Salta i links e vai al contenuto

La Lega “Fuori dalle balle”

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La Lega “Fuori dalle balle”

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Paolo cogitoergosum -

    Che belli che siete! 🙂
    Ancora con questi “opposti estremismi”? Posso dire anch’io la mia, polemnicamente come sempre,s enz per questo essere censurato dal moderatore o venir considerato un “troll”?
    Ma non vi accorgete di quanto siate solo dei burattini, strumento in mano a chi ha capito che persone come voi vanno tenute in vita, quanto meno perchè ogni 5 anni o meno bisogna richiamarvia votare e a votarli?
    Che belli che siete! Uno a desta, uno a sinistra, uno al centro, uno a destra, uno a sinistra e uno al centro…
    Mi attendo infatti ila risposta sdegnata dei quello che difende i “moderati” e i centristi, che vi dia dei ciarlatani, perchè questo vi meritate!
    Non vi accorgere di essere puro strumento delle logiche di potere che servono solo a far restare sempre tutto com’è?
    Sembrate piccoli oscuri “portavoce” di questa o di quella Tv, di questo o di quel giornale e di questo o di quel partito!
    Ma vi siete mai fatti un giretto approfondito per Roma capitale?
    Ci sono alberghi e locali dove i vostri “nemici”, finite le finte battaglie ideologiche sui banchi del parlamento od in uno studio televisivo, si incontrano “sul serio”, a discutere di spartizioni, lottizzazioni e quant’altro, per poi brindare a tarallucci e vino!
    Davvero non avete ancora capito nulla?
    E’ un banalissimio giochetto matematico!
    Siccome si devono accontentare tutti ed i caratteri ed i modi di pensare sono differenti (anche per essere stati educati così) c’è semplicemente bisogno di dividersi la torta! Una fetta deve prendersela tizio che bisogna si mascheri da “leghista”, per racimolare voti e malumori dei bifolchi di Vicenza, provincia e poco più…; un’altra fetta se la piglia Caio e soci, per prenderesi i voti di quelli che odiano i “comunisti” e chiunque abbia un pensiero “fuori dal coro”! Poi ci sono gli oltranzisti nostalgici di “quando c’era lui” che hanno bisogno anche loro di un capo che li rappresenti e per farne su il più possibile ci vuole l’esponente di destra, di estrema destra, della destra extraparlamentare sino ad arrivare alle teste rasate che votano solo chi davvero “è cattivo ed ha le palle”. Il resto della torta se lo divino quegli zozzoni di “centrini sociali”, più o meno “rasta”, più o meno sporchi e puzzolenti, più o meno “occupanti abusivi” e che sono in buona compagnia con i “moderati puri”, in puro stile “mulino bianco” e che sono fedeli al papa, si sentono rinquorati dalla bonarietà del centro modersato e vanno a messa tutte le domenica, perchè bisogna esserci!
    Complimenti, e, ditemi, a fine mese chi è di voi che si sente più “sotenuto” e rappresentato??
    Buona camicia a tutti, come direbbe qualcuno!

  2. 32
    Fabio47 -

    …. ma se sono tutti uguali, ke ne parliamo a fa’ ?

  3. 33
    Ombra -

    Bravo Paolo cogitoergosum,
    diciamo che quello che hai scritto è abbastanza noto a tutti… ed è abbastanza noto che alla fine “tutti” si ritrovino al ristorante insieme a farsi le carezze reciprocamente, ma alla fine dei conti da qualche parte ci devi stare no? insomma nella vita non si può sempre stare in disparte.. ogni tanto bisogna esprimere la propria opinione e quindi schierarsi.
    il senso di tutti i post di prima, non era altro che lo schierarsi da una parte o dall’altra e se ci fai caso, sin dall’inizio ho detto che il discorso era sterile perchè non esistevano oggettivamente punti d’incontro..
    però sono felice di aver dato vita all’altra discussione messa in atto da Fabio.. eh già.. vabbè sorvoliamo…
    ho letto i post dell’altra discussione e sono d’accordo solo con te caro Paolo.. qualcuno qua vuole parlare solo con chi la pensa allo stesso modo.. altrimenti censura… già già … parlavi male del comunismo? via subito in siberia a spaccare il ghiaccio con le unghie o a morire in prigione..
    già mi voleva far censurare qua… anzi minacciava di farmi la bua in qualche modo…
    e io? e io continuo a sorridere

  4. 34
    Fabio47 -

    …. ridi, ridi, che la mamma ha fatto i gnokki ….

  5. 35
    Fabio47 -

    …. ma poi, non eri esaurito …. oops, scusa, volevo dire, non avevi esaurito la discussione ? Commentati da solo ….

  6. 36
    Ombra -

    infatti ho risposto a paolo cogitoergosum..

  7. 37
    Fabio47 -

    Infatti, parlatevi tra di voi, io ne ho abbastanza. I famosi provocatori di cui qualcuno ha fatto cenno nell’altro thread da me iniziato saranno anche il sale di questi blog, ma finiscono per essere autoreferenziali, perché poi finiscono sempre per parlarsi e farsi parlare addosso e la gente si stufa. C’è chi, come me, vorrebbe discutere di tutt’altro, che delle presunte appartenenze politiche mie o dei difetti caratteriali di Tizio, Caio e Sempronio. Ma VERAMENTE qualcuno crede che a me interessi stare a “litigare” con Ombra (che magari ha altre identità – caratterialmente diverse, siamo alla follia !! – con altri nick ) ? La mia partecipazione qui è stata decisa per intraprendere una sana discussione, per Ombra è un mestiere … Chi ci smena se gente come me se ne va per sfinimento, io o Ombra ? Apposta, facevo notare che un provocatore va bene, ma un “buon” provocatore, che sappia stuzzicare la discussione, non che la fuorvii, fino ad arrivare al “nulla” cosmico di tafazziana memoria, secondo schemi triti e ritriti; lo scherzo è bello finché dura poco, diceva il nonno .. Ho annullato tutte le sottoscrizioni a questo blog perché non vi ci trovo quello che stavo cercando e non mi sentirete più. Buon divertimento (o buon lavoro), Fabio.

  8. 38
    Irina -

    Fabio47,

    Visto che mi avevi accusato di non conoscere “le semplici regole di etichetta che per fortuna esistono ancora in questi forum” non vedo il motivo per quale non li devi rispettare tu per prima persona.

    Direi che bonton non prevede che gentiluomo debba mettere una signora nella situazione di scusarsi e mi hai messo cmq ok. Dopo, ho risposto gentilmente la tua domanda di informatica che era furoi luogo, ma tu non avevi risposto la mia che riguardava le leggi fatti da Berlusconi, che invece sta nel tema. Come mettiamo questo?

    “”””E’ questo che non capisco, queste ammucchiate (matrimoni tra “froci”, “mille nassiriya”, “terroristi musulmani”, “gay-pride” e quant’altro); ma queste sono semplificazioni inventate dalla destra””””

    non so cosa dire, sarebbe che la destra inventa tutto questo fingendo di essere di sinistra, per poi accusare la sinistra di essere cosi? (!)

    senza commenti

    “”””Ho annullato tutte le sottoscrizioni a questo blog perché non vi ci trovo quello che stavo cercando e non mi sentirete più””””

    se mi permetti, quanti anni hai? una affermazione troppo infantile – siete stati bambini cattivi e non gioco piu con voi. Pensavi di trovare sostegno al 100% alle tue idee? e se non è cosi scappi?

    Dai, non essere ridicolo…

    Fabio, se decidi comunque di scrivere ancora, vorrei chiederti una cosa : scrivi, per favore, con i paragrafi, come fanno gli altri compreso me, altrimenti diventa una “ammucchiata” illegibile, diventa difficile trarre il senso ed impossibile seguire il tuo filo logico.

    Saluti

  9. 39
    Fabio47 -

    Ho postato un msg x te, Irina, non so se me l’ha preso; cmq, per quanto riguarda la tua domanda su Berlusconi, ti invito a leggere il topic del thread “Gli impuniti” di qualche settimana fa; lì ci sono tutte le risposte che ti servono. Fabio.

  10. 40
    Paolo cogitoergosum -

    Concordo in parte con te, Irina!
    Non se ne può più, lo griderò sino alla morte, di persone che voglio dirci come dobbiamo comportarci!
    E Fabio47, che sembrava libero, democratico e aperto al dialogo e alla polemica, anche accesissimaaaaa!!!!!, si è dimostrato, nel tempo, insopportabile, prevaricante e insofferente dei modi di essere degli altri!
    Sarei curioso di vedere come Fabio sostiene una discussione all’interno di un gruppo “fisico”, dove la presenza raele di più persone lo sottoporrebbe al giudizio immediato della platea!
    Per il resto, tutti sono utlili, nessuno è indispensabile, io in testa naturalmente!
    Buona giornata!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili