Salta i links e vai al contenuto

Ciao babbo, ti amerò per sempre

  

Ciao babbo, te ne andato via così, un lunedì mattina, dopo tanto tempo passato in un letto di ospedale.
Venivo mattina e sera a trovarti e a farti sentire quanto amore provavo per te, e tu so che lo sentivi e ti brillavano gli occhi quando mi vedevi e quando parlavi di me con gli altri.
Mi sorridevi con quella faccia buffa, senza i denti ma con il sorriso più bello che io abbia mai visto, e sapevo che era tutto per me e ne ero fiero.
Come quando ero piccolo e andavamo a giocare alle Cascine e facevamo i Mondiali uno contro uno e tu mi facevi vincere, ed ero così felice di stare insieme a te.
Ma il tempo passa e non ha pietà, e mi veniva da piangere a salire a quel maledetto 3° piano dell’ospedale e vedere quel corpicino così provato, tutto pelle ed ossa. Ti tenevo stretto stretto e sentivo che eri così debole, eri come un bambino da tenere protetto… quello stesso corpo che da giovane ti faceva volare tra i pali di una porta da calcio, e arrivare agli angoli per “togliere le ragnatele” come dicevi tu, ed eri davvero un campione, un talento raro, sempre col numero 1 sulla schiena.
E tu per me sei sempre stato e sempre sarai il numero 1. Sono orgoglioso di essere il tuo unico figlio, Sono orgoglioso di averti avuto come padre, ti porterò sempre con me, qui dentro, avrò per sempre cura di te. Non ti curare di chi è stato un finto amico, di chi non ha fatto seguire i fatti alle parole, di qualche parente falso. Non importa, perché chi ti ama davvero è stato e sarà sempre vicino a te. Io, la mamma e la nonna staremo sempre con te, vicino a te.
Mi manchi tanto babbo, mi manchi tantissimo. Ti amo babbo, sei il mio campione e il mio piccolino, ti tengo qui vicino a me, per sempre, per sempre, per sempre.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

8 commenti a

Ciao babbo, ti amerò per sempre

  1. 1
    psiche86 -

    Ti sono vicino in questo momento.
    Con affetto!

  2. 2
    davide86 -

    Leggendo la tua lettera mi son commosso, sei una persona eccezionale davvero.. tuo padre non puo’ che essere fiero di te!!!! Un forte abbraccio! Ciao!

  3. 3
    Antonio -

    Anch’io ti sono vicino con affetto in questo particolare momento. Forza…

  4. 4
    Montgomery76 -

    Il tuo babbo sarà proprio orgoglioso di averti cresciuto in questo modo e di vedere che bella persona sei!!!!! Un pensiero al tuo babbo e a te! Con tanto tanto affetto sincero!!!

  5. 5
    rossana -

    mauflex,
    in questo triste momento pensa che sei stato molto fortunato, a essere amato e ad aver imparato così bene a restituire l’amore che ti è stato donato.

    nessuno potrà mai portarti via tutti i bei momenti trascorsi, che si sono accumulati formando un grande tesoro, dote di estrema importanza per tutto il resto della tua vita.

    questa sì che è ricchezza vera!

  6. 6
    titty -

    con affetto ti sono vicina…da come ne hai parlato sarà stata una persona stupenda,anzi ne sono sicura! Un bacio

  7. 7
    Alessandro -

    Con sottofondo di questa canzone mi sono commosso.
    http://www.youtube.com/watch?v=wMWg5sd9I7k&feature=PlayList&p=04ECEB4CC696840A&index=24
    Sei una persona speciale e anche il tuo babbo lo era, lo è e lo sarà.
    Hai avuto la fortuna di aver avuto un padre fantastico e ne sono molto felice. Credo che anche tu devi esserlo perchè hai la certezza che sia andato su in cielo con la convinzione che gli vuoi un mondo di bene. Sii sereno perchè sei andato a trovarlo sempre e gli hai dato una forza in piu per compiere il grande passo. Con la consapevolezza che tu eri li a fargli compagnia. E proprio in quei momenti hai mostrato di volergli bene e ricambiare la sua bontà aiutandolo in quel brutto momento. Ti sono vicino. Buona notte

  8. 8
    17 Re -

    Il tuo caro Babbo sarà sempre con te proprio come alle cascine.
    Ciao da un Babbo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili