Salta i links e vai al contenuto

Lasciata per la sua cara amica di un tempo

Lettere scritte dall'autore  blu200

Caro direttore
Scrivo questa lettera per sfogare la mia delusione e la mia amarezza dopo essere stata lasciata dopo quasi un anno di relazione.
Credevo di aver trovato la persona giusta, era premuroso, presente, sembrava amarmi per davvero, come io amo lui, non mi ha davvero mai fatto mancare nulla mentre stavamo insieme, avevamo fatto progetti per futuro per iniziare una convivenza dopo l’estate aveva anche organizzato una vacanza insieme.
Tutto è cambiato un mese fa quando rientra in città una ragazza, una sua cara amica, che è sempre stata tale in quanto dopo una dolorosa rottura ha deciso di restare sola, fa un lavoro particolare e viaggia spesso. È uscita con il nostro stesso gruppo di amici, è già da quella sera lui pareva un altro, la fissava sorrideva, si addirittura seduto vicino a lei ignorandomi totalmente. Quel momento ha segnato l’inizio della nostra fine. Ha iniziato a essere freddo scostante, le mie telefonate sembravano infastidirlo, ci vediamo solo perché sono io a insistere, mentre prima era lui a volermi vedere in ogni momento libero, cosa peggiore rifiuta di fare l amore dicendo sempre che non gli andava. Quando gli chiedo spiegazioni mi dice che è un momento difficile che ha tante cose per la testa.
Questa agonia è durata quasi tre settimane, poi lui mi chiede di vederci, credevo che gli fosse passata, invece mi lascia dicendomi di provare dei forti sentimenti per la sua amica, e che anche se lei non voleva una relazione con lui, continuate la nostra storia non era più possibile, mi dice che sono stata importante, che non è colpa mia.. ma di lasciarlo in pace.
Non ci sono rimasta male, ma di più, non sapevo nemmeno cosa dire, fino a due settimane prima diceva di amarmi, di volermi nella sua vita e poi scopro in pratica di essere stata un ripiego.
Da un amico comune scopro che lui è sempre stato innamorato di questa ragazza anche se lei non ha mai dimostrato un interesse che fosse più di una semplice amicizia. Ora mentre io sono qui a chiedermi perché, e cosa posso fare, loro passano il tempo libero insieme e la nostra vacanza, quella che avevo tanto sognato la farà con lei e non con me. Vorrei provare a riconquistarlo a fare qualcosa, possibile che sia tutto finito per sempre ?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Lasciata per la sua cara amica di un tempo

Lettere correlate a:

Lasciata per la sua cara amica di un tempo

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Amon -

    Ciao, purtroppo le cose che puoi fare non sono tantissime.
    Il mio consiglio è quello di non cercarlo, di non spiarlo e di provare a razionalizzare la cosa.
    Davvero vuoi una persona così immatura al tuo fianco?

  2. 2
    Mister+T -

    Ti ha gia detto tutto il suo amico…questo ha una fissa per la sua amica, ha provato a vedere se con te riusciva a farsela passare ma appena l’ ha rivista ci è cascato di nuovo come una pera cotta quindi lascia perdere…uno cosi è meglio perderlo che trovarlo anche se capisco la tua rabbia più che lecita.

  3. 3
    rossana -

    Blu,
    l’immaginazione è la qualità che ha fatto dell’homo sapiens il re del nostro mondo. se a questa aggiungi il linguaggio, per imbambolare se stessi e il partner da tirar dentro nel gioco amoroso, hai la foto dell’uomo da cui sei attratta e a cui ha dedicato tanto di te.

    sii contenta che l’inganno è durato un anno soltanto. lascialo andare, dove più l’attira la sua pulsione sensuale ed emotiva. ringrazia di esserti salvata e cancellalo dal tuo futuro.

  4. 4
    blu200 -

    Vi ringrazio per le risposte
    So che logicamente lasciarlo andare sarebbe la cosa migliore , ma il cuore non si rassegna ..
    Non riesco a rassegnarmi , spero sempre che capisca che si è sbagliato che vuole stare con me , ho sempre la tentazione di cercarlo di telefonargli .. invece sarò sicuramente l ultimo dei suoi pensieri o forse nemmeno quello

  5. 5
    rossana -

    Blu,
    capisco la tua delusione e il tuo attaccamento ma… nel tuo caso mi sembra proprio che non valga la pena alimentare speranze.

    lui ha avuto modo di conoscere te ma sembra conoscere meglio la sua vecchia amica e se stesso. evita di diventare un ripiego e di dar fiducia a chi è troppo insicuro e ondivago nei sentimenti.

  6. 6
    Amon -

    Cerca di resistere e di non cercarlo, so che è difficile, ma devi farcela.
    Per te, per cercare di alleviare la sofferenza, poi anche se lo cercassi, da quello che hai scritto, non avrebbe nulla di piacevole da dirti.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili