Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato praticamente, anche se non formalmente

Lettere scritte dall'autore  omorana

Mi ha lasciato praticamente, anche se non formalmente. Ci conoscevamo di vista da anni, lei abita in una cittadina dove io passavo le vacanze da piccolo e poi dove mi ero trasferito. Ho 44 anni lei 34. Esco da situazioni tremende (Morte di entrambi i genitori, ex moglie che mi lascia e mi ruba tutto, Leggete la mia lettera, Un cammino verso la disperazione ). Io e questa ragazza iniziamo a Chattare su fb in continuazione e a farci telefonate lunghissime, poi lei viene nella mia città che dista 150 km e passiamo due giorni incredibili, ci amiamo follemente. Lei deve partire per Londra, io l’accompagno all’aereoporto e preso dalla pazzia compro un biglietto e parto con lei. 0 giorni paradisiaci, già parliamo di famiglia. Poi la sento che si allontana sempre più e questo fine settimana mi confessa che ha perso l’entusiasmo e che un po’ mi ama e un po’ mi vuole solo bene. Io sono già sul punto di non sentirla più perché di sofferenza ne ho fin sopra i capelli, ma lei non vuole perdermi e se io non la chiamo mi chiama lei. A 44 anni uno dovrebbe avere già una famiglia ma credo di essere stato molto sfortunato nella vita, di donne ne ho avute moltissime facendo il bagnino e il dj per tanti anni. Non so che cosa dite lascio perdere o vedo che succede, sto molto male e ho paura, sono appena uscito dalla sofferenza per la morte improvvisa di mia madre e lei dopo tante promesse mi tira sta coltellata inaspettata. Dice che un uomo gentile e comprensivo come me non lo trova mai più. E’ stata dietro a un cretino che la trattava come una merda per anni e io che la tratto come una regina mi becco sta coltellata dopo pochi mesi. Il mio pensiero che c’è stata una prima infatuazione e poi non è sbocciato l’amore da parte sua. Aspetto pareri.

L'autore ha scritto 18 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi ha lasciato praticamente, anche se non formalmente

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Fabrizio -

    Ciao Omorana
    “Il mio pensiero che c’è stata una prima infatuazione e poi non è sbocciato l’amore da parte sua.”
    Già, credo sia proprio così. E la tua descrizione lo conferma.

  2. 2
    Delio -

    Caro omorana, la tua ultima frase riassume tutto. Probabilmente lei ha trovato nella tua personalità qualcosa che l’ha attratta.
    Ma lei non ti ama.
    Forse col tempo potrebbe o forse no.
    Averla vale la pena di soffrire? Se si, sai bene cosa fare, altrimenti il mondo non finirà domani e tu devi guardare avanti.
    Un sicero in bocca al lupo

  3. 3
    camy -

    guarda, le donne giovani di oggi, (e a 34 anni ancora rientrano tra quelle “giovani” anche se non per l’età anagrafica, ma per il modo di vivere) non hanno la testa che avevano quelle della generazione precedente. non lo dico per luogo comune ma perché di racconti ne ho letti tanti su questo sito e non ci credevo inizialmente quando ci son capitata perché vengo da un posto dove ancora certi valori come il matrimonio e fare una famiglia restano. quindi la colpa non è la tua, e neppure sfortuna. sono le donne giovani di oggi che non vanno. a me dispiace dirlo ma non mi sento di difendere quelle appartenenti al mio genere che si comportano così da adolescenti a 30 anni passati. difenderle è da stupidi, perché si stanno bruciando la vita e l’età, e neanche se ne rendono conto. hai detto bene: a 40 anni sarebbe stato bello avere una famiglia, ma se hai trovato donne indegne sul tuo cammino che ci puoi fare? e oggi sono sempre di più.
    anche gli sposati se la passano male, quelli che invece la famiglia l’hanno fatta, perché con questo tipo di donne di oggi molti vengono mollati da un momento all’altro, o traditi, o distrutti comunque emotivamente da donne inadatte ad amare gli altri (compresi i figli) perché amano solo loro stesse. quindi tirati su il morale, è la società di oggi che non funziona. ci vorrebbe un lavaggio collettivo del cervello per inculcare la responsabilità alle giovani generazioni, che non sanno cosa sia e l’hanno persa per strada. non sei il solo “sfortunato” a patire di questa deriva, qui su questo sito ce ne sono tante testimonianze di altri uomini che stanno soffrendo, magari ti può tirare su il morale leggerle, e a farti inquadrare nella realtà la tua situazione. ciao

  4. 4
    omorana -

    Ovvio che non finisce il mondo,ma sono amareggiato. Ho subito troppe delusioni,mi sono stancato,anzi sono stanco e non ne ho più voglia,voglio smettere di sognare,voglio smettere di credere alle favole

  5. 5
    Kid -

    Non ti lamentare , anzi sei l’unico che non dovrebbe lamentarsi .
    Lasciando stare il discorso genitori e la loro salute/,morte che tanto , a chi prima ed a chi dopo ,tocca a tutti , le cazzate che hai fatto (droga) sono tua responsabilità esclusiva .
    Hai avuto tante donne solo perché sei bello ed una anima in pena, e per questo non rimarrai solo per troppo tempo, perché , sinceramente , non vedo cosa tu abbia fatto di buono nella vita per dare ad una donna la stabilità che vorrebbe .
    Malgrado questo ci sono state anche donne che ti sono state vicine per molto tempo.
    Ed ora addirittura qualcuna verrà a farti una carezza ed esprimerti solidarietà:
    Bellezza , soldi, popolarità sono il miglior biglietto da visita con le donne e per non rimanere soli . Ci sono migliaia di uomini che hanno fatto e dato più di te ma , senza eccellere nell’una o nell’altro , sono e rimarranno soli a differenza tua . Ma la cosa che , sinceramente , risalta è il atteggiamento da vittima degli eventi . Beh , proprio tu che hai anche ed a lungo vissuto al limite , immagino anche oltre , saresti la vittima degli eventi? No , per piacere , non diciamo stupidaggini , a discapito di chi lo è veramente . Si vede benissimo , da quel che scrivi , che per te la vita ruota intorno all’avere una donna vicino , sei stato abituato troppo bene da questo punto di vista. C’è gente , al contrario tuo , che è sola e senza speranze, perché la società punta su valori effimeri che tu hai rappresentato benissimo . Un educatore che finisce a spaccarsi di droghe varie , che vive come un adolescente , tra Ibiza e “l’isola che non c’è”.
    Se a 44 anni , malgrado il tuo potenziale , hai buttato via tante chances , da uomo ti dico che non mi fai “pena” per niente. Mi può fare pena un uomo normale , pieno di valori che si è votato alla fidanzata , alla moglie , ai figli e , un giorno , si è ritrovato solo per decisione altrui a 44 anni , senza capelli , con la panzetta , con un bel mutuo da finire di pagare e mantenimento ed alimenti da passare.
    Vita sentimentale finita!
    Né hai bisogno della commiserazione di nessuno , visto che hai sempre le carte dal punto di vista fisico per ripartire . Quindi , cosa cerchi tu in questo luogo è davvero sorprendente. Non ti mando a quel paese giusto perché sono educato ed a tanto si ferma la mia solidarietà maschile . Ciao.

  6. 6
    Kid -

    A scanso di equivoci e prima di essere accusato da qualcuno di essere invidioso , dico questo:
    Dai 17 ai 20 tante ragazze mi fermavano in discoteca , si giravano per strada oppure quando passavano in auto ,ed io a piedi, mi suonavano col clacson o mi affiancavano in auto e mi seguivano ! Ma non ho fatto l’amore presto solo perché me la tiravano . L’ho fatto a 20 con una ragazza che frequentai per un po’ ,per essere sicuro che non fosse solo attrazione e che mi piacesse veramente anche come persona. Quindi so benissimo quale ascendente abbia la bellezza su parecchie donne : Amore folle!
    Dai 20 ai 26 , malgrado la mia famiglia avesse certi mezzi economici , ho girato sempre a piedi. Un auto che l’avevo ma solo per le emergenze . Poi , ho sempre mentito sui soldi . Dicevo alle ragazze che non ne avevo . E questo perché ho cercato sempre una persona , in una donna , e non solo un bel faccino . Non mi sono mai interessate quelle che guardavano al pacchetto , anche se la vita mi ha convinto che oltre una certa età , quella adolescenziale , tutte o quasi tutte lo cerchino.
    Ho avuto ragazze molto belle, carine ma anche normali . Più belle o meno belle di me. Ho puntato sempre e solo sulla personalità e non ho neppure un buon rapporto con la mia estetica , in quanto l’ho sempre lasciata in fondo al tutto . Non ho mai tradito , ho rifiutato ragazze fidanzate e donne sposate , persino quelle “innamorate” se io non provavo qualcosa di più di una forte amicizia.
    Quindi , la mia estetica non mi sono neppure allenato mentalmente a sfruttarla .
    Ora non ho più 20 anni , quindi non ho neppure il potenziale precedente , qualche difetto lo si acquista con l’età , si perde fisicamente , ma , in ogni caso , le donne dicono che dimostri 10 anni di meno , qualcuna che sono un bel ragazzo . Ma la cosa non mi interessa , a dire il vero . Anche se ho deciso di prendermi più cura di me stesso per me stesso . A differenza tua , non mi sono mai sposato perché non ho mai sentito che una donna mi amasse come avrei voluto io : Solo la mia anima , solo il mio essere e nient’altro .
    Invecchierò , starò male , potrei diventare povero , potrei non essere capace di darle quello che si aspettava. Per me questa è la cosa più importante , che lei mi accetti sempre per quello che sarò in quel momento ,come io saprò accettare lei . Sarei dovuto nascere in un altro posto ed in un altra epoca , forse . Ma ormai è andata così e non posso fare altro che adeguarmi in parte , per sopravvivere.

  7. 7
    omorana -

    Che ne sai caro kid che cosa ho dato alle donne che ho avuto,stare dietro a una madre psicotica e a un padre assente fin da quando sei piccolo e hai bisogno di una carezza che arriva troppo o troppo poco ? Che cosa ne sai che forse l’unica cosa che ho è la mia presunta “Bellezza” come pensi Tu ? pensi che essere un uomo e non un coniglio si deve per forza sottostare agli schemi di una società ormai alla canna del gas e avere debiti e essere stempiato ? (Questa non l’ho capita) E che male c’è andare a Ibiza a spaccarsi invece di lavorare per una cosa in cui non credi solo perchè è cosi che deve essere fatto ? Io ho dato per 8 anni tutto alla mia ragazza storica che avendo una depressione devastante aveva bisogno di me e io ci sono stato sempre. Non cerco compassione,ti sbagli,che cosa vuol dire che sono stato abituato così,perchè non ho mai avuto problemi con le donne ?? e meno male almeno quello. Comunque basta non ho voglia di perdere tempo con una persona mediocre.

  8. 8
    Cristina -

    Mi trovo d’accordo con Kid perfettamente .. Ho letto la tua precedente lettera e per quando mi possa dispiacere x quanto successo alla tua famiglia mi sento solo di dire .. Chi semina vento raccoglie solo tempesta ..Se devi rimproverare qualcuno dai la colpa solo a te stesso e alla tua tremenda superficialità

  9. 9
    omorana -

    Ti volevo dire l’ultima cosa kid..HAI UNA MORALE CATTOLICA CHE MI FA SBOCCARE !!!

  10. 10
    omorana -

    Cristina spiegami in che cosa consiste la mia superficialità.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili