Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ragazza mi ha lasciato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 7.981 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 799

  1. 41
    lulina -

    ciao ragazzi…posso capirvi come ci si sente anche io in passato ho sofferto tantissimo…purtoppo sono una ragazza, ma posso darvi una mano: quando una ragazza incomincia a dirvi che ha bisogno di tempo, rassegantevi, nn la calcolate + e se è vero che vi ama ritornerà.se nn ritorna nn vi merita.io ho avuto lo stesso comportamento una volta con il mio ex e adesso sono venuta a sapere che l’anno prox (cioè dopo nemmeno 3 anni che ci siamo lasciati) lui si sposa, non mi da fastidio perchè altrimenti significherebbe che sono ancora innamorata di lui, ma se l’ho lascit è perchè dopo 3 settimane che nn ci vedevamo perhè sono stata all’estero dai miei parenti mi ha fatto trovare la sorpresa che lui negava di avermi tradita.
    gli ho messo avanti tutto ciò che affermava il tradimento nei miei confronti e lui negava.la nostra storia andava avanti da 3 anni e mi giurava amore eterno. io ho avuto la forza di mandarlo a quel paese e adesso vivo una storia bellissima con un ragazzo che amo alla follia. ragazzi in bocca al lupo

  2. 42
    Marco -

    E’ una settimana che mi ha lasciato, dopo quasi otto anni di relazione. Purtroppo credo nel posto dove lavora, qualcuno abbia avuto la brillante idea di provarci e lei che nella sua vita ha conosciuto soltanto me, c’è cascata. Non sono più sicura di quello che provo per te… mi ha detto. Io mi ritrovo dopo otto anni, con un appartamento in ristrutturazione per il nostro futuro matrimonio, con un corso prematrimoniale già fatto, con i nipoti che la chiamano zia ecc. ecc.. ecc… Meglio adesso che dopo, tutti mi dicono. Il nostro rapporto non era stanco, gli facevo continuamente regali, fiori, gesti come cornetti caldi al mattino…. l’ho sempre amata e rispettata. Oggi sto ancora male, non l’ho più sentita, ma una nuova convinzione sta crescendo in me,: la vita è mia, per nessun’altra rinuncerò alle mie passioni, la prossima riceverà il mio amore e il mio rispetto sempre, ma non diventerà mai l’unico punto fisso della mia vita. Consiglio per tutti: non abbandonate mai i veri amici, saranno gli unici che troverete sempre e comunque. Tutto quello che si costruisce nel tempo in una coppia, ha le sua fondamenta sull’amore reciproco e l’amore non è mai eterno… prima o poi finisce e tutto dovrà poggiare sull’affetto e sul rispetto.

  3. 43
    niko -

    ragazzi io mi trovo nella stessa situazione,dopo due anni e due mesi(e ci vedevamo ogni santo giorno) la mia ragazza mi ha detto che le faceva paura la rutin che si era creata. mi amava ma non la emozionavo piu ,era diventata lunatica la mattina >ti amo,non ti perderò più sono una stupida,e la sera era perplessa e mi disse basta non voglio vederti per una settimana.mi disse anche nn chiamarmi ,ne squilli nè messaggi,ne visite a sorpresa,se dobbiamo ricominciare voglio capire,la cosa strana e che io sto morendo, lei sabato sera esce con amici cioè il preimo giorno della “pausa” .io nn e ho la forza..oggi è domenica è il secondo giorno e io vi scrivo perchè oltre a stare male ma davvero male..ho una certa speranza..come mai lei, stesso la sera lo dice a tutti i nostri amici in comune quasi piangendo..chiama l’unico amico in comune con cui sa che mi potrei sfogare, e gli domanda come sto? che dico di sta cosa? se la sera uscivo? che dite tornerà sui suoi passi..io nn mangio da due giorni..o attacchi d’ansia ho spesso il vomito..guardo ogni 5min il cell per vedere un suo squillo..che ne pensate ho..e abbiamo speranza?perche lei infondo mi ama e io ne sono convinto..

  4. 44
    Marco -

    Ciao NiKo,
    non so quanti anni hai, ma il comportamento della tua ragazza (ex ragazza) mi appare piuttosto infantile. La routine va sempre spezzata in due. Io sono il meno adatto a darti consigli perchè come avrai letto nel messaggio precedente sono rimasto comunque solo. Non chiamarla, non farti sentire, non cercarla, cerca di tenerti occupato e non pensare a lei. Molti anni fa mi lasciai con una ragazza dopo una breve ma intensa relazione, lei si era presa UNA PAUSA, un amico mi diede un consiglio (corretto, anche se facile a dirsi quando non ti trovi in condizioni simili). Tu dimenticala come se fosse finita… se lei non torna non hai allungato la tua sofferenza, se lei torna sarai tu a decidere se rimetterti con lei o no.
    Coraggio.

  5. 45
    lulina -

    marco, in futuro vai un pò più con i piedi di piombo nelle storie, i gesti non sempre fanno bene. sarai sicuramente dolcissimo visto che sei capace di fare certe cose ma prima di farle pondera la gente, conoscila attentamente e cmq non si smette mai di conoscere le persone. io sto conoscendo adesso mio padre, e ti giuro mi fa paura…magari avesse avuto un pò della tua dolcezza, è sempre stato duro con tutti noi figli e mia madre e adesso alla sua vecchiaia 67 anni pensa di essere un giovanotto di 25 anni…fa cose incredibili….a volte ho paura che un gg il mio futuro marito possa essere capace di comportarsi cosi. un bacio

  6. 46
    marta -

    anche chi lascia soffe. anzi dopo tanti anni stai così male perchè non riesci più a trovare le risposte. Non ami nessun altro,ma non ti senti più in sintonia con l’uomo con il quale hai diviso tanto tempo della tua vita.
    E poi senti di aver fallito, di non aver provato tutte le strade, di aver visto fuggire i tuoi sogni…..
    ma cosa pensate, il dolore è dolore per tutti……

  7. 47
    ale -

    Ragazzi capisco benissimo la vostra situazione io è da mesi k nn sto piu’ con una ragazza dopo + di due anni.
    E’ difficile lo per tutti forti e deboli….ma secondo me il vero amore spacca tutto anche il marmo. se uno rimane indifferente nn era poi cosi’legato.
    Pure io mi sn immerso di pensieri dove la trvo un altra così…( e x molte cose sara’ impossibile ritrovare alcuni suoi pregi DAVVERO) ma c’e ne saranno altri se è finita è finita non poteva andare aventi .Tutt’oggi avrei bisogno di lei ma capisco che per molte cose non mi merita veramente!Pero’ sarei così ignorante da ricascarci.

    I momenti piu’ difficili sono quelli in cui sei solo e non sai cosa fare. anche se molte volte t ritrovi con amici e pensi a lei…Bisogna stare con l’amico giusto quello k magari ha i tuoi stessi problemi e la voglia di divertirsi.

    Per quelli k si alcolizzano x amore…ma siete cretini????cioe’ lei vi ha spaccato il cuore e voi v spaccate il fegato?no grazie.
    Io invece riesco a trovare una voglia di far sport che mi cambia il fisico in 2 settimane…per stare meglio bisogna amare se stessi non una LEI.
    Distruggetevi di adominali e flessioni e musica carica carica…e provateci con le altre!!! Che magari lei vi ha lasciato dicendo mi mo ma…e magari si sta inciucciando con un altro saro’ cattivo ma è sempre cosi.!!!

  8. 48
    Marco -

    Ciao Iulina,
    Ti ringrazio per le parole spese in mia difesa, ti faccio solo un appunto… Ho 33 anni (non sono un bambino) dopo anni di relazione, una persona pensi di conoscerla e probabilmente è anche vero… Ma le persone cambiano e purtroppo non sempre in meglio. Io sono così di carattere. Spesso la svegliavo con dei cornetti caldi, qualche volta riceveva fiori o regalini senza nessun motivo, addirittura la stessa mattina che mi ha lasciato, le stavo comprando una piastra per capelli da 140,00 euro… ovviamente non lo facevo forzatamente, mi faceva piacere, l’espressione sorpresa e il sorriso che le appariva in volto mi rendevano orgoglioso. Le sono stato sempre vicino, nei momenti di depressione che ha passato e che hanno messo sotto stress anche me (fino al punto di pensare “la mollo”… ma solo pensare, perchè il giorno successivo ero ancora li), sfruttavo l’elasticità che il mio lavoro mi permette per adattare le ferie e i giorni liberi ai suoi per recuperare le tante festività che passavo lavorando… Le sono stato fedele, nonostante abbia avuto diverse occassioni di tradirla anche con donne piuttosto attraenti… Ti dico questo per chiarire come per me e come per tutti i nostri amici (che mi hanno sempre rimproverato di usare poco le palle) sia stato un fulmine a ciel sereno. La domanda che mi pongo ora è a cosa è servito? Mi rifiuto di credere che AMORE sia in accordo con USARE I PIEDI DI PIOMBO ma purtroppo non so se la mia prossima compagna avrà modo di goderne.

    Ora per te… Ti confesso una cosa… Mio padre è stato sempre duro con noi, ho sempre pensato che mia madre è una santa perchè lo sopporta, è un uomo piuttosto scorbutico e severo del tipo: nessun commento per le cose fatte bene, cazziatoni per le cose fatte male… beh.. in questa crisi, ho sentito uscire dalla sua bocca i veri insegnamenti di vita, qualcosa che va oltre le parole di conforto che gli amici cercano di darti. L’ho rivalutato enormemente. Non criticare tuo padre.. tu non hai specificato che genere di comportamente lui abbia, quindi non oso pronunciarmi, ma cerca di capire che anche lui è un uomo, cerca di capire se deve essere aiutato, se vi rivolgete a lui solo e sempre in tono critico. Un uomo, specie se di una certa età, non deve sentirsi inutile. E’ dura invecchiare e comunque stai tranquilla per il tuo futuro marito, sarai la vostra stessa relazione nel tempo a crescere e maturare entrambi e a determinare i comportamenti di entrambi nel futuro.

    Per Marta… chi lascia fa una scelta e soffre per tanti motivi… ma chi viene lasciato soffre sempre ed almeno per un motivo in più: quello di essere impotente e di non poterci fare niente.

    …. sono stato un po’ logorroico 🙂

  9. 49
    Domenico -

    Ciao ragazzi……
    Anche io faccio parte della lista! La mia é una storia di tre anni e mezzo, ed io ho lasciato l´Italia da solo per lei. Abito in Germania da due anni con lei e da due settimane mi ha lasciato. Motivo? Ero troppo debole nell´ultimo periodo, ed ero troppo dipendente da lei senza riuscire ad ascoltarla. Ora sono qui solo, in un´altra casa, appena ripreso gli studi dopo quattro anni di pausa, ho studiato il tedesco per la prima volta qui e per stare qui con lei, volevo costruire il mio futuro con lei!
    Voglio continuare e finire. Non mi sento debole, anzi fortissimo da quando ho ripreso lo studio dopo tanti sforzi. Nuovo lavoro, finalmete riguarda il mio studio e super orgoglioso di me. So che sará dura, ma ce la faró.
    Lei lo sa, ma ha bisogno di stare da sola….. Ah ah ah! Mi fa ridere!
    Mi manca molto ma che si puó fare? Nulla se l´amore passa.
    Dai su ragazzi facciamo vedere a ste ragazze che si sono perse!
    Lo auguro a tutti voi!
    Buona fortuna ragazzi!
    Ciao Domenico

  10. 50
    sly79 -

    Ciao ragazzi….
    La mia storia finisce dopo 6 anni…. 6 anni bellissimi, meravigliosamente trascorsi, quante ne abbiamo fatte. Ma purtroppo la vita è questa ti dà l’illusone di essere felice… ed ecco quando meno te l’aspetti dalle stelle alle stalle…. Il motivo vi starete domandando? Beh, dopo tutto questo tempo pensa di provare un’amicizia….. Però mi ha lasciato dicendomi che non vuole perdermi perchè mi vuole un bene dell’anima…. E’inutile negare che sto male.. però la vita continua
    E VI CONSIGLIO DI ANDARE AVANTI, NN ABBATTETIVI.
    Perchè è inutile, poi il tempo a volte è la soluzione di tanti problemi

Pagine: 1 3 4 5 6 7 799

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili