Salta i links e vai al contenuto

Lasciarlo libero di decidere o lottare per farlo restare

Lettere scritte dall'autore  titti
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

72 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    Luca -

    Ciao Eli

    cosa significa ammortizzare i suoi stati d’animo? Te lo spiego! Più andrai avanti in questa storia più pretenderai di essere al centro dell’attenzione, com’è giusto ke sia. Lo metterai involontariamente tra l’incudine ed il martello……..se vuoi un consiglio da amico a da uno ke sa benissimo la sua posizione lascialo stare per un pò, non sentirlo ne vederlo…..deve muoversi lui..insomma ci va uno scossone…se veramente ti ama come dice allora farà di tutto per ritornare da te!

  2. 22
    eli -

    Caro Luca,
    che cosa faresti se lo facesse lei con te? Riusciresti a prendere il coraggio di fare quello che vorresti fare da tempo o per amore suo rispetteresti la sua decisione e la lasceresti andare? Posso immaginare che non sia semplice questo passo ma che cosa di preciso vi blocca? Alla fine il passo più grande l’avete fatto, da come parli hai già detto a tua moglie che il vostro matrimonio è finito, allora che cosa ti trattiene veramente. Scusa se queste domande le faccio a te ma lui sta passando esattamente quello che stai passando tu e me lo spiega allo stesso modo, dice che l’unica cosa che gli serve è il tempo ma i motivi non me li spiega ed è difficile capire cosa provate facendo solo delle supposizioni. Grazie

  3. 23
    roberto44 -

    Ciao a tutti sono roberto44 e anche io da uomo sposato ho vissuto la vs stessa storia. Ho scritto una lettera nel forum che vi invito a leggerla e se ritenete a commentarla.
    Vorrei dirvi solo una cosa.
    Per noi , per gli uomini sposati che vivono una improvvisa storia d’amore, non è facile. Si vive un terremoto interiore. Si accavallano i sentimenti e le decisione spesso sono frutto di paure, sono dettate dall’impulsività.
    Vorrei pregarvi, care signore, solo di una cosa.
    Non ingannate la persona che vi sta vicino.
    Non dichiarate un amore che forse è solo attrazione o altro.
    Cerate di capire i vs sentimenti e se siete certi che è amore vero ed eterno LOTTATE per viverlo. Ma se, al contrario, non ne siete così certe ,mettetevi da parte, perché il male che verrà fuori è di quelli che cambiano una vita.
    Io sto male da 8 mesi, non riesco a riprendermi nonostante le cose ormai siano chiarissime. dopo avermi dichiarato un falso amore, dopo avermi ingannato, dopo avermi distrutto la vita, mi ha abbandonato.
    Vi prego, care ragazze, siate oneste e non giocate con i sentimenti e le famiglie degli altri.
    Ma se AMATE davvero….non perdete tempo e correte a prendervelo l’amore.
    È il sentimento più bello ma non lo sporcate.
    Un abbraccio a chi soffre per amore

  4. 24
    Luca -

    Ciao Eli

    Ti spiego cosa mi sta succedendo e perchè trovo difficile rompere il mio matrimonio. Mia moglie è ancora innamorata tantissimo di me e km le persona innamorato sta lottanto per riconquistarmi, al punto di minacciarmi di portare casini nella mia vita se per scopre che ho una relazione con l’altra. Quindi mi tocca “subire”, cioè frale davvero capire che non è stata colpa dell’altra ma sua se il ns matrimonio è finito. Devo fare attenzione a come mi muovo e dove vado, perchè è arrivata anke a pedinarmi. E purtroppo devo privare me e il mio vero amore di quello che una relazione può offrire. Ma sono speranzoso e continuo a lottare, perchè per AMORE bisogna lottare!!!!

  5. 25
    eli -

    Ciao Luca,
    ti ringrazio per questo chiarimento, lui ma ha fatto capire le stesse cose che mi hai detto tu ora e spero di potergli dare più fiducia ora anche se non è facile. La paura che stia soltanto prendendo tempo per non dirmi che non farà ma il passo c’è sempre e credo che anche la donna che ami provi le mie stesse sensazioni e ti assicuro che non sta passando dei bei momenti, l’attesa mi sta esaurendo un po’ alla volta, non mi ricordo più ormai quando sono riuscita a passare un giorno senza piangere, il non sapere che cosa sarà di noi forse mi fa stare davvero male. Se vuoi un consiglio stalle vicino per quanto ti è possibile, confidati con lei non aver paura di farla star male perchè stai male tu, rassicurala quando puoi perchè se ti allontani per cercare di proteggerla i suoi dubbi aumenteranno ogni giorno di più e potresti rischiare di perderla non perchè non ti ama ma perchè sta soffrendo quanto te e forse di più… in fondo che tu decida di farlo ora o tra sei mesi i casini ci saranno comunque, se mai la affronti mai si risolverà questa situazione.

  6. 26
    Luca -

    Ciao Eli

    le stesse tue emozioni le sta provando anke lei. Anzi, n nsai qnt volte mi ha lasciato e poi è ritornata sui suoi passi…ho paura di perderla andando avanti così. Io cerco di starle dietro e di capire il più possibile i suoi umori ma è diventato difficile…….

  7. 27
    eli -

    Caro Luca,
    come ti ho già detto la situazione va affrontata se veramente vuoi affrontarla… se sei sicuro dei tuoi sentimenti prendi e vai senza pensare alle conseguenze, sarete insieme poi e con la donna che ami vicino sarà tutto più semplice… e smettereste finalmente di soffrire. Per quanto tua moglie ti minacci non potrà mai farti del male più di quanto tu non ne stia facendo già a te stesso. Scusa la domanda indiscreta, se lo ritieni opportuno rispondi altrimenti no, fai ancora l’amore con tua moglie pur avendole detto che non la ami più, e se si riesci a spiegarmene le ragioni?

  8. 28
    Luca -

    Cara Eli
    innanzitutto mi piace msg con te! Rispondo qnd alla tua domanda, no nn faccio più l’amore con mia moglie. La rispetto e qnd nn vg prenderla in giro o sfruttarla….è stata parte della mia vita!

  9. 29
    eli -

    Caro Luca,
    lui dice che lo fa ancora, anche se molto raramente, e di solito capita quando lei lo cerca magari dopo qualche forte litigio, dice però che non gli va di spiegarmene il motivo, la cosa mi fa soffrire perchè per quello che provo per lui è come se mi stesse tradendo, ogni volta mi immagino la scena e fa malissimo. Che cosa dovrei pensare a questo punto? A volte credo che se mi stesse prendendo in giro non sarebbe sincero con me fino a questo punto, ma mi chiedo anche come si fa a fare l’amore con una persona per cui non provi niente se pensi ad un’altra. Forse per un uomo è diverso.. non lo so, non so più cosa pensare…

  10. 30
    Luca -

    Cara Eli

    mi spiace pensarlo ma credo ke nn sia del tutto sincero con te. Km giustamente dici tu, nn è pensabile fare l’amore con una persona che nn ami più. Io credo invece (x nn dire di esserne convinto) ke lui abbia paura di lasciare la moglie xkè lei le da sicurezza, ne conosce pregi e difetti, mentre tu sei un punto interrogativo; secondo me ha paura di distruggere il suo matrimonio per poi rischiare di trovarsi tra un pò di tempo da solo. Se vuoi un consiglio da AMICO, cara Eli, mollalo x un pò e vedi che reazione ha, dagli una scadenza oltre la quale tu non c sei più x lui. C’è un bekkio detto ke dice: “se ami una persona persona, lasciala andare…se torna sarà x sempre tua, altrimenti non lo è mai stata!”

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili