Salta i links e vai al contenuto

Lettera Babbo Natale 2015

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Dicembre 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lettera Babbo Natale 2015

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Alessandro -

    Grazie Sofia .. anche se ho già smesso di cercarla da un bel pezzo.
    Ad ogni modo visto che il topic era sul natale ho voluto dare un contributo sincero del mio natale .
    p.s. quando sarò al cimitero NON mi servirà a niente una fidanzata .. visto l’età e il passare degli anni ritengo giusto mettere in conto anche questo.
    ciao ciao

  2. 12
    ets -

    @Alessandro non hai idea di quanta gente vorrebbe stare nelle tue condizioni 🙂

  3. 13
    Alessandro -

    ets se quella tanta gente che dici sarebbe anche per un giorno nelle mie condizioni l’indice dei suicidi salirebbe al triplo di quello del debito pubblico italiano

  4. 14
    Golem -

    Fosse.

  5. 15
    Yog -

    Ma qual’è ‘sto indice del debito pubblico? Il rapporto con il PIL? Allora saremmo già morti tre volte tutti quanti. Alessà, ‘scolta me, ripassa economia e grammatica e poi vai a cercare la fidanzata, per il cimitero c’è tempo. A Natale comunque è meglio NON avere fidanzate, risparmi un botto. Un mio amico ci litigava apposta all’Immacolata e poi fino a Pasqua faceva quaresima abbondante, però si è preso un monolocale senza mutuo. He!
    (P.S.: Sofia, ho imparato da te a usare i tuoi ineffabili “He!”. Sei troppo simpatica. Ho scritto all’Accademia della Crusca perché gli “He!” vengano ammessi ufficialmente nella lingua italiana.)

  6. 16
    Alessandro -

    Yog ah ah sul discorso del ripasso di economia forse hai ragione se ragioniamo in senso stretto.
    Francamente sono più per l’economia aziendale, la trovo meno annoiante.
    “vai a cercare la fidanzata”, è una parola .. se avessi il privilegio di piacere alle donne non starei tanto tempo davanti al pc, ma purtroppo questa vita di merda mi ha concesso solamente lo svantaggio di essere un allergene .. un po come i pollini in primavera.. o come si dice “stai alle donne come il sale nel caffè”.
    Detto questo, ho imparato una cosa su chi ha avuto e ha vita facile, ossia si lamenta troppo facilmente di ciò che HA invece di lamentarsi giustamente di ciò che NON ha!!
    Signori, vi chiedo una cortesia, mi spiegate il motivo di questa mentalità assurda?
    Perché una persona deve lamentarsi e lagnarsi di AVERE e non il contrario?
    Secondo voi chi ha la Ferrari piange di averlo?
    Io vedo solamente gente in giro che piange, piange e piange del fatto di AVERE … ma porca puttana tro.. .. come cavolo fai a piangere quando hai e non ti manca niente?
    Vorrei che qualcuno mi desse una buona motivazione, perché io almeno piango perché NON ho, ci sta tutta, invece niente, loro piangono, hanno l’oro colato in mano e piangono, hanno la Ferrari sotto al culo e piangono.

  7. 17
    Yog -

    Allora Alessà, mo ti spieco. Hai presente il detto Hai voluto la bicicletta, adesso pedala? Il fatto è che ogni bistecca ha il suo osso: hai la Ferrari? Quando la porti dal meccanico ti accorgi che con un cambio olio ti compravi una Opel Corsa nuova. Con l’RCA ti facevi un viaggio in Egitto. Con le spese del garage mangiava un anno. E così via. Ogni medaglia ha il suo contrario e, paradossalmente, chi non ha, può potenzialmente avere tutto. Chi ha, può potenzialmente perdere tutto. Chi sta meglio? Questione di filosofia personale. Vuoi la fidanzata? Ci sono vantaggi e svantaggi. Potresti accorgersi che stavi meglio single, o magari no, non puoi saperlo prima. Ma non invidiare troppo chi ha, l’avere o il non avere in realtà è contingenza.

  8. 18
    Alessandro -

    “Vuoi la fidanzata? Ci sono vantaggi e svantaggi.”
    SBAGLIATO pensa a come passo 365 g.g.l’anno IO , come passo le festività IO e come le passa una persona che fa vita di COPPIA….
    “svantaggi”
    ah ah ah .. il vero svantaggiato sono io e non chi ha la fidanzata.
    “Potresti accorgerti che stavi meglio single, o magari no, non puoi saperlo prima.”
    Stai sereno che “stavi meglio single” NON esiste proprio e MAI esisterà perché IO NON faccio parte della MASSA che sputa nel piatto dove mangia e sa solo lagnarsi dell’oro che ha fra le mani.
    “non puoi saperlo prima”
    LO SO eccome .. proprio perché sono single che conosco al 100% il significato di vivere così di merda e fidati che MAI MAI E POI MAI la vita sarà schifosa come quella da single ma neanche al 10%.
    Un giorno mi dissero “chi lascia la strada vecchia sa quello che lascia ma non sa quello che trova” .. ed è proprio perché so quello che lascio che vorrei poter prendere la strada nuova.
    p.s. tanto per tornare un po al tema del post ossia il natale … vorrei far presente che essendo single per me il natale è solo un giorno doppiamente di merda rispetto agli altri, come tutte le altre festività .. week-end e ferie ovviamente.
    Bella la vita eh? Certo come no .. come 3 metri sotto terra .. anzi peggio.
    Beati voi che certe cose NON le potete capire!!

  9. 19
    Yog -

    Cavolo, tu hai davvero una vocazione alla vita di coppia! Ma vorrei capire meglio la tua natura di sfigato: come fai a non trovare NESSUNA? Sei deforme o hai problemi fisici? Sei tonto e non hai argomenti di conversazione? Uno come te che odia la singletudine non può essere solo come un cane. Almeno ci hai provato qualche volta?

  10. 20
    Alessandro -

    -ah ah ah!
    hai ragione sulla vocazione ed è proprio questo che mi fa incazzare come una iena, almeno fossi uno di quelli che se la menano con discorsi tipo “voglio la mia libertà” .. libertà di che? perché un single ha libertà? si come un condannato all’ergastolo!!
    Detto questo .. problemi fisici e mentali .. assolutamente no te lo assicuro.
    L’unico problema è la sfiga che quando prende NON molla più.
    Non ho argomentazioni? Cavolo se ne ho.. alla soglia dei 35 anni NON si può non avere argomentazioni .. e poi, non per vantarmi, ma ho fatto per parecchi anni il venditore e come sai le argomentazioni le devi tirar fuori se vuoi lavorare.
    Comunque a scanso di equivoci sull’aspetto fisico, ci metto la faccia.
    http://i.imgur.com/eQh9N5i.jpg
    et voilà !! Come vedi sono nella media e NON sono deforme .
    Ti sembrerà assurdo ma il problema più grosso è che le ragazze, nonostante tutto, mi schivano come se fossi un alieno .. nel senso che non iniziano neanche una conversazione con me .. vedi un po te come posso essere incazzato.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili