Salta i links e vai al contenuto

Messaggio in bottiglia: nuovi amici qui a Roma

Lettere scritte dall'autore  Prentice

Da un lato mi verrebbe da dire…ma si, fa****o all’amicizia. Sono consapevole del fatto che arrivati ai 30 anni si inizi a definire i contorni della propria vita (compagna, figli, lavoro), e che quindi il tempo libero da dedicare agli amici finisca per ridursi, ma chi come (me per un motivo o per l’altro) non ha avuto, almeno per il momento, questa fortuna (sì, perché oramai credo che di questo si tratti) è stanco di esserci sempre nei ritagli di tempo altrui. Voi direte taglia qualche ramo secco, se la gente ti cerca solo a tempo perso non sono veri amici… Beh, questa “potatura” va avanti da parecchi mesi ormai, e siccome la verità è che in questo periodo mi sento piuttosto solo, anche soltanto avere qualcuno con cui confrontarmi mi sarebbe di conforto. Siamo animali sociali dopotutto, e nessuno di noi può farcela da solo. Dunque ecco, mi farebbe piacere riuscire a ricostruirmi una piccola nuova compagnia, fatta di persone semplici e cose ancora più semplici, dove il significato di compagnia non sia “non ho un cacchio da fare, allora chiamo Tizio o Caio” ma piuttosto “oh, ma è una settimana che non sento Tizio o Caio, anche se sono presidente del nuovo ordine mondiale fammi mandare un messaggio e sentire come sta”: sappiate che vi accoglierò a braccia aperte (per il momento però accontentavi di un gomito). Anche solo per condividerci le storie, riflessioni, scambiarci consigli. Poi non escludo la possibilità futura di poterci incontrare dal vivo, ma diamo tempo al tempo 🙂

Riferimenti personali? Uomo, 31 anni, Roma, studente-lavoratore. Email: jumbovisma11@gmail.com

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Messaggio in bottiglia: nuovi amici qui a Roma

Lettere correlate a:

Messaggio in bottiglia: nuovi amici qui a Roma

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    Bottex -

    Capisco benissimo la tua situazione, ho già letto tante lettere qui su LaD di persone con lo stesso problema. Tieni presente comunque che il trinomio compagna-figli-lavoro non è detto che sia una “fortuna”.
    Quello che posso consigliarti io è di cercare nuove conoscenze, tramite anche app e siti che organizzano eventi, finalizzati a far conoscere gente di persona, non tramite la webcam. Naturalmente adesso è un pessimo momento, bisognerà aspettare che finisca la pandemia, per cui porta pazienza. Tra questi posso citarti Meetup e Couchsurfing. Ce ne sono poi molte altre, vedi magari quali sono le più diffuse nella tua zona. Molto conosciute sono anche Meetic e Meeters, queste però sono a pagamento per cui non te le consiglio. Saluti.

  2. 2
    Trader -

    Questa lettera è la dimostrazione che quanto sostiene l’utente Sentenza non sia vero. Lui dice che essere single sarebbe molto più vantaggioso. Non parla della solitudine che inevitabilmente si subisce nel vivere soli e invece sostiene che si trombano le partner degli altri. Come vedete da questa lettera, la realtà è ben diversa.
    Caro Prentice, quello che posso consigliarti è trovarti una fidanzata o degli amici single. Ma vedo che non ti disperi, la tua iniziativa di cercare amici tramite questo canale è ottima!

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili