Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ragazza mi ha lasciato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 7.981 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 799

  1. 51
    Andrea82 -

    Ciao a tutti, sono stato lasciato un mese fa dopo 7 anni insieme. Lei era tutto quello che potevo desiderare e la persona con cui avrei voluto vivere… ma tutto è finito perchè non mi ama più dice.
    I primi giorni avrei voluto morire, e non lo dico solo per dire.
    Il pensiero di immaginarla con qualcun’altro e di essere sostituito nel suo cuore da questa persona mi uccideva.
    Ora va un po’ meglio anche se devo ammettere che non passa un secondo di ogni singolo giorno senza che pensi a cosa stia facendo, dove sia o se mi stia pensando.
    Vivo nella speranza inconscia che lei torni da me anche se razionalmente so che è veramente finita. Spero solo di non sapere mai di un suo futuro rapporto.. so già quanto farebbe male.
    Comunque grazie alla mia famiglia, i miei amici e soprattutto la mia forza di volontà sto riuscendo a non farmi più sentire… certi giorni è dura perchè vedo che lei resiste a non chiamarmi o mandarmi un sms, ma in fondo vaffanculo hai voluto questo ed è questo che avrai, non mi sentirai più e dovrai chiederti anche tu che fine ho fatto.
    Com’è risaputo non ci si accorge di quanto valga una persona o una cosa che si ha fino a quando si è certi di averla solo per se, ma ci si può accorgere di quanto sia importante solo quando si è sul punto di perderla.
    Questo è il consiglio che do a tutti, perchè assillare una persona può portare solo all’effetto contrario. Lei sa come sono, sa cosa perde e se veramente valgo per lei tornerà, altrimenti vuol dire che doveva andare così.
    Questa cosa l’ho capita il primo giorno che ci siamo lasciati… lei mi ha detto che voleva vedermi l’ultima volta e io le ho negato la possibilità di farlo non facendomi più sentire. Dopo pochi giorni è tornata, l’ho trovata fuori dal lavoro che mi aspettava da mezz’ora in strada solo per vedermi e ho fatto l’errore di uscirci e vedendomi ancora attaccato a lei come prima deve aver preso di nuovo coraggio ed ha deciso di troncare del tutto perchè tanto sa che ci sono quando vuole (secondo lei).
    Nell’ultimo periodo insieme quando uscivamo era sempre distratta e si guardava in giro, pensava chissà a cosa. Ieri io sono uscito con una ragazza, è mi sono reso conto che avevo lo stesso suo comportamento perchè pensavo a lei.
    Che abbia conosciuto qualcun’altro allora? Probabile, è una bella ragazza, giovane e le tentazioni sono tante ed io sono stato l’unico per lei.
    Se vuole fare altre esperienze non posso impedirglielo, la vita è sua, ma se dovesse tornare spero solo lo faccia in un momento in cui sarò abbastanza forte da dirle di no.
    Ragazzi tenete duro perchè facendo gli zerbini non si risolve nulla… questo vale per uomini e donne. E’ solo una guerra psicologica… e questo è il modo di vincerla, sempre che ci sia ancora qualcosa da vincere.

  2. 52
    ale -

    Raga mi viene il magone a sapere a quanta gente succede sta cosa…e molte persone ci stavano insieme da molti anni. k dire mi dispiace tanto.
    E’ vero alla fine è tutto un fatto psicologico…MA CHE BRUTTO PERO’ ..invece che mettere da parte l’orgoglio…..io l ho fatto molte volte…..ma cosa ha portato a tirare avanti la cosa x poco.

    Raga cambiamo vita.

  3. 53
    francesco -

    L’ho appena chiamata, è un mese che sono solo io a chiamare lei. Ha detto che per un periodo vuole stare sola. Ha detto di non immagginare una vita senza di me, ma adesso vuole stare sola, vuole raggiungere una sua indipendenza. Stasera dovrei vederla; se le cose non sono cambiate, si procede al piano B………………………………!

  4. 54
    sly79 -

    Per Andrea82: vivo le tue stesse sensazioni, non passa secondo in un gorno che non pernsi a lei, muoio dalla voglia di inviarle un sms, o farle una chiamata ma cerco di resistere, non voglio farmi sentire convinto che posso mancargli anche io. Giorni fa mi ha chiamato e parlando mi conferma che gli manco ma non come dovrei… La cosa che mi fa molto male e ricordare i momenti passati insieme, una semplice frase, una via o semplicemente una canzone non fanno altro che portare i miei pensieri direttamente li da lei. Razionalmente devo conincirmi che ormai è finita, ma a differenza tua lei mi ha detto che non vuole perdermi perchè sono molto importante nella sua vita,aveva 16 anni e io 22 quando la nostra storia ha avuto inizio, e forse per questo che l’ho persa….. Adesso a 28 anni mi ritrovo solo e senza lei. Che bisognerà fare? Tutti mi dicono non la cercare, non fatti vivo vedrai che si farà sentire lei,ma oggi la donna è diventata più dura di noi uomini.

  5. 55
    Andrea82 -

    No Sly anche a me dice che le manco, che mi pensa spesso, che tiene alla nostra storia, chiede sempre di me con le mie amiche, ma probabilmente lei ha voglia di novità, ed io penso che purtroppo ci siamo incontrati troppo presto 18 io e 16 lei.
    Ieri una mia amica l’ha sentita e lei le ha detto che esce poco che mi pensa, che prova ancora dei sentimenti per me, ma sta cercendo di farsela passare.. no comment. Perchè se una persona tiene davvero ad un’altra deve cercare di perderla? Forse le donne hanno visto troppo Dawson’s Creek da piccole… chi le capisce non è bravo, è un genio.
    Confesso che ho avuto un momento di debolezza e le ho inviato un sms, ma non per pregarla o robe simili, era solo per ringraziarla di una cosa, un sms da “amico” e stop.
    Comunque cerco di continuare per la mia strada dando la storia per conclusa e vediamo che succede.

  6. 56
    sly79 -

    Ciao Andrea82, l’errore l’ho anche fatto io, mi aveva invitato ad uscire con lei e degli amici che abbiamo in comune, ma ho rifiutato, ma ci siamo visti, lei ha cercato di essere normale , ma io con il mio comportamento feddo ho suscitato in lei una reazione strana: Infastidita perchè non mi ero accorto che si era tagliata i capelli. ma???? cmq nn mi illudo…… Chissà cosa ci riserva il futuro.

  7. 57
    Nacho84 -

    Ricordati che sei un uomo.

  8. 58
    Nello -

    siamo nella stessa barca!4 anni e mezzo e mi ha mollato!oggi era il suo compleanno stamattina si è ritrovata fiori!vabhè se li ritrova ogni notte sulla makkina!!colazionea casa in una scatola a forma di cuore e regalo!!la mia vita sta andando sempre peggio!spendo solosoldi in fiori acool e qualke e qualke altra sostanza mai usata prima…a volte vorrei sparire o semplicemente morire!!nn dormo +!nn rido +!nn parlo con nessuno!e quando nn mi faccio sentire dopo 2 giorni la rikiamo nuovamente!ci siamo visti in queste sere ed è stato terribile!quando diceva di nn amarmi+ il mondo mi crollava addosso!passo le notti in terribili crisi di pianto!ho sfondato 1 armadio a cazzotti!e cn un pugno ho distrutto il parabbrezza della makkina!!
    in 4 anni le ho donato tutto me stesso!!e ora rimpiango di nn avergli fatto capire quanto la amo!!mi sento allo sbando!scendo alle 3 di notte x comprare fisso il 3 o4 pakketto di sigarette e x mettergli la solita rosa sul parabbrezza!sembro un ladro quando lo faccio!scappox paura di essere visto!nn è la nostra prima crisi!!ma mai fino ad ora aveva detto di nn amarmi +!mi ha sempre dimostrato di amarmi!ora nn so + cosa pensare!!!se la incontrassi con 1 altro so sicuro ke lo sfonderei di botte!!
    mi sento in pericolo!la mia sofferenza aumenta a dismisura ogni giorno!!di solito so sempre stato l’esatto opposto!ho sempre reagito diversamente mai messo da parte l’orgoglio!!!stavolta è diverso!!ho paura di perderla x sempre!!nn immagino assolutamente la mia vita senza di lei!!!tante volte ho sognato ad okki aperti il matrimonio!!ora nn vivo +!!!sono sempre stato allegro e sereno anke nei momenti difficili ho sempre detto Nellino alzati e combatti!!ora no!nn ce la faccio!so ke se lei nn tornerà da me la mia vita smetterà di aver senso!!il mio cervello in questo momento mi dice di aver scritto cose stupidissime!!!ma oramai è il cuore ke comanda!!!darei la vita in questo momento x passare la serata del suo compleanno con lei! ho voglia di dimostrargli quanto la amo!ma lei nn mi da alcuna possibilità!stamattina mi ha telefonato dopo ke si èritrovata fiori regali e colazione servita a letto!ha detto giusto grazie!!!sto morendo!!nn ce la faccio +!lo stress accumulato in questo mese è tale ke anke una persona come me razionale e sempre propensa a pensare in positivo stia perdendo l’incontro + importante della sua vita!!!nn ho la forza nn lottare x me stesso!!voglio dimostrargli fino alla morte di amarla con tutto me stesso!!!IN QUESTO MOMENTO MI SERVIREBBE 1 DONNA KE SI INTRUFOLASSE NELLA MIA MENTE X DARMI UNA MANO!!!IN QUESTO PERIODO HO CAPITO KE LE DONNE SE SI INCEPPANO SONO SPIETATE!!!
    nn so + ke dire ke fare e ke pensare!!!so solo ke voglio dimostrargli quanto è importante x me!!l’unico scopo x ora è questo!!nn posso perderla!4 anni fa le ho donato il mio cuore!e lei ora quasi se ne frega!!!!!
    vivere senza di lei è un vero inferno!!!!la amo troppo!!!!!!!!!!!!!!!
    aiutoooooooooo

  9. 59
    Francesco P (SekOnD) -

    Bello…Tutti nella stessa situazione..e io mi chiedo PERCHE??? perche una pesona dopo aver dedicato tutto se stesso per una persona, dopo aver dato la vita stessa si deve ritrovare cosi??
    io sto nella vostra identica situazione, da 3 giorni (sono pochi) e non e la prima volta che mi lascia..diciamo questa e stata la volta che mi ha fatto meno male, perche ho capito e mi sono reso conto di come andranno le cose (purtroppo)..pero cavolo è veramente dura andare avanti, solo le amicizie e il tempo mi tirano su..tutti mi dicono sbattitene trovatene un altra, non ti merita, te devi sveglia..ma io, io non ce la faccio sento di esistere solo per lei, e non mi frega niente di altre storielle..mi ha lasciato con il solito motivo ”a non so cosa voglio, devo pensare, vorrei la mia liberta ma anche stare con te, dovrei mettermi le idee in chiaro..bla bla..” ma che posso farci?? non mi posso di certo arrabbiare con lei, qua si parla di sentimenti, sono loro che comandano molte volte..di certo questa volta sara diverso, non la sto chiamando non le inviio messaggi ne squilli niente di niente…ma è lei che mi chiama e mi vuole sentire, boh..
    amore brutta bestia puo essere bello quanto te pare ma fa un male cane raga..è una cosa incredibile…SOLO SPERANZE E SOGNI ORA..:) provate a sorridere lo stesso che sono sicuro che tutti voi ve lo meritate, i cetrioli vanno sempre in c**o all’ortolano 😛 . La vita continua, e se vi posso dare un consiglio se CHIEDONO DEL TEMPO E VIA DICENDO non fate la cavolata di chiamarla e assillarla (come ho fatto io le prime volte che mi ha lasciato) lasciatela come vuole stare lei, e da la capira cosa vuole o non vuole e se torna beh vi ama veramente se non torna (come credo che succedera a me purtroppo) non vi merita e basta..
    Ciao a tutti e cercate di tirarvi su il morale CAPITO? La Vita Va Avanti..

  10. 60
    MikiMike -

    Caro Nello, la tua lettera mi ha francamente impressionato. Non so quanti anni hai, non mi permetto di dare giudizi sulla tua situazione o sulla tua precedente relazione. Provo a farti capire, anche se so che da un orecchio ti entrerà e dall’atro ti uscirà, che cosa razionalmente penso.
    1) se lei non ti ama… non ha senso cercare di riaverla.. pensa che relazione potrebbe essere e che futuro potrebbe avere.
    2) Se lei non ti ama piu’, nonostante le attenzioni che le davi durante il rapporto, le stesse attenzioni non la riporteranno a te, il risultato sono soldi spesi in fiori e alla peggio anche soddisfazione sua di sentirsi ancora amata nonostante tutto.
    3) Se continui a starle addosso, la fai ancor di piu’ sentire al sicuro, che tu ci sia dietro di lei e per lei è ancora piu’ facile ignorarti. per di piu’ non si potrà nemmeno rendere conto se le manchi realmente.
    4) Se ti fai del male con droghe e alcol, non ci rimetti che tu, se muori, lei vive, al massimo sta male qualche tempo, poi vive di nuovo come prima… se muori, muori e non hai nemmeno la soddisfazione di vederla soffrire quel periodo.
    se ti lasci andare invece di reagire, chiudi le porte a quanti vogliono aiutarti, alla possibilità che arrivi per te una persona migliore… e ne esistono!

    Curati, fatti forza, esci anche se non hai voglia, contatta gli amici veri, tieniti occupato, riacquista fiducia in te stesso… non è impossibile. Realizzati nel lavoro e nella persona, frequenta il forum perchè è brutto da dire ma “mal comune, mezzo gaudio”. In questo forum ho conosciuto un’amica che è riuscita a darmi una spinta incredibile per uscire dalla mia sofferenza.

    Distruggi quella sua immaginetta sacra che ti sei impresso nella mente… non è così, ti sta facendo soffrire ergo non ti ama…. i problemi della coppia, si risolvono in coppia, non da soli. Pensa a ciò che non ti piaceva di lei (e non raccontarti balle sul fatto che non aveva difetti) e pensa che la prossima potrebbe essere migliore.
    La prossima arriverà quando meno te lo aspetti, ma solo se sarai in pace con te stesso.
    Perdonami se ti ho dato l’impressione di fare il professorino, ho sofferto fino a vomitare il niente per la mia storia e ora sto meglio, quindi tutto si supera.
    SOLO LA MORTE NON DA LA RIVINCITA.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 799

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili