Salta i links e vai al contenuto

Leggere

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Leggere

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    amore10 -

    Non condivido il fatto che bisogna adattarsi, perche la lettura tiene compagnia, specialmente quando i programmi televisi non offrono argomenti secondo me, interessanti. Ultimamente è una televisione piatta. Posso leggere solo nelle ore pomeridiane e non sempre, la notte preferisco sognare. Buono il tuo suggerimento di usare occhiali con una gradazione piu’ forte. Buona serata

  2. 12
    dolcevita -

    — La notte preferisco sognare– :)) Amore10 sono d’accordo! Se potessi ricordare nel dettaglio i miei sogni, a quest’ora sarei stra-ricca! :))
    Comunque il bookcrossing di cui ti parlavo, consiste nel “liberare” i libri. Ogni libro si registra nel sito apposito, si specifica da dove è partito, la propria mail ecc. Ad ogni libro viene assegnato un codice, gli viene applicata una sorta di etichetta con tutti i dati (il codice, il fatto che non sia un libro perso ma liberato, il sito dove poter registrare e monitorare il ritrovamento). Poi il libro viene lasciato in un posto (su un treno, una panchina, in un bookcrossing point) e chi lo troverà, dovrebbe segnalarlo sul sito. Per esempio se libero un libro a Milano, può darsi che poi, passando di mano in mano, possa arrivare fino a Bari o da qualche altra parte :))
    Io ne ho liberati due e trovati uno, ma presto ne libererò degli altri. E’ così affascinante sapere che qualcun’altro legge un libro che un tempo è stato nostro, e che il libro viaggia e viaggia, wow! E’ un bella filosofia, che ne pensi?

    Toro Seduto: 24 euro sono uno sproposito. Amore ha suggerito la biblioteca, e in effetti è da quando mi son trasferita nella città dove studio che non vado in una biblioteca comunale! Frequento solo quelle universitarie e per il resto compro i libri che mi interessano. Ma presto mi attrezzerò per trovare una biblioteca in zona e comprare solo ed esclusivamente i libri che adoro e di cui non posso fare a meno.

  3. 13
    amore10 -

    Quello che mi hai raccontato mi ha ricordato la storia narrata in un libro, ambientata mi pare in Spagna, dove delle persone in tutta segretezza, custodivano dei libri, ognuno di loro diventava un custode. Non sono arrivata alla fine. Dovrei andarlo a ripescare. Ma perchè lasciare i libri liberi? Puoi renderti utile anche portandoli in chiesa, alle biblioteche, al centro anziani. I libri che tu lasci possono essere rivenduti da chi li trova. Comunque anche nei supermercati si trovano buone occasioni per acquistare libri. Il problema che quando trovi quello che ti rapisce lo loggi in un giorno a fine mese piu o meno hai speso dalle 50 in su di euro.
    Almeno il sogno non costa nulla. Buona serata

  4. 14
    dolcevita -

    Ah ho letto un libro simile anch’io, può essere quello di Zafon? Ehehehe ora sono curiosa :))
    No, i libri che libero non possono essere rivenduti perchè ci scrivo a penna le istruzioni per il bookcrossing proprio sulle prime pagine, quelle bianche, poi scrivo il codice sul alto interno della copertina.
    Grazie per l’idea della chiesa, in effetti nei charity shop vengono venduti dei libri usati, potrei anche portarli da loro così ci guadagnano qualcosina. Mi chiedi perchè lasciare i libri liberi? La filosofia di fondo è quella di diffondere il “sapere”, è un modo per far si che più persone laggano lo stesso libro. Io in realtà lo faccio già per la mia cerchia di amici-parenti, ci si passa i libri o le riviste anche 🙂 poi però mi dispiace, una volta che il libro ritorna da me, vederlo là solo abbandonato sulla mensola, allora beh, lo lascio libero di trovare altre persone e visitare altre mensole 🙂

  5. 15
    amore10 -

    Quello che fai per gli altri è ammirevole. Sei sensibile, altruista e al giorno d’oggi non dico che sei una rarità ma quasi. Comunque si possono comprare a poco prezzo i libri sulle bancarelle, sai quelle all’uscita delle metro, ma sinceramente sono un po’ tristi, sporchi, magari vi si trovano anche delle edizioni speciali.

  6. 16
    dolcevita -

    Si là si trovano principalmente pezzi da antiquariato, diciamo così, hanno quell’odorino di muffa e le pagine impregnate di anni passati, chissà se potessero parlare, eh amore10? Hey ora che ci penso, mi è venuto in mente che esistono anche i libri viventi! http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tempo%20libero%20e%20Cultura/ventiquattro/articoli/malmo-biblioteca-libri-viventi.shtml Che bello, con questi non si avrebbero problemi di vista hihihi! 😉 Grazie per il bel complimento che mi hai fatto, penso che in fondo siamo in tanti. Viva i libri! Buona serata.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili