Salta i links e vai al contenuto

Lasciare o aggiustare le cose?

Lettere scritte dall'autore  Blackbird.

Buongiorno,
sono in una situazione molto complicata che mi sta causando parecchia ansia.
Sono stata due anni con un ragazzo – mia storia più importante – che durante l’ultimo anno mi ha lasciata tre volte (due delle quali per una sua ex). L’ultima volta è stata a fine aprile e dopo un mese circa è tornato da me giurando di aver capito l’errore e che voleva stare con me sul serio.
Io per diversi mesi ho accettato di uscire con lui ogni tanto, ma lasciando la situazione un po’ in sospeso sia perché avevo conosciuto un altro – con cui ho poi chiuso perché non ero coinvolta – sia per mancanza di fiducia nei suoi confronti; poi un mesetto fa ho ceduto e siamo tornati insieme. Relazione abbastanza segreta poiché tutte le persone attorno a me non approverebbero visto quanto mi ha fatta soffrire.
Io in questo mese però non ho vissuto la relazione in modo sereno, anzi, si può dire che non sono felice. All’inizio pensavo dipendesse dal fatto che è appunto una relazione segreta e che non sono nella condizione mentale di affrontare tutte le discussioni che verrebbero fuori con la mia famiglia se glielo dicessi (e purtroppo dovrei dirglielo a breve visto che vivo ancora in famiglia e non ce la faccio più a inventare scuse quando devo vedere lui di nascosto); col tempo però mi sono resa conto di diverse cose: non ho particolare voglia di vederlo o sentirlo, sono bloccata nel dirgli cose carine e penso spesso che dovrei lasciarlo. Insomma non sono più sicura dei miei sentimenti.
Lui invece è presissimo e fa mille progetti, dice che tra 3-4 anni vorrebbe andare a convivere ma intanto mi manda già i link di case in affitto e mobili da comprare e questo mi genera un’ansia incredibile… Addirittura ha già prenotato per la cena di capodanno e mi parla anche spesso delle vacanze che vuole fare con me la prossima estate.
Io non so più cosa fare perché da un lato vorrei lasciarlo visto che non sono più felice o coinvolta com’ero un tempo (e in più non mi fido), ma dall’altro sono un po’ codarda e non riesco neanche ad affrontare il discorso. Vado nel panico e non so cosa fare, soprattutto perché vorrei prima starmene un po’ per conto mio per fare chiarezza con me stessa.
Poi però penso anche a tutti i nostri bei ricordi, al fatto che mi mancherebbe e che gli farei del male, a quello che penserebbe lui di me, a quello che penserebbero la sua famiglia e i suoi amici, al fatto che lui poi possa amare un’altra… E penso “Forse sto sbagliando e dovrei restarci insieme”. Cosa dovrei fare? E’ possibile che la mia sia una crisi passeggera?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Lasciare o aggiustare le cose?

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

4 commenti

  1. 1
    MisterT -

    Scusami ma mi sembra che lui quando ti ha lasciato 3 volte nel giro di un anno non si sia preoccupato di farti del male quindi se non sei piu coinvolta fai attrettanto e stattene un po da sola per schiarirti le idee. Fidati che è meglio anche per lui cosi almeno smetterà di fare con te progetti campati in aria dato che ormai tu non lo vuoi più.

  2. 2
    Eugen79 -

    Se siete una coppia, certi discorsi e ragionamenti dovresti farli con il partner. Devi dirgli chiaramente che dopo le precedenti chiusure non sei più quella di prima e che il coinvolgimento è calato di brutto

  3. 3
    Annalaura -

    Ciao Blackbird, io di relazioni sentimentali sono tutt’altro che esperta, però ti consiglio di parlare apertamente con lui di tutti questi dubbi che nutri, innanzitutto perché così non ti metterebbe più pressione (so che ora lo fa involontariamente) con i discorsi sul futuro insieme e poi perché anche tu, dal mio punto di vista, ti sentiresti più sollevata, come se ti fossi tolta un peso. Non dico di lasciarlo in tronco, ma solo di renderlo partecipe della tua crisi, così potreste eventualmente concordare una pausa. Nel frattempo che siete lontani, potresti iniziare a parlare con i tuoi genitori del vostro riavvicinamento e così, qualora tornaste insieme, avresti già sondato il terreno e provato a convincere la tua famiglia. In bocca al lupo 😊

  4. 4
    Ladylilli -

    Non ti fidi perché senti che non è sincero. Chiudi e volta pagina ….

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili