Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciata, ma non faccio altro che pensare a lei

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’ho lasciata, ma non faccio altro che pensare a lei

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    goccia17 -

    RICAPITOLIAMO

    Come si dice Alessio? Chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti a volte gli cadono. A te è successo così. Avevi una fidanzata che ora rimpiangi, ma che a suo tempo hai sottovalutato. Ora la cerchi e lei si rifiuta, anzi sta addirittura con un altro!
    L’unica possibilità che hai è che lei faccia così per orgoglio e sfiducia nei tuoi confronti, e vuole vedere se è solo il tuo ennesimo capriccio o se davvero ti sei ricreduto. Quindi, se sotto la sua cortina di ferro intravedi uno spiraglio, non mollare assolutamente, convincila della tua sincerità e volontà.
    Potrebbe purtroppo essere altrimenti, e solo tu puoi capirlo: se lei si è davvero disinnamorata di te e non fa così solo per orgoglio ma per reale disinteresse, temo che non ci sia nulla da fare. C’è chi non riesce a prendere i treni e chi, come te, decide di scendere. E i treni ripartono. Anche in questo sfortunato caso ti invito a non disperare: l’hai mollata, no? A chi ti chiedeva il perché, sapevi elencare solide motivazioni, no? Allora forse non era poi così perfetta per te, probabilmente se tornaste insieme si riproporrebbero i problemi per cui è andata male la prima volta.
    La distanza, e il vago senso di colpa che perseguita i “mollatori”, fa mitizzare le persone e le situazioni passate, le tinge di un’aureola magica che… non c’era affatto! Siamo noi che ci ostiniamo a fare il maquillage ai nostri ricordi. Comunque, consolati: magari non avrai mai più la tua ex, ma hai imparato molto di te stesso e delle relazioni… E con la prossima sarai molto più cauto nel mollarla ed eventualmente più veloce nel riprendertela!
    Ciao e auguri.
    Goccia

  2. 12
    andrea -

    … goccia .. mi sa’ che sei piu’…. “troppo” “saggia di me” … poi mi speighi xche’ sarei io il saggio + il vecchio … comunque condivido il finale della tua sintensi … esperienza .. bagaglio .. nuove opportunita’ … FABIO … fattene una ragione .. e come dice la ragioniera … il tuo boomerang … ti ha fatto male …. raccogli i cocci e BASTA … TIRA DRITTO …

    … Ti ringrazio Goccia … ma la mia storia e’ questa : sono sposato … ho tradito mia moglie .. con una donna “straordinaria” .. mi sono innamorato follemente … lei mia lasciato con la frase che ripeto “AMO IL IO COMPAGNO TI VOGLIO BENE COME AMICO” …
    … lasciamo stare luoghi comuni .. fedelta’ si ..no ….
    …. la mia convizione e’ che con questa donna abbiamo toccato il vero significato dell’amore …. infatti io “il mollato”… sono “distrutto”…. e va’ a pennello quello tu scrivi GOccia …
    …OGGI STO METTENDO IN DISCUSSIONE IL MIO MATRIMONIO … mia moglie e me stesso ….
    .. questa e’ una gran prova di vita …. spero di SUPERARLA …
    … Goccia adesso aspetto tue news !!!

  3. 13
    Alessio -

    Ok avete ragione, però non credo affatto che sia facendo questo per vedere una mia eventuale reazione, la conosco bene, sono certo che prova qualcosa per lui.. e la prova evidente, e che prima di lui, tra giugno e luglio, ha frequentato altri due ragazzi ma la cosa non è durata, non è andata avanti, con lui invece si è addirittura FIDANZATA quindi adesso ci sono dei sentimenti in ballo. I messaggi che dovevo inviare li ho inviati, lei sa quello che io vorrei, insistendo farei solo peggio, e lo dico perchè quando ci fidanzammo nel maggio 2005, lei avena una situazione simile con il precedente fidanzato che ormai è un anno e otto mesi che prova a ritornare insistendo, ma lei non ne vuole sapere più nulla, quindi credo che la soluzione migliore sia sparire per farla riflettere e farle ascoltare il suo cuore, sarà lei a farsi risentire, ma ne dubito che lo farà.
    Però la cosa che per me resterà un mistero, e come UN AMORE VERO come quello che lei diceva di provare per me e che ha dimostrato ampiamente sia per avermi, sia durante la relazione, si possa dissolvere ne giro di 20 giorni e a causa di un’altra persona che lei dice mi rassomiglia, ma che non sono io, e che mai saro io. Sono convinto che nella vita bisogna lottare per avere le cose, ma ancora di più bisogna lottare per tenerci stretto ciò che amiamo.
    Ma non tutti i mali vengono per nuocere, forse è stato un bene perchè una ragazza che fino a 20 giorni prima vuol tornare con te e poi si FIDANZA con un altro, indica superficialità, incoerenza per fortuna che è successo adesso e non in futuro quando forse ci potevano essere sentimenti più profondi e una relazione più importante. La cosa che più mi dispiace e che Francesca ha la testa e il cuore cosi confusi che basta poco per farla innamorare, e farle dimenticare il resto che sembrava cosi importante, e molto probilmente confonde l’amore con infatuazione, forse non sa neanche l’amore che cosa possa essere. Secondo voi prima o poi tonerà da me, lo so che impossibile dirlo ma a pelle una vostro pensiero??

  4. 14
    goccia17 -

    Carissimo Andrea la tua dolente, antica storia, non può concludersi se non attraverso un bagno di consapevolezza da parte tua. Dici di conoscere già le risposte, almeno quelle razionali, allora sai bene che dietro a tanta dipendenza ci possono essere molte cose: come ad esempio, ma è solo un’ipotesi, un bisogno di nasconderti dietro una storia fasulla per non averne una vera. Verifica quale sia la tua risposta e pensaci tu a dire quel No convinto (so bene quanto sia difficile) che ti ridarebbe serenità e autostima.
    Dammi notizie.
    Goccia

  5. 15
    andrea -

    …. ciao Goccia …spiegati meglio … conoscere le risposte non e’ suffciente …..

  6. 16
    goccia17 -

    Cerco di spiegarmi Andrea. Forse il problema fra voi esisteva prima della rottura. Prova a prendere in considerazione la possibilità che tra voi si sia aperta una crisi i cui sintomi erano già evidenti. L’altra potrebbe essere stata la “goccia”. Insomma non aver paura di vedere le cose in profondità e prova ad interrogarti sullo stato di salute del tuo rapporto con tua moglie. A presto.
    Goccia

  7. 17
    andrea -

    … la paura non mi manca di affrontare il problema .. ho voluto andare fino in fondo con “l’altra” … xche’ sentivo qualcos’altro che c’era una parte di me che mi spingeva … adesso non voglio far passare TUTTO come una semplice “sco....” …. troppo sentimento . sono onesto con me stesso … mi sto facendo seguire da una psicologa .. questo terreno e’ … “nuovo” …. non voglio fare danni … per me e per mia moglie …. se riesco a recuperare la situazione nel significato vero dell’amore …. del sentimento .. della Relazione.. della comunicazione … qualunque sia la decisione voglio andare fino in fondo .. SINCERA e ONESTA ….
    ….. anche se dentro di me … forse la risposta gia’ la conosco … e tu goccia sai di cosa sto’ parlando …. !! .. le tue parole fanno sempre quadrato ….

    Buon w.e.

  8. 18
    Alessio -

    Sto un po meglio ho capito che è sicuramente finita e sto cominciando ad andare avanti e anche grazie ai vostri consigli, però quando li vedo insieme mi sento male, ieri sera sono passato in auto sotto casa sua ed ho visto la macchina di lui parcheggiata, e la luce della sua camera era accesa, stavo per svenire, ero uscito con amici per distrarmi ma cosi non è stato, anzi ho pensato e ripensato tutta la sera solo a lei. Putroppo sono consapevole che ci vorrà ancora del tempo, sto pagando le coseguenze dei miei errori, perchè se mi trovo in questa situazione e solo ed esclusivamente per colpa mia, sto provando quello che lei provava sei mesi fa, e adesso ho capito quello che la mia piccola anzi la piccola ha subito per causa mia. Gli auguro tutta la felicità e il bene di questo mondo, sono stato uno stupido, perchè solo uno stupido poteva perdere una cosi….

  9. 19
    goccia17 -

    Andrea la tua strada in realtà è cominciata con il tradimento e cioè con una sorta di rivolta rispetto ad una vita di coppia forse deludente e faticosa. Ma ci sono molti tipi di rivolta: quelle che finiscono in nulla perchè erano velletarie e dimostrative e quelle che invece riescono a scardinare gli antichi assetti e a decidere se, cosa, come e con chi ricostruire. il mio invito è quello di interrogarti sul tipo di rivoluzione che volevi fare e provare ad agire di conseguenza.
    La mia impressione, caro Andrea ma naturalmente è solo un’impressione, è che la tua non sia una crisi di coppia, ma una seria crisi personale. Quindi ben venga la terapia.
    Buon week end anche a te.
    Goccia

  10. 20
    andrea -

    ….CENTRO ..!!

    .. e’ proprio cosi’ .. difronte a questo cambiamento mi nascondo , o mi voglio convincere che il problema sia nella coppia,… ma al contrario e’ personale e di riflesso nella coppia …. DEVO CAPIRE L’origine , farmi aiutare a CAPIRE…. , xche’ un sentimento cosi’ profondo mi ha sballato cosi’ …, mia moglie mi ama la mia vita con lei e’ sempre stata felice ricca di vacanze avvenimenti , sofferenze, ma mai messa in discussione ,…., al contrario adesso SONO IO A METTERMI in discussione .. so amare ?,…, o meglio sono in grado di costruire una relazione equlibrata di affetti , e non di “attimi” .. di vampate che bruciano l’istante almeno con la persona che decidi di fare coppia !!!
    .. la strada e’ lunga ..la consapevolezza del problema .. e di come affrontarlo mi e’ chiara .. adesso MI TUFFO SERIAMENTE IN QUELLO CHE E’ LA VITA … ecco esperienza !!!

    ciao ancora grazie … domani ho una 1/2 maratona che mi aspetta !!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili