Salta i links e vai al contenuto

Lasciato senza valido motivo dopo aver dato tutto ciò che potevo

Sono stato lasciato da qualche mese dopo un legame durato oltre dieci anni. Improvvisamente lei mi ha dato il benservito dicendomi che mi voleva bene come un fratello perché non avevo voluto ancora sposarla e si era scocciata di aspettare, nonché addebitandomi colpe che non potevo avere.
Dopo qualche settimana mi ha detto che si era innamorata di una donna conosciuta online e poi di persona con la quale si è instaurato un legame molto forte, mentale e fisico.
Francamente non ci credo anche se lei ha insistito a dirmi che è cosi.
Sono sgomento e non riesco a farmi capace di ciò, soprattutto perché ritengo di non aver alcuna colpa avendole dato tutto ciò che potevo in particolar modo profondo rispetto e non mi ero mai accorto in oltre un decennio che potesse avere determinate tendenze.
Mi sento davvero abbandonato anche perché mi ha tolto qualsiasi possibilità di contatto bloccandomi completamente sui social e sublinea telefonica.
Vi prego datemi un consiglio.

Lettera pubblicata il 23 Aprile 2023. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lasciato senza valido motivo dopo aver dato tutto ciò che potevo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Mark -

    Mi dispiace molto, e capisco la tua sofferenza.
    Bisogna però farsene una ragione il prima possibile, se una donna lascia un uomo e perché non lo ama più, e probabilmente i suoi sentimenti erano terminati già da un bel pó solo che si é presa ulteriore tempo per riflettere.
    Ora cerca di guardare il lato positivo, hai più tempo e soldi per te stesso, potrai dedicarti di più alla tua persona, quindi viaggia, esci, divertiti, fai sport e quelle cose che hai sempre sognato e però sempre rimandato perché avevi altri impegni.
    Amare e lasciarsi, fa parte della vita, non sarà la prima e l’ultima volta, prendine coscienza e continua a goderti il film dell’esistenza.

  2. 2
    rossana -

    Antonin,
    concordo con Mark. A volte la fratellanza che subentra in quasi tutti i lunghi rapporti di coppia non basta a tenere legato un partner.

    Dipende dal temperamento, dall’età e dalla gratificazione derivante dal tipo di vita offerto dall’unione.

    Non è certo che questa donna ti dica la verità. Se hai modo di non perderla del tutto di vista, ti renderai conto con il tempo delle vere ragioni del suo cambio di rotta.

    Fai bene a espletare tutti i tentativi per riconquistarla ma è difficile che questi possano avere successo.

    Scusa la sincerità, fermo restando che ci sono eccezioni in tutti i contesti e in tutte le circostanze.

  3. 3
    Ana -

    Meglio cosi, pensa se ti sposavi con lei e lei non ti amava più, i sentimenti erano svaniti come sarebbe andata a finire? Ti tradiva dopo sposati? Oppure ti lasciava e se avevi figli dovevi lasciarle casa e alimenti mentre lei si portava l’amichetta? Meglio che é andata cosi piuttosto che se la sposavi.

  4. 4
    Abbelinè -

    Ovviamente lei ha un nuovo manzo, con cui ti ha cornificato da tempo. Ti ha lasciato solo ora perché si sente sicura di lui, altrimenti avrebbe continuato a farsi sbattere dalla new entry pur rimanendo con te, e sfruttandoti. Forza!

  5. 5
    Luca-il sensitivo -

    Ti sembrerà banale e scontato quello che ti sto per dire, ma te lo dico lo stesso, ti sei salvato da solo!!

    Mi sorge spontanea una domanda, sei davvero sicuro di avere ricevuto quel “colpo basso” da parte sua senza un valido motivo?

    Bé, ti sbagli, perché niente succede per caso senza un motivo. Mi raccomando non ti sentire in colpa, avrai avuto le tue ragioni a non volerti sposare, di questi tempi poi è più che comprensibile, quindi quel “colpo basso” meglio averlo ricevuto da celibe, pensa se lo prendevi da sposato sarebbe stato peggio.

    Hai chiesto un consiglio?

    Te lo do volentieri, butta tutto quanto nel dimenticatoio e da adesso in poi cerca di vivere la tua vita per i fatti tuoi, avrai meno guai.

  6. 6
    Antonin -

    Grazie a tutti Voi.
    È dura farsene una ragione perché non vi è stata chiarezza da parte della mia ex, ma devo convincermi che l’unica via di uscita è metterci una pietra sopra ed andare avanti per la mia vita.
    Quello che credo sia obbligatorio quando finisce una storia è la sincerità che va a pari con la chiarezza ed il rispetto, elementi che purtroppo non ci sono stati.

  7. 7
    Antonin -

    Forse il commento più verosimile, anche se ha più volte sottolineato che si tratta di una donna, è quello di Abbeline’ perché, francamente avendola (a questo punto credo…) conosciuta bene ha sempre visto non di buon occhio le lesbiche, poi nella vita può accedere di tutto…
    In questo caso non avrebbe messo me in discussione ma la sua identità.
    Mentre nel caso in cui mi ha detto delle bugie e, quindi, non si tratta di una donna ma di un uomo, non capisco perché mentire…
    Purtroppo si è tirata indietro da un civile e rispettoso discorso di chiarimenti, quindi nascono tanti dubbi detto di me.
    La ragione che posso farmi è che si trattava di un amore tossico il quale non poteva più continuare.
    Però fa male, molto male…

  8. 8
    Antonin -

    E fa ancora più male essere consapevole di avere una malattia che si può risolvere bene solo con un trapianto. Non vorrei che fosse stata la causa scatenante dell’abbandono.
    Mi sento davvero deluso

  9. 9
    Antonin -

    Rispondo a Rossana, Luca e ovviamente a tutti coloro che mi hanno aiutato.
    Ho la certezza che mi ha mentito perché non si tratta di una donna ma di un uomo. A questo punto per me è lo stesso. Purtroppo per lei le è andata male, si è fidata di uno sconosciuto ed ha subito violenze di tutte le specie.
    Umanamente mi dispiace non poco, ha fatto lo stesso errore di dieci anni addietro, quando mi tradì per 4 mesi negando le apparenze e subendo la peggiore umiliazione per una donna.
    È stata una sua scelta ancora una volta sbagliata.
    Permettetemi di scriverlo, credo che l’unica persona che l’abbia sempre rispettata sono stato io, tradendomi per la seconda volta è stata capace di perdermi per sempre.

  10. 10
    Golem -

    Francamente, dopo tutto quello che hai scritto su quella donna, mi sarei aspettato un commento entusiasta di scampato pericolo, con relativo brindisi insieme ai tuoi interlocutori laddiani, magari invitando pure il new entry col quale ti ha sostituito.
    Sei sempre in tempo a farlo, perchè, mio caro, l’hai scampata bella, sappilo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili