Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

di MARINO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

La lettera ha ricevuto finora 399 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 40

  1. 61
    poeta lc -

    Per chi non lo sapesse il degrado sui salari è incominciato dal 2001 dopo che tutti i nostri firmarono nel 1999 lo statuto o la prima legge per entrare in Europa e prima ancora Prodi chedere a tutti gli italiani di versare la somma per entravi. POi dovendo pagare le tasse per pagare anche il debito pubblico dove è nascosta la rata 75 miliardi e più calcolata da Prodi , per pagare il debito 2000 miliardi e più anche con Berlusconi anni 27 e più. Ma pure con i conti pubblici più in regola del mondo a raggiungere il 2016, il nostro problema si aumenta da solo e i salari continueranno bassi altrimenti alle imprese il costo al Inps diventa troppo alto: Politica salariale anni 70, quando nel Regno Unito 1949 stabilirono il reddito minimo, lavoro giornaliero, 15 sterline. Poeta e lC e progetto finanziario a rettifica

  2. 62
    teresa -

    carissimo premier, Le scrivo solo per dirLe che sono 10 anni che la seguo ed ho solo un sogno nella mia vita quello di poterLa incontrare. Non sono quì a kiederle ne un lavoro ne aiuto ma solo per dirLe che l’ammiro e che non smetterò mai di sostenerla a costo di scontrarmi con gli altri partiti. forse non leggerà mai queste parole ma sono sicura che prima o poi la incontrerò. ho solo 28 anni ho tempo. la saluto

  3. 63
    giuseppe -

    Caro Silvio,
    si continuano a dare agevolazioni alle imprese che in un paese civile dovrebbero essere una risorsa e che invece in Italia spesso sono i principali evasori lavorando a nero od altro e sfruttando i dipendenti in maniera vergognosa e con contratti precari.
    In contrapposizione si continua ad aggravare la posizione dei dipendenti (e famiglia) che sono sempre più poveri anche perchè sono gli unici a pagare le tasse in italia senza avere aumenti di stipendio da chissà quanto. Mi domando: ma dove si vuole arrivare ????
    Il rimedio: far pagare le tasse a chi vigliaccamente non le ha mai pagate o siamo veramente da terzo mondo.
    Cordiali saluti / Giuseppe

  4. 64
    giorgio -

    Caro sig berlusconi premetto che la odio ma ciò nonostante mi sento di darle alcuni consigli .

    La smetta di fare il pagliaccio quando è in compagnia di persone che rappresentano altri stati,non fa ridere nessuno,anzi
    credo che i tuoi stessi sostenitori si sentano a disagio a sentire battute dove lei è indagato da una magistratura
    per cose che se veramente avvenute (come sembra) non è che se la passi liscia .
    Ma lei consideri una persona che non riesce a pagare il mutuo o che non arriva alla fine del mese sensa fare debiti o addirittura disoccupato,come si possa sentire quando sente parlare in quel modo colui che dovrebbe interessarsi a risorverle i suoi problemi
    io credo che lei non si renda conto veramente di quanta rabbia ci sia nei nostri corpi,sia buono se ne vada in una delle sue venti case magari la più bella e venda tutte le altre è con il ricavato faccia un atto che la renda meno ridicolo di come è.
    Da domani si dedichi a difendersi da tutte le accuse che ha accumulato nel corso di tutti questi anni è cerchi di venirne fuori pulito (come lei dice di essere),una volta che ha risolto i suoi guai lei potra girare il mondo e divertirsi come vuole diminuendo magari tutte le guardie del corpo che ha con delle belle ragazze,cosi lei si divertirà un mondo.Anche perche non avere vicino tutti i giorni gente come cicchitto,bondi,la russa,capezzone,fitto,quagliarello,santanchè ecc..io credo che lei respirera molto meglio,e non avra più l’assillo del giovedi di ballarò, magari ci faccia la gentilezza di dire a bossi di fare quello che fece la cina ,si faccia un muro intorno alla sua padania,ci metta tutti i ministeri che vuole e non rompa più con roma ladrona.

    Mi dia retta più giorni passano e più la gente la odia si vada a riposare è ci dia la speranza che questo paese possa ripartire.
    Con la rabbia e con il cuore

    un suo non ammiratore
    giorgio ciotti

  5. 65
    poeta lc -

    Per chi ancora non lo sapesse dal 2001 per l’ingrasso in Europa e l’elezione del 1^ governo Berlusconi a perdere circa & mesi per il girotondo al palazzo del parlamento del parlamentari di sinistra a cadere il governo d’Alema non attivarono le commissioni di controllo raddoppiando i prezzi sui consumi e il potere di acquisto dei salarsi si dimezzo’ poi il consiglio dei Ministri programmò l’inflazione al ribasso 3% del PIL perdendo il 22% sino al 2016 ma se in questi mesi aggiungiamo l’inflaziono o,o4% abbiamo dal 2001 l’inflazione reale 72,26%. Quando la 1^ legge per entrare in europa prevedeva sul inflazione , il controllo dei prezzi da parte della BCE e la politica sociale e dei redditi a ciascun governo degli stati membri che deve rispondere al proprio elettorato. Quindi dirla a Noi come Draghi ” l’ Europa è stato un successo” ma per i nostri salari e pensioni, una enorme Caporetto di voti luigi.crocco@gmai.com e progetto finanziario di rettifica dal 2005 e dopo Prodi senza risposta dal 2008 se fattibile o no !

  6. 66
    stefania -

    premetto che non ho niente a che fare con il NS presidente. pero’ voglio far notare a tutte queste persone che si permettono di:giudicare,commentere,sputare sentenzie,demigrare,sbeffegiare, puntare il dito,OFFENDERE,giudicare e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.dovrebero farsi un esame di coscienza e soprattutto aprire occhi e orecchie.cari signori e’ troppo facile addossare le colpe al nostro Presidente,qui il sistema non ha mai funzionato. e se oggi qualcuno,attraverso delle riforme,vuole cambiare qualcosa ,questo c’e’ lo fanno apparire mostruoso;e cioe’distruttivo,infame,vergognoso,inaccettabile,devastante e quant’altro.io vi dico: cari signori e’ tutto cio’ che rappresenta la sinistra (la cosidetta opposizione “Distruttiva,padrona,mistificatrice,sobbillatrice,senza senzo,priva di idee ma soprattutto povera e poveraccia “).insomma svegliatevi !!! Date fiducia a questo governo.collaboriamo con loro.non fatevi infinocchiare dalla sinistra.a loro interessa solo il potere e cioe’:occupare le poltrone per arricchirsi a nostre spese. ” f i d a t e v i e’ cosi’ “.

  7. 67
    luigi -

    ha scritto: Al di la del odio politico o del amore personale a ragione o no, per noi c’è solo una cosa da sistemare con la prima legge in Europa
    A Tous le monde
    Ma quale crisi mondiale per quella in Italia quando in Europa siamo entrati solo per sostenere sul inflazione il potere di acquisto dei salari sui prezzi a consumo
    e ciascun governo ha competenza esclusiva sulla politica sociale e dei redditi e deve rispondere al proprio elettorato! Poichè i paesi in Europa hanno il debito pubblico per sostenete il sociale non come da Noi il debito per sostenere la politica con i conti in regola che a pagarlo basterebbero 3.000.000 fra ricchi, milionari, plurimilionari e miliardari in media 30.000 a testa per acquisire se e famiglia onorevoli privilegi a Card, spettacoli, viaggi, e benefici fiscali anche gratis sul maggior numero dei benestanti sui netti annui 90.000.000.000. o 90 miliardi euro per pagare la rata 73 miliardi e guadagnare 17 miliardi senza il federalismo, banche, tasse, fiscalismo, tagli ecc. Con solo Tremonti, Bossi, Berlusconi, Bersani, Marrcegaglia, Calderoli, Draghi, Gad lerner, luca di Montezemolo e onorevoli parenti , amici e compagni a destra,sinistra,centro ecc. da Milano a Roma e da San Marino al Vaticano , per un ultimo referendum popolare.
    Tutti alle urne genti D’ Italia, per farli lavorare ma a 60 mila euro annui come gli altri parlamentari in europa.
    Poeta L.C cell dal Estero +39 3287562812

  8. 68
    luigi -

    Gentilissimo Cavaliere,
    nuovamente le comunico la soluzione Globale
    Ma quale crisi mondiale per quella in Italia quando in Europa siamo entrati solamente per sostenere sul inflazione il potere di acquisto dei salari sui prezzi a consumo e ciascun governo ha competenza esclusiva sulla politica sociale e dei redditi e deve rispondere al proprio elettorato! Da quando i paesi hanno il debito pubblico per il sociale non come da Noi il debito per sostenere la politica con i conti in regola che a pagarlo bastono 3.000.000 fra ricchi, milionari, plurimilionari e miliardari in media 30.000 a testa per acquisire sé e famiglia onorevoli privilegi a Card, spettacoli, viaggi, e benefici fiscali anche gratis sul maggior numero dei benestanti sui primi netti annui 90.000.000.000. o 90 miliardi euro per pagare la rata 73 miliardi e guadagnare 17 miliardi senza federalismo, banche, tasse, fiscalismo, tagli ecc. Con solo Lei e il Ministro Tremonti, Bossi, Berlusconi, Bersani, Dalema, la Russa, Marrcegaglia, Calderoli, Draghi, Gad lerner, Sartoro, Luca di Montezemolo parenti , amici e compagni a destra,sinistra,centro ecc. da Milano a Roma e da San Marino al Vaticano , per un ultimo referendum popolare.
    Tutti alle urne genti D’ Italia, anche per farli lavorare 60 mila euro annui come tutti gli altri parlamentari in Europa !!!!
    Poeta L.C

    N:B se prima d’inviarla a tutto il mondo desiderasse cancellare qualche nome , Risponda !!!!!!!!

  9. 69
    chiara -

    Sono impiegata guadagno 1158,00 euro mensili e corro per averli….ho un padre di 85 anni, pensione € 700,00, una madre disabile da tre (in carrozzina) che ha solo accompagnatoria basta a malapena per badante e contributi, un’affitto di 800,00 euro e dobbiamo mangiare…! VERGOGNATEVI TUTTI POLITICI DI DESTRA, CENTRO E SINISTRA.
    Avete ridotto gli italiani alla fame e al ladrocinio, perchè purtroppo oltre agli immigrati adesso ci sono sempre più italiani che per vivere rubano ma d’altronde hanno imparato da VOI

  10. 70
    alfredo -

    Caro Silvio sono un padre di famiglia ,ho 52 anni ed ho perso il lavoro .Puoi aiutarmi. non te ne pentirai,ti faro’ tanta pubblicita’ positiva.
    Ciao grazie e Forza Italia

Pagine: 1 5 6 7 8 9 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili