Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi
di
MARINO76
Riferimento alla lettera:
Egregio cavaliere presidente Silvio Berlusconi, sono un giovane di 32 anni originario della provincia di Ragusa che per causa matrimonio mi sono trasferito a Palermo da circa 2 anni, trovandomi costretto a lasciare il mio vecchio lavoro. Purtroppo da quando ho lasciato quel lavoro non sono riuscito a trovarne un'altro...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2009.
L'autore, MARINO76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Lavoro - Silvio Berlusconi
399 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 8 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Sono orgoglioso di lei presidente perchè nella tana dei leoni è riuscito
a tenere la calma,ha rispoosto con molta oculatezza a tutte le domande
delle belve,ha sferrato il colpo finale facendo capire ai padroni di casa che non sempre una persona puo fare da incudine , e da martello
ha elencato tutti i procedimenti del sig.Giornalista accusatore.Sembrava
che avessero studiato la trasmissione per farla alzare e andare via,invece lei ha quasi messo in fuga Santoro e C.Grazie Presidente
continui cosi ed avrai sempre piu’ consensi. AUGURI.
Presidente, sono una sua elettrice e stimo moltissimo il suo operato! Ho moltopensato prima di scriverle , ma Lei rappresenta per me la mia ultima chance!Sono vedova da un anno e purtroppo non ho un lavoro ,ho 55 anni e percepisco una pensione di reversibilità di mio marito pari a 500 euro al mese.Non ho una casa e non posso pagare alcun tipo di affitto con questa piccola entrata.Sono sola , non ho più genitori e sono figlia unica, purtroppo non ho neanche figli miei…(forse al momento questa è l’unica fortuna!) vista la mia attuale situazione.La prego se le è possibile, può fare qualcosa per me?Credo solo in Lei, fino ad ora ho avuto solo inutili speranze !La ringrazio della sua attenzione un abbraccio Stefania Calienno
Riservato al presidente : L’iniziativa di assumere giovani e’ un bel passo per una ripresa economica…ma con tutto rispetto all’obbiettivo prefissato ,penso sia + razionale modificarla nell’assumere pesonale nuovo con l’incentivo di ridurre la pressione fiscale a chi gia’ e’ vecchio assunto…. in pratica una riduzione a percentuale progressiva (x) a lavoratore esistente ,per ogni nuova assunzione….in questo modo tutti pagheranno in maniera equa e si avra’ un’abbattimento fiscale con orizzonti d’investimento per le aziende e a loro volta saranno + competitive nel mercato interno ed esterno al paese con un’aumento del PIL….
caro pressidente sono un ex artigiano idraulico mi piacerebbe lavorare ancora ho famiglia e equitalia da pagare come la maggior parte degli italiani ps ho sempre votato il suo partito ma questa volta no
Caro Presidente, oggi alla trasmissione “In Mezzora” come ospite c’era un signore che all’inizio credevamo fosse un grande personaggio della politica, ma in effetti quasi nessuno ricordava il nome, poi man mano che la trasmissione andava avanti qualcuno gridò “ma quello è Casini, quello del’UDC!”, quello di quel partitino piccolo- piccolo. Mentre si discuteva del più e del meno tra una risata e l’altra, l’ospite di cui sopra incomincia ad attaccare proprio Lei Signor Presidente, asserendo che lei è il più grande piazzista del mondo, (ci è sembrato di capire propagandista in modo comunque non positivo per lei), che Lei è ossessionato di lui e che Lei lo vorrebbe vedere morto politicamente. A tutto ciò seguirono vari commenti da parte di alncuni dei presenti e a dire la verità qualcuno gridò ” ma quello? da mo che è morto politicamente, anzi mi sa che non è mai nato come partito” poi qualcono ha aggiunto che ha sentito ( non sappiamo se nella stessa trasmissione o in un altra, sempre da parte del sig. Casini, dire che Lei è un buffone). Be, a questo punto caro signor Casini, noi elettori del PDL non ci stiamo che lei offenda pubblicamente il nostro Presidente, proprio quell’ex Presidente del Consiglio che le assegnò la Presidenza della Camera per ben cinque anni. Ma è mai possibile che lei on. Casini non si rende conto una volta per sempre che lei è stato la terza carica dello Stao grazie a Berlusconi. Noi sig. Casini siamo convintissimi che ogni volta che lei attacca in quel modo a dir, poco civile Berlusconi, perde sicuramente un pochino del suo piccolo consenso elettorale. Però se lei ritiene giusto il suo comportamento nei confronti di Berlusconi continui pure.
A Lei Sig. Presidente Berlusconi non servono consigli, Lei sa perfettamnte quello che dovrà fare, comunque a nostro parere un leone non scende mai nella tana dei conigli, aspetta pazientemente che escano, per cui rimanga in alto dove stà, che piano piano escono da soli dalla tana e sarà la fine dei conigli, delle pecore e anche dei poveri volpini. Con sincero affetto, Giuseppe, Raimondo, Mario, Quinto, Nino e Rosina + 46
Egregio Cavaliere,
l’incontro fra Lei ed il Dott. Santoro, Lei non lo ha vinto, lo ha soltanto pareggiato; perchè anche Santoro, non ha avuto il coraggio e la personalita’ di condurre serenamente una pacata e libera trasmisione; senza accordi e patti preventivi con Lei,(come ha detto il Dott. Santoro in trasmissione, che oltre a screditarsi dicendo questo, mi ha fatto dubitare moltissimo anche circa la sua intelligenza e personalita’) Lei egregio Cavaliere,( che avrebbe dovuto apparire con un aspetto esteriore più sereno e naturale, e non invece come in effetti è apparso, con un aspetto accigliato e premeditatamente artefatto che si vedeva da un miglio di distanza)
avrebbe dovuto dire serenamente e pacatamente che nella vita si può anche sbagliare, come accade a tutti gli esseri umani, ma dagli errori però si può anche trarre insegnamento migliorare e crescere,cosa che Lei intende fare da adesso in poi.
Tutto quello che Lei ora sta dicendo in campagna elettorale è giustissimo, ma non è purtroppo credibile e non le fà recuperare nulla, perchè lo aveva già detto anche molti anni fà, e non lo ha mantenuto.
Dovrebbe ed avrebbe dovuto dire anche in trasmissione, che si, in passato, in buona fede, ha effettivamente promesso tantissimo, ma purtroppo non ha potuto fare interamente tutto ciò che aveva detto, per un complesso di avvenimenti e cose non prevedibili, delle quali forse anche qualche colpa è stata sua, ma e proprio per questo che adesso ciò che stà promettendo, lo manterrà ed effettuerà ad ogni costo, perchè se non dovesse riuscirci ancora questa seconda volta, gli Italiani tutti sartebbero invitati ed autorizzati a sputargli pubblicamente in faccia.
Allontani alcuni degli attuali consiglier che ha, perchè non sono ne intelligenti, ne sinceri, ed una volta fattisi gli affari loro, vedrà che lo abbandoneranno e lo lasceranno nei guai, perchè Lei ( ha certamente mille difetti, nascenti ed accentuati anche dal suo sfortunato o fortunato benessere finanziario ) caro Cavaliere come diceva la sua Mamma, in fondo è veramente BUONO di animo e di carattere, ma anche tanto, tanto, ingenuo e semplicione.
Per cortesia,adesso rifletta, mediti nel silenzio e nella solitudine un attimo, pensi, si concentri,e con affetto filiale, cerchi di recepire i consigli e suggerimenti spirituali della sua Mamma e della mia Mamma che sono insieme in Paradiso.
Mi dispiace di non aver ricevuto ad oggi alcun suo accenno anche negativo ( magari della semplice lettura e non condivisione )a quanto le ho suggerito di fare per salvare l’Italia con giustizia ed equità in solo 5 minuti, con la mia precedente comunicazione (credo la n. 198) Egregio Cavaliere, Io il consiglio che sua Mamma e mia Mamma, mi hanno incaricato di darLe, gliel’hò trasmesso.
Adesso a Lei, il compito di valutare, fare o non fare.
Cordialmente ed affettuosamente, con ogni doveroso ossequio, le porgo il mio sincero saluto. Filippo B.
Palermo 14 gennaio 2013
ore 16,20
Sign. Presidente mi onora poterle scrivere,ho pensato tanto prima di rivolgermi a Lei. Io sn una signora di taranto, ho 30 anni e sn disoccupata, come tanti.. Ma le scrivo per mio marito che lavora presso lo stabilimento Ilva. Lei sa bene le diverse situazioni che in questo periodo colpisce taranto e i suoi cittadini. Mio marito adesso e’in cassa integrazione abbiamo un mutuo a 30anni e un bimbo piccolo,mi creda e’ difficilissimo andare avanti. Togliendo le spese per il mutuo ci rimane 400 euro dallo stipendio, dove mi creda nn bastano. CI AIUTI!!!MIO marito ha n grande sogno e ogni volta che la vede in tv sogna ad occhi aperti!!! Lui e’un bravissimo cantante, ha seguito anche una scuola di canto, vorrebbe cantare cn Lei. Anche per una volta sola!!!so che e’abbastamza impegnato,ma cerchi di realizzare un piccolo sogno!!!La ringrazio di cuore per il tempo perso
Egregio Presidente, dopo la sua decisione di prendere in mano la situazione politica del PDL la musica è cambiata e molti elettori hanno iniziato a sperare di nuovo in un futuro migliore.
Stiamo notando con piacere che LEI sta cercando di fare pulizia all’interno del suo partito ma questo accade con estrema dificoltà a causa di gente opportunista che non essendo in grado nella vita di fare nulla si sono rifugiati nella politica e ora non se ne vogliono andare.
Sappiamo che ha instaurato un ufficio apposito per la selezione dei nuovi candidati, gia in passato avevo scritto che per essere dei candidati attendibili bisognava essere degli onesti padri di famiglia con almeno 15 anni di contributi versati e con mutuo a carico o con un mutuo finito di pagare, bene io mi auguro che tra i nuovi candidati di padri e madri di famiglia con questi requisiti ce ne siano parecchi, perche’ saranno loro a far vincere le elezioni al popolo della liberta’
Con stima e Rispetto
SANTE
Carissimo Silvio Berlusconi,
Lei ed io siamo ex allievi salesiani: Don Bosco ci ha lasciato un messaggio:” Cercate di essere onesti cittadini e buoni cristiani”
Se vince alle elezioni, cerca di mantenere le sue promesse.
Grazie x il suo contributo al centro di ricerca della Città della Speranza.
sig. presidente ci aiuti lei.viene voglia di farla finita dopo tanto lavoro e sacrifici non abbiamo piu niente solo debiti da pagare da due anni prima si poteva almeno sorridere ora solo piangere non dormire la notte perche le banche telefoneranno e devi
Sergiospaccini@tin.it
Egr. Cavaliere Berlusconi,
gradirei conoscere il suo parere, circa il suggerimento che Le ho trascritto piu’ volte in questa rubrica, e che succintamente le riepilogo ancora una volta:
Per un periodo limitato da quattro a sei mesi al massimo, eguagliamo ed equipariamo tutti gli Italiani a vivere con non piu’ di 3 mila euro netti mensili. ( la parte che eccede i tremila euro serve soltanto per fare ed accumulare soltanto ricchezza, e non per vivere quotidianamente )
Con la parte eccedente i tremila euro mensili TOGLIAMOCI tutto o quasi tutto il debito pubblico italiano ( 2 mila miliardi di euro circa ).
Alla scadenza dei quattro o sei mesi al massimo, ripristiniamo per tutti gli Italiani a riprendersi mensilmente quello che guadagnavano prima del blocco a 3 mila euro netti mensili.
A questo punto riduciamo tutti gli scaglioni delle aliquote per la tassazione Irpef oggi esistenti, nella misura ognuna del 50 %.
Così facendo:
L’Italia diventerebbe un vero e legale paradiso fiscale;
la produzione:VOLEREBBE
i consumi: PARTIREBBERO COME UN RAZZO
la disoccupazione: FINIREBBE IMMEDIATAMENTE
i grossi capitali italiani verrebbero fuori come le lumache alle prime acque, e i capitali stranieri verrebero in Italia tipo gli immigrati.
l’evasione fiscale sparirebbe quasi di botto ( perchè una giusta ed equa tassazione la pagherebbero sicuramente tutti, mentre oggi si evade perche’ le tasse sono troppo alte sia per i ricchi che per i poveri, ed ognuno cerca di arrangiarsi come meglio puo’: il povero per sopravvivere ed il ricco per fare il furbetto.)
Le pensioni si potrebbero riportare a come erano prima, ( Al momento attuale la pensione l’avrebbero si e no il 30/40 % degli Italiani, tutto il resto ( se non ricchi ) nella vecchiaia potrebbero fare soltanto i BARBONI, alla buona faccia ed anima del grandissimo tecnico e professore Monti, il quale l’unica cosa che sa fare ed ha fatto egregiamente e’ stato di fottere i poveri ed il ceto medio, a favore dei ricchi e dei poteri forti; certamente dovra’ rendere conto a Dio, alla fine del suo anche immeritato incarico di senatore a vita. )
Dare un premio mensile agli sposi che raggiungono nela vita i 40 – 50 – 60 o piu’ anni di matrimonio
Un premio mensile agli Italiani che fanno figli,
Etc.. Etc..
Egregio Cavaliere, Le chiedo per cortesia, abbia il coraggio di rispondermi dicendomi se condivide oppure no, il mio consiglio per farle vincere le prossime elezioni politiche, e SALVARE VERAMENTE CON EQUITA’ E GIUSTIZIA l’Italia e gli Italiani. Capisco che ci vuole veramente molto coraggio mettere in atto quanto ho suggerito, ma la prego ( ormai nella vechiaia, non si offenda anch’io sono degli anni 30 ) dia un coplpo di reni alla sua vita, ed il Signore Iddio, gliene rendera’ dopo, sicuramente merito, cosi come lo desiderebbe che lo facesse anche la sua Mamma.
Rimango in fiduciosa attesa, per una sua risposta e cordialmente la saluto.
Filippo B.
Palermo 22.01.201
Caro Filippo B! La vostra lettera e di tanti e tanti sogetti che mi hanno scritto saranno scaricato da questo sito per riflettere di più sulla qualità del nostro programma e per conoscere di più i problemi dei nostri cittadini.Quando vincerò con i coleghi della Camera Dei Deputati vorrei mettere in ATTO tutti i pensioni da 700 € e giù devono essere intocabile a vita, attraverso un referendum presso le banche, poste e L’IPS dove i pensionati prelevanno le loro rissorse. Un cordiale Saluto a tutti che scrivano su questo sito. SILVIO.
Egr. Sig. Presidente, le scrivo per chiedergli un aiuto economico, so che lei è molto generoso e spero tanto nel suo aiuto. Ho una pensione minima, una figlia a carico di 56 anni, nubile è disoccupata, e altre due figlie sposate che non stanno bene economicamente, e io da mamma non so come aiutarli.
Per lei anche E.50.000 sono una goccia d’acqua nell’oceano, per noi un cifra stratosfrerica che ci potrebbe dare la serenità per la vita.
Assicurandole il mio voto, quello della mia famiglia, conoscenti e amici, e una campagna elettorale per una sua vittoria alle prossime elezioni.
Sicura di un suo aiuto, le assicuro la mia preghiera e la saluto cordialmente.
Egregio presidente Berlusconi: Siamo in molti a condividere quanto scritto da Filippo B e sarebbe una musica che accorderebbe molte corde della nostra bella Italia e una certa equità per un periodo anche di tre quattro anni farebbe bene anche alla politica e aiuterebbe a liberarsi di tutti quei politici che vendono solo chiacchiere e non hanno mai lavorato un giorno nella loro vita.
In quanto a quello che scrive Renato essendo vissuto anch’io in collegio coi Domenicani penso che Lei metta senz’altro in atto quanto detto da Don Bosco.
Quello che noi tutti gli chiediamo è di avere il coraggio di impoverire di un pò i politici, i manager pubblici e di recuperare gli sprechi mostruosi che avvengono nel nostro paese grazie a ministri incompetenti e amministratori locali incapaci, LO SCRIVA NEL SUO PROGRAMMA .
Con stima e rispetto
Sante
Egr Cavaliere,intanto le faccio gli auguri per l’ennesima battaglia politica a cui stà dedicando una bella fetta della sua vita.Purtroppo in questi anni con la buona volontà non è riuscita al raggiungimento di alcuni grossi obbiettivi,perchè secondo la mia modesta opinione si è fidato troppo di alcuni “CAMALEONTI” della politica,capaci di non rischiare mai nulla tenendosi attaccati al sedere la poltrona del parlamento.Voglio augurarmi che la lezione sia bastata e questa volta abbia fatto una squadra di fedelissimi pronti a dare una mano a questo povero paese.Il sottoscritto è uno dei tanti piccoli imprenditori che è stato stritolato dalla sinistra per il semplice motivo di essere stato sempre uno di voi,ridotto a 60 anni al lumicino continuo a battermi perchè credo in un possibbile cambiamento,cambiamento che potrà avvenire semplicemente rispettando la C O S T I T U Z I O N E,da sempre disattesa e violentata da tutti coloro che hanno fatto politica per la propria tasca.Oggi mi trovo in un momento della vita dove tutte le porte mi sono state chiuse,forse per l’età,forse perchè il lavoro è fermo,forse perchè quando vado in banca non sono più un creditore,forse perchè equitalia contro ogni valore ha crocifisso anche il sottoscritto,forse perchè non avrò una pensione dopo aver lavorato una vita o forse perchè non ho truffato nessuno. Tanti e tanti ancora sono i forse, che cittadini onesti raggiunti la mia età si domandano e non nego che molte volte la risposta è quella di farla finita,perchè questa è una società che ti sfrutta e poi ti abbandona.Eppure ci vuole poco in questa ITALIA per poter dare a tutti e non solo ad alcuni più sicurezza e futuro,basterebbe fare il proprio dovere e fare politica senza rubare.Cavaliere prima di lasciare questo mondo vorrei conoscerla e stringerle la mano,qualcosa in noi è simile e viene dal profondo,nella sua agenda piena, non dimentichi di fissarmi un appuntamento. Giuseppe…………..
Caro Presidente, non dobbiamo abbassare la guardia, bisogna stare molto attenti perchè da Genova sta per partire PierLuigi lo sbranatore e noi non vogliamo essere sbranati da questo signore dai gusti strani, se P.L.non ne potesse fare proprio a meno ci facia sbranare da Nicy che sarà sicuramente meno doloroso. E poi volevamo chiedere a PierLuigi, ma quanti ne ha sbranato in tutta la sua vita? basta P.L., ne avrà sbranati tropi, adesso si calmi, altrimenti non le rimane altro che farsi un bel giretto in campagna magari da un bravo ortolano dove troverà sicuramente tante erbe rilassanti e anche dell’altro.
A Lei Presidente , un sincero e caloroso saluto.
da Giuseppe Ruiu, Raimondo e Mario Puddu, Grazia Angelo, Piras Giuseppe, Angelini Quinto, Nino e Rosina +42
Caro Presidente Silvio Berlusconi, sono una mamma di 44 anni della provincia di Palermo, separata con un figlio di 16 anni a carico e dal 1998 sono precaria come personale ATA nella Pubblica Istruzione. L’ultima mia supplenza temporanea data dai capi di istituto risale all’anno scolastico 2008/2009 a Palermo Devo dirle che durante la Sua legislatura infatti,sono riuscita ad avere 2 supplenze temporanee per il conseguimento di 2 progetti POR(accordo MIUR-Regione Sicilia).
Nel 2011 mi sono convinta che dovevo cambiare regione e provincia per avere la possibilita’ di qualche supplenza, in modo che la mia posizione nella graduatoria potesse portarmi al piu presto all’immissione in ruolo. La regione che ho scelto e’ la Sardegna, la domanda e’ stata presentata a Dicembre 2011 in 30 scuole di Cagliari e provincia con il mio punteggio di 50,5.
Con l’entrata del governo Monti, non ho avuto la possibilita’ di poter fare almeno un giorno di supplenza. Vedo che il tempo passa e sinceramente, le mie speranze si affievoliscono sempre piu’ e sapendo che sono la 1° in alcune scuole o la 3° al massimo, trovo strano che non mi abbiano chiamata in tutto questo tempo.
Pertanto Le chiedo di leggere attentamente questa lettera e prendere in considerazione la situazione drastica che stiamo vivendo noi precari a vita.
Egr cavaliere berlusconi
Vorrei che lei si guardasse attorno siamo un popolo di disoccupati al limite della sopravvivenza ,tutti con il mutuo che ci massacra. mi consenta ma come può una famiglia e specialmente una mamma ad assistere a tutto questo disastro. Io in casa ho mio marito disoccupato, a fine anno è stato licenziato ,2 figli uno a scuola e l’altro un lavoro di 3 mesi. io ho una grave malattia , mi hanno perfino rifiutato la pensione dopo 41 anni di versamento (non trovando 3 anni ) io dovrei farli. danno le pensioni a chi non ha bisogno e chi ha fatto 41 anni no. Andro a prendere una pensione da fame,perche ero artigiana. Ho dovuto chiudere perche non stavo bene ,non ho percepito il t. f. r. Essendo autonoma, se ero ammalata non mi pagava la mutua e sicuramente non potevo permettermi un assicurazione ne un fondo pensione. e ora cosa faccio, faccio la fame ,egregio cavaliere se desidera ho parecchi quadri le faccio un offerta ci pensi aiuterebbe una famiglia. se riesce a trovare un lavoro a mio marito le sarei molto grata ,pensi ci dobbiamo umiliare e chiedere aiuto. ( ma le sembra che questo non sia veramente umiliante ) come vede sig berlusconi ci sono tante situazioni veramente difficili ,mi creda le famiglie stanno soffrendo molto io desidero che lei ne prenda atto e faccia qualche cosa per salvare tutta questa gente ,abbiamo una nazione di una bellezza unica un monumento a cielo aperto (aprite i musei fate grandi proposte per visitare il nostro paese da nord a sud)geni nel artigianato ( dategli una mano a emergere non fatelo morire con le tasse che se forse non avessero chiuso in parecchi forse e dico forse ci sarebbero piu soldi nelle casse)nella moda(pure in questo settore abbiamo dei geni facciamoli crescere quelli emergenti creando dei concorsi a livello planetario) l’agricoltura(altra fonte dove si puo competere con prodotti di qualita), per non parlare della nostra gastronomia ,che viene apprezzata in tutto il mondo. Diamo unvalore e esaltiamo queste cose. Sig berlusconi la prego di riflettere e porti questa italia al massimo del suo splendore e che gli italiani non si vergognino di essere tali. so che lei è oberato del suo lavoro ma gradirei avere una risposta ,cosi posso capire se veramente lei comprende il nostro malcontento la ringrazio della gentile attenzione cordiali saluti.
Ps. volevo ricordarle una cosa ai ragazzi che cercano il lavoro appena diplomati le ditte richiedono con esperienza.
Le persone come mio marito sono troppo vecchie per il lavoro ma troppo giovani per le pensioni ,ci sono delle cose che non hanno senso……
Faccia qualche cosa scusi la scrittura sono molto agitata la ringrazio nuovamente ,attendo una sua gentile risposta.
Egr. Cavaliere Berlusconi,
sono una ragazza di 30 anni, ho una laurea in psicologia e un master in cooperazione internazionale, conosco benissimo lo spagnolo e sufficientemente l’inglese, ho svolto uno stage all’estero per 3 mesi, mando curriculum ovunque, ne avrò mandati 500 e più negli ultimi 2 anni, mi rivolgo a lei perchè la stimo come persona e come politico, non chiedo raccomandazioni chiedo solo un lavoro che mi restituisca la mia dignità di essere umano. Stò attraversando un periodo molto difficile a livello psicologico ed economico e come me, purtroppo, ci sono tanti altri nella stessa situazione. Sarei molto felice che lei mi rispondesse. Spero che lei vinca le prossime elezioni e che riesca ad attuare quello che ha detto, soprattutto nelle riforme per combattere la disoccupazione. Lo sviluppo di un paese e del singolo individuo si fonda sul lavoro, solo con questo gli individui possono avere una propria identità, maggiore autostima e creatività. Tutti questi elementi portano ad una maggiore efficienza nel lavoro,nello sviluppo umano e sociale, solo con una riduzione delle tasse alle aziende si potrà ripartire nel lavoro, si deve aiutare gli imprenditori e non tassandoli a più non posso, agevolando le aziende si ridurrà la disoccupazione. Ripeto ancora una volta, spero che lei vinca.
In attesa di una sua risposta le porgo sinceri saluti.
complimanti e tantissimi auguri a Veronica
Egr. Cavaliere
Per l’ultima volta ( mi creda sara’ davvero l’ultima, poi magari suggeriro’ il mio pensiero a qualche altro, e mi dispiace perche’ sono sicurissimo che il mio suggerimento, se veramente promesso ed attuato, fara’ vincere le elezioni a chiunque ).
SOLTANTO PER UN BREISSIMO PERIODO: TRE/QUATTRO MESI AL MASSIMO, Portare tutti gli Italiani (dico TUTTI, a partire da Lei per primo e nessuno escluso ), a non piu’ di tre mila euro al mese,( una quantita di soldi che deve servire soltatnto per vivere, ed anche discretamente bene; Ricchi e poveri, Anziani o giovani,per vivere abbiamo bisogno tutti dello stesso quantitativo di cibo e di acqua;
il resto serve soltanto per accumulare ricchezza e per nient’altro.
Facciamo si pertanto che per il periodo sopra detto di tre o quattro mesi al massimo, nessuno pensi ad accumulare altra ricchezza, ma soltanto a mangiare e far mangiare (anche bene) tutta la sua famiglia.
TUTTA LA PARTE ECCEDENTE I TREMILA EURO MENSILI, UTILIZZIAMOLA PER TOGLIERE IL DEBITO PUBBLICO DELL’ITALIA ( 2.000 MILIARDI DI EURO CIRCA)
L’Italia senza debito pubblico, non avrebbe piu’ bisogno di tutte queste esageratissime e gravosissime tasse, pertanto riduciamole immediatamente, tutte del 50%, e facciano ritornare tutti gli Italiani a riprendere nuovamente e subito cio’ che incassavano prima.
Anche tutti i ricchi che per tre/quattro mesi al massimo hanno pianto, di rabbia e di invidia, (certamente non di fame) sarebbero felicissimi perche’ oltre a ritornare ad incassare quello che incassavano prima, avrebbero una tassazione ridotta del 50% rispetto a prima.
Quindi avremmo:
I ricchi CONTENNTI;
I poveri CONTENTISSIMI, insieme al ceto medio;
Gli evasori fiscali SPARIREBBERO, perche’ non ci sarebbe piu’ motivo di evadere.
La PRODUZIONE VOLEREBBE;
I CONSUMI ARRIVEREBBERO ALLE STELLE;
La disoccupazione SPARIREBBE;
I CAPITALI ANZICCHE’ USCIRE, VERREBBERO DALL’ESTERO TIPO GLI IMMIGRATI.
LItalia sarebbe il piu’ bel PARADISO FISCALE LEGALE.
etc… etc,,
Sig. Presidente, cosi facendo, accontenterebbe il desiderio di Sua Mamma, e non pensa che darebbe anche una risposta concreta a tutte le richieste che contiuamente Le rivolge e Le richiede continuamente la gente ?
La saluto cordialmente, e non spero piu’ in una sua risposta, perchè non sono: ne un ricco,ne un tecnico, ne un professore, ne un capo di stato, e ne tanto altro ancora come queste cose.
ARRIVEDERCI E TANTE BELLE COSE:::::::
Filippo B.
Palermo 29 gennaio 2013.
Questo ragazzo della via gluck. Acqua azzurra acqua chiara.
Ascolto queste note e penso a lei.ti amo.
Sono fortemente delusa e sono convinta che gli italiani hanno capito che il Nostro Stato non è’ stato rispettato che i nostri rappresentanti politici hanno derubato il Nostro investimento. Perché continuare a candidare la stessa politica? Come tanti non voglio sentirmi responsabile di una scelta sbagliata. Un voto lo darò sicuramente ma ora non più a Silvio Berlusconi.
Moratoria per i debiti a equitalia.
Moratoria per i mutui fondiari gia’ a sofferenza.
Rendere piu’ complesso il fallimento delle aziende modificando la legge fallimentare.
Sanatoria sui protesti se titoli pagati.
Sanatoria sulle centrali rischi.
Questi sono problemi che con il giusto intervento salverebbero un notevole numero di aziende italiane e innumerevoli posti di lavori. Ne parli in campagna elettorale e vedra’ che a votarla saremo in tanti, veramente tanti.
Egr. Sig. Presidente, le scrivo per chiedergli un aiuto economico, so che lei è molto generoso e spero tanto nel suo aiuto. Ho una pensione minima, una figlia a carico di 56 anni, nubile è disoccupata, e altre due figlie sposate che non stanno bene economicamente, e io da mamma non so come aiutarli.
Per lei anche E.50.000 sono una goccia d’acqua nell’oceano, per noi un cifra stratosfrerica che ci potrebbe dare la serenità per la vita.
Assicurandole il mio voto, quello della mia famiglia, conoscenti e amici, e una campagna elettorale per una sua vittoria alle prossime elezioni.
Sicura di un suo aiuto, le assicuro la mia preghiera e la saluto cordialmente.
Caro presidente buonasera,
Io e mio figlio abbiamo preso la decisione di andare via dall’italia,
Ho ereditato un albergo dai miei genitori,costruito con tanti sacrifici loro e miei,lavoriamo tre mesi all’anno,a prezzi medi di €45. 00 in pensione completa compreso servizi spiaggia, bevande e tanto altro, le tasse superano il 70% l’imu ci ha rovinato,e con questa crisi non si sa se la prossima estate si lavorera’per pagare almeno le tasse,con sofferenza so che se trovo da vendere il valore del mercato al momento e’ inferiore a quello che vale l’albergo,ma se vince la sinistra comunque andra’ peggio.
Caro presidente a noi piccole imprese non pensa nessuno,ma noi diamo lavoro a tanti operai,artigiani…. ed e’ tutto fermo perche’ molti amici albergatori hanno chiesto prestiti alla banca per pagare l’imu,
Per tre mesi di lavoro solo di igiene ambientale paghiamo circa € 8000. 00 e a giugno non si sa come andra’ a finire.
Siamo tutti disperati e impotenti.
Caro presidente se lei dira’ nel suo programma qualcosa anche per noi albergatori ruspanti ma gran lavoratori,avra’ tanti voti,tolga l’imu che e’ per noi una patrimoniale assurda,non bisogna fare di tutta l’erba un fascio,lavoriamo solo pochi mesi all’anno purtroppo,questi sono piccoli paesi dell’adriatico e la stagione e’ troppo corta per pagare tante tasse.
Ho sempre votato lei e la votero’ ancora.
Un abbraccio.
Spettabile,Silvio Berlusconi,le faccio presente che la prima cosa da fare,per andare bene in Italia bisogna agevolare i Piccoli Imprenditori
poi estirpare la corruzione,fare le patrimoniali,a tutti gli organi di Stato
Caro presidente, bene togliere l’imu e restituire i soldi x le prime case, ma il costo dell’imu per le piccole e medie imprese e’ allucinante, stanno chiudendo tutte, e presto chiudero’ anch’io, come le avevo gia’ scritto , non possiamo pagare + del 70% di tasse,
Lavorando 4 mesi all’anno.
Carissimi..
Questa mia vuole essere una testimonianza in un momento d’immenso impoverimento energetico, di enorme tristezza per un futuro incerto, per un presente precario, difficoltoso e drammatico.
Credo che per un ragazzo di ventiquattro anni credere in un’impresa nuova, senza certezza di riuscita ma con tanta voglia di fare e di combattere per emergere e vivere una vita piena di speranze, sia ora un messaggio vero di forza e di eroismo.
Malgrado tutta la demagogia, il terrorismo mediatico, la confusione politica, lui raccoglie e incanala la sua energia ancora prematura, inesperta, pulita in un progetto che, secondo me, dovrebbe essere di esempio per chi ha la potenzialità di fare ma che si lascia vivere cercando solo di resistere passivamente al periodo, facendosi trascinare dal vero impoverimento.. quello sociale.
Mi chiedo se, chi ci vuole creare una linea conduttiva consideri questo il grande impedimento e pericolo per la nostra società, non possiamo pensare di ostacolare ferocemente ogni iniziativa generalizzando un concetto di recessione e crisi così drammaticamente esposto tanto che nessuno creda più in nulla, nei rapporti umani, nello svago e nella realizzazione dei nostri desideri.
La passività porta a livellare le situazioni tutte in un unico risultato l’annullamento dei sogni e delle speranze.
Mi chiedo allora, senza troppo entrare nella psicologia, che senso ognuno di noi può dare alla propria vita, cosa si aspetta per se o per i propri figli, cosa in uno stato d’indebolimento si può trasmettere a chi è vicino a noi, a chi continuerà quello che abbiamo costruito.
Il mio vuole essere solo un messaggio di positività, vuole entrare nei cuori, di tutti quelli come me, che credono ancora in una vita vera fatta anche di soddisfazioni, divertimento, amore verso se stessi e verso il prossimo, un messaggio di aiuto che ha le caratteristiche per iniziare ogni giorno con serenità, nonostante i doveri, le fatiche, le ansie e i problemi.
Credo che in tutto questo ci sia sempre un piccolo angolo nell’arco della nostra giornata dove ci si può ritrovare, dove il sorriso può colorare l’anima.
Ho considerato l’esempio di mio figlio, lui ha rivelato l’essenza giusta nel suo momento giusto, ha dimostrato a se stesso che bisogna ascoltarsi, credersi, il percorso di ognuno di noi è talmente personale che non si può generalizzare nulla, forse neanche insegnare nulla, ma penso che a volte possa servire una bella storia a farci nuovamente sorridere.
Con tutto il rispetto vi sottopongo il mio umile pensiero, che senza presunzione, credo vi possa far fermare un attimo a considerare quanto può esserci nei vostri ascoltatori.
Nonostante tutto e tutti, in ultimo vogliate valutare l’aspetto umano, relazionale tra le persone, perdere tutto ciò che può interagire, non può essere recuperato facilmente ed è una grave sconfitta.
In ultimo mi chiedo, e sono certa di non essere la sola, quanto valore può avere la serietà di chi avrebbe dovuto dare un aiuto al nostro
signor Berlusconi volevo farle un semplice suggerimento,sono d’accordo sulla sua proposta relativa all’imposta dell’imu affinchè venga restituita ,voglio suggerirle anche di pensare a chi vive con la pensione minima lei non sà cosa vuol dire vivere con € 500 al mese come non lo sa la sua consorte perchè quello che percepisce dal divorzio è un vero schiaffo alla povertà e le assicuro che di poveri in Italia ce ne sono tantissimi quindi la mia proposta è di aumentare le pensioni minime almeno a € 800 anche se € 300 in più non arricchiscono ma fanno si che si lotti leggermente meno per arrivare a fine mese e poi ricordiamoci non per essere razzista ma nella nostra Patria devono venire tutelati prima gli ITALIANI e poi tutti gli altri cosa che constato ogni giorno non avviene……Le auguro buon lavoro e Le ricordo che la ho sempre sostenuta
Carissimo sig.Presidente sono d’accordo con Lella.Però se vuole essere credibile agli Italiani deve dimezzare i parlamentari,ridurre i loro stipendi,togliere tutti i loro privilegi,ridurre le auto blu e sostituire queste con auto di marca italiana(a quanto vedo in tv le sue sono tutte di marca tedesca:per questo la Merkel ride sempre). Ritornare i soldi dell’IMU della prima casa penso che le sarà difficile.Un’altra cosa: gli inquilini del Quirinale costano troppo, possiamo farne a meno.In bocca al lupo.
Signor Silvio, qui tifiamo per forza Italia, a nome di tanti le chiedo? perché non ritorniamo alla Lira…..
sarebbe un bum di voti. con simpatia Luigi.
sis. Berlusconi,vorrei,se posso,proporle un idea per raccogliere migliaia di voti.se proponesse nel suo programma a far si che chi,come me,ha raggiunto 40 anni di lavoro effettivo poter avere la MERITATA pensione, anche perche’quei miseri 1000 euro che si andrebbe a prendere li abbiamo versati,non e’ colpa mia se qualcuno se li e’ mangiati.se questo non accadra’penso che il mio voto sara’cestinato.ci spero
Salve egregio signor presidente,sono un uomo di 50 anni,ho quattro figli,vivo nel sud d’Italia,in Calabria,nella provincia di Cosenza. Qui la situazione è abbastanza tragica,si è vero c’è la crisi ma, forse qui si sente più che in tutto il resto dell’Italia. Io ho una piccola azienda edilizia ma nell’ultimo periodo sono stato costretto a licenziare la maggior parte dei miei operai tenendone con me solo 2 più mio figlio.Le chiedo un pò di aiuto,vorrei far vivere in condizioni moderate i miei figli.In attesa della vostra risposta,distinti saluti.
Carissimo Silvio Berlusconi sono un tuo fan dal 94 e o sempre votato FORZA ITALIA E SEMPRE VOTERO NEL BENE E NEL MALE ANCHE E TI DIRANNO SEMPRE MALE IO SONO UN SUO AMMIRATORE DA SEMPRE .Io sono un disoccupato del sud dal 2008 pero non mi affliggo perche cerco sempre nuove idee per tirare avanti anche se o 4 figli a carico che devono studiare e mangiare tutti igiorni io le chiedo solo di creare piu posti di lavoro anche per chi e come me che e arrivato alleta di 48 anni e nessuno piu li vuole assumere e cosi son senza lavoro e senza ritribuzione per vivere e portare avanti la famighia. Voglio che lei mantengha una promessa che ai fatto nel 2008 di togliere la tassa automobilistica cioe il bollo sulle macchine. spero che vigeremo aproposito io mi chiamo alfredo e scrivo da campobasso e spero che michele iorio vinca di nuovo in molise per dare uno schiaffo morale alla sinistra bugiarda e falsa spero che lei legga qesta lettera e mi dica cosa ne pesa di qello che io le ho chiesto. Ti do un inbocca al lupo e forza italia forza italia forza italia. Ps. Spero di trovare anche lavoro presso una delle vostre sedi di farza italia. A presto
Il seguente programma mi sarebbe piaciuto molto; L’istituzione di una commissione d’inchiesta sugli sprechi di denaro pubblico e sull’operato di quei personaggi politici e non che stando in Europa a titolo istituzionale hanno veramente fatto gli interessi del popolo Italiano e difeso adeguatamente l’onorabilità del governo Italiano e le sue istituzioni;
•L’eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti ai giornali ai sindacati ai patronati e a tutti quegli enti che non siano l’espressione dello stato;
•La abolizione dei privilegi dei parlamentari di tutti i politici i giornalisti e gli impiegati della pubblica amministrazione con limitazione dello stipendio massimo valido per tutti non superiore a cinque volte della pensione minima percepita da un cittadino gli aumenti di stipendio e pensioni devono essere proporzionati in modo da garantire vivibilità alle classi inferiori.
•L’abolizione di tutti i sussidi, pensioni e vitalizi a persone che non risiedano in Italia con regolare permesso di soggiorno da almeno 25 anni e con un lavoro regolare.
•Ridare poteri di controllo delle banche alla banca d’ITALIA che dovrà tornare ad essere la cassaforte della nazione.
•Utilizzazione di tutti gli immigrati clandestini in lavori manuali per il risanamento del territorio, ripulitura di boschi e canali e tutti quei lavori miranti alla regolamentazione e al deflusso delle acque in cambio di vitto e alloggio
•Regolamentazione delle pensioni di invalidità ai famigliari degli immigrati, regolamentazione delle pensioni di reversibilità a stranieri che sposano ITALIANI molto anziani;
•L’introduzione dell’ergastolo che dura a vita come unica pena per lo spaccio di droga anche per quantitativi minimi e lo sfruttamento della prostituzione gli ergastolani possono essere impiegati in lavori di risanamento del territorio.
•Le pene comminate a chi delinque devono avere come base il lavoro e i lavori devono essere tutte miranti alla salvaguardia del territorio compreso flora e fauna gli utili di questi lavori vanno impiegati per l’istruzione e l’avvio per un lavoro onesto ai figli degli stessi detenuti.
•Rivedere tutti i trattati stipulati con l’unione europea e ridiscutere quelli penalizzanti per l’ITALIA.
•La nazionalizzazione delle risorse naturali e di quei servizi indispensabili per la vita della nazione ACQUE, ENERGIA,COMUNICAZIONI.
•L’inviolabilità della proprietà e delle attività svolte con diritto dovere di difesa da parte del titolare proprietà.
•Le tasse devono essere proporzionate al reddito compreso il bollo auto il canone TV e tutte quelle imposte locali e nazionali. La prima casa è un diritto assoluto per il cittadino, essa non può essere considerata un reddito ma deve essere considerata una spesa in quanto per la sua manutenzione assorbe una parte di reddito da lavoro, nessuna tassa può essere imposta su tale bene, inoltre chi decide di costruirsi la sua prima casa non deve versare nessun tipo imposta ne governativa ne a enti locali.
Sante
Caro Silvio, sono un suo convinto estimatore e sicuramente voterò per il PDL alle prossime elezioni.
Mi permetto di segnalarLe un mio problema personale che tuttavia pare interessare parecchie altre persone.
Io lavoro da 42 anni e sono stato pesantemente penalizzato dalla riforma sulle pensioni varata dal famigerato governo Monti.
Oltre a questo, sconto un’altra palese anomalia del nostro sistema pensionistico. Per tre anni ho lavorato come agente di commercio con inquadramento Enasarco. Questi anni non mi vengono riconosciuti a livello pensionistico perchè i contributi Enasarco non possono essere cumulati con i contrbuti Inps.
Se, come spero e Le auguro di tutto cuore, andrà al Governo, Le chiedo gentilmente di interessarsi del problema e di far sì che i contrbuti Enasarco possano essere cumulati con i contributi Inps a costo zero.
La ringrazio anticipatamente. Un cordialissimo saluto.
Carissimi
Mi permetto di scrivere il mio commento anche se di politica non ne voglio capire e penso che un imprenditore sia capace di governarci meglio conoscendo le dinamiche aziendali. Ma penso anche che noi piccole aziende indebitati fino agli occhi, che abbiamo scelto di pagare gli stipendi e non le ritenute che abbiamo pagato i fornitori e non le tasse che dobbiamo affrontare cause penali e pignoramenti senza esserci arricchiti non potremmo mai ripartire. Ne con la destra ne con la sinistra perché per sopravvivere dovremmo delinquere e nulla cambierà. Se non ci risanate e permettete ad equitalia di ripulirci potrete prendervi le nostre aziende e le nostre vite….ma la crisi non finirà mai…..anzi
Caro Presidente,sono un padre di famiglia con tre figlie e moglie,sono disoccupato da 2 anni non si trova lavoro,di professione faccio l’autista,tengo a precisare io lo votato 2 volte pensando che lei e un imprenditore chi meglio di lei poteva governare l’italia,un po’ mi ha deluso,mi stanno arrivando cartelle di equitalia che non posso pagare e non le paghero’,per questo dobbiamo ringraziare il suo e fedelissimo super ministro dell’economia Tremonti,la delusione piu’tragica e stata che lei e il suo governo si e’ alleato con Monti e ci ha dato il corpo di grazia.Comunque se va’ al governo di nuovo pensa a mettere a posto i problemi degli italiani,il problema degli italiani in questo momento e il lavoro sia per le aziende e per l’operai,lasci perdere le altre chiacchiere.La Saluto.
Egregio cavaliere questa é la seconda volta che ho il piacere di sscrivere a sua degna persona aspetto di cuore che la mia presente lettera arrive a lei perché metto molta speranza. Sono consapevole che non siamo la unica famiglia che si trova in un momento difficile per la disiccupazione però vorrei per la mia famiglia prima tentare di arrivare al suo umanisimo cuore no chiedendo soltanto un aiuto economico per risolvere nostri problemi mediatici come pagare bollette di servizi basici che stanno per toglierci . Quello che vorrei e lavoro o un finanziamento per una attività propria siamo una famiglia che vuole lavorare e non abbiamo nessuna opportunità. Ci aiuta signor presidente. Saremo veramente lieti di avere u a sua risposta. Comunque vada tutto grazie per darci speranza in questa campagna politica per noi lei sarà sempre nostro vincitore non si dimentichi di noi perfavore . Che nostro creatore illumine la sua vita
Signor Presidente, sappiamo tutti che per far funzionare bene una famiglia, un’azienda, una nazione, un continente e il mondo bastano poche cose; L’onestà, l’umiltà, sicrifici che per primi li devono fare chi governa (e questo non è scritto in nessun programma elettorale la prego di inserirlo) il lavoro che però è proporzionato alla ricchezza dei citttadini lavoratori e pensionati(quindi se non si dà ossigeno al popolo sovrano il lavoro non riparte)poi se le aziende non lavorano è perfettamente inutile esigere tasse da chi non produce e su questo Lei qualcosa ha messo nel programma ( quindi se Lei vince le elezioni e vorrà far ripartire la macchina dovrà permettere alle aziende che ormai sono in mano a curatori fallimentari di ripartire e quindi o abolisce tutte le tasse che queste aziende devono allo stato e in tal caso non è una bestemmia in quanto questi soldi lo stato non li prenderà mai oppure da alle aziende un contributo a fondo perduto per ripartire. Dove prendere i soldi? in un solo posto dalle tasche dei politici dei manager pubblici, dai pensionati d’oro, dai contributi alla stampa ai sindacati ai partiti politici e ridistribuire la ricchezza ai pensionati al minimo ai disoccupati e a quanti sono stati disastrati da equitalia e dal governo monti.
Ora io chiedo quanti di quei mangiapane a tradimento che militano nel suo partito sono propensi ad attuare queste cose.
Io voterò ancora LEI ma francamente stimo pochissimo il 95 % di quelli che militano nel PDL sono mestieranti politici e invece c’è bisogno di onesti padri di famiglia con almeno 15 anni di contributi versati.
Con stima Sante
caro presidente,a nome mio e di tanti amici, proroghi la legge antincendio, non abbiamo soldi, c’e’ chi deve spendere circa 150.000€ solo per le scale d’emergenza e altri lavori.
sei un genio.
lella
Signor Presidente sono una dipendente pubblica che da tre mesi é anche diventata madre e si trova nella dura condizione di dover scegliere di percepire solo il 30% dello stipendio previsto dai 6 mesi di maternità facoltativa, per provvedere, come natura vuole,ad allattare mio figlio. Tempo in dietro veniva tutelato questo gesto materno,garantendo per questi mesi l’ 80% dello stipendio. Ripristini da subito tale diritto,dimostrando di aiutare le donne lavoratrici a diventare madri, perchè i figli sono il futuro del paese. Un augurio dalle tante mamme doppiamente lavoratrici.
Prego il Cavaliere Silvio di toglierci dalle scatole Equitalia e lo sceriffo,non avevamo proprio bisogno di loro in questo momento di crisi. Il Befera contribuisca anche lui a non rubare perchè lo stipendio che percepisce è illeggittimo.Poi vada a controllare chi si arricchisce alle nostre spalle a “MONTECETRIOLO” ,le pensioni d’oro ecc. Mio padre dopo una vita di sacrifici purtroppo ci ha lasciato e la pensione che mia madre di percepisce di 500,00 mensili ,ci paghiamo il fitto, mangiamo paghiamo acqua ,luce ,canone rai,spazzatura.Non posso più sentire dibattiti in TV contro l’evasione in Italia, quando sono loro stessi che la fanno.
Onorevole signor Silvio Berlusconi ho scritto sempre a lei raccontando il nostro problema economico lavoral. Questa volta vorrei sprimere anche il mio parere da questa visuale nella quale faccio parte ” il popolo” magari debole economicamente però forti in quantità è lì dove radica la nostra forza la quale si materializza in là mano di opera nel braccio di italia, Il Lavoro il quale è il principio e il diritto, e il dovere fondamentale della costituzione italiana. Questa nazione e fondata con questo principio. Io personalmente no appartengo ne alla destra ne alla sinistra sono più della parte delle buone idee della buona volunta dei nostri legislativi di nostra classe governante di sapere equilibrare i poteri tra governanti e governati. Forse la mia idea sia svegliata però mi sembra che lo sprego sta nella cattiva gestione del pubblico impiego iniziando dal presidente della repubblica posto che dovreve avere più potere di esecuzione per giustificare così il reddito percipito, e poi nel parlamento nemmeno voglio parlarne nelle regioni e comuni esistono bonus di tutti colore e sono posti presi a eternità no permettendo così la possibilità di rinnovare personale cioè sono privilegiati per questo. Do un applauso al ministro Brunetta per la sua gestione con la legge dei fannulloni .Vorrei anche ricordate aol altri membri della unione europea rispettare la sovranità d’Iitalia a scegliere con libertà ilsuo presidente del consiglio per finire cavaliere vorrei ricordarle che la infanzia è il futuro di tutta Repubblica permettiamo che loro possono vivere in libertà in un mondo sicuro e con cielo incotaminato ; questa futura generazione si merita una educazione sana aggiornata nella informatica nel apprendimento di lingue straniere per potere domani portare portare e insegnare almondo tutto lo bello della Italia e accettare un interscambio di conoscenza risorsa e marcato con oltre resto del planetà penso che Italia deve.cerca re oltre l’orizzonte . Io sono sicura che lei eo e capace di questo è più e che compirà le sue promesse. IN BOCCA LUPO CAVALIERE. Ah mi dimenticavo di chiedere una legge di sanzione per i bandieruole . Alla prossima si così nostro creatore lo vuole. Gretty Calvi:.
Buongiorno sig. ministro (La vedo gia eletta)nel primo consiglio dei ministri valuti di azzerare le tasse delle aziende che reinvestono tali importi in stipendi per nuovi assunti,faccia fare i conti,sicuramente le aziende ne trarrebbero benefici in ulteriore produzione,i consumi aumenterebbero per via dei tanti nuovi assunti,l’uovo di colombo?
Presidente,
Voglia accogliere il mio piu caloroso
augurio, sono certa Lei vincera’ , non posso
davvero credere che il mio popolo (Italiano)
mandi il Paese nelle mani di gente che abbiamo
ben visto come lo ha ridotto, se vincono loro,
giuro chiedero’ la cittadinanza svizzera, ma anche quella marocchina o albanese, mi
rifiuto di stare a contatto con e chi vota quella
gente, e quella gente.
Lei deve vincere!
La sua battaglia per il nostro Paese e’
l’unica che ha ragione d’essere.
Sono totalmente in accordo su tutto quello che
Lei sta facendo e dicendo.
Vedra’ che riusciremo a riportare questo nostro
Bel Paese al posto che merita, che taglieremo
la lingua a quelli che la usano a sproposito,
che Sanremo non avra’ effetti deleteri, perche’ la
Sig.ra che lo presenta con i suoi soliti eccessi
riuscira’ solamente a provocare vomito e indignazione,
(fosse la volta buona), a chiunque abbia
etica e correttezza.
Lei continui a parlare con il cuore, (la testa sappiamo
che la sa usare e bene), continui a difendere
I nostri diritti, e vedra’ che festeggeremo .
(Io sono astemia, ma le assicuro , prendero’
una sbornia da coma etilico per festeggiare.)
Mucha mierda .
In bocca al lupo.
In culo alla balena.
E chi piu’ ne ha, piu ‘ ne metta!
Un abbraccio Presidente!
Giulia
Salve signor silvio Sno una ragazza d 23anni al 3 mese d gravidanza senza ne lavoro ne famiglia ne compagno con lo sfratto d casa le chiedo aiuto la prego avevo pensato al suicidio ma dopo aver visto l ecografia nn posso la pregò la supplico aiuto questo e il mio numero 3277642626
Caro Cavaliere Silvio Berlusconi sono Alessandro ho 9 anni sono tifoso per tè volevo farti sapere che per mia mamma e mio nonno sei il numero 1.Mi piacerebbe invitarti nel mio locale per poterti stringere la mano e finalmente conoscerti naturalmente offrendoti la cena e credimi ne vale la pena ottimo cibo conduzione famigliare locale accogliente.A presto.Alessandro.
Ma, scusate, di sicuro siete stati TUTTI contattati, ma mi auguro NON anche PREZZOLATI, perché, altrimenti, è doloroso verificare che siete una fascia becera dell’ITALIA! NON LA MERITATE!!!!!!!!!!!!