Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 1.408

  1. 81
    mosè -

    giuseppeclaudio io ho buttato via un lavoro da 1200 euro senxa extra per colpa sua e per colpa dei suoi genitori ke mi volevano far fare la vita militare perkè pensavano ke io non sarei stato in grado di dare um futuro alla loro amata figlia ho abbandonato i miei amici per dedicarmi solo a lei,quando uscivamo il sabato alle 10e 30 tornavo a casa e non uscivo più e alla fine ho sbagliato io

  2. 82
    Diego -

    Cari,
    vi ringrazio che ci siete. Leggere le vostre storie mi fa sentire meglio. Perché le sento uguali alle mie.
    Una forma catartica di alienazione della sofferenza. Che poi alla fine non si placa, perché ognuno è obbligato a viverla a modo suo.Comunque sia… da solo.
    Solo.
    Solo che mi trovo a 10000 kilometri dall’Italia con nessuno che sappia parlare l’italiano nel raggio di un’ora di macchina. Per fortuna che vi ho trovato.
    Grazie.
    Anche se spero per voi che tutto questo finisca presto e che possiamo trovare un nuovo amore che sappia apprezzare quello che sappiamo dare.
    Oggi qui piove. Una pioggia di maggio senza termine. Finito il lavoro sono tornato a casa, mi sono infilato una tuta e sono uscito per correre. Ho corso per quasi due ore, mischiando le lacrime alle pioggia e distinguendole solo per il sapore di sale che si fermava sulla bocca. Ho corso per tutte le strade che lei frequenta.
    Speravo di incontrarla per caso.
    Speravo di vederla ancora… speravo di poter far finta di niente passandole accanto,per potermi dire che sono più forte.
    Speravo di poterla guardare ancora negli occhi, speravo di incontrarla mentre stava con dildo-murphy che l’abbracciava.
    Speravo di guardarle i fianchi e il ventre piatto e sentire per un istante ancora la complicità tra noi, la complicità degli amanti, qualcosa di cui soltanto noi siamo a conoscenza e le pareti della mia camera.
    Sentirle fremere la mente e i pensieri.
    E poi me ne sarei andato, senza dirle niente oltre.
    Niente oltre.
    Niente oltre.
    Niente.

  3. 83
    Antonio -

    X mosè, mi hanno fatto a pezzettini, ma io ogni volta che sento qualquno a cui è stato riferito qualcosa nei miei confronti, lo invito a ragionare con me su certi atteggiamenti che assumeva la mia ex partner, il peggiore; la possessività. Ieri sera è capitato che ho sentito una “vecchia” amica, la quale avendo avuto la notizia era incredula, naturalmente mi ha descritto tutto il fango che mi è stato tirato addosso da lei e tutti i suoi parenti, ai quali tra l’altro ho fatto solo del bene. In ogni caso ho chiesto a questa amica se potevo passare a casa sua per spiegargli e mostrargli alcune cose che la aiutassero a capire, ha accettato e sono rimasto li fino a mezzanotte quasi è le ho mostrato le mie ragioni, alla fine questa persona si è resa conto e ha cominciato a dirmi: sai adesso che mi ci fai pensare hai proprio ragione sull’atteggiamento che assume la tua ex perchè è capitato molte volte anche con me e sentivo questo fastidio ma non gli ho mai detto niente, sai per non farla rimanere male, gli ho ribadito: io l’ho fatto per 22 anni e guarda il risultato, poi gli ho elencato tutti i nomi delle persone che avevano avuto la stessa senzazione. Ogni volta che poi riesco a spiegare a qualcuno come stanno veramente le cose, si rafforza la fiducia in me stesso e aumenta l’indifferenza nei confronti della ex persona tanto amata, anche se io agisco per protteggere la mia integrità morale, non agisco con l’intento di attribuire delle colpe. Ogni volta che vengo colpito, lei allontana sempre di più le persone che gli hanno voluto bene perchè viene isolata, anche se ciò aumenta l’aggressività nei miei confronti.

  4. 84
    mosè -

    dopo quasi 2 mesi senza lei e con il cuore a pezzi tra le mie dita, tornerei in ginocchio da lei se solo mi desse l’opportunità di farlo,gli chiederei scusa per errori non commessi,sarei disposto a dirgli ho sbagliato io e se puoi perdonami sarei disposto a fare qualsiasi cosa per alleviare questo mio dolore ke a poco a poco si sta portando via la mia dignità,perkè ki è innamorato nonostante tutto sarebbe disposto a perdere anche quella in cambio della SUA vita.Mi stanno venendo dei sensi di colpa per errori non commessi e ripercorrendo la nostra storia mi fermo e rifletto su dove ho sbagliato e forse non saprò mai darmi una risposta perkè il mio unico grande errore è stato quello di averla amata e di averla amata tanto e se questo si può definire un errore allora vuol dire che ho sbagliato tutto nella mia vita.La speranza ke torni da me e l’unica cosa che mi resta oltre ad un bellissimo ricordo e ad un vuoto incolmabile.

  5. 85
    giuseppeclaudio -

    ciao a tutti, ebbene:…è uscita con un altro,era tutto come immaginavo, altro che sofferenza, io sto soffrendo…merda! Oggi piu che mai ho bisogno di conforto…fatevi sentire amici, sto proprio male

  6. 86
    mosè -

    amici miei perkè solo ki sta come noi può capirci dopo una nottata a pensare ke fare e ke non fare gli ho mandato un sms.L’ultima volta ke ci siamo visti,10 giorni fa,mi giurò ke si sarebbe fatta sentire e non l’ha fatto,non fa niente l’ho fatto io:gli ho scritto queste parole mi giurasti che ti saresti fatta sentire e invece niente scasa se ti mandi quest’sms volevo sapere come stavi,dopo un po mi ha risposto cosi hai ragione ma ho un sacco di cose per la testa,(perkè dopo quasi sei anni ki ti ha dato tutto sta fuori anche da quella),spero tu ti stia riprendendo,io gli ho mandato ancora un altro sms:mi lusinga il fatto ke tu abbia quest’interesse per me tra 10 giorni erano 6 anni che stavamo insieme e come vuoi ke stia,mi dispiace dirtelo ma senza te non sarò mai più felice e se puoi perdonami,ancora non mi ha risposto a questo secondo sms e dubito ke lo farà.Infondo per lei non è successo niente perkè i dolri e le sofferenze nessuno ke non stia come noi li può capire figurati se poi sono in grado di capirlo loro,perkè il mondo di chi è innamorato è un’altro mondo,dove non esistono ragioni ne ma,ne forse,ne perkè è un mondo fatto di sogni e di castelli incantati,di guerre di cuori e lotte di amori,di sorrisi e di emozioni e loro tutto questo lo stanno buttando via o l’hanno già fatto.Amici miei datemi conforto una ferita profonda si è aperta nel mio cuore ke nessuno pùò chiudere ma che voi potete alleviare.

  7. 87
    Loredana -

    Cioa Ragazzi,
    scusatemi se sono sparita. Come al solito alterno momenti di una sproprositata “euforia” in cui potrei scalare montagne, a momenti di profonda depressione. Oggi sono due mesi che se ne è andato, ad Ottobre di quest’anno sarebbero stati 7 anni. E’ dal 28 marzo che non lo vedo o lo sento. Ma voglio ancora vederlo? Voglio ancora sentirlo? non lo stimo più, non fido più di lui, non è più il mio cucciolo è solo un carnefice sanguinario nelmio cuore e nella mia mente. Mi ha butatto via in un attimo come una pezza vecchia…come potrei ancora stragli accanto? Chi è questa persona? Non lo sò più. Ho passato questi due mesi a rivedere gli ultimi sette anni come un vecchio film sullo schermo logoro di un vecchio cinema. Come ho potuto non vedere tante cose? Come ho potuto ingoiare la sua freddezza, il suo distacco?
    Come ha potuto l’amore offuscare tanto i miei sensi e la mia mente?
    Dietro quella faccia angelica si nascondeva un’uomo privo di sentimenti, una vita sola che si aggrappava a me per non affogare in se stesso. Sono stata la sua boa, la sua ancora, il suo porto sicuro. Ha succhiatao da me tutto il mio amre, la mia devozione, la mia gioia di vivere…lasciando poi alla deriva un’involucro vuoto..non più utile.
    Ora finalmente vedo il suo vero volto….e non è il volto che vorrei avere accanto a me per il resto della mia vita.Sono sicura che con il tempo rimpiangerà amaramente la sua scelta ma a me questa cosa non riguarda più. Sono cresciuta con lui, grazie e a lui ma sopratutto cresco nonostante lui.
    Ragazzi che dire…ribadisco che passerà, che piano piano risorgere anche voi…e l’amore?Non lo sò se esiste veramente, non sò se esiste veramente la “persona giusta” sò solo che esiste la vita, lo scorrere del tempo, la musica, la natura. Sò che dopo la notte spunta di nuovo il sole e che alla fine del cammino c’è la morte.
    Questo è tutto quello che sò di sicuro.

    Baci

  8. 88
    Antonio -

    x mosè, non fare l’errore di dire che hai sbagliato se non è vero, se eventualmente tu dovessi tornare con lei (ammetendo errori mai compiuti), ti tratterebbe automaticamente come un pupazzo da gettare come e quando vuole, per carità non fare quell’errore perchè il risveglio e la ragione ti porterebbero in futuro a fare delle cose di cui potresti pentirtene. E’ inutile continuare un rapporto monodirezionale, ti distrugge solamente.

  9. 89
    mosè -

    ke dirvi amici miei ancora non mi do rassegnazione perkè non era cosi come ora me l’hanno cambiata,piangeva per me,stava male quando stavo male io,moriva per me non voglio credere ke sia finita il mio cuore non lo vuole accettare come anche la mia testa sono tanti i perkè ai quali non saprò mai darmi una risposta,anche se ora non è presente è come se lo fosse qualsiasi cosa vedo è lei,la mia canzone preferita è lei,il mio piatto preferito è lei,una mia lacrima è lei,un mio sorriso è lei,una mia domanda,una mia risposta è lei,il mio modo di essere è lei per vivere una nouva vita dovrei nascere di nuovo e tutto questo mi sta uccidendo dolcemente perkè lei era anche cosi ma è la voglia di riaverla ke mi tiene ancora in vita,la speranza di tornare con lei mi tiene in vita e io ci spero che torni da me ancora oiù innamorata di prima perkè finisce tutto ma mai la speranza che tutto ricominci da dove è finito

  10. 90
    annalisa -

    ragazzi nn si vince il dolore con l’autolesionismo. smettete di rincorrere persone che vi hanno rifiutato…ottenete solo l’effetto opposto…lo capite?!!! per quanto sia forte il dolore in questo momento deve prevalere la forza di volontà, la razionalità e la DIGNITA’ per voi…e, per loro che ci hanno lasciato, il tempo di riflettere, di capire e guardarsi dentro..xkè prima o poi lo fanno e ne hanno diritto…nonostante tutto.
    se bisogna ripartire o riconquistare..nn è questo il modo..davvero…rifletteteci!

Pagine: 1 7 8 9 10 11 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili