Salta i links e vai al contenuto

Lei è lontana, cosa fare?

Salve a tutti. Qualche settimana fa ho conosciuto una ragazza straniera, me ne sono innamorato subito. Lei è davvero speciale e bellissima. Sbagliando o no, le ho fatto un regalo e lei lo ha molto apprezzato. La sera prima del suo ritorno a casa siamo usciti e abbiamo parlato della situazione (le avevo dato una lettera quel giorno). In sostanza le piaccio, mi ha detto di averla trattata come nessuno prima, ma la lontananza ovviamente è quella che è. Io le ho promesso fedeltà ma lei non se l’è sentita di fare altrettanto e abbiamo deciso di rimanere amici. Non passa giorno da quando è andata via senza che io pensi a lei, sto molto male. Vi sembrerò stupido, romantico, quello che volete, ma mi sento come se avessi perso una persona veramente speciale ed importante. L’unico contatto che posso avere con lei è facebook e, quando la trovo connessa, parliamo del più e del meno. Cosa posso fare? Come devo comportarmi? Lo so, mi direte “dimenticala!”, ma non è per nulla facile. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
Saluti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    colam's -

    Leggiti un po’ le varie lettere di questo forum dedicate a situazioni simili alla tua…

  2. 2
    tigre -

    Caro skywalker7, ti capisco, perché anche io ho vissuto la tua stessa situazione, se ti interessa leggi la lettera “innamorata di uno spagnolo”. Cosa ti posso dire? Non cercare di dimenticarla perché secondo me non serve a niente. cerca di ricordarla ma senza rimpianti. come un’ amica, appunto. trovati una ragazza, anche se so che penserai che nessuna sarà mai come lei. e soprattuto, non ti disperare, continua a vivere, perché non ne vale la pena. sembrerà duro quello che ti dico, ma se lei non se la sentiva di rimanerti fedele significa che nn ci teneva così tanto a te. per questo su, forza e coraggio, che l amore si fa in due, non da soli. posso sapere quanti anni hai?
    Buonafortuna

  3. 3
    unless -

    Se è dell’est non devi neanche guardarla col binocolo.

    Uomo avvisato, mezzo salvato

  4. 4
    Haless -

    Devi chiarire se lei è venuta in vacanza solo per divertirsi e fare nuove conoscenze.
    Molte volte ci innamoriamo troppo velocemente,una bellissima ragazza riesce ad ipnotizzare noi poveri maschietti e a farci credere di stare vivendo una storia magnifica,ma nel loro cuore c’è solo indifferenza,o nel migliore dei casi affetto e tenerezza.
    Il mio consiglio è di far passare del tempo e quando riuscirai a ragionare senza il condizionamento dell’innamoramento forse potrai analizzare il vostro rapporto più lucidamente e quindi decidere come comportarti.

  5. 5
    Andrea74 -

    Ti dico solo questo… non è tanto una questione di “moglie e buoi dei paesi tuoi”, ma la distanza (io ho una relazione, pessima e alla quale credo porrò fine a breve, con una ragazza straniera). Ti direi le stesse cose anche se tu fossi di Palermo e avessi conosciuto una ragazza di Trento.

    Se una ragazza abita lontano, il tempo che si condivide è poco, le difficoltà invece sono mille, le distrazioni tantissime.

    Se poi nel caso sub specie ‘sta ragazza non si è manco impegnata a mantenersi fedele ed è bella come dici… tu pensi là nel suo paese quanti mosconi le ronzano intorno, connazionali e turisti… Questione di tempo e ne trova 3. Non uno, 3. E tu starai lì a roderti su FB vedendo che le commentano le foto in una lingua che magari manco capisci, a dannarti l’anima ed a farti il fegato marcio.

    La mia “compagna” ogni due per tre torna al paese, va in piscina, fa quattro foto, e giù tutti a marpionarla e a rompere. Se poi ‘sta ragazza dovesse essere vanitosa la metà della “mia”.. stai fresco..

  6. 6
    larealtàdeifatti -

    ma va la…dimenticala !!!!!! io in vita mia mi è vapitato di stare con con una tedesca in vacanza../cara la ricordo con tanto affetto) .quando ci siam lasciati per tornare a casa lei ci teneva a me e mi chiedeva continuamente di andare a trovarla. Mi cercava sempre per prima e bla bla bla. Lei fa lo stesso? no? e allora non perdere il tuo tempo. Non è cotta di te. E poi…basta ragazzi di perdere la testa per un fisico e basta!!!!E’pieno di zozze a pagamento e non pure qui in italia di cui….”innamorarsi”. così le rincitrulliamo ancor di più ste pore mentecatte!!!!

  7. 7
    Kid -

    Ti piace ? Perchè devi decidere adesso?
    Tienitela buona e valla a trovare ogni tanto . Anche perchè detto inter nos e con tutto il rispetto “Chi cxxo è questa , intendo come persona , manco la conosci!” per farci mille sogni sopra!
    Ovviamente , siccome le sue parole son state piuttosto indicative , anche se l’aver affrontato questo argomento è pressochè ridicolo in quanto se non state insieme che fedeltà gli hai promesso lo sai solo tu, e cioè il fatto che lei non ti abbia promesso fedeltà , più farai l’innamorato , più la metterai in difficoltà da un lato e contemporaneamente più ti si allungheranno i tempi per fare bum-bum .
    Quindi , puoi farle vedere che ti interessi alla situazione , senza sbavare e dammi retta , le parole saran belle , ma quelle dell’est guardano ai fatti . Se vai sono fatti se non vai sono chiacchiere. Non son come le latine che sognano il principino azzurrino e si bevono le sue fandonie . Se ti crei l’immagine ai suoi occhi di quel che và da lei perchè la ama ( E c’hanno un concetto molto più concreto di amore)
    e darebbe la vita per lei , salvo che non c’hai un bel portafoglio , vai dai lei e manco combini nulla . Scommettici pure . Se , invece , stai distaccato ma contemporaneamente ti interessi , senza buttarla troppo sul sentimentale , e vai a trovarla ,adducendo una scusa che accompagni un amico in un viaggio, magari uscite insieme e se crei l’atmosfera giusta , senza troppe pretese , qualcosa vedrai che accadrà , e poi si vedrà . Ma una che non ti promette fedeltà……
    capisci a me , “glie dà” , se a conti fatti le và bene….
    E siccome , è probabile che “glie dà “, non vorrai proprio tu andare da lei , per andare in bianco , spero , offrendole pure un pezzo di cuore ?
    Come del resto dovrai vedere tu , e solo dopo ,se ne valga la pena.
    Ah…e un altra cosa , perchè le mie parole potrebbero sembrare “crude” e “spicciole” ma , se non l’avessi capito c’è una ragione : Non ti illudere di essere in gara da solo e che lei non possa frequentare anche fisicamente più di una persona! Se minimamente ti venisse in mente di ragionare così , preparati ad una grossa delusione . Ma , del resto , te lo ha fatto capire anche lei , quindi…non potrai dire di non essere stato avvisato
    Pertanto , sarete in una posizione di parità , soltanto se tu ragionerai esattamente come lei : Non si promette nulla a nessuno (Tradotto: tutte le porte sono aperte ), e semmai poi si vede .

  8. 8
    Andrea74 -

    Kid ma dove hai letto che è dell’Est?

    Come forse ricorderai, la mia “compagna” è dell’Est e ci sono cose vere in quello che hai detto ma… l’amichetta del nostro autore non sappiamo di dove sia, lui non l’ha detto..

    Poi per carità, a causa dei miei gusti, anch’io leggendo “straniera e bellissima” mi sono subito immaginato una romena o un’ucraina, però magari è del Canton Ticino e quindi parla pure l’italiano madrelingua, no?

  9. 9
    Kid -

    Andrea74

    Hai ragione non c’è scritto ma è venuto spontaneo pensarlo , soprattutto , per la frase che lei gli ha detto. Perchè dietro quella frase c’è un mondo. E quel “mondo” , che non sto’ a dire, lo ricollego alla ex Urss .
    Non credo sia assolutamente dei Paesi Scandinavi o ex Jugoslavia , Rep Ceca , nè tantomeno latina . Meno che meno Francese , Inglese o Tedesca o Americana.
    Infatti , credo che queste ultime non gli avrebbero specificato che non potevano garantirgli la fedeltà reciproca. All 90% non sarebbe stato argomento di discorso o al massimo avrebbero sorriso e se non fossero state interessate gli avrebbero detto di “no” , se, invece, avessero voluto solo l’amicizia l’avrebbero detto senza mezzi termini , se volevano solo sesso l’avrebbero fatto.
    L’atteggiamento è tipico della ex Russia , secondo me . Lui ,amico ma in stand by al quale non garantisco nulla (Per inciso che sappia che io non prometto niente ! Tipico di una certa mentalità di là, che ha come effetto secondario in certi uomini , l’infogliarli per farli impegnare e poi si valuterà ). Vediamo però cos’ha da offrire (sentimenti , progetti e perchè no anche una possibilità di metter su casa), tenendoci in contatto . Troppi ne conosco che si son fatti 10 viaggi almeno , ovviamente , andando sempre in bianco , ma tenuti sapientemente per la punta dell’uccello e poi persi e “arrapati” come canguri han predisposto tutto quà in Italia per la loro bella che sarebbe arrivata , finalmente! La mia è una ipotesi soltanto ma è , probabilmente, plausibile .

  10. 10
    piove70 -

    Toccami, portami in un altro luogo
    insegnami, non sono un caso senza speranza..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili