Salta i links e vai al contenuto

Lettere alla melassa?

Certamente tutti hanno diritto a discutere quello che meglio credono su questo spazio web.. Tuttavia sembra diventato un raccoglitore di lamentele per le proprie sventure sentimentali, che per carità, sono a modo loro comprensibili e naturali.. finchè non finiscono per monopolizzare (e banalizzare) uno spazio frequentato da persone intelligenti che di argomenti intelligenti spesso sanno trattare.
Ragazzi si può irrobustire anche l’anima, un minimo di coraggio accidenti.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    claudio -

    Dai una via giusta. Inizia ad illuminarci…

  2. 2
    albert -

    Nerolord, mi hai tolto il messaggio dalle dita! Stavo per postarne uno molto più pesante.

    Ma possibile che su 100 forum aperti, ben 42 siano scritti da gente che ce la mena con la fidanzata che lo ha mollato, con la preghiera per far ritornare la fidanzata, con l’amico o amica che gli ha messo le corna, e altre palle illeggibili?

    E piantatela, una buona volta!

    Se siete stati mollati è perchè siete pallosi/e, perchè qualunque straccio di uomo o donna è più divertente e meno lagnoso di voi!

    Invece di riempire i forum con la vostra spazzatura, datevi una regolata, piagnoni lamentosi che non siete altro!

    Provate a leggere un libro, almeno ogni tanto.
    L’Italia è il Paese europeo in cui si leggono meno giornali, e libri.
    Fatevi una cultura, almeno avrete argomenti di cui parlare.

    Ma a chi credete di interessare, se dopo 5 minuti siete lì senza uno straccio di argomento di discussione?

  3. 3
    miodio -

    Albert, semplicemente penoso.

  4. 4
    Pamela -

    Albert e nerolord, vi vorrei conoscere! Non perchè ci sia un interesse particolare nella Vostra esortazione ad occuparci di temi importanti ma per dirvi, de visu, che qui non ci sono tutte persone incolte o che non leggono o che non sono interessanti, una persona espone e chiede consigli o punti di vista su cose che in quel momento premono di più…
    Se non vi interessa l’argomento, voi che siete persone al di sopra di queste sciocche faccende, perchè leggerle? Leggetevi i post su politica, telecom o enelgas, sicuramente essendo argomenti più pragmatici riuscirete a cogliere meglio l’essenza delle cose.
    Peccato che voi assidui lettori non abbiate letto, altrimenti non fareste queste osservazioni, “l’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, altrimenti pensereste che anche lui quando ha scritto il libro non aveva niente altro da fare.
    Per quanto mi riguarda ho una vita molto ricca, lavoro interessante, forse anche troppo impegnativo, una laurea, due specializzazioni, sto leggendo 3 libri in contemporanea, posseggo una tessera Feltrinelli, se può interessare e ho diversi hobby tra cui una sana vita di palestra che oltretutto mi mantiene in ottima forma.
    Quindi, questo per dirvi che non me la sono presa con voi per il discorso di carattere generalizzato che avete fatto, perchè non mi tocca ma per dirvi che anche io povera comune mortale bella ricca e colta soffro e ho sofferto da morire per qualcosa che è finito e chi se non persone che hanno o hanno avuto lo stesso problema ti possono dare una mano per risalire la china?
    Allora basta con queste esortazioni alla cultura perchè non credo ve ne sia bisogno, se non fossi presuntuosa, invece lo sono, vi potrei dire che ho letto tanti libri nella mia già lunga vita che basterebbero per edificare le mura di una casa di tre stanze con doppi servizi.
    Ora vi saluto, una fantastica giornata a tutti e malgrado la mia pietosa sofferenza per amore durante il corso di questa giornata forse avrò anche qualcosa da fare!!!!!!!!!!!!! Vi lascio la mail così se qualcuno volesse sfoderare un racconto sugli hobby coltivati o sulla propria intonsa cultura, con me può farlo.
    A tutto gas ragazze!!!!! apam80@libero.it

  5. 5
    albert -

    Miodio che significa? Mi odio? Se ti odi c’è un motivo perchè nessuno ti ama, non credi?

    Penose semmai saranno le montagne di spazzatura pseudosentimentale che stanno rovinando questo bel forum e facendo scappare i forumisti più seri e intelligenti, come la sig.ra Genghini che giustamente aveva fatto notare l’abuso straripante di forum e post per le proprie vicende sentimentali da parte di alcuni.

    Evidentemente non ci arrivi: è come vedere un bel monumento deturpato da graffiti, messaggini, TVTB, cuoricini, e altre vaccate, è un segno dell’inciviltà di coloro che non sanno neppure dove stia il rispetto per gli altri e la dignità, e credono che al mondo al gente possa permettersi di perdere tempo con le storie lagnose delle proprie corna.

    Ma levatevi di torno, una buona volta!
    Non ce ne può importare di meno di Franco lasciato da Giovanna, o di Teresa che piange per la fine del suo amore.
    Basta, avete rotto!

  6. 6
    .............. -

    Albert…davvero…lascia perdere…
    L’ essere colti ed il parlar d’ amore non hanno nulla in comune…
    A te puo’ non interessare l’ argomento…ma sai???In compenso, esistono persone, come me, cui non importa nulla di leggere il parere di quattro profani sul riscaldamento globale o sulle truffe di Alice ADSL o peggio ancora su questioni politiche….
    Preferisco di gran lunga risolvere qualunque argomento “tecnico”, che richiede competenza, in altri contesti e attraverso strumenti ben piu’ idonei, usando questo spazio per confrontare semplici EMOZIONI…
    Sei maleducato e arrogante…credi, forse, di essere portatore di CULTURA???Disilluditi….NON LO SEI!!!!
    Usi un italiano a malapena passabile….
    Dai per primo il buon esempio!!!!Leggi tu….studia tu…approfondisci la tua conoscenza….e poi ILLUMINACI….
    A proposito….sapresti mica dirmi come si accetta di buon grado l’ abbandono da parte di chi hai molto amato????Magari tu lo potresti sapere…forse hai trovato la risposta tra le tue carte o nell’ ultimo articolo di Vattimo o della Hack…( deve essermi sfuggito il pezzo…ACCIDENTI…)???
    Albert….suvvia….hai fatto mistione di due sfere totalmente separate e, quindi, ne’ correlate, ne’ correlabili…dolori del cuore e conoscenze varie….
    detto fra noi…hai scritto delle str…ate!!!!

  7. 7
    mari1 -

    NEROLORD
    intellligggentone,
    cosa vuoi fare imporre argomenti seri ( a tu dire) sui quali impostare ragionamenti superqualificati e degni di esseri che hanno voglia di riversare sugli altri sproloqui di varia natura degni di esseri superiori….
    Che palle…con i tuoi ragionamenti superimpegnativi noiosi fino all’inverosimile che sprigionano essenza cimiteriale a miglia di distanza.
    Se le gente ha voglia di parlare di frivolezze (che poi tali non sono) lasciala fare ..sicuramente in certi momenti (devo evincere a te sconosciuti)”la cultura” può fare ben poco…e forse ricarica più un ragionamento terra terra che una ideologia megagalattica……..

  8. 8
    raffaele -

    Albert in Italia la gente legge oggi, gente, chi, ed altre ………..del genere, la risposta che ti ha dato Miodio mi ha capire quanto intellignete dev’ essere !

  9. 9
    raffaele -

    Correggo la frase di prima (mi fa capire), intelligente (no intellignete), comunque Miodio, Albert ha ragione, tu sei penosa, pallosa, logico !

  10. 10
    Pamela -

    Contuinuate ad insultarvi! Bell’apporto che danno i colti con gli interventi intelligenti come i Vostri , appena letti. Magari esistessero molte persone come voi, ben vengano, almeno così potremmo avere una varietà di argomenti oltre alle corna di Francesca o all’abbandono di Chiara. Peccato che io questi nuovi argomenti di discussione proposti da Voi persone di grande spessore, non li legga! Ehillà la vita vi sorriderà…..non prendetevela se, purtroppo, avete già terminato le vacanze!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili