Salta i links e vai al contenuto

Le verità nascoste

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti,
Non so perchè questa esigenza di scrivere una lettera, ma forse mi stò mettendo in ascolto e sono qui per dare un consigio spassionato a tutti : Non fidarsi mai di colui che per te sembra un angelo, l’anima gemella, l’amore della tua vita..di colui/colei che ti dichiara velocemente che ti ama.
E’ un falso/a ..vuole apparire, ti raggira.
Sembra tutto bello, e proprio quando lo è, fermati e pensa, “troppo perfetto per essere vero”.
Infatti, ECCO LA MIA ESPERIENZA.
Dopo 2 mesi di infatuazione…bellissimi, VI GIURO, scopro: LE VERITA’ NASCOSTE
1) ex tossico, 2) ex alcolizzato, 3) ex suicida, 4) ex marito.
Lui 30 anni, lui non mi aveva detto.
Le bugie, le verita’ nascoste, sono un segnale piu’ grande di quanto puoi pensare:
Non bisogna credere chi mente, perchè chi mente, chi dice bugie non è pentito, e sbaglierà sempre.(queste sono le parole di un parroco)
Ma io non mi tirai indietro, mi innammorai, potevo dargli un’altra possibilità, infondo erano problemi del 2005.
Insieme al seart, insieme dalla sua psicologa, insieme esami delle urine…insieme anche in vacanza, con la mia famiglia, che nonostante fossero contrari e “all’antica” per mia amore, lo accolsero come un figlio…
Dopo 6 mesi lo vedo cambiato, ma non eccessivamente, ma poi la prima bevuta, i miei primi pensieri… cosi via per gli altri restanti 6…. E io ancora vicino, senza dire niente ai miei… ma la ragione mi diceva molla tutto, molla il falso angelo affettuoso di una volta…
Ma poi il 13.6.08 lascia lui me…
Pausa, vuole la pausa…
Dopo 1 giorno e mezzo, scopro UN’ALTRA VERITA’ NASCOSTA a distanza di 1 anno.
Mi TRADIVA ……. Pure…. nonostante l’amore, la compassione, e le pene che avevo passato….. e gia’ era via per un fine settimana con quella donnaccia che sapeva di noi… e ora ricordo ancora le parole del parroco: Non bisogna credere chi mente, perchè chi mente, chi dice bugie non è pentito,e sbaglierà sempre.
GLI HO DATO TANTO DI QUELL’AMORE, NONOSTANTE TUTTO…LA NOTTE A VOLTE PENSAVO SE STAVA BEVENDO, SE SI DROGAVA… ma a volte….(e quando capitava era un inferno)… INVECE DI PENSARE CHE STAVA CON UN’ALTRA…
Ma sapete lei è incinta, hanno concepito quando lui stava con me… convivono gia (è 1 mese che è finita tra me e lui), e si sposeranno a breve…
SAPETE CHE DICO ” A LEI, L’ONORE E A LEI LE PENE… (AUGURI ALLE PERONE PIU’ IMMATURE PIU’ SUPERFICIALI, PIU’ SBAGLIATE, CHE HO CONOSCIUTO IN 24 ANNI).
Mi dispiace per il bambino, perchè sono convinta che il mio ex ricadrà in quel tunnel.
e ora vi cito una frase “se trovi un cane affamato, fallo mangiare, nutrilo, dopo non ti mordera’ …questa è la differenza tra gli animali e l’uomo.”
ATTENTI A CHI AVETE A FIANCO.
IO HO AMATO … HO AIUTATO…E NON SONO NEANCHE STATA RINGRAZIATA…ANZI !!!! OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    tina -

    Beh, grazie a Dio è uscito dalla tua vita. Un giorno tremerai all’idea che quella incinta avresti potuto essere tu e spero che in quel momento ci sia un ragazzo al tuo fianco che, stringendoti e accarezzandoti i capelli, ti restituisca fiducia nell’Amore amandoti come una brava ragazza come te merita…
    in bocca al lupo angelo2.
    tina.

  2. 2
    Ari -

    Forse sei stata ingenua.
    Ma nella vita tutto serve.

  3. 3
    senzafine -

    ciao Angelo2
    cosa aggiungere a quello che ti ha detto Tina…mi dispiace molto…spero che la vita ti riservi il meglio, perchè è il meglio che meriti, l orrore dell’egoismo umano e della falsità non avrà mai fine, sono sempre più sconvolta e mi chiedo perchè spesso chi ci sta accanto mira solo a prendere, ad usare con falsità immane, sono solo dei perdenti privi di ogni valore! So che farà male, ma meglio che quest’uomo sia uscito dalla tua vita, ti avrebbe comunque massacrato il cuore.
    In bocca al lupo!
    Con sincerità
    Senzafine

  4. 4
    ANGELO -

    QUANTA PAURA HO DEL FUTURO….

  5. 5
    ANGELO2 -

    No sapete la paura di ricominciare quanto e’ grande.. E’ un emse e piu’ che e’ finita, e la falsita’ di lui e’ continuata per 2 volte da quel 13.6.08..l’ho incriciato e mi chiedeva come stavo…ma solo per falsita’ credetemi…ieri ho scoperto un’altra verita’ nascosta.. Per 2 anni e’ stato tossicodipendente agli estremi..non 2 – 3 mesi come mi aveva detto..aari ha ragione sono stata un’ingenua…si puo’ mai andare in comunita’x 1 anno e ancora, solo per coca ero ecc usata per soli 2 mesi..quante volte mia sorella mi diceva “apri gli occhi…apri gli occhi” e io al sentir queste parole “sbuffavo” e andavo via..
    Ho una paura tremenda di ricominciare…credetemi lui si e’ fatto credere un buono … Un debole,, un dolce..un romantico..mai mi sarei aspettata questo…
    Mi vengono i brividi a pensare questa storia che io potevo evitare

  6. 6
    Arianna -

    Angelo2 non colpevolizzarti…non sei tu che sei sbagliata, ingenua o chissà cos’altro…sono gli altri che sono insensibili, finti e incapaci di costruire nulla di buono con le persone che incrociano sul cammino
    Anche io ho creduto (lottando contro mille remore) ad una persona che, appena è stato sicuro di aver ottenuto la mia fiducia, si è dato subito da fare per farmela perdere e farmi sentire un’idiota per avergliela concessa, ma non posso condannarmi per essermi lasciata andare alla vita!
    Bene essere prudenti, ma non si può pensare di stare perennemente col fucile spianato…tanto varrebbe starsene da soli, a quel punto!
    Penso che qnd ci si apre all’altro, ci si assume una responsabilità di rischio nei confronti del proprio cuore: se va bene, bene…se va male, pazienza.. ma pagare il dazio della sofferenza e poi doversi anche addossare la colpa della superficialità altrui no, è troppo!
    Sono certa che con un po’ di tempo sia io che te penseremo di essere delle miracolate per esserci riuscite a scansare dei capolavori dell’ipocrisia come questi e non smetteremo mai di ringraziare il Cielo di esserne uscite integre…per ora ci tocca fare ammenda e aspettare che il tempo passi a guarire le ferite… Buona fortuna e forza!

  7. 7
    ANGELO2 -

    Arianna, sei dolcissima,.
    Quanto vorrei scrivere su questo pos, un giorno, ke la mia vita va benissimo.Ora sono ancora piu’ convinta, come ha detto Tina, Un giorno tremerò all’idea che quella incinta potevo essere io..e sapete ho rischiato..e proprio quando lui s, sicuramente, già sapeva di aspettare un figlio dall’altra.
    A pensare l’ enorme dispiacere che potevo dare alla mia famiglia (molto perbene).. e a me…immaginate cosa ho rischiato? e perchè ? per dare fiducia all’essere più inaffidabile, che una persona possa incontrare.
    La cosa bella sapete qual’è? che lui è scappato da me sicuramente perchè,essendo innammorata, pensavo un futuro con lui..pensavo alle nozze…Lui si è impaurito, e ha cercato un’altra… Ma ora? ora gli aspetta davvero una brutta vita pensierosa…. un figlio gli nascerà, per sbaglio, con una donna conosciuto da poco..
    SE LO MERITA RAGAZZI…
    Io pensavo una venetta, ma Lui si è autodistrutto insime alla sua “compagnia” d’ avventura…
    BACI A TUTTI

  8. 8
    carmen -

    ciao angelo…
    a me è successa la stessa cosa.ho18anni e ero fidanzata da 1 anno cn un ragazzo che credevo l’amore della mia vita.conoscevo i suoi genitori e lui i miei.nessuno non mi ha mai detto nulla.lui avevo iniziato a provare la droga poi però ha smesso.la sua famiglia non mi ha mai detto nulla forse perchè pensavo che stando con me si potesse salvare.e invece…lui ha ricominciato.lo sapevano tutti tranne io.un giorno sono andati i ladri a casa sua(li ha mandati lui perchè aveva debiti)e da li è iniziato tutto.nessuno a casa sua mi ha detto quello che stava accadendo.lui allora ha iniziato a dirmi che i suoi genitori non volevano che stessimo insieme ecc…tutte bugie perchè non voleva che lo sapessi.ci siamo sentiti un paio di volte e lui ha detto di rifarmi una vita ma non mi piaceva questa situazione e alla fine sono arrivata alla verità.lui si drogava.tutti mi dicono che è meglio cosi…che io mi sono salvata perchè poteva rovinarmi.mi ha detto tantissime bugie e ora so che l’hanno visto con una ragazza…una mezza drogata pure lei…lui mi diceva che i suoi genitori lo trattavano male e molte volte mi chiedeva i soldi…ora è quasi un mese che non lo sento0.l’ho visto una volta che mi è passato accanto con il motorino.sto aspettando che mii ferma per strada…e giuro che lo vado a denunciare.lui mi ha solo usata perchè ero la scusa che lo faceva uscire…e la sua famiglia mi ha usata perchè sapeva e non mi ha detto nulla.secondo voi faccio bene a denunciarlo se mi si avvicina?

  9. 9
    ANGELO2 -

    denunciarlo??? tu vorresti abbracciarlo e sperare che sia tutto un incubo….Ma la ragione, fortunatamente, in questi casi “disperati” prende il sopravvento e lo odi…Cara, non denunciarlo cmq, lui già si è rovinato da solo, purtroppo, perchè dalla droga è difficilissimo uscirne, e ora la vendono come le sigarette, quasi la stessa modalità di acquisto e di costo…senti te lo dico io…mettici una piena sopra…(io ancora non ci riesco…:-(..ma passerà…lui rimpiangerà tutto…, forse….Forse, perchè le persone come Loro,non capiscono le persone giuste, piu’ gli stai vicino e peggio è…ma se sei accondiscendente te lo trovi vicino…(ma sempre per poco)..cara questa storia deve insegnarti cio’ che mi ha insegnato a me..OCCHI APERTI…ANZI SPALANCATI…fai 3800 domande quando conosci qualcuno , 10000 quando lo frequenti e 890000000000 occhi spalancati quando ci esci…
    Il consiglio è giusto…spero …risp. se vuoi

  10. 10
    ANGELO2 -

    Arianna sono ritornata qui..a scrivere..a rileggere i miei vecchi stati d’animo.. a rileggere le tue parole e i consigli di tutti Voi.La vita va avanti, e ora non inseguo più nulla, mi sento ancora passiva nei confronti della vita..se mi viene di pensare al passato, lo penso( e non cerco di evitarlo) ..lavoro (perchè devo), dormo (xkè questa è la routin, e se ci riesco è un miracolo, perchè ho ancora la mente offuscata…Sono stata in vacanza, ma su 7 gg 4 me li hanno rovinati i ricordi…i ricordi di un anno…ma ora ho capito che devo metterci una pietra sopra, “camminare e non guardarmi ma più indietro”..a cosa serve? autolesionista? no..non voglio esserlo..ma mi chiedo perchè non riesco a vivere senza amore…sola mi sento persa..sarà la poca autostima che ho di me stessa..? perchè non posso incontrare un uomo a cui dare tutto il mio cuore, la mia vita, i miei pensieri..per aiutarlo, camminare insieme, aiutarci e creare una famiglia..? perchè? eppure non chiedo la Luna!!! eppure io nella mia vita incontro sempre uomini che possono crearmi problemi..rischiosi.. uomini da punto interrogativo…uomini che pensano sempre la stessa cosa: il sesso..Ma cosa siamo dventate noi donne? degli oggetti? la nostra intimità deve essere rara..concessa solo quando siamo davvero decise, innammorate e convinte di avere un uomo che ci ami…forse sono una bambina? forse devo chiudere il mio cuore per sempre.. eppure sono cambiata..Quando passeggio, con i miei occhiali da sole(sempre, perchè mi servono per nascondere i miei occhi azzurri e tristi e per evitare anche il più innocente complimento : “Che occhi bellissimi”)guardo sempre il pavimento, come se volessi nascondemi da tutto cio’ che mi circonda..ECCO LA PAURA PIU’ GRANDE..ora sogno la solitudine..il distacco dal mondo e di rifiorire tra un paio di anni,dimenticando tutto…Forse mi occorrerebbe un’altra vita..MA PASSERA’…Sono solo insoddisfatta di me..e degli uomini…se potessi incontrare un uomo VERO senza scheletri nell’armadio, umile e che mi faccia star bene…FORSE ANCHE QUESTO NON ACCADRA’ MAI…Un bacio a tutti…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili