Salta i links e vai al contenuto

Lasciarsi per la depressione!!!

di Camel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lasciarsi per la depressione!!!

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

  1. 81
    Serena -

    Ma che lettere piene di lamentele e di consigli inutili.. Qui è’ inutile accusare la povera ex fidanzata di camel . Non ti ama più , punto e basta !!! Non può cambiare idea la ragazza? ti deve rimanere appiccicata per sempre ? Non ti attaccare al fatto che ti ha lasciato solo perché sei caduto in depressione .Tu eri già malato da prima quando la tua prima fidanzata ti aveva abbandonato. È difficile continuare a star vicino a uno che non fa niente per migliorare la propria situazione .Cerca di uscire da questo tunnel .La forza dopo un anno la devi trovare dentro di te e non attraverso il pianto. Ti sei disperato hai urlato il tuo dolore ma ora basta! Vivi!

  2. 82
    Alex -

    Ma si ha ragione Paolo@ . Questa e’ la vita con i suoi alti e bassi . Caro Camel perché non te ne fai una ragione una volte per tutte anziché farti logorare il cervello da continui dettagli che ti vengono richiesti di ricordare da uno come INCAXXATO che secondo me e’ più kncasinato di te nella vita .? L’amore vero esiste ma non può durare per sempre e questo che ci dobbiamo mettere in testa. Nessuno e’ così cattivo da voler ferire apposta la persona con cui ha intrapreso un pezzo di vita insieme. A volte capita che crescendo insieme si maturi in modo diverso e allora e’ meglio percorrere la strada da soli. Ricordati che tutto cambia evolve si trasforma .. Guai se rimanesse tale x sempre .. Non si potrebbe crescere emotivamente ed è quello che devi fare tu ora. Abbandonati al cambiamento , rinnovati , ritroverai ben presto una nuova d’energia di vita . Solo se credi in te stesso riuscirai a salire la china

  3. 83
    Incaxxato! -

    Qui non si stanno dando colpe alla ex ragazza di Camel,visto che oltre ad averlo lasciato dicendogli la verità non ha fatto chissà cosa di male,si cerca di capire il xkè e si cerca di dare un aiuto ad una persona che si sente abbandonata e deve iniziare a reagire.Camel io penso che sia anche un fattore economico il suo chiudere il rapporto,diciamo ke ha cercato di vedere oltre e tu non potevi andare oltre!Anke x me è stato un moivo del suo lasciarmi andare in modo cosi orrendo (a differenza tua xò mi ha lasciato mesi e mesi nella merda psicologicamente prima di mollarmi del tutto,senza nemmeno dirmi ^non ti amo +^),la differenza è che lei cercava uno che se la mantenesse visto che nn ha mai lavorato e nn riuscirebbe nemmeno a tenersi un lavoro (troppi problemi mentali x lei,riuscire a lavorare,impazzirebbe come le era gia successo),io invece non avendo lavoro fisso nn la potevo mantenere e personalmente non l’avrei nemmeno fatto!Tua madre ci ha visto bene da una parte,ti assicuro una cosa,tutto il bene che hai dato torna indietro,leggi il libro ^101 modi di dimenticare una ex^ è molto interessante e divertente.io sto vedendo una ragazza nuova dopo 3 mesi che ho fatto l’ultima volta l’amore con la mia ex e dopo 6 mesi che mi aveva lasciato,è strano dirlo ma nn la idealizzo + come prima nonostante certe volte la penso ancora,ma dentro di me nn la vedo + cosi tanto superiore alle altre..anzi..dentro di me senza fare nulla sta scendendo dal piedistallo dove è stata x tanto tempo.Se x certe persone dire addio ad un grande amore è cosi facile bisogna solo dire buona fortuna!L’amore nn va elemosinato a nessuno,tantomeno a chi nn capisce la fortuna che si ha nell’avere una persona che ti ama con il cuore e ti molla con scuse e ti da le colpe,vigliaccheria pura.

  4. 84
    Camel -

    @paolo @serena: entrambi avete ragione. io difatti non ce l’ho minimamente con lei. nel senso forse all’inizio si, però capite che la ferita era freschissima e purtroppo ho saputo solo prendermela in buona “fede” con lei.gesto impulsivo. io con lei non ce l’ho assolutissimamente. anzi alla fine piano piano mi sto convincendo che sia giusto così: innanzitutto perchè è giusto che lei abbia la possibilità di essere felice e di trovare una persona giusta che la renda tale. poi è giusto anche per me, perchè tutto sommato mi sto rendendo conto che stavo scivolando in un baratro da cui probabilmente non sarei riuscito a venirne fuori se non ricorrendo a psicofarmaci, (cose che non condivido affatto). inoltre lei stessa ha ammesso di non essere stata in grado di aiutarmi standomi vicino.
    vorrei precisare il discorso studio: non ho mai detto che fosse stata colpa sua. purtroppo agli inizi si è presi tanto, si vuole sempre stare insieme, ero sempre con lei la sera e prima delle 4 non si rincasava. ma questo anche successivamente: non c’era una sera che si arrivasse a casa prima delle tre. è stata sicuramente colpa mia, nel senso che dovevo essere io a curarmi delle mie cose, non lei. questo è stato un comportamento immaturo. però ormai è fatta e non posso più farci nulla, tranne che recuperare ora.
    poi inutile dire che lei doveva obbligatoriamente stare con me: ci mancherebbe. io sono stato il primo a dirle che se non mi ama più non la voglio. che me ne faccio?io se devo stare con una persona voglio che mi ami e stia bene con me, non una che sta li per compassione.
    comunque sia non vengo qui per cercare qualcuno che mi dia il perdono, ne tantomeno voglio pulirmi la coscienza. so di avere sbagliato, come ha sbagliato anche lei in alcune cose. cerco solo di confrontarmi e sfogarmi dato che non ho neppure uno straccio di amico.
    cerco come tanti nella mia situazione dei perchè che so non avrò mai. è finito l’amore PUNTO. non ci sono colpe nè colpevoli. ci sono errori e responsabilità sicuramente. il resto sono cazz…te.

  5. 85
    Camel -

    comunque ci terrei a ribadire una cosa: so che probabilmente per chi non ci è mai passato è una cosa poco comprensibile, vi dirò, tante volte non mi comprendo neanche io. non voglio neanche trovare un alibi, anche perchè di alibi non si tratta. purtroppo la depressione è così. ti porta a vedere tutto in bianco e nero, i colori non esistono più. ti chiudi in casa pechè il tuo cervello si autoconvince che se esci muori (a me l’attacco di panico mi ha preso così), non mangi più perchè sei sempre in ansia ed inoltre il tuo cervello porta a commiserarti anzichè reagire, perchè lo “scopo” è quello di portarti giù, non su.
    io ora sto combattendo questo stato mentale che deriva da me stesso, non dall’esterno.ora come ora psicofarmaci non ne prendo e spero vivamente di non doverne usare più avanti. purtroppo ci si cade, forse perchè si è deboli in determinati momenti della vita e non si hanno le persone giuste di fianco che ti danno quello sprint in più che ti viene a mancare (attenzione non sto dicendo cattive e approffittatrici). speravo solo di avere di fianco una persona che non si limitasse solo a bellissime parole:agli inizi io le ho sempre detto che se voleva lasciarmi poteva farlo quando voleva, perchè io non ero più in grado di darle quello che si aspettava da me. e lei no, io ti sto vicino perchè ci tengo a te e sei importante per me. così col tempo ho commesso l’errore di darla per scontata. poi inizio la psicoterapia e cominciano i miglioramenti. niente da fare. torna dalle ferie e mi da il ben servito.
    non voglio fargliene una colpa per carità, se una persona ti dice non ti amo più, c’è poco da fare. so che non tornerà mai più, oramai questa speranza la sto uccidendo. so che devo guarire e rifarmi una vita, e probabilmente, presto o tardi un’altra ragazza prenderà il suo posto. tutto ciò che rimane è il dispiacere, perchè veramente ne ero innamorato e me la sono fatta scappare via.

  6. 86
    Teorema -

    Paolo+Serena+Alex=un bel troll tra noi 😉
    Cosa studi di bello all’uni Camel?

  7. 87
    Incaxxato! -

    Camel è proprio adesso che devi iniziare a stare meglio x te stesso,proprio adesso devi provare a migliorarti e essere felice con te stesso,se lei è uno stimolo x questo miglioramento ben venga,io mi iscrissi in palestra e sono felice di averlo fatto,migliora in tutto.queste lezioni di vita servono x maturare,chi + soffre e sta male riesce a dare un valore vero e reale a ciò che lo circonda rispetto a chi se ne frega,nn darti colpe,si cresce si cambia e come ha iniziato lei un percorso di cambiamento lasciandoti tu inizia adesso a farlo,magari un giorno ti volti e vedi che sei riuscito a superarla senza l’aiuto di nessuno

  8. 88
    Alex -

    Cara teorema questo e’ sito aperto a tutti ed io come come altri siamo liberi di esprimere le nostre opinioni @ camel ..continui ad avere una specie di ossessione x la tua ex.. Continui a riportare nelle tue lettere dettagli minuziosi che si riferiscono a lei.. Se avesse detto se io avessi fatto..se mi avesse amato ecc… Basta torturarti il cervello con questi pensieri .. Cambia musica ! .. Di depressione ne ho sofferto anche io e an he di attacchi di panico ma ho reagito . Non si puoi mai poi mai dipendere da un uomo o da una donna come hai fatto tu .. La forza x uscire da un problema nn te la da di certo una possibile fidanzata ma solo te stesso..Dobbiamo contare su noi stessi Amarci di più e poi potremmo amare gli altri .. Lavora interiormente su questo e pensa a vivere la tua età perché tutto quello che è’ ti stai perdendo in questo momento non torna più Indietro Gli anni passano

  9. 89
    Teorema -

    Certamente caro troll, le prossime volte magari controlla la punteggiatura prima di pubblicare così eviterai di farti sgamare… Tutto sommato hai scritto delle considerazioni sensate, forse un po’ rabbiose visto che la questione ti tocca da vicino.

  10. 90
    Alex -

    @ teorema …. Ahahah mmm. Mi hai sgamato. In effetti ho pagato altri per dire certe cose . Mmmm forse forse c’è gente che la pensa in modo un po’ diverso . Pensaci cara

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili