che gli immigranti sono plebei, questa persona sarà automaticamente diagnosticata come xenófoba e soprattutto un po pazza con un complesso di grandezza reale. Le persone di buon senso hanno una visione di se stesso più connetta alla realtà ed in più non pretendono alle capacita soprannaturali come un “corpo che non invecchia”)

Pagine: 1 15 16 17 18 19 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili