Salta i links e vai al contenuto

Lei non fa nulla per riavvicinarsi e su fb fa nuovi amici

Lettere scritte dall'autore  

Fatti.. 3 anni di storia, una convivenza di 5 mesi, a fine luglio la proposta di matrimonio.. tutto ok… lei avrebbe voluto che glielo chiedessi prima… partiamo per le ferie, effettivamente non ero proprio tranquillo per stress da lavoro e altro.. si rompe l’auto per strada e per ultimo bisticcio pesantemente con la sorella e il compagno di lei (oggettivamente con ragione perché spesso si sono approfittati di me e sua sorella ma poi compio un gesto sbagliato, lancio una bottiglia nel giardino della casa dove eravamo in vacanza e non contento carico lei di nomi per non aver detto e fatto nulla a mia difesa sapendo bene che avevo ragione).
Torniamo e lei se ne va di casa 4 volte fino alla fine di agosto.. e per dire la seconda volta perché mio padre le ha chiesto come stava, lei ha risposto a malo modo e abbiamo bisticciato. Tutt’ora non parla neanche con la sorella ma passa dal dire a me che i miei vaff.. non li sopporta più a un attimo dopo che dice che io non ho fatto e non faccio niente per riaverla.. l’ho cercata un paio di volte ma non ho intenzione di fare altro.
Non più tardi di un mese fa le ho fatto una proposta di matrimonio da favola.. ora passa dal dire che non sente proprio più niente per me alla telefonata di 5 giorni fa dove piange isterica perché le donne mi cercano ma non fa nulla per cercare di sistemare una situazione senza nulla di così compromettente.. noi due stavamo bene insieme e lo ha ribadito anche agli amici, il suo problema era quello ma dopo che io ho sistemato con la sorella e le situazioni no, lei non fa nulla per riavvicinarsi… ah dimenticavo nel mentre su fb continua a farsi amici nuovi di un paese vicino che ha iniziato a frequentare. Ringrazio anticipatamente per le risposte..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

41 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Zoa -

    io credo che questi suoi atteggiamenti siano solo sintomo di tanta confusione, adesso io non so di preciso i motivi che hanno portato a tutti questi litigi, però ti garantisco che se fossi innamorata veramente cercherei di affrontare i problemi restando lì..soprattutto dopo una proposta di matrimonio, al contrario invece, se non fossi più sicura me ne andrei ma senza aggrapparmi a scuse varie e soprattutto non ti farei scenate se senti altre ragazze e sparirei definitivamente dalla tua vita dopo aver chiarito..lei non è più sucura di te ma prima di troncare del tutto si sta guardando intorno..

  2. 2
    andrew -

    penso anch’io..oggi ho saputo da un amico comune che lei ha detto di non amarmi più..ma era veramente felice un mese fa quando le ho chiesto di sposarmi!!i litigi erano per motivi banali..come penso siano successi a tutti durante una relazione..meglio sparire??come faccio a credere a una cosa del genere??

  3. 3
    Delarge -

    Sparisci fin che hai ancora un po’ di dignità… avresti dovuto mandarla subito a stendere alle prime avvisaglie! Mai più cercarla… in nessun modo, hai detto bene, “sparire”. Sicuramente è la cosa migliore che puoi fare stanne certo. Lei ormai ha già scelto e se tu provassi a farla riavvicinare, faresti solo peggio e ci staresti ancora più male.. (ti puoi fidare, è matematico). Salvati e ricomincia a vivere e mettiti con un’altra più bella e intelligente… è l’unica cura per uscirne rapidamente.

  4. 4
    Zoa -

    Devi provare a resistere, capisco che sia difficile credere che una persona che hai avuto vicino fino all’altro giorno possa averti nascosto i suoi veri sentimenti così bene, ma purtroppo è così credimi, succede…so cosa vuol dire, ci sono persone che non riescono
    a stare da sole e anche quando non sono sicure devono avere qualcuno al loro fianco..nel mentre ovviamente si guardano intorno..non stupirti se tra qualche tempo si farà risentire, succede anche questo, ma mi auguro per te che a quel punto tu abbia già acquistato abbastanza forza e sicurezza per resisterle..adesso il dolore ti fa sembrare la cosa impossibile ma se ne esce..

  5. 5
    realtàdeifatti -

    d’ora in poi caro amico vivi le poesie “dell’amore culturale romantico” sapendole fin dal principio destinate a finire con una delusione. Vedrai che in questo modo, con questa consapevolezza acquisita (e matematica credimi) , abbasserai la soglia del dolore che seguirà all’abbandono (o alla fine dell’incantesimo) e apprezzerai meglio il tempo “concesso” finchè questo dura.

    Ora sei culturalmente ammalato, la stai idealizzando, ti sei rinco...onito. Invece immaginati se te la sposavi che vita d’inferno a cui andavi incontro!!! Dammi retta, vai dal parroco del tuo paese, o del tuo quartiere, e fai una bella offerta in pecunia per far celebrare una messa di ringraziamento a cristo nostro signore per avertela tolta dai coxxxxoni!!!!

  6. 6
    andrew -

    Vi ringrazio tutti per le risposte.Ieri le ho scritto un semplice è finita.Soffro ma ho deciso di chiudere.Non sono un ragazzino,ho avuto due rapporti durati più o meno tre anni e svariate ”storielle”.Il primo ho ricevuto lo stesso trattamento e quando è tornata le ho fatto pagare bene tutto e l’ho allontanata ma avevo una ventina d’anni.Il secondo ci siamo guardati ion faccia e abbiamo capito che non eravamo fatti l’uno per l’altro.Con lei abbiamo fatto tutto ”per bene”,ci siamo conosciuti,abbiamo fatto il giro del mondo insieme,abbiamo fatto prove di convivenza al fine settimana e abbiamo convissuto..il tutto parlando sempre dei problemi quando c’erano.Ho sempre pensato che lei,vista la separazione dei genitori vissuta malissimo,avesse dentro un qualcosa in più per affrontare la vita di coppia.Sbagliando,proprio ora sta provando a chiamarmi senza successo…Abbiamo fatto casa(la casa era già di mia proprietà) abbiamo vissuto questi mesi benissimo…è dura accettare che una persona a cui hai dato tanto,mai fatto in vita mia a essere sincero,si sia allontanata così da me.Io non l’ho idealizzata,l’ho vissuta pienamente tanto è vero che non ho fatto molto per farla tornare perchè mi sento”pulito” dentro,ovvio dopo le scuse per un brutto gesto.L’ho portata da dottori(lei fin quando non è venuta a vivere con me rigettava continuamente e dal primo giorno di vita insieme ha smesso di farlo),l’ho fatta sentire una principessa e non credo che chi troppo da poi riceve poco perchè anche lei a me ha dato tanto,ho perso mia madre e lei mi ha aiutato ad uscirne..credo che il verito spirito di una coppia sia quello.Godersi i momenti belli e uscire insieme da quelli difficili.Mi spiace REALTA’ DEI FATTI ma non credo di aver vissuto l’amore culturalmente romantico,ho vissuto l’amore punto.Tanto è vero che ho provato ad aspettarla perchè a volte capita alle persone di sbandare ma non si possono mettere in croce.E senza tanti giri di parole le storie le vivo serenamente facendo quello che sento senza usare un freno a a mano tirato per non soccombere al dopo.Quella è paura,allora se uno la pensa così è meglio avere un rapporto occasionale.Non è vero che tutte le storie finiscono…ho un sacco di esempi davanti..i miei vicini hanno una cinquantina d’anni e son stati sempre insieme e anche se non sono un romanticone vederli sempre uscire mano nella mano mi dice qualcosa..che poi sia un caso su un mille sono d’accordo ma ripeto se devo vivere l’amore così preferisco divertirmi…se ho invece inteso male ti chiedo scusa..

  7. 7
    realtàdeifatti -

    no no hai inteso benissimo!!! usciranno anche mano nella mano…ma son più cornuti loro di un cesto di lumache!!!fidati

  8. 8
    Zoa -

    Realtà dei fatti non so che genere di mazzata devi aver preso ma sei di una superficialità assurda! ma cosa ne vuoi sapere delle vite degli altri!! Parla delle tue esperienze o di quelle di chi conosci ma non generalizzare….su quello che hai scritto nel primo messaggio posso anche condividere qualcosa..ma l’ultimo dai…

    Andrew va bene così..ovvio che qualcosa di buono deve esserci stato non lo metto in discussione…ci saranno molti alti e bassi prossimamente perchè comunque le sue insicurezze torneranno a farsi vedere ma prova a non cedere se ci riesci, le possibilità le ha avute, dai spazio ad altro..io nell’amore pulito ci credo…quindi vedrai che da qualche parte una persona semplice pronta a darti ciò che cerchi ci sarà…che poi si parla di semplicità!! Mi sembra comunque di capire che la tua ex avesse già diversi problemi di suo..ecco..hai fatto il dottore abbastanza mi pare, è meglio che adesso la ragazza si cerchi un altro salottino per sfogare i suoi problemi..che cambi studio…ci sono persone che non posson cambiare e che hanno continuamente bisogno di farsi compatire con i loro problemi, facendoci dimenticare che anche noi abbiamo i nostri.

  9. 9
    realtòdeifatti -

    ciao zoe, non è una mia mazzata zoe , è la realtà dei fatti. l’amore monogamico eterno è un illusione culturale. Perchè se voglio bene a mara non posso voler bene a letizia? perchè se desidero gina non posso desiderare flavia? la proprietà privta in natura non esiste. son tutti discorsi patriarcali…ne abbiam già parlato in altri post 🙂

    basat che ti guardi intorno e vedi che infatti la gente si sposa sempre di meno e divorzia e tradisce sempre di piu. nessuna gabbia culturale puo imprigionare gl istinti umani ed il desiderio. di fatti la gente si sposa ma poi fa scappatelle segrete e si fa l’amante.

    x me il vero amore è l’affetto, non ha date di scadenza, è incondizionato e disinteressato, puo’ prescindere dall’attività sessuale, non comprende la proprietà privata sul fisico e sui sentimenti di una persona (se no che amore è ? sarà mica amore quello!!!!).

    Il resto è solo un’illusione culturale figlia della società PATRIARCALE e dell’imprinting culturale e religioso ricevuto da piccoli

    er quel che mi riguararda chi non è in grado di accettare questi concetti REALI sarà sempre illuso ed infelice..e soffrirà ogni qualvolta il suo mondo fatato (ed inconsapevolmente egoista) si scontrerà con la realtà.

  10. 10
    Lev -

    Mah…. non semplificherei cosi tanto.. allora contano solo gli istinti? Siamo animali??

    Anzi no: vai a spiegare cosa centrano societa patriarcale e imprinting culturale alle varie specie animali monogame…

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili