Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder

Riferimento alla lettera: A tutti i lasciati di ogni ordine e grado fra quelli abbandonati spregevolmente dopo vessazioni, menzogne, raggiri, imbrogli, tradimenti e ambiguità varie, lasciate perdere. State rincorrendo o rimpiangendo individui che vi hanno dimostrato una sola cosa, di avervi volontariamente fatto del male. Premeditandolo e attuandolo. Ma non solo, partendo dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

2.689 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 54

  • 1901
    GUIDO -

    @feanor un saluto anche a te come te la passi? ma Ale si è piu sentito?

  • 1902
    Feanor -

    Ciao Guido.. si tutto bene, della ex soltanto la cenere, come succede a tutti, per fortuna!

    Peccato aver perso tutto quel tempo… ma vabbè la vita va avanti e nn sai mai cosa può succedere… wowwwwwwww

  • 1903
    ele -

    @Guido si mi sono laureata. hai ragione è passato tanto tempo e anche io ho dimenticato quell’ex con cui praticamente sono cresciuta… a questo punto direi cresciuta male 🙂 visto la persona che ho frequentato dopo… so che ha avuto una bambina dalla ragazza con cui sta, ma continua a comportarsi di m… almeno questo è quanto hanno tenuto a dirmi degli amici impiccioni, ma non mi ha fatto nessun effetto, ormai è dimenticato e non rientra tra i miei pensieri giornalieri. per fortuna!

  • 1904
    Nichiren -

    La mia storia invece è questa. Due anni insieme, sempre felici. Per più di un anno, per motivi di lavoro, sono stato lontano da casa. Riuscivamo a vederci nei week-end e durante le vacanze. A settembre doveva raggiungermi nella città in cui ora vivo. Mai un dubbio da parte sua circa il fatto di spostarsi. A fine luglio comincia a essere strana, fino a quando a fine mese dice che non sa se potrà raggiungermi. I primi di agosto torno per le ferie e dice improvvisamente di non amarmi più. Pur amandola, non le chiedo di tornare, ma credo a quello che dice circa l’ansia che provava nel cambiare città. Plausibile, considerato che Lei che non si è mai mossa di casa. Ci stava.
    Però sospettavo, perché due anni senza mai un problema non possono cancellarsi da un giorno all’altro. L’ho sentita circa 4-5 volte da quando mi ha lasciato. Aveva un umore altalenante. Cercava di delegittimare la nostra storia con cose assurde. E faceva male. Un giorno (benedetto) mi sono abbassato al suo livello e tramite un vecchio e stupido trucchetto sono riuscito a farmi dire che si sentiva con lo stesso tizio del quale avevo sospettato fin dall’inizio.
    Io capisco che una storia possa finire. Comprendo anche il tradimento, pur non giustificandolo. Ma io sono stato male un mese a credere che le ragioni della fine fossero quelle da lei raccontate (ovvero nessuna ragione, non ne ha date). E non perdono che, anche quando lei ha visto mettere in dubbio la mia identità (ero talmente sconcertato da pensare di lasciare il lavoro che avevo sognato per 10 anni), nonostante io avessi da subito chiesto se c’era (anche solo nella sua testa) un’altra persona, lei abbia scelto di non dirmi nulla. Per tutelare il suo amor proprio e la sua purezza ai miei occhi.
    Non ha importanza che sia accaduto con un dipendente dalle droghe, violento, fedifrago e spacciatore. Ci sta, proprio perché è il mio opposto. Importa piuttosto che lei, per tutelare la mia immagine, hai rischiato di causare un trauma alla persona che ti ha regalato due anni stupendi. Perdonare questo sarà difficile.
    Per il resto l’ho scusata e le ho onestamente augurato di essere felice. Per favore, non insultatela. E’ lei che c’ha perso. Spero che non arrivi mai per lei il momento che si renda conto cosa ha perso. E so anche che io negli ultimi tempi ero impossibilitato a darle quanto aveva bisogno. Vi ho scritto perché è stato proprio questo post a farmi capire come togliermi il tarlo che avesse un altro.
    Quanto al no contact o meno,…

  • 1905
    Nichiren -

    non saprei. Il fatto è che non saprei proprio che altro dirle. Ah sì, mi dispiace per lei. Ed è incredibile come una delusione enorme riesca a liberare improvvisamente dal sentimento e dall’affetto (oramai son due settimane che sto così).
    Ma più di ogni altra cosa, c’è l’orgoglio di non essere stato preso per il culo e di essere riuscito a smascherare l’accaduto prima di cadere nella spirale del dolore derivante dall’idealizzazione di chi se ne va.

  • 1906
    ele -

    @Nichiren mi pare di capire che sei sulla buona strada: l’hai smascherata, non hai rancori e ne sei uscito a testa alta. Ormai appartiene al passato, è inutile cercarla. se la persona con cui ti ha sostituito è molto peggio ora è affar suo.

    una riflessione che mi viene da fare è che non bisogna mai sacrificare la propria crescita personale per andare incontro a qualcuno: pensa se tu avessi lasciato il tuo lavoro per lei, ti troveresti con un pugno di mosche in mano.

  • 1907
    Nichiren -

    Già, l’avrei fatto fino al momento in cui ho creduto che fosse davvero confusa. E avrei perso tutto ciò per cui ho lottato in questi anni e che mi porta adesso ad essere tra i primi 10 d’Italia nel settore in cui opero.
    Io so di aver avuto le mie mancanze ed è vero che lei non si sentiva alla mia altezza. La sua stupidità è consistita nel non risolvere le cose sue. L’altro è solo un sintomo di un suo modo di essere. E mi dispiace per lei se nella sua vita (con chiunque sia) non avrà la forza di orientare consapevolmente le sue scelte. Dico che mi dispiace perchè pensavo fosse la cosa più importante che le avevo trasmesso. L’esser certo che non ci riuscirà è una sconfitta anche tua, perchè non si realizza ciò che pensavi di averle trasmesso nel rapporto.

  • 1908
    Incaxxato! -

    Ciao nichiren,
    purtroppo simili persone come hai detto anche tu cercano + di apparire delle madonne che essere sincere e dire le cose come stanno,ha preferito scomparire pensando a se stessa e dicendo cazzate su cazzate a te x nn essere vista con cattivi occhi,si pentirà devi lasciare tempo al tempo.e se nn si pente affari suoi,tu ci hai solo guadagnato, con una persona simile avresti voluto un futuro?

  • 1909
    Nichiren -

    Lo so che si pentirà. Sì, avrei voluto un futuro con lei, prima di sapere come stavano realmente le cose.
    Adesso so che, non riuscirei più a fidarmi di lei. Però se pure tornasse tra tre anni perchè ha bisogno di una mano, di un favore, la ascolterei.
    Perchè io credo davvero che lei c’abbia perso, onestamente. In tutta la mia vita (relativamente breve, ho 30 anni) c’è una cosa che ho capito con il tempo: che il dolore resta molto più tempo addosso a chi lo fa che a chi lo subisce.

  • 1910
    Libra09 -

    Io quando leggo gente come Nichiren mi sento ancora più scema. Lui ha saputo reagire nel modo più obiettivo e concreto che esista e infatti a differenza di me che non accettavo (di conseguenza frenando la mia guarigione) la separazione con il convivente, lui da giudizi lucidi ed ovvi.
    Sembra banale, ma è proprio così.
    Basterebbe davvero avere quel minimo di amor proprio e saper affrontare queste tempeste ricordandoci che esistiamo noi.
    Complimenti Nichiren, mi conforta sapere che esistono anche uomini come te.
    In bocca al lupo!

  • 1911
    Incaxxato! -

    libra ognuno reagisce in un modo diverso..anche io forse a quest’ora dopo 3 mesi starei molto meglio se avessi affrontato il tutto in modo diverso e + staccato..purtroppo ci ho voluto sbattere il muso + volte e la guarigione è + lunga,purtroppo abita vicino a casa e frequenta + o – i miei stessi posti e questo nn aiuta,lei invece è bella tranquilla e gelida nei miei confronti anche quando mi vede riesce sempre a camminare dritta,beata lei,invidio simili caratteri e odio il mio!ho avuto poco amor proprio rincorrendola e dicendole di amarla ancora dopo mesi e mesi..vabbè mi aiuteranno a crescere anche queste cose di sicuro!
    Nichiren tu sai come me che lei che anche la tua ex ci ha perso,proprio come me sono certo ke un altro come me nn lo troverà..ma non xke io ero unico o bellissimo..ma semplicemente xke l’ho amata veramente ,di un vero amore,di rispetto e fedeltà,c’ero sempre e forse nn ho mai chiesto nulla in cambio se nn il rispetto..cosa che è venuta a mancare da parte sua nell’ultimo periodo..mi ero tolto la dignità e ero passato sopra anche quello..ora anche se sono solo e mi manca una ragazza ti posso assicurare che sono felice che mi ha lasciato..sai xke?xke da quanto l’amavo avrei potuto accettare tutto x poi perdonarla..e nn è giusto la dignità nn si perde x nessuno

  • 1912
    Libra09 -

    Incaxxato, hai detto una cosa giustissima
    “Perché hai amato veramente, di un vero amore”.
    Tu lo conosci, chi lascia no.
    Allora a volte, nonostante il dolore, mi viene da pensare che chi non ha mai conosciuto il vero amore è davvero vuoto e queste persone non sei tu, non siamo noi.

  • 1913
    Incaxxato! -

    Io penso realmente che la mia ex non sappia cosa significa amare,lo dico xke sono stato il suo primo ragazzo serio,una persona che le ha dato cosi importanza nn l’ha mai avuta in 25 anni..mi dispiace dirlo ma è cosi,cmq è libera di fare ciò che vuole,lei mi ha detto che soffriva stando con me e avrebbe sofferto anche lasciandomi..bene io penso che abbia preso la decisione + giusta,mi ha lasciato si è fatta la sua estate all’insegna del divertimento e dell’ocheggiare a destra e a sinistra,dei suoi nuovi finti amici mondani,e di tanti nuovi fans che le mettono mille mi piace alle foto adesso che è single.Dico solo una cosa..dopo mesi e mesi per puro caso la rividi e mentre stavamo parlando non trovava il cellulare nella borsetta..mi chiese di farle uno squillo..le feci lo squillo e notai che ero ancora memorizzato come ^amore^ nella rubrica..le ho subito detto di avere almeno la decenza di cambiare il nome visto che mi ha lasciato come un cane e era stata una sua decisione..lei mi rispose che nn se la sentiva..ora non so se lo ha cambiato o meno e sinceramente non mi interessa..La cosa che mi ha turbato è stata il fatto di come si può tenere un nome cosi importante dopo mesi e mesi che lasci una persona,con quale freddezza riesci ad avere anche un ricordo cosi nel cellulare,tenere le foto su fb,come si fa a essere cosi gelidi e forti?Dopo che si fa un intera estate di divertimento e indifferenza nei miei confronti a tenere ancora ricordi cosi forti,io mi sentirei male anche solo a vederla in foto..veramente mi dispiace x me stesso essermi innamorato di una persona cosi gelida x certe cose e cosi pecora nel farsi traviare dai giudizi di persone che le stanno vicino,ha sempre ragionato metà col suo cervello e metà con il cervello degli altri,che dio ce ne scampi e liberi di certe persone,ed ero io la persona sbagliata?mi disse che si era azzerbinata anche lei con me..quando me l’ha detto mi è uscito da ridere..ci fosse stata una volta che mi avesse fatto una kiamata in mesi e mesi che mi ha mollato..si sentiva azzerbinata solo xke non accettavo che potesse mancarmi di rispetto consimili atteggiamenti o comportamenti quando usciva con persone nn tanto normali di testa..o xke nn condividevamo certa vita mondana che a lei e le sue amicizie piaceva tanto,dico solo che poteva dirmi non ti amo e nn cercare di capire i suoi sentimenti verso di me x mesi e mesi tenendomi come uno straccio x poi buttarlo via,xke una persona ama o non ama nn ce via di mezzo

  • 1914
    Emax -

    Incaxxato ciao,

    per certa gente noi siamo solo trofei.
    Non siamo persone, ma solo trofei che servono a questa povera gente a gonfiare un po’ il proprio ego.
    Ti confesso che la frase che ti disse la tua ex “ti ho lasciato amandoti”, ogni tanto mi gira per la testa e mi fa orrore.
    Orrore perché ti fa rendere conto che c’è gente senza valori, rispetto, tant’è che sul suo cellulare ti conserva ancora con la dicitura “amore”.
    Semplici trofei. Per gente del genere noi siamo semplici trofei.
    Nulla di più.
    Poveri noi che siamo finiti sotto questa gente, ma che alla fine ce ne siamo liberati, ma soprattutto povere loro perché di loro stesse non potranno mai liberarsi e sono condannate a passare una vita con una persona superficiali, senza né capo né coda: loro stesse.

    Saluti a tutti
    Max

  • 1915
    Never -

    Incaxxato
    Credo che le nostre storie siano simili dal punto di vista dell’età e della questione maturità. Il punto è che sono rimasto davvero incartato non capendo bene se quello che dici tu, che sospetto anch’io, sia vero o no. MI spiego. Tu parli appunto di una persona immatura sostanzialmente, che ti lascia, salvo poi rimanere legata a certi ricordi o situazioni, che in qualche modo potrebbero anche far sperare ad un ritorno. ma poi, quando magari arrivi a pensarla in quella direzione, ti dimostra tutto il contrario…non ti cerca, non ti risponde ecc. Loro vogliono credo essere coerenti nelle loro decisione, probabilmente hanno visto in noi non una colpa credo, ma una qualche incompatibilità, che non le fa vedere proiettate in un futuro insieme a noi. A distanza di 6 mesi ormai io sto applicando un no contact ferreo ma indirettamente qualcosa ti arriva sempre, e per esempio credo di sapere che lei non si è fidanzata con qualcun altro…che da un lato è peggio, perchè significa che preferisce stare da sola. Eppure ti assicuro che non le ho mai fatto mancare nulla nei limiti della fallacità umana, e quindi deve esserci qualcosa che lei giudica incompatibile…magari è calata l’attrazione o va a sapere. Non mi amerà abbastanza anche se miseria, i vari anni insieme non riesco a considerarli un’illusione.

  • 1916
    Incaxxato! -

    emax io penso che nn ha rispetto e valore x se stessa figuriamoci se può averne x un’altra persona!sicuramente il fatto che queste persone hanno questo carattere e questi modi di fare a 25 anni non credo cambieranno mai!!
    Never
    Si io parlo di una persona immatura,ma nn lo dico x sembrare il grande maturo di turno, assolutamente,penso che nella vita ci sia sempre da imparare e lezioni da apprendere,dico solo che magari a 30 anni con diverse storie serie alle spalle vedo e vivo una storia d’amore in una maniera molto diversa dalla mia prima storia,la vivo con + maturità e riesco a capire e percepire parole e fatti che magari una decina di anni fa non capivo,io stesso cerco nel + possibile di far capire all’altra persona con diversi gesti quanto posso tenere a lei..il fatto è che se dall’altra parte nn cè lo stesso interesse e la stessa maturità non darà mai un vero e giusto valore a questi gesti..anzi arriva a pensare che sono scontato e magari da + un valore ad un’uscita a ballare o una cena fuori senza arte ne parte rispetto ad una rosa presa x amore.Io non spero nel suo ritorno xke c’era gia stato in passato (l’anno scorso mi aveva lasciato le sono stato dietro come uno zerbino e dopo 2 mesi dopo che si era pure fatta diverse uscite con un altro è tornata con una stupida email..e io stupido con il prosciutto negli occhi ho ingoiato diversi bocconi amari e ho cercato di riniziare, e riprendere la storia in mano facendole capire che era l’unica x me e dando tutto me stesso..bella cazzata che ho fatto..)e cmq di sicuro non tornerei con lei nonostante la amo ancora come uno stupido,forse amo l’amore che c’era e che davo in quel rapporto..non so il xke dopo tt quello che ho sofferto e pianto sono ancora innamorato di una persona che mi ha mollato mesi e mesi nel bilico dei suoi sentimenti..comparendo e scomparendo come lei voleva..salvo poi darmi l’ultimo calcio nel culo proprio come era tornata la sua migliore amica in vacanza x l’ennesima volta..Lei è coerente nella sua scelta adesso,la sua vigliaccheria è stata prendere la palla al balzo un giorno nel quale avevo visto una sua grave mancanza di rispetto nei miei confronti e avermi tenuto ancora mesi in bilico fino a quando ha deciso che era meglio stare sola e farsi i c.... suoi con l’amica d’estate dicendomi ^ti amo ma ti lascio^,questo è brutto x chi come me ha dato tutto se stesso e ingoiato diversi rospi e diverse mancanze di rispetto…continuo

  • 1917
    Incaxxato! -

    continuo..
    Lei l’ultima volta mi disse che sono una persona sbagliata e che ho un carattere di merda..chi pensa certe cose non penso che ami e di sicuro non mi ha lasciato amandomi come voleva farmi credere lei,non penso di avere un carattere stupendo ma nemmeno un carattere di merda (prima ragazza che me lo ha detto!),penso che ci siano caratteri molto + merdosi dei miei,io sono una persona che nn te le manda a dire..se mi dava fastidio una cosa gliela dicevo (sia nel vestiario se era fuori luogo e poteva darmi fastidio in certe situazioni o certi luoghi e sia nel resto delle cose della vita)non ci giro intorno e se avevo dei pareri diversi dai suoi glieli dicevo..forse avrebbe voluto un suo clone oppure come credo io voleva la sua libertà di nn rendere conto e non avere rispetto x nessuno di come si comportava e di cosa faceva,visto che i litigi non erano di sicuro ogni giorno!anzi!Il sesso era tutto ok (ho avuto un feeling come nessun altra e idem lei),ma anche lai era incoerente..faceva le cose e magari il giorno dopo rinfacciava di averle fatte xkè a me piaceva o xke io avevo iniziato e cosi via..peccato che nei momenti non si tirava mai indietro..Anche la mia ex non si è fidanzata da quello che posso vedere (poi mai dire mai),ma credo che l’anno scorso avendo provato a fare chiodo skiaccia chiodo con un altro ed essendole andata male sia x quello che nn se la sia tentata di nuovo (non di certo x amore o mia mancanza,poi nn lo so magari si è fatta qualkuno probabile d’estate visto le varie compagnie che ha girato con amica e parenti vari).Penso che lei voglia una persona che o che viva nello stesso suo mondo e se ne sbatta di quello ke fa e di come si comporta oppure che se la porti a casa e se la mantenga,ma cosi facendo perde in entrambi i casi,il primo xke si troverà il classico stronzetto ke se la scopa e basta,il secondo xke dovrà rinunciare a mooolto di + di quello ke ha rinunciato stando con me xke sennò le da un calcio nel sedere,a meno che nn sia un pollo brutto con i soldi :).Giriamoci intorno ma sono queste le realtà e nn tutti amano come ho fatto io e avete fatto voi,e vi assicuro che in giro di sentimenti veri e reali ce ne stanno molto pochi,a partire dalle sue amiche e persone a lei vicino.In questo momento vedo la mia storia con lei come un peso in una bilancia x me molto pesante vero e importante mentre x lei no..lo vede leggero,vedremo col tempo gli altri pesi ke lei metterà se saranno + o meno importanti,avrà solo sassolini…

  • 1918
    Never -

    Incaxxato
    Vedi, quello che ci accomuna è che anche a me furono date ben poche spiegazioni, e cercando di tirarle fuori uscì qualcosa relativo al carattere (ovviamente direi). Daltronde mi disse cose in cui mi rispecchiavo, tipo una sorta di rigidità di idee e decisioni. Il fatto è lei ebbe una crisi già 4 mesi prima che mi lasciasse, crisi che durò un paio di settimane e che sembrava poi superata. Col senno di poi invece ora capisco che non era superata affatto, e lei si allontanava progressivamente. Il punto è che però, se devo analizzare nel complesso la relazione, secondo me andava più che bene. Non ho mai capito se certi aspetti miei o certe abitudini abbiamo davvero influito o siano stati poi presi a mo’ di scusa. E’ come se ad un certo punto in lei sia cambiato qualcosa, e quello che aveva non le bastasse più.La cosa che proprio mi uccide è la freddezza con cui ormai mi parla (parlava). Negli ultimi sms scambiati ormai 3 mesi fa ho notato proprio un disinteresse da parte sua, contando che non mi ha mai fatto mancare un sms della buonanotte, che mi ha sempre riempito di parole dolci ecc ecc. Questa solitudine è uno stacco troppo netto da poter sopportare. Forse direi che tra tutti i sentimenti che provo, la mancanza sia quello più presente.
    Io avrei voluto solo che capisse che parlando avremmo potuto risolvere tutto,ma forse non era proprio più interessata alla cosa. Mi chiedo cmq davvero come faccia,dato che eravamo molto uniti. Anche lei non può non essersi trovata spaesata.Sarebbe inumano.

  • 1919
    massi_a -

    Never,
    riguardo alla freddezza e come fanno ho addirittura scritto una lettera a tutte le donne per cercare di capire, ma non il modo piuttosto come arrivano a decidere senza volerne parlare apertamente, quello è il mio primo dispiacere. Non posso accettare che non mi parli di una tua crisi dopo che siamo stati insieme per quasi 13 anni, posso accettare quasi tutto ma questo no, e vorrei tanto che qualcuna me lo spiegasse.

  • 1920
    Michi -

    Never, lo sai meglio di me: se c’è un altro/altra il senso di mancanza lo avvertiamo solo noi, non loro. Loro hanno già impostato una nuova vita e il ruolo che noi ricoprivamo è stato prontamente sostituito da un’altra persona. Noi siamo spariti, morti. Mentre noi ci aspettiamo ancora qualcosa da loro, ingiustamente.

    Sabato sera sono stata ad un concerto dei nostri amici comuni: una cosa che ho sempre fatto perchè siamo molto uniti e, con il mio ex, siamo sempre andati a sentirli suonare. Ad un certo punto della serata si è presentata Lei, con una dose di sfacciataggine e di coraggio che fa rabbia. Era la prima volta che la vedevo, che li vedevo insieme, dopo 5 mesi. Ed è successo, doveva succedere.
    Sto meglio ma proprio sabato pomeriggio ho pensato tra me e me che lui non se la sarebbe mai portata dietro in un’occasione tanto “a rischio”. che avrebbe evitato, sapendo della mia presenza lì.
    Mi domando come ho potuto pensarlo, tanto stupidamente. Una persona che mi ha fatto quello che mi ha fatto certo non si pone questo problema, questa “gentilezza”.
    Ed è così che dopo 7 anni siamo diventati estranei, due estranei tra cui non esiste alcuna forma di rispetto, nessuna cortesia. Mi ha davvero amata? Mi ha davvero voluto bene? Io non credo.

  • 1921
    Never -

    Massi_a
    Si ho visto la tua lettera. Vediamo che dicono 🙂 Anche se la risposta credo di averla intutita. Come avrai notato dalle decine di lettere, le modalità sono tutte simili per cui:
    1)noi di certo siamo un po’ superficiali e trascuriamo delle cose
    2)loro sono fatte così, è inutile

    Piuttosto che affrontare i probelmi li rimuginano per mesi o anni…ormai questo l’ho capito bene. Se no,non mi spiego il “tutto bene,ti amo” alle ore 11 e il “è finita” alle ore 15.
    Poi io capisco che se non vuoi più una cosa lo fai capire in tutti i modi, ma questa freddezza è proprio disarmante. Si diventa peggio che estranei,perchè ad un estraneo almeno una parola la dai.E non sembrano più loro,cambiate in tutto e per tutto. Mah, non digerirò facilmente questa cosa.

  • 1922
    GUIDO -

    @incaxxato @massi

    Se leggete attentamente i saggi insegnamenti che sono contenuti in questo splendido tread Vi renderete presto conto che , molte volte , questi loschi/e figuri/e , invece che essere onesti e ammettere che si sono presi una sbandata e/o hanno trovato qualcun altro (caso molto più frequente) ancora hanno il coraggio di dire di amare e lanciare anatemi e dubbi sul carattere della persona che hanno lasciato per farsi gli affari loro.
    La cosa pazzesca che oltre che con il tradimento stesso, feriscono la persona lasciata lasciandolo solo a bruciarsi il cuore e la mente pensando a dove stanno i propri errori.
    Per dire la VERITA’ ci vuole coraggio , invece normalmente tali persone sono dei vigliacchi/e che invece di cercare di migliorare il rapporto con Noi hanno preferito correre la cavallina (di nascosto) con qualcun altro. Quando una persona tradisce l’altra non si chiama “crisi” si chiama tradimento crudo puro e nudo tradimento. Perciò vi invito con tutto il mio cuore a leggere di nuovo la lettera iniziale del tread ed a essere veramente consapevoli che non avete perso nulla se non una persona INFIDA E BUGIARDA. Perciò non sentitevi minimamente in colpa CHI AMA NON LASCIA E NON TRADISCE E SE HA DELLE CRISI LE CONDIVIDE E LE RISOLVE.

  • 1923
    GUIDO -

    @NEVER

    ….e per esempio credo di sapere che lei non si è fidanzata con qualcun altro…che da un lato è peggio…
    Ti ammiro per il lungo no contact. Ma fidati che al 99% c’è un altro. Io anche dopo sei mesi vivevo questi pensieri..ma purtroppo sono solo fantasie. Se una persona ti ama non rischia di lasciarti erp sei mesi perchè in crisi ho confusa…vedi post sopra. Devo essere sincero con te come lo è stato Ale con noi quando siamo entrati qui tre anni fa solo cosi si guarisce.

  • 1924
    Never -

    Guido
    Il no contact era ed è l’unica cosa che ti salva. All’inizio lo usi più per vedere se c’è una reazione dall’altra parte, poi diventa indispensabile per non angosciarsi continuamente. Anche se come ripeto, a me è servito fino ad un certo punto, cmq attuarlo fa malissimo anche a me. Sulla presenza di un altro può essere e cmq ora farebbe poca differenza, se non appunto sapere che almeno non ero io così sbagliato 🙂 Vi verrebbe da sottoscrivere la tua frase “CHI AMA NON LASCIA E NON TRADISCE E SE HA DELLE CRISI LE CONDIVIDE E LE RISOLVE”, però farlo significherebbe ammettere che ho sbagliato anch’io, che mi sono illuso. E non ho problemi a farlo, però miseria, che si siano illusi anche tutti gli altri? Non vorrei che l’amore ci sia stato, ma sia davvero svanito. Perchè ti ripeto, fossi io, avessi davvero quei difetti ok…ma tutti hanno questi difetti? Nessuna donna riesce mai a passarci sopra? Mi sembra strano come casistica…Qua propendo davvero allora per la pura e semplice convenienza. Che finita l’emozione iniziale o se subentrano intralci, si molla e via. Un pensiero non molto rassicurante anche in vista futura.
    Cmq guarire si guarirà prima o poi, ci sono anche cose peggiori per carità. Però il punto è che questa esperienza è come se non mi avesse insegnato nulla. Perchè non capisco proprio alcuni punti di base (poi ognuno conosce la SUA storia). Cioè, ok posso capire un calo di qualche tipo, ma come è possibile un simile distacco? Cioè, se arrivi ogni sera a chiamarti, non vedendo l’ora, se vivi la settimana aspettando il weekend per vederti ecc. Come puoi poi di botto riuscire a farne a meno? Mi sembra impossibile. O non erano vissuti bene prima, o si sono distaccate ma da mesi a questo punto, oppure è impossibile, anche solo per abitudine.Cioè, se mi cambia il panettiere sotto casa, mi spiace già…non vedere più la sua faccia. Come può non essere così per una persona con cui hai passato anni??? Mi sembra assurdo a meno di aver subito angherie continue, eppure la sensazione è questa, di un peso tolto…quando l’ho sempre trattata più che bene nei limiti dell’imperfezione umana. Evidentemente è una cosa che non segue questa logica.

  • 1925
    Feanor -

    @ Michi

    E’ vero, sembra incredibile come due persone che hanno condiviso tutto, diventano estranei… quegli occhi, che prima erano tutto, ora sono solo due palle di vetro… anime senza memoria!
    Che squallore… ma è così!
    Io nn ho mai rivisto la ex… chissà cosa mi susciterebbe… a pensarci, nn vorrei neanche sfiorarla… mi farebbe ribrezzo!
    -__-

  • 1926
    lord -

    X Never Michi e tutti gli altri
    Faccio parte anche io del club dei lasciati dopo 11 anni di matrimonio e 2 e mezzo di separazione dove continuavamo a fequentarci.Se mi volto indietro la cosa che mi fa più male e aver capito che è stata tutta una questione di convenienza non c’è stato nulla di vero se non un affetto, mentre da parte mia un impegno sentimentale che spesso sfociava nell’autolesionismo.Ho pagato carissimo l’inesperienza e l’attitudine all’altruismo.Il no contact e stato utilissimo ma difficilissimo da praticare l’ho rotto un paio di volte non c’e’ la facevo più.Naturalmente subito dopo me ne sono pentito.Adesso a 48 anni mi ritrovo solo con poca voglia di guardare avanti la batosta è stata pesante.Ma vi ripeto ciò che mi addolora di più e stata proprio questa mancanza di un sentimento da parte di lei dopo tutti questi anni solo convenienza in effetti appena ha trovato uno str…non si è fatta più sentire.

  • 1927
    Never -

    Lord
    Mi spiace davvero molto. Perchè immagino che 11 anni siano cmq tanti. E perchè, credo che la maggior parte di chi scriva qui siano davvero brave persone, con i loro difetti ci mancherebbe, ma che hanno cmq provato un sentimento serio. Detto ciò le tue parole non dico mi scoraggiano, ma sostengono alcuni pensieri negativi che ho. Se dopo 11 anni ancora non puoi fidarti, stare tranquillo ecc vuol dire che proprio non è cosa. E sono certo che a parte “l’altro” anche qua tu sarai quello pieno di difetti, problematico ecc, come se la colpa fosse tua. E poi appunto c’è l’altro e quando arriva, lì si sono dolori…vieni cancellato in men che non si dica. Io ho qualche anno in meno di te e sicuramente saresti tu che avresti da consigliarmi ed insegnarmi qualcosa, ma un consiglio te lo vorrei cmq dare, e cioè di continuare ad essere altruista e propenso agli altri. Perchè secondo me è giusto e come cosa ti potrà solo aiutare.

  • 1928
    Incaxxato! -

    Io non so che dire,never ti capisco bene,anche a me cercava sempre,ogni ora e ogni giorno,è stata talmente fredda da scomparire,cambiare le abitudini in cosi poco tempo,dal giorno prima che faceva la gelosa al giorno dopo che era come se nn esistessi,a scomparire giorni con scuse inventate mentre mi sentiva stare male xke nn mi dava una spiegazione di tutto ciò..è stata una persona immatura ma la colpa è stata mia che ho creduto in lei,che vedevo un futuro con una persona simile,sinceramente ora non vorrei + vederla,ma so gia ke capiterà di nuovo e che prima o poi la vedrò con un altro,mi dispiacerà e credo ke la guarderò negli occhi e andrò dritto,prima o poi l’amore passerà,e che lei ne dica o meno prima o poi farà la bilancia con altri ragazzi e forse capirà quanto era fortunata ad avere me

  • 1929
    ele -

    per attuare bene il no contact basta pensare a come ci siamo sentiti quelle volte che non lo abbiamo rispettato, ovvero di merd. già perchè la persona in questione ti risponderebbe come se ti dovesse fare un favore… basta guardare il passato 🙂 andiamo per le nostre strade e vediamo cosa ci riserva il futuro.

    io quando rividi il mio ex con la sua nuova lei mi feci una grossa risata, non so il motivo, ma sembravano ridicoli!

    è vero, è strano come due persone che sono state insieme per anni poi si sentano due estranei. sicuramente uno dei due ha amato di meno… con il tempo passa anche la sofferenza e non si ha la minima voglia di rivedere/sentire gli ex.
    non dobbiamo meravigliarci se non hanno rispetto per noi, basta pensare a come ci hanno lasciato!

  • 1930
    Never -

    Tutto vero quello che dite. Il fatto rimane superare il momento e se non ci riesco per ora mi do solo 2 spiegazioni:
    1) o ci spero ancora inconsciamente (in un ritorno)
    2) sono io che non voglio superarla

    Sul primo punto direi che credo sia vero, inconsciamente non sembrandomi possibile e non avendo avuto grosse spiegazioni, in fondo spero che torni. E’ una cosa inconscia,badate bene..razionalmente non ho speranza in tal senso, dopo 6 mesi. Sul secondo punto direi che forse se anche intravedessi la possibilità del superamento ci penserei, perchè superarlo vorrebbe dire perdere anche l’ultimo legame che ho con lei. Un legame che so bene essere solo fittizio. Spero di rompere presto queste due zavorre.

  • 1931
    lord -

    X Never
    Caro amico purtroppo non posso insegnarti niente ho fatto anch’io molti errori anche se dettati dall’inesperienza e dal carattere un po chiuso.Ma mai mancanza di rispetto nei gesti e nei toni.E sempre,ogni giorno, col pensiero a lei e al suo benessere questo purtroppo non è stato capito ed apprezzato.Temo che se hai amato tanto,come me d’altronde, 6 mesi siano pochi per dimenticare ed è naturale essendo nel mezzo della tempesta che tu voglia rivedere presto il sole.Credo che tu provi, più che dolore, una sensazione di delusione e di amarezza.Credo che, come tutti coloro che scrivono qui,tu abbia fatto il massimo per la tua relazione e che i tuoi pensieri siano sempre stati onesti nei confronti di questa donna.Perchè questo è il punto fondamentale non aspettarsi nulla dall’altro ma in nome dell’amore dare incondizionatamente.Questo vuol dire amare una persona.Se l’altro questo non lo capisce o lo ritiene una cosa di poca importanza vuol dire che magari preferisce un altro tipo di uomo con valori non altissimi.Sono 3 mesi che ho contatti solo sporadici con la mia ex moglie e ti posso dire che piano piano le nebbie si stanno diradando.Certo accettare il fatto che lei abbia un altro non è facile ma il problema non è l’altro e LEI!!Comincio a rendermi conto e a fare un bilancio di quasi 14 anni(tra fidanzamento,matrimonio,frequentazione)in cui sono stato trattato come l’ultimo dei co......, in maniera subdola oltretutto.14 anni buttati via e meno male che non ho avuto figli.Mi chiedo spesso se meritato tutto questo.E oltre a questo mi faccio mille domande che mi riportano sempre alla questione principale.Questa donna non mi ha mai amato e tutto il resto è una conseguenza.Che responsabilità posso avere?Quella di essere un ingenuo?Di essere troppo buono?Troppo altruista?Ale ha veramente ragione lasciateli perdere lasciateli voi questi sono crimini bianchi che vengono perpetuati a gente come noi, che sa che cosa è l’amore.

  • 1932
    GUIDO -

    @never

    Il tempo ti sarà amico caro Never. Il processo che stai vivendo fa parte della normale evoluzione che ti porterà alla guarigione. Siamo stati abituati ad una filmografia americana di basso livello in cui normalmente le coppie si separano per poi ritrovarsi per un happy end. In un recondito angolo del cervello di ognuno di noi c’è sempre stata questa speranza. Non preoccuparti fa parte del gioco. La cosa in cui deve invece avere una fede incrollabile è il NO CONTACT. Il contatto in questo periodo è come la droga per il tossicomane o l’alcol per l’alcolista anche con una piccolissima dose si ricomincia completamente da capo. Ogni giorno che passa è una tua vittoria e ti servirà a fortificarti. Sappi che se mai sarai ricontattato è solo perchè la storia di lei col nuovo futuro ex sta andando male o è finita.

  • 1933
    Never -

    lord
    Altrochè se hai da insegnare…mi sembri un’ottima persona. Io sono sempre cresciuto convinto del “chi semina raccoglie”. E invece questa volta mi sembra di aver seminato bene , ma non aver raccolto nulla. Ovvio che i nostri casi sono diversi probabilmente…nel mio magari errori miei e un po’ di immaturità sua, nel tuo, errori tuoi e un altro nel mezzo, che non fa mai piacere. Guarda, hai scritto una frase davvero giusta quando dici che se cmq non hanno saputo apprezzare la sincerità di un sentimento, vuol dire che in qualche modo non se lo meritano. Perchè capirei anche se non le piacessi,dico proprio fisicamente, ma tendo ad escluderlo essendo stata anni insieme con una buona passione. E quindi ad un certo punto non le siamo proprio più andati bene noi…certo pensare che pure dopo decenni non si possa stare tranquilli…perchè parto dall’idea che sembrandomi tu una persona seria,non credo che anche tu ti sia illuso per anni e anni così tanto per. Qualcosa l’avrai visto di buono. Non si può accettare questa tesi, perchè o siamo tutti scemi come dici tu, o qualcosa è scattato\cambiato 🙂

    Guido
    Grazie del sostegno. Sul NC per forza direi…non vedo altre strade ormai. Non è che sentirmi dire “dai fatti forza, che c’è la farai!” da lei, mi aiuti più di tanto 🙂 Poi sorrido un po’ cinicamente pensando di ricevere giudizi morali e rimproveri da lei. Sono cose che di solito aiutano a crescere, ma dette da lei che giurava di amarmi ed era la “chiusa” del rapporto e ora sembra che faccia tutto lei…mah, misteri della vita 🙂

  • 1934
    Max -

    Caro lord,
    le tue parole rappresentano tanti qui, amare incondizionatamente, vero si, senza aspettarsi nulla da l’altro/a, il bello sarebbe avere un altra persona che sente la stessa cosa piuttosto che soddisfare un bisogno sostituibile in ogni momento, sostituzione che normalmente capita di fronte ad una crisi, ad un cambio di interessi che magari danno per scontato che al partner non interessano.
    Mi fa specie però che a diventare “scarpe vecchie” sono sempre le persone che sono state capaci di amare, se non incondizionatamente magari non chiedendo molto in cambio
    max

  • 1935
    Incaxxato! -

    Never facciamoci forza e andiamo avanti..dobbiamo farci una ragione che cmq ci hanno voltato le spalle in una maniera x niente bella,e non si meritano di certo l’amore nostro,che vadano pure a farsi le loro storielle,forse un giorno dopo varie storie finite male capiranno che non eravamo cosi pessimi come pensavano loro e si inizieranno a mangiare la dita,a quel punto noi avremmo gia metabolizzato la situazione e le avremmo mandate a ca....,solo cosi bisogna fare x forza,senno si rimane a pensare a sperare un qualcosa ke realmente nn esiste +,ci potremmo fare del male da soli mentre loro si divertono e se ne fregano ,abituate a vederci sempre + come sconosciuti,spero possa tornare tt indietro e se ne possano pentire

  • 1936
    Cate -

    Carissimi, torno a scrivere dopo qualche mese di silenzio solo per dare la testimonianza dell’efficacia del no contact e per dirvi che restando centrati su se stessi si migliora e infine si torna a vivere. Come già detto da altri, ogni giorno è una vittoria e credetemi, quel senso di angoscia sparisce, quel peso nel petto se ne va. Ma solo se si continua a tenere lontana la fonte del nostro malessere. Perseverate nel no contact, circondatevi di persone degne e siate fieri delle persone che siete.

  • 1937
    incaxxato! -

    grazie cate , anche se io purtroppo non posso attuare al 100% il no contat xkè lei abita vicino a casa , xo capisco giorno x giorno che razza di persona è, e soprattutto che oltre che vederla come un bel pezzo di carne non posso fare altro.la vedo spesso ma mi sono fatto una ragione di quello che è realmente e di quello che vale, e cioè 0! vale 0 x tutto quello che ho fatto x la persona brava che sono e x il rispetto e l’amore che lei non ha più voluto, che si faccia la sua vita superficiale le sue belle serate, discoteca che magari si trovi pure qualcuno con cui sco...., tanto non saranno mai come me, sembra una frase fatta ma non è così, l’amore vero con tanti progetti con rispetto sincerità non si trova così facilmente, se lei ha preferito stare sola e farsi la vita da single o trovare un’altro le auguro buona fortuna! se spera di trovarlo come me deve girarne parecchio!

  • 1938
    Never -

    Carissimi, il no contact è ovviamente l’unica soluzione, lo sostengo dal primo giorno che ho scritto quà. Basta semplicemente pensare a come ci sentiamo dopo averli in qualche modo sentiti. E bisogna sforzarsi di attuarlo il più possibile, lottando contro il cuore che magari ti spinge a farti sentire sperando che qualcosa sia cambiato nel frattempo. Tanto se cambiano idea saranno loro a farsi sentire (ma inutile vivere con questa speranza). Incaxxato, hai ragione, più che altro bisogna proprio focalizzarsi sul solito punto cruciale:se ci hanno lasciato non ci amavano. Dopo mesi ormai ne ho la riprova. Rimanendo focalizzati su questo punto e cercando di distrarsi il più possibile, pian piano si dovrebbe migliorare anche sa la salita è lunga.

  • 1939
    Incaxxato! -

    Never tranquillo certe persone credo ke avranno ciò che meritano,in genere se trovi una pietra preziosa e la butti come se nulla fosse non credo che ne trovi un’altra cosi facilmente o sbaglio?ke si facciano la loro vita,io di sicuro ormai la prendo x quello ke è voluta diventare lei,un pezzo di carne senza sentimenti,la classica tipa carina da discoteca che ti può ispirare sesso e basta,mi dispiace dirlo ma se lei ha voluto questo io nn posso cambiare il mio pensiero,da essenza è diventata assenza,e che vada a quel paese lei la sua famiglia le sue amiche!sono diverso e merito di + di gente cosi vigliacca e superficiale,persone che nn si rispettano tra di loro è normale che nn rispettasse nememno me,persona viziata è normale che nn capisca il valore di un qualkosa,e allora che vada x la sua strada,un giorno mi vedrà bello ke felice con un altra ke la saluto come se fosse una barbona,forse li si ricorderà di certe emozioni che le davo e che ha snobbato

  • 1940
    Never -

    Eh si, se con tanta facilità hanno rinunciato a un sentimento importante vuol dire che non gli importava poi molto. Ma noto che molte persone lo fanno…io per dire sono uno che si fa pensieri, se troverò ancora l’amore, se riuscirò a ricreare qualcosa di simile ecc. Noto che loro vivono molto meno interessate, alla giornata. on si pongono neanche il problema.

  • 1941
    Cate -

    Caro Incaxxato, il punto non è tanto quello che avrà lei ma il fatto che sarai tu ad avere quello che meriti, perché a furia di legnate si affinano i criteri di inclusione ed esclusione delle persone dalla nostra vita e tu saprai sicuramente scegliere il meglio per te sulla scorta delle tue esperienze. Non apirare a niente di meno perché lo meriti!
    Fidati, passerà la fase della rabbia, al massimo ti resterà del sano e divertente cinismo. Ma starai bene, fidati.
    Buona domenica a te 🙂

  • 1942
    Incaxxato! -

    Grazie cate!Si di sicuro nn mi accontenterò di nessuna,forse anche x questo a distanza di mesi sono ancora un po legato a lei,quando conosco una ragazza mi capita di metterla a paragone a lei,non tanto nel fatto del comportamento (visto che nn è stata il massimo) ma anche nella bellezza e nel feeling che purtroppo è il tasto dolente che forse + mi manca,sono attratto da lei forse x una forte intesa sessuale e fisica,vederla negli occhi mi frega sempre,nonostante so ke sono okki diabolici,il resto non ho problemi,mentalmente so che è fritta,so ke nn abbiamo interessi in comune e che fondamentalmente non vale una cippa,x quello sto riniziando con il no contact sperando che lei diabolicamente non torni a farsi sentire x sondare il terreno.Tutto passa grazie a dio lo so, e chi lo sa che magari tra un mese conosco una ragazza che nn è cosi superficiale ed egoista come lei..lo spero..sono un ragazzo che è sempre stato fidanzato e che forse ha sempre il bisogno di una presenza femminile nella vita,non che io nn sappia andare avanti da solo,ma proprio xke amo una compagna affianco,cmq tutto questo mi ha dato grande forza e grande autostima,l’importante è non aver rimpianti e aver dato il massimo,se dall’altra parte nn è stato apprezzato preferendo cambiare strada nn posso farci nulla,l’ultimo sms che le ho mandato le ho scritto ^nn ti cerco + e nn voglio creare altri casini,se sarai felice lo sarò anche io^da quell’sms nn la voglio ne + cercare ne + vedere

  • 1943
    Max -

    Importante è avere la coscienza a posto e non avere rimpianti, a chi lascia si dice quello che si pensa nel bene e nel male e poi si augura buona fortuna, tanto non ti cercano più, perchè di “improvviso” non c’è nulla, ma tutto è stato studiato nel loro personale tavolino per mesi.
    Quindi dobbiamo essere “carini e coccolosi” con noi stessi e levare le tende (come dicevano i pinguini di Madagascar)

  • 1944
    Never -

    Max
    Ti quoto ampiamente anche se difficile non avere rimpianti. Più che altro bisogna troncare quanto prima i vari pensieri del potevo fare così o cosà e forse chissà…che tanto non cambiava nulla 🙂

  • 1945
    Incaxxato! -

    lo so purtroppo nn è facile ma si prova ad andare via lasciando sempre un po d’amore x far capire quanto si è voluto bene..

  • 1946
    Max -

    Scusa Incazzato!
    Ma lasciare un po d’amore? A chi ti ha accoltellato? Con chi hai dormito insieme per mesi mentre lei pensava a come fare per levarti di torno? Lasciare amore a chi ti cancella?
    Ma guarda io di amore ne ho dato per così e alla fine l’ho vista com’è stata quindi il mio amore l’ho trasferito a me stesso per superare una disperazione durata mesi e che ancora un po’ mi assilla come delusione profonda.
    Vuoi lasciare amore a chi il tuo amore non ha voluto più?
    Pensaci un po’

  • 1947
    Max -

    Never, Incazzato! e tutti gli altri, come và?
    max

  • 1948
    Never -

    Max
    Ciao. Mah, da queste parti va come al solito..direi uno stato leggermente depressivo cronico. Delusione profonda, e realizzazione che si è troppo diversi per adattarsi al sistema. Tu? Spero meglio!

  • 1949
    cam -

    Davvero! Quanto sono vere queste parole!

  • 1950
    Esteban -

    Buongiorno a tutti ragazzi, da quello che leggo negli ultimi commenti vedo che allora questo stato di simil apatia non è solo una prerogativa mia. Sarà che l’autunno avanza a passi fin troppo veloci o forse la realizzazione di quanta aridità di sentimenti ci circondi, ma ultimamente vedo letteralmente le giornate passare tutte uguali e tutte inconcludenti, e sebbene abbia pienamente realizzato che se un cambiamento ci deve essere deve partire da me, mi trovo in difficoltà. Forse come dice Never (ciao a proposito) adattarsi ad un sistema dove ci si riduce ad un’ammasso di individui che come singole unità a sè stanti interagiscono poco o nulla tra di loro, è un bel bastone tra le ruote. A presto ed un abbraccio a tutti. S.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 54

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili