Salta i links e vai al contenuto

La voce del cuore

Come i giorni di sole e come stelle nella notte sono le tue parole nel mio cuore. Sono deserte le mie ore e il vento si fa di gelo.
Che fai? Per parte mia aggiungo spezie al dolore mantenendo in tensione questo cuore… Sai – privato di te – si aggira malinconico. Si raccoglie la sera – con lei – la mia essenza. Si accinge a riconoscere le stelle. Dove sei? Con chi privilegi il tuo tempo?
Qui – il tempo si avvale delle tue parole. Non ha più voglia di iniziare quella favola “C’era una volta, c’era un tempo…” incantata. Confido sempre nel mistero nonostante le straripanti infrazioni. Questa vita trema nei riposi assorti ascoltando una musica che lentamente sale e non canta più di te…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Cultura

8 commenti

  1. 1
    yellow83 -

    ciao! Che belle parole..che bella musica. Non riesco a capire però, se siano scritte per dire addio. Comunque vorrei che fossero per me. Che lui le avesse scritte per me, perché sembra quasi che il tuo cuore sia congelato..che voglia andare da lei e dirle che certo che ti voglio ancora fra le mie braccia, ma fa freddo e ho paura che tutto possa finire ancora con dolore. E io gli direi, che non deve aver paura..lasciati andare e segui la voce del cuore. Mah..Suppongo che la mia fantasia sia andata oltre..ma è così bello sognare! Ciao, violinista…ti auguro di trovare la tua musa..e se ce già c’è..vai a prenderla..

  2. 2
    mili73 -

    Questa lettera è bellissima.
    non ho parole.

  3. 3
    silvana_1980 -

    queste lettere da una parte le capisco e mi affascinano per il romanticismo, del quale ti assicuro sono una grandissima fan, dall’altra però mi fanno un gran nervoso…
    caro violinista, perchè confinarle a un blog che verrà letto da estranei e non scriverle in un biglietto, sussurrarle di persona a lei, perchè non alzi la cornetta e fai una telefonata?
    potrebbero cadere si nel vuoto, ma potrebbero anche finire con un abbraccio, con un sorriso, con un bacio. Che ne sai?
    e perchè non rischi? cosa ti blocca? se ti facessi avanti forse il suo tempo lo passerebbe anche con te…credo

  4. 4
    il_violinista_folle -

    A Yellow83 e Mili73 Grazie di cuore per i complimenti…quando è il cuore a dettare le parole non vi sono regole che tengano…i sentimenti sono indomabili, imprevedibili e siamo noi succubi di essi..portano gioia o dolore e aiutano a crescere…e l’amore è proprio tra questi.E’ follia e felicità, passione e paura, degno d’esser vissuto giorno dopo giorno attimo per attimo in ogni sua sfaccettatura…ma quando viene meno è come se fosse andata via la parte + bella di te perchè rubata senza motivo alcuno…e restano i ricordi che seppur ingannevolmente cotinuano a farci sentire vivi…

  5. 5
    PolvereDiStelle -

    Che belle parole…sia nel post originario che nella tua risposta…
    Anch’io vorrei che fossero per me…

  6. 6
    il_violinista_folle -

    A silvana_1980 e PolverediStelle grazie di cuore a voi, siete state gentilissime…Bhe Silvana le motivazioni sarebbero tante da elencare…ad ogni modo col trascorrere del tempo si arriva alla rassegnazione e ti stanchi di lottare…comprendi solo allora che la cosa migliore da fare se proprio tieni a quella persona è di lasciarla andare affinchè entrambe siate felici(in questo caso io e lei) e non vivere così insieme nell’infelicità e nel ricordo di un qualcosa che, una volta rotto, non potrà più essere come prima…anche questo è amore, essere altruisti nonostante ti sia stata inflitta un infelicità ingiusta…grazie per aver speso due secondi della vostra vita leggendo le mie parole

  7. 7
    silvana_1980 -

    capisco, c’è un impedimento: bhe, credo che anche da parte sua non si possa essere cancellato tutto con un colpo di spugna e magari al momento giusto vi ritroverete
    per quanto uno scelga di accantonare i sentimenti, anche per non sentire più il dolore…se capita l’occasione ti travolgono e non li puoi trattenere
    e generalmente non fanno il male che pensiamo, anzi fanno bene
    spero sia così anche per voi

  8. 8
    PolvereDiStelle -

    Magari si può puntare ad un’evoluzione del rapporto…che chiaramente non sarà più lo stesso, ma potrebbe essere diverso e non necessariamente peggiore…se ci si vuole bene vale la pena provare…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili