Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha mollato

Lettere scritte dall'autore  BERT88
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Isis -

    @Math,
    la maturità si vede in queste cose…se conti più te stesso di lei, se l egocentrismo è piu forte dell amore…va da se che non funzionerà mai con nessuna se non una creata ad hoc, poi magari scopri che è perfetta ma non l ami, la diversità attrae non c ‘è nulla da fare ma mai eccessiva, come anche non deve essere troppo accentuata la similarità….non è facile scendere a compromessi, ma bisogna sforzarsi se ci si tiene davvero…se poi non si vuol cambiare un poco per l altro…finisce….ognuno di noi ha dei difetti enormi che all inizio cela per vari motivi…ma poi escono fuori, la maturità e l amore vero stanno nell accettare i difetti altrui e vedere i propri cercando di migliorare, la cosa deve essere biunivoca altrimenti si pretenderà sempre che l altro cambi per noi, come noi lo vorremmo arrivando al punto magari di plagiarlo e alla fine renderci conto che …non è più la persona che amavamo…e l amore non c’è più…
    Amare non è facile, amare veramente richiede maturità e grande stima di se stessi, l infatuazione invece…è facile…
    per questo dico che quando ci sono di queste crisi si mette alla prova tutto…ma se va male non diamo la colpa all altro/a…vediamo anche dentro noi stessi cosa abbiamo fatto…siamo migliorati o siamo rimasti ancorati sulle nostre posizioni pretendendo che l altro cedesse?
    Io ci sono arrivata a capirlo ( a 29 anni, testa dura eh) dopo 5 anni in cui crisi litigi etc si sono sussegiuti ma l amore era più forte ed ora, siamo insieme e felici, e consapevoli veramente di cosa sia l amore…libertà, fiducia, pazienza enorme, voglia di migliorarsi insieme, oltre ai progetti in comune…e sentimento ovviamente ,o)

  2. 32
    Math -

    “siamo migliorati o siamo rimasti ancorati sulle nostre posizioni pretendendo che l altro cedesse?”

    penso sia stata una cosa reciproca e una serie di meccanismi che hanno causato la crisi. Purtroppo eravamo troppo giovani, non ancora maturi, alla prima esperienza per entrambi, per cui…
    Cmq tutto quello che dici è giusto Isis e le cose guarda caso le capisci e le apprendi soltanto con l’esperienza, come dice Max Pezzali, “sarà stato il troppo amore o l’incoscenza dell’età” eheh…

  3. 33
    Isis -

    Gia, a volte la verità sta anche nelle canzoni ma lo riconosciamo solo dopo che ci siamo passati…sempre così…ma è così che si cresce e si diventa adulti, sbagliando e comprendendo cosa si è sbagliato anche da parte nostra….

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili