Salta i links e vai al contenuto

Sono disperata per la mia stupidità..

alve a tutti, sono nuova su questo forum, ma vi leggo spesso… Premetto col dire che questa non è una storia di corna, tradimenti o abbandoni.. Anzi.. però forse il mio problema è peggiore di un tradimento.. Sto con un ragazzo da circa un anno.. lo conosco da 5 ma, dopo una lunga conoscenza fatta di sms e brevi e rari incontri, la storia è diventata più seria da circa un anno.. Premetto col dire che lo amo e non lo tradirei mai.. per me è l’uomo più bello del mondo e io non ho nemmeno corteggiatori, non perché sia brutta ; -) ( lui è molto geloso perché diciamo che non passo inosservata) ma perché non do l’occasione a nessun uomo di rompermi le scatole.. se vedo che un uomo si prende troppa confidenza.. tronco subito ogni rapporto!!! Non ci vediamo molto perché io sto ad Ancona e lui è siciliano. però tra alti e bassi è una storia che funziona anche se secondo me sono più innamorata io di lui che lui di me.. il problema però non è questo.. è un altro.. io ho 38 anni e lui 36… ma quando ci siamo conosciuti (in un forum) gli avevo detto di averne 8 in meno.. quindi lui crede che io abbia 30 anni.. non ha mai sospettato nulla perché in tutto e per tutto dimostro almeno 10 anni in meno.. (es.. lavoro in una farmacia e quando entrano clienti che mi vedono per la prima volta chiedono alla titolare: “Ma è una nuova tirocinante? “).. Più volte ho cercato il modo di dirglielo, ma poi accadeva sempre qualcosa (tipo che lui mi lasciasse) e alla fine non gli ho detto più nulla.. Sono disperata… A qualcuno è mai capitata una situazione del genere? secondo voi è un motivo valido per rompere un rapporto anche se si è molto innamorati? Premetto che questa è la sola bugia che gli abbia detto.. lui sa tutto di me.. A volte sono pronta a dirglielo.. ma se poi mi lascia?.. Io mi sono messa nei suoi panni.. e cercherei di capire il perché della bugia, ma non lo lascerei perché lo amo troppo.. lascerei un ragazzo per tradimento.. ma non per questo.. A volte però penso che mi sarebbe più facile confessare un tradimento e forse me lo perdonerebbe, ma non 8 anni anni in più (magari in meno sì)… Datemi dei consigli per favore su come agire.. non siate troppo cattivi.. tanto ormai la cavolata già l’ho fatta!!! grazie Monica.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

50 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    serenella -

    certo, ke hai sbagliato a nascondere la tua età, ma se è solo quello, vedrai, ke tiperdonerà! Non si lascia, ki si ama, per una stupidata simile. E se anke lui, avesse qualcosa da farsi perdonare? Ci hai mai pensato? Prova a parlargli e se ama, rimane! Questa, è la mia opinione: auguri e a rileggerti presto.

  2. 2
    KATY -

    Ciau! Scusami , non intendo essere scortese, ma prima che scrivessi l età pensavo fosse unalettera scritta da una adolescente! Non per cattiveria, ma scrivi proprio da ragazza giovane giovane 🙂 ciò posto, devi essere davvero molto fortunata per dimostrare otto Anni di meno. Io ne ho 29, in genere me ne danno 24,ma non certo 20 🙁 credo che ora la frittata è fatta, non capisco solo perché la bugia dell età…. Ovvero, non capisco a che scopo. Adesso è poco carino Andare da lui e dire: “ehm,….io sono un Po più vecchia…. Sai, avevo paura di sembrarti vecchietta….” Non so, mi sembra un Po triste.

  3. 3
    Renato -

    Puoi anche dirgli che hai tra i 20 e i 25 anni, questa è l’età che dimostri…sei davvero infantile e parecchio immatura, se ti lasciasse farebbe bene….se il buon giorno si vede dal mattino! Pazzesco che ancora ci sn persone a 40 anni che si conoscono e si fidanzano su internet mentendo spudoratamente sui caratteri personali; e vivono a 700km di distanza……pensi addirittura sia più facile confessare un tradimento ipotizzando un perdono da parte sua, anzichè confessare questa bambinata dell’età? Che ragionamenti fai? Dalle mie parti si dice che vivi nelle campane. DIN DON

  4. 4
    piove70 -

    Ladygodiva in effetti hai fatto una bella frittata, però ti invidio, io ho 28 anni… però me ne danno 28.. hihihi. Comunque a me è accaduta una cosa del genere. Tempo fa stavo con un ragazzo,all’inizio mi aveva detto di avere 3 anni più di me, invece avevo scoperto che aveva 3 anni in meno di me. Gli ho parlato e alla fine ho capito le sue ragioni!! Non sempre si mente perché si è immaturi. Infatti è stato il ragazzo più maturo e in gamba che abbia avuto!! In bocca al lupo

  5. 5
    Ladygodiva35 -

    Sinceramente non capisco l’astio di certe persone. Primo: non ho ammazzato nessuno. Secondo: non ho tradito nessuno, non ho portato via l’uomo a nessuno, non ho fatto del male gratuitamente a nessuno. Terzo: ho 38 anni, non 108, e non sono di certo alla frutta, e posso avere tutti gli uomini che voglio,giovani e meno giovani, non ho di sicuro bisogno di internet!!Ho peccato di immaturità, ma all’epoca avevo 32 anni e questa conoscenza era un gioco. Poi non è che ogni giorno io e lui parliamo della nostra età. E’ capitato una o due volte e stop!! Detto questo volevo rispondere a Serenella.. secondo me qualcosa da nascondere ce l’ha, non so è come una sensazione, come se non mi fidassi a considerare questa storia come la storia della mia vita. Lui certe volte si arrabbia con me per delle banalità ed è per questo che ho portato avanti questa bugia per troppo tempo! Katy. non sei scortese, anzi! in effetti io sono abituata a scrivere sulla mia materia, farmacia, e quindi in genere utilizzo un diverso modo di scrittura e linguaggio. Non sono abituata a raccontarmi e soprattutto ad essere giudicata (anche se avevo chiesto semplici consigli e non che si pontificasse su ciò che ho raccontato). Comunque penso che internet, così come il cell, ti porti a scrivere in maniera meno seriosa e più sbarazzina. Piove.. Come hai scoperto che lui aveva mentito sulla sua età?

  6. 6
    Ladygodiva35 -

    E volevo precisare che questa è stata l’unica volta che mi sono comportata come insicura e immatura ed è stata l’unica bugia di una certa entità detta in tutta la mia vita! m i sono considerata sempre una persona con la testa sulle spalle, ho raggiunto gli obiettivi prefissatimi, ho studiato e lavorato duro per fare la professione che faccio e ho sempre voluto fare. Non ho mai avuto problemi con gli uomini, ho sempre potuto scegliere tra una folta schiera e quindi non sono una sfigata che fa conoscenze su internet, e ha paura di sembrare vecchia! ripeto.. la bugia è nata dal fatto che è stato lui a darmi 10 anni in meno e io ci ho giocato un po’, e pensavo che il gioco sarebbe finito presto, ma così non è stato, e ora è andato troppo oltre. E poi voglio dire.. frequento uno che ha la mia età.. fosse un ventenne capirei, ma anche lui è grandetto!!

  7. 7
    serenella -

    vedi, ke un po di ragione ce l’ho? Perciò, parlagli a cuore aperto della cosa e, se ama, rimane! Quanto alla bugia! Potrà essere il giorno delle confessioni e poi, come hai detto tu stessa, se finisce la storia, hai ampia scelta, ma non credo sia il tuo caso. Un po di chiarezza e tutto rientra nella norma! Ciao.

  8. 8
    DonovanBis -

    “non sono una sfigata che fa conoscenze su internet”
    Che brutte parole hai detto,e quanta arroganza appare dal tuo modo di esprimerti.
    Auguri,al tuo ragazzo.

  9. 9
    Joshua -

    Ladygodiva, tu fai una domanda specifica: ‘è un motivo valido per rompere un rapporto anche se si è molto innamorati?’. ‘Purtroppo’ devo dirti che, sì, lo è. Non è il contenuto della bugia, che è appunto una cretinata visto il fatto che praticamente siete coetanei (vedo che invece tu dai molto significato proprio alla questione in sè), quanto il fatto che la bugia dura da molto tempo. L’idea alla base del problema che potrebbe sorgere è: ‘se mi ha mentito così a lungo su questo, e senza che me ne accorgessi, può mentirmi su qualunque cosa’. Ad ogni modo è meglio se glielo dici, quantomeno perché le bugie hanno le gambe corte… E poi perché a 38 anni bisognerebbe prendersi le responsabilità dei propri errori.

  10. 10
    Ladygodiva35 -

    Grazie Joshua.. penso che abbia ragione, e grazie anche a Serenella e Katy (che non mi hanno massacrato senza conoscermi. è vero.. io tra alcuni mesi compirò 38 anni e non mi è capitato mai di mentire su nulla… a volte ho sbagliato.. e ne ho pagato le conseguenze con molta dignità… questa volta non so perché né per come ho fatto questa idiozia. Poi io una volta ho tentato di dirglielo, e gli ho detto.. ma guarda che sono più grande io e lui ha risposto.. si si come no.. e comunque mi sono sempre piaciute le donne più grandi (lui ha pensato stessi scherzando). Penso che glielo dirò e quel che sarà sarà… Poi vorrei dire un’altra cosa.. E’ vero che lo conosco da quasi 6 anni.. ma in 5 anni ci saremmo visti max 4 volte.. e la storia è cominciata da poco, e comunque continuiamo a vederci pochissimo.. Poi Joshua non sono sicura del suo grande amore per me.. e non vorrei che trovasse una scusa per lasciarmi.. comunque vedremo come si evolverà la situazione… Rispondo a Donovanbis.. mi spiace se ti sono sembrata arrogante, forse mi sono espressa male, ma la mia era una risposta all’accusa di essere grande e di essere ancora ancorata a internet per fare conoscenze.. non penso che chi le fa sia sfigato.. l’ho fatta anche io.. e non volevo nemmeno parlare di aspetto fisico, anche perché farlo sarebbe come parlare del sesso degli angeli, dato che non si allegano foto e nessuno può comprovare il proprio aspetto.. anzi io ho detto di non avere corteggiatori come la maggior parte delle ragazze.. quindi non mi sembra di essere stata presuntuosa o altro… e se lo sono potuta sembrare a qualcuno.. chiedo scusa.

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili