Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato dopo 2 anni… consigli

Lettere scritte dall'autore  rebel
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

151 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 16

  1. 21
    marty@na -

    Rebel rieccomi a scriverti….mi fa piacere che le mie parole ti abbiano toccato ma spero tu le abbia assimilate…Io come persona sono un po simile alla tua “ex”, anche io molto insicura e per altro gli sono anche coetanea quindi chi meglio di me… Mi hai chiesto di raccontarti la mia storia ed in breve te la riassumo.
    La mia storia è stata vera è profonda….è stato il mio primo amore e probabilmente non lo dimenticherò mai….ma purtroppo le cose tra me e lui non andavano…troppi litigi troppe incomprensioni su argomenti che all’inizio ci sembravano banali ma col tempo diventarono dei veri e propri problemi. Io ero tanto gelosa di lui…perchè magari un po come te era un tipo socievole,aperto e a me questo infastidiva tanto (sempre perchè sono una persona di base insicura), lui purtroppo non riusciva a percepire i segnali che gli mandavo per fargli capire che non ce la facevo più…. anzi secondo lui ero pesante! così la nostra favola è finita dopo ben due anni. E’ stata una scelta presa in comune a quattro occhi… perchè litigare di continuo ci stava rendendo la vita impossibile! Nonostante tutto sapevamo entrambe di amarci tanto…infatti quando capitava di incontrarci per strada a stento ci salutavamo.. ma.. gli occhi raccontavano tutto quello che avevamo dentro. Io ci stavo male e lo pensavo sempre perchè comunque tutto quello che mi circondava mi raccontava di lui…ma ero consapevole di aver preso una decisione e volevo portarla avanti. Lui per i primi tre mesi che ci lasciammo ogni tanto si faceva vivo, passava per fuori casa mia, parlava con persone a me vicine … ma non era più presente nella mia quotidianità e quello fu fondamentale. Io iniziai a frequentare nuove comitive appunto per carcare di distrarmi fin quando un giorno conobbi un ragazzo. Iniziai a frequentarlo all’inizio detta con sincerità era per distrarmi dal mio ex ed era anche per scaturire in lui qualche reazione. Infatti il mio ex venne a conoscenza di tutto e tramite altre persone mi fece sapere che gli dava fastidio perchè “ero sua”…ma continuò a non essere presente….forse perchè un po come te era convinto che all’altro lo tenevo “per coperchio”…aveva ragione ma prima o poi le cose sarebbero cambiate…. come poi è successo!! Mi frequentai con questo ragazzo per quattro mesi ( anche se non ci vedevamo tutti i giorni e comunque avevo i miei spazi e le mie compagnie)…e vidi che per me non era più diversivo ma era diventato qualcosa di più forte

  2. 22
    marty@na -

    … così prendemmo la decisione di cominciare una storia…ed ora è il mio attuale ragazzo. Sto con lui oramai da un anno e mezzo. Il mio ex ragazzo quando seppe del nostro fidanzamento ci rimase…però poi se ne dovette fare una ragione!!
    Nel commento precedente nell’ultima parte ti ho detto che in qualche modo devi essere presente … ed è la verità non fare in modo che lei riesca a voltare pagina…
    Se il mio ex sarebbe tornato al suo tempo… io sarei tornata con lui perchè a paragone con l’altro avevo comunque alle spalle una storia che ki mi aveva lasciato un segno. Non pensare che gia ci sia andata a letto…io sinceramente non lo feci perchè mi sarei fatta del male da sola e poi non è che andando a letto con una persona che capisci se ne ami un’altra, se ci è andata a letto è per pura attrazione fisica e basta!! Credo che lei come già ti ho detto sta cercando di distrarsi da te… fagli capire che la ami…ma non “pressarla”!! Se il suo sentimento è ancora forte nei tuoi confronti col tempo tornerà!!

  3. 23
    rebel -

    Ciao marty@na,grazie..piu leggo quello che scrivi e piu vedo lei..essendocoetanea puoi capire davvero quello che lei prova e credo a quello che mi dici..stanotte l’ho cercata..per sms abbiamo parlato ma non molto,appena il sito lo inserisce,ho gia raccontato tutto quello che ci siamo detti..confido nel tuo giudizio,in quello che da coetanea riesci a percepire..
    grazie per avermi fatto partecipe della tua storia..a tratti molto simile alla mia..credo che esca con lui sia per farmelo apposta e vedere una reazione,sia per un minimo di attrazione oltre che per non pensarmi..
    lei è gelosa nel tuo solito modo..non vuole neanche che sua sorella di 14 anni salga sulla nostra moto..
    anch’io sono geloso ma l’ho sempre lasciata libera per non perderla..lo sono quando c’è un motivo reale non quando sono pensieri paranoici..oggi sono a casa..le sto girando intorno..la osservo..voglio riuscire a vedere con i miei occhi come si comporta con lui..nella sua auto sui sedili dietro c’è l’asciugamano da mare e un astuccio con il costume che le ho regalato 2 mesi fa..il primo pensiero che ho avuto è che stanotte dorma con lui e domani vadano al mare..da anni non ero piu cosi geloso..stanotte c’è la notte bianca qui..uscira da lavoro a mezzanotte..da li in poi sarà solo dolore per me..
    se domani accetterà le chiederò di vederci..cercherò di frla parlare e farmi dire la verità su lui..ma soprattutto le dirò cosa provo e cosa ho capito..magari non le farà effetto..magari già stanotte si addormentata pensandomi..anche se sò che mi pensa ogni notte quando rimane sola..magari stà già ammettendo a se stessa di amarmi ancora..o magari pensa con emozione a quello che farà con lui stasera..
    ma anche tu dicevi a lui e agli altri di non amarlo piu..?il fatto che mi preoccupa è che questo tipo è entrato troppo presto nella sua vita..non vorrei che ci fosse da piu tempo di fine agosto..e che il motivo dei suoi dubbi sia stato lui e non l’averla fatta soffrire,le delusioni,il litigare e la lonatananza..è da aprile che per colpa del lavoro non sono più nella sua cuotidianità fisicamente ma solo per telefono..se durante i dubbi per il nostro rapporto ha incontrato lui è diverso..viceversa se il problema è stato lui lei non tornerà..
    Marty@na cos’hai percepito dai miei racconti sui suoi comportamenti..?
    ho assimilato le tue parole..faro di tutto per farmi dare il modo di dimostrarglielo..
    grazie ancora ciao e a presto..

  4. 24
    rebel -

    Ciao..sono le 23:15 di sabato sera..non è andata come speravo..
    stasera rientrava in negozio perche qui c’è la notte bianca..l’ho vista mentre andava a prendere il caffe con la sua collega..ero al telefono..la sua collega 35 anni mi ha guardato e si è girata dall’altra parte..allora ho detto “ciao” e ha risposto..Lei invece non mi ha neanche guardato..ha fatto finta di niente e non ha risposto al saluto..la sua collega ce l’ha con me..e sono piu che convinto che me la metta contro..2 settimane fa la chiamo perche mi vide e le disse “oh te lo dico è passato a tutto fuoco con l’auto e non mi ha neanche salutata,oh ti sta seguendo..”lei impaurita chiamo la sua migliore amica che poi mi racconto tutto..credo che non mi abbia salutato non perche nasconde cosa prova realmente per me,ma perche arrabbiata convinta che la stessi seguendo..o forse è un’altro dei suoi sbalzi d’umore dopo la sua accennata dolcezza di ieri notte..che indica quanta rabbia ci metta a farmi fuori dalla sua vita ogni volta che si accorge che non le sono indifferente..
    ho visto anche lui,non erano insieme,ma non sono poi riuscito a vedere se hanno cenato insieme o preso l’aperitivo da qualche parte..appena mi ha visto ha buyyato giu la testa..33 anni..che schifo..ma le palle dove le ha..?alle 22:30 le ho mandato un messaggio..ditemi che ne pensate..
    Io.hai impegni qnd esci da lavoro dopo..?ci vediamo..?
    Lei.no.non ci sono.
    Io.vai da lui..?
    Lei.non ci sono e basta.non insistere.lasciami perdere
    Io.dimmi la verita almeno..
    Lei.non insistere
    poi ho guardato se alla sua auto c’era lui..ma non c’era..si è fatta accompagnare dalla collega e sono salite in auto insieme..ma credo che sia stato solo per la paura che la seguissi..forse l’ha accompagnata dietro l’angolo dove sta..al che ho aspettato per non farle credere che la seguissi e per non spaventarla..e sono venuto a casa,tanto non ha sehso che io giri per la citta ora..rischio solo di fare danni..gia si impaurisce per niente poi quella stronza la influenza ancora di piu..so che ora sara da lui..vaffanculo..ho parlato con 2 mie amiche stasera..1 mi ha detto che tramite l’altra amica che ora lei è decisa per la sua strada e la vedono apparentemente serena,con lui non ci esce tutti i giorni,che vuole fare le cose con tranquillita senza buttarcisi a capo fitto ma vuole i suoi spazi.l’altra che venerdi scorso le ha detto “ci siamo lasciati,sono solo 3 settimane e devo farci l’abitudine..”l’ha vista abbastanza giu..

  5. 25
    rebel -

    tutte queste cose non sono segnali positivi..comincio a non credere piu alla reazione data dal malessere..i suoi occhi prima erano pieni di rabbia..credo che lui le piaccia davvero..ma non esiste c......meno di 1 mese fa moriva per me e piangeva per me..e l’unica spiegazione che ha un senso è che voglia lui..ormai l’ho persa davvero..non mi sono arreso..ma alla luce dei fatti che senso ha continuare a farmi male se neanche vuole parlarmi e dirmi la verita..???non posso addrapparmi a nessun appiglio..non mi lascia nessuno spiraglio..come fa a non piangere quando la notte è sola a casa..?è vero puo saperlo solo lei ma non credo lo faccia piu ormai..continua la sua decisione..alti e bassi di continuo..quando una persona capisce di non amare piu non ha alti e bassi come lei,non dimagrisce.parla,dice le cose come stanno e fa la sua vita serenamente..lei no..e questo mi fa sperare..non l’ho pressata eppure mi ha detto “lasciami perdere..”forse è veramente il momento di farmene una ragione..a questo punyo allora lui lo frequenta da piu tempo di quello che dice e il motivo per cui mi ha lasciato è perchè vuole lui e non per i nostri problemi..
    mi sento morire dentro..almeno se data la rabbia stasera non fosse con lui sarebbe gia qualcosa.perchè ancora non lo molla..?ancora non le è venuto a noia..?ormai credo mi veda come un problema..non come l’uomo che ama ma l’ha fatta soffrire..mi ha tagliato fuori..
    grazie per leggere i miei sfoghi e starmi vicino,,aspetto vostre interpretazioni,,cosa posso fare per farla ragionare..?

  6. 26
    rebel -

    Ciao..
    è finito veramente tutto..mi ha detto che stanotte ha dormito cun lui..al telefono mi ha detto che non mi ama piu,che non gliene frega piu niente,che sono un capitolo chiuso,che non ne vuole piu sapere.si sente di avere ragione,che con me è stata chiara,ma la verita è che mi ha mentito su lui.dice che ormai è 1 mese che ha capito di non amarmi e che ha provato a recuperare ma non c’era piu niente da fare.le ho detto che non ha voluto realmente affrontare le cose parlando perche altrimenti saremo ancora insieme..è stata zitta.dice che non mi ha lasciato per lui ma perchè ha capito di non amarmi,lui è venuto dopo,le interessa e vuole frequentarlo,è sicura di non amarlo.dice che vuole farsi i fatti suoi,le ho detto che vuole avere altre relazioni non farsi gli affari suoi,che avrebbe dovuto stare da sola per un po e non dopo meno di 10 giorni essere con un’altro..ha detto che vuole fare quello che le va,che non devo piu cercarla,chiamarla,seguirla,parlare con le persone,non vuole piu sentir parlare di me,dice che ha l’ansia,che vuole che io sparisca..le ho detto che appena 3 settimane fa piangeva pregandomi di non lasciarla,ha detto “ancora con questa storia” farfugliando ha detto che è stato un momento ma che aveva gia capito di non amarmi..le ho detto “come hai fatto la prima volta che ci sei andata a letto a non pensare a me e a farlo con tranquillita..”,non ha risposto..quando ha detto di non cercarla inizialmente si è un po tradita nel modo di dirlo,lo ha fatto facendomi capire che cosi l’allontanavo di piu ed era peggio..ma poi si è ripresa e l’ha detto per dire che le da fastidio.le ho detto che sono innamorato perso di lei,che la sento ancora mia,mi ha detto che stasera quando parleremo sara solo dell’asrgomento che non mi ama e che non vuole sentirsi dire cosa provo per lei..le ho detto che è un’ipocrita a dirmi che se mi vedra tra 2 mesi con un’altra sarà gelosa perche sarebbe troppo presto,io cosa credi che stia provando che dopo meno di un mese sei gia a farti sco.... da un altro e ci dormi insieme..?non ha risposto..
    mi ha detto che non sapeva se sarebbe stata tutto il giorno con lui e che ci vediamo dopo cena..ha fatto colazione con lui..credetemi mi fa piu male sapere che c’ha dormito insieme che sapere che ha avuto orgasmi da un altro..erano troppo intime per noi queste cose,le ha uccise come niente fosse..stasera provero ancora a dirle cosa provo sforzandomi di rimanere calmo..la sua freddezza e le sue parole mi stanno uccidendo..

  7. 27
    marty@na -

    Ciao rebel … mi sono molto appassionata alla tua storia e per questo continuo a seguirti. Durante la tua risposta mi hai fatto una domanda…
    “anche tu agli altri dicevi di non amarlo più”?
    Ebbene si anche io agli altri dicevo di non amarlo più come prima, dicevo di stare bene e che quando lo vedevo non mi faceva più nessun effetto…ma mentivo. Quando lo rivedevo il mio cuore andava a mille….ma non davo a notarlo! A quanto ho capito da quello che hai raccontato lei sta portando avanti la sua decisione…bhe… sinceramente mi stanno venendo dei seri dubbi che lei lo abbia conosciuto al termine della vostra storia. Non vorrei aver ragione ma secodo me loro si sono conosciuti un po prima (non sapevo che da aprile non vi vedevate più), hanno avuto modo di parlare e di scambiarsi le proprie opinioni…e lui in un momento di sua debbolezza l’ha conquistata… Credo che da quel momento lei ha cominciato a mettere a paragone quello che potevi offrirgli tu e quello che poteva darle lui….
    Non credo affatto ti abbia lasciato per lui…sono convinta che ti ha lasciato per il vostro rapporto troppo complicato, per tutte le volte che l’hai ferita e per tutte le volte in cui lei ti sentiva distante. Lui avrà influito ma relativamente….può anche darsi che a lei piaccia… ma l’amore è un altra cosa…lei fino ad un mese fa amava te …e stanne certo che ora non potrebbe mai mettere lui al tuo posto!! Lei è distante ti evita, potrebbe anche essere una sua reazione a tutto questo, ma ti consiglio vivamente di non seguirla più così rischieresti solo di allontanarla. Ogni tanto falle una telefonata, mandagli un sms … falle 1 squillo, semmai qualche volta fatti vedere (ma falle credere)causalmente…te l’ho gia detto non pressarla!! Non essere convinto del fatto che per te non pianga più o che per te non soffra più….tu non sei con lei quando sta a casa …
    Le delusioni …. le sofferenze ci fanno indossare una maschera per far credere di essere diventati forti …. ma in realtà si muore dentro! Forse lei non vuole vederti semplicemente perchè sa che per te ha ancora un debole e sa che se tu cerchi di baciarla lei non ce la fa a resistere. Vuole essere forte, se continua a star con lui e perchè vuole una distrazione e forse come successe a me…ha paura di restare sola. Un rapporto di due anni ti crea una vita abitudinaria…e cambiarla all’improvviso è davvero difficile…perciò lei vuole la presenza di quest’altra persona, che standole accanto allieva

  8. 28
    marty@na -

    la tua assenza! Se davvero hai capito che lei è cio che vuoi realmente e se hai capito che la ami davvero non arrenderti….
    il tempo è medico, il tempo guarisce, il tempo aiuta a dimenticare le cose brutte e ricordare quelle che ci hanno lasciato un segno! In bocca al lupo *_*

  9. 29
    rebel -

    Ciao marty..mi fa piacere che ti sta a cuore la situazione..perche ora sono veramente solo,anche se sono abituato,ma le tue parole mi confortano e aprono gli occhi..la seguivo solo per vedere la realta con i miei occhi..perche lei me l’ha nascosta,ma soprattutto perche ho bisogno di vederla anche solo da lontano..purtroppo il suo cuore non batte piu quando mi vede..almeno cosi dice..e la domenica che venne a prendere le sue cose abbracciandoci e baciandoci non lo sentii..o non riuscii a sentirlo..ma i suoi non sono baci come mi ha sempre dato..non lascia farmi intravedere niente di nostro..ma sento dentro che quello che mi hai scritto è la realtà.è quello che percepisco da lei..anche se ora sembra serena dalla voce,dimostra rabbia e perfidia nell’allontanarmi,come se tutto ciò che mi riguarda sia per lei insopportabile..mi ha appena chiamato per dirmi di parlare al telefono anziche vederci,perche farlo le sembra inutile e non ne vede il motivo..mi mancava la sua dolce voce..stasera non è arrabbiata,le ho detto che ho bisogno di parlarle guardandola negli occhi,che non deve temere male fisico,e che si tolga dalla testa che la seguo..le ho detto che le ho gia fatto troppo male dentro e non vedo il motivo di fargliene fisicamente..ha ascoltato in silenzio perche le sono entrato dentro,ha detto che ci vediamo dopo,ma non al solito nostro posto perche li non c’è nessuno..credo che sia perche non vuole andare nel nostro posto..tra non molto le diro tutto e provero ad entrarle dentro ancora una volta..
    mi faro dire la verita su di lui,da quanto si vedono.
    ma soprattutto le diro tutto quello che l’ha fatta soffrire..e cosa provo veramente ancora oggi..
    a dopo per i risvolti..grazie ancora marty..a dopo..

  10. 30
    rebel -

    Martyyyyy…sono riuscito a entrarle dentro stasera..non qtanto quanto avrei voluto,ma credo che abbiamo fatto un gran bel passo avanti..ora ti racconto in ordine cronologico cosi mi dai la tua opinione..
    abbiamo cominciato a parlare del fatto che la seguo e che è impaurita,l’ho calmata e ha capito che era perche non è stata sincera e perche avevo bisogno di vederla.non mi guardava quasi mai negli occhi..perche altrimenti non riesce a tenere le maschere.poi ho chiesto di lui,mi ha confermato di nuovo che ci esce dai primi di settembre,che questa settimana c’è andata a letto 2,3 volte..che non lo vede tutti i giorni ma che lei lo cerca spesso,la fa stare bene,ha detto che il punto è che la considera.io al che le ho detto che è normale che a lei piaccia perche le da quello che le è mancato da me negli ultimi mesi,ha detto che è vero..ero troppo emozionato e alcune cose mi sono sfuggite.sia da dirle,che ricordermele..le ho detto che ha fatto velocemente a fare tutto,dice che sa di aver sbagliato ma ha voluto fare cosi e non si sente troppo in colpa..ha voluto dirmi lei che a letto con lui non è come con me,che lei non è ne carne ne pesce nonostante ci vada a letto..pero non so quanto sia vero che c’e andata 2-3 volte,quando me lo ha detto prima ha detto 2-3 volte,poi 5,poi che sono state piu di 2 ma non 3 o 4.non so se ha paura a dirmi che sono di piu o se è la conferma che sta facendo finta di esserci andata a letto cosi tante volte.dice che non ha pensato mai a me mentre lo faceva con lui,dice te ci pensavi alla tua ex le prime volte che lo facevi con me..?io,NO,e lei,nemmeno io.ma non le credo.ancora non mi tornano alcune cose su lui e lei ma per ora voglio accontentarmi.ha detto che non lo sente come suo ragazzo e che ci esce quando le va..che è un bel ragazzo ma lo ha detto nel senso che ha poco altro,che le interessa e che per ora continua a vedrcisi poi non sa,lo conosce poco e non sa se vuole avere una relazione importante.
    poi ho cominciato a parlarle di me,di lei,di noi,che ho capito di averla fatta soffrire,le chiedevo spesso di guardarmi negli occhi.le ho detto che la voglio,che la sento mia,che sto male senza di lei.lei prima continuava a dire che ormai è finita,poi che mi capisce..voleva andarsene perche cominciava a cedere.le ho accarezzato le gambe,me lo ha permesso per un po mentre mi scusavo per il male che le ho fatto e le dicevo che le cose sarebbero cambiate.poi continuando a cedere si allontanava,si muoveva,diceva che voleva andarsene

Pagine: 1 2 3 4 5 16

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili