La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 559 560 561 562 563 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 559 560 561 562 563 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Markos. Spero che il tuo sogno si realizzi perchè non è un male continuare a credere nei sogni.
Il male sarebbe il rimanere chiusi dentro al sogno.
E, credimi, il rischio è grosso quando si parte dalla romantica “presunzione” che l’altro sia la persona giusta per noi e viceversa al punto di pensare che nessuno dei due potrà vivere senza l’altro.
Presunzione legittima (ci siamo passati quasi tutti) ma…pericolosetta!!!
Un sogno può diventare come una prigione di vetro che credi sia soffiato ed invece è infrangibile.
Vedi la vita che c’è fuori ma sei chiuso dentro al sogno.
E se in un primo momento non VUOI uscire dopo….ti rendi conto che non PUOI uscire.
Sta a noi, all’amore che abbiamo per noi stessi, per la nostra libertà, per la nostra vita a rendere le pareti del sogno indistruttibili o meno.
Lo spirito è quello “giusto” (lo so….non esiste un concetto di “giusto” universale….diciamo che è quello giusto secondo me)”io andrò avanti tra due mesi partirò per l’erasmus ma continuerò ad aspettarlo, magari andrò con un altro o un altra può capitare”.
L’importante è che tu, al di la del sogno, dell’attesa, dei propositi di oggi continui ad andare avanti e prenda la vita così come viene, come si presenta, con quel che ti offre e ti propone.
E’ già difficile pianificare un lavoro, una vacanza di tre giorni …….figuriamoci una vita intera con tutte le incognite che ha…….
Ma se intanto vai avanti, ti muovi, ti liberi, in una parola VIVI…allota tutto sarà meno doloroso, meno faticoso, meno spaventoso che il subirle da steso a terra, incatenato al suolo, completamente privo di energia
e di qualsiasi voglia.
E ricordati che muoversi non significa spostarsi fisicamente da un posto all’altro…. Significa muovere la mente, ciò che abbiamo dentro (la panza….come dice Luna).
Posso fare centomila km in giro per tutte le Università del mondo, frequentare tremila locali, conoscere diecimila persone….ma se tutto il mio io resta inchiodato al palo che senso ha????
Lascia tutte le porte aperte ma non sedertici dietro aspettando che lui rientri per rialzarti.
Usale anche tu quelle porte aperte per entrare, per uscire, per muoverti.
E se lui rientrerà ti troverà in forma smagliante e non a terra, moscio, atono, disperato come un vestito senza attaccapanni….un bacione Markos.
Anna. Hai perfettamente ragione. E’ bellissimo riabbracciare la vita dopo che l’incubo finisce e, finalmente, ti rendi conto che era tale, che l’hai vissuto ma che è finito!!! Ed è bello anche riuscire a non sbattere tutto in un unico calderone e riuscire comunque a vedere, riconoscere gli sprazzi di sogno che ci sono stati dentro all’incubo.
Ciao a tutti!!!
Anna, hai perfettamente ragione. E sai pensandoci bene, anche io nei miei dieci anni di “amore” forse il primo e’ stato quello “idilliaco”, ma forse neppure quello, si e’ sempre vantato il narciso di avere avuto mille donne, piu’ giovani meno giovani, etc. etc….ed io li’ ad ascoltarlo, quasi orgogliosa di “averlo” con me….ma che stupida. Adesso e’ dura, davvero, ma una cosa e’ certa, mai e poi mai vorrei rifare la vita di allora. Faccio una fatica enorme a ritrovarmi e a dimenticare. Premetto non e’ solo colpa sua, io gli ho permesso tutto quello che mi ha fatto….per lunghi dieci anni…..
E’ per questo che dico a Markos, amati, amati e ancora amati, tu vieni prima di ogni altra cosa ricordalo sempre. LULU
lily hai perfettamente ragione bisogna vivere perchè se un giorno dovesse tornare non voglio farmi trovare con un morto che da che era forte e coraggioso al punto di mandarlo a quel paese e chiedere pause è diventato il suo burattino…no! se dovesse tornare si dovrebbe ripartire da capo dovrebbe spiegarmi tutto ciò che ha fatto prima di me durante e dopo perchè un rapporto va basato sulla fiducia reciproca e lui in un modo o nell’altro l’ha tradita, il giorno prima lottava con i suoi genitori eprchè voleva partire per fare un viaggio con me il giorno dopo cominciò a dirmi che i suoi sospettavano gli facevano problemi di soldi (cosa che lui non ha mai avuto) addirittura mi disse : sonos tanco di lottare con loro ora gli dico di noi…e poi PLUFF… la bolla è scoppiata…pagherei ora per sapere quel’è la verità…
è vero lo aspetto ma sempre con meno aspettative, eprchè mi sono reso conto che sto esaltando un rapporto che era tutto nella mia mente, lui alla relazione apportava amore bene compagnia sesso affetto dolcezza tutte le più belle qualità ma di lui, di se stesso, di se come eprsona carattere modo di fare non c’era nulla, perchè? perchè con me aveva deciso di fare reset alle cavolate del passato e ricominciare con me a costo di mentirmi pur di farsi accettare, si era annullato per me…
so che non mi vuole fare del male intuisco che è malato ma nn so di cosa…è in quel vortice che tu hai descritto tanto bene e ormai è difficile abattere le pareti ha troppa paura ed è convinto e ostinato in ciò che sta facendo, ma un giorno starà bene e si renderà conto di ciò che ha perso di ciò epr cui stava lottando così tanto, non voglio farmi colpe del tipo : se l’avessi amato di +, se l’avessi capito. no. le cose succedono a prescindere se mi ama torna al di là di tutto.
nel mentre ieri ho incontrato un ragazzo…abbiamo chiaccherato solo cinque minuti..ma non smetto di pensarlo…non voglio il chiodo schiaccia chiodo…ma è proprio carino…e fidanzato…
l’uomo è irragionevole illogico egocentrico
non importa Amalo
se fai del bene ti attribuiranno secondi fini egoistici
non importa fa del Bene
se realizzi i tuoi obiettivi troverai falsi amicie veri nemici
non importa realizzali
il bene che fai verrà dimenticato domani
non imprta fa il bene
l’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
non importa sii franco e onesto
quello che per anni hai cotruito può essere distrutto in un attimo
non importa costruisci
se aiuti la gente se ne risentirà
non importa aiutala
sa al mondo il meglio di te e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA DAI IL MEGLIO DI TE…
madre teresa di calcutta…
Comprendo a fondo il tuo dolore, la mia di storia è molto simile alla tua,circa 3 settimane fà il mio sogno si è infranto, così all’improvviso, dopo 5 mesi di convivenza, dalla mattina alla sera lui mi ha detto di nn sapere più cosa provava per me, e se quello che aveva provato fosse stato amore, io sono certa che quello che ci ha legati fosse amore puro, vero, troppi gesti, troppe parole hanno sottolineato questo forte sentimento.
Io giustifico il suo comportamento in quanto sono consapevole del suo problema, gli è stata diagnosticata una depressione, e lui ora vuole solo ritrovare se stesso, dice che la mia presenza gli fà male, dice che gli manco ma nn sà cosa prova per me, in questo momento sente soltanto un grande vuoto ed un’assenza totale di sentimento….
ora nn viviamo più insieme, lui nn vuole ed
io la stò vivendo malissimo, come te nn dormo, piango, nn mangio, cerco di farmi forza ma spesso cado e stento a rialzarmi, mi stò spegnendo piano piano…..sono arrivata alla conclusione di chiudere ogni tipo di rapporto con lui, anche se è difficilissimo, ogni cosa, ogni posto, la casa tutto parla di lui, di noi, dei nostri sogni, dei nostri progetti, ma credo che solo il tempo possa aiutarci a ritrovare noi stesse, la nostra serenità, sò che nn sarà semplice ma ci voglio credere e sperare altrimenti affondo…..
ho solo una grande speranza che mi dà la forza di andare avanti, che lui prosegua la terapia che ha iniziato 10 giorni fà e che una volta ritrovato se stesso voglia ritrovare noi e il nostro amore…..
ti sono vicina perchè ti capisco, sono giorni in cui il dolore è talmente forte che ti sembra di impazzire ma dobbiamo reagire e riprendere in mano la nostra vita……
ciao a tutti ragazzi!
io sono felicisssima, grazie ad una persona straordinaria sono riuscita a riconquistare il mio amore!
dovete crederci davvero!
e cmq se volete vi posso dare poi l’indirizzo mail magari aiuta anche voi!ciaociao
Lilly: @Ed è bello anche riuscire a non sbattere tutto in un unico calderone e riuscire comunque a vedere, riconoscere gli sprazzi di sogno che ci sono stati dentro all’incubo.
vero, anche perché la capacità di sognare (intesa come progettualità, come emozione “alta”, probabilmente) è un qualcosa di nostro, che è importante avere. come noti giustamente tu è importante avere questa capacità e al contempo anche quella di stare nella realtà, come noti giustamente tu, e non “tumularsi” in un sogno, quando diventa un qualcosa che del sogno, calabile nella realtà, ha ben poco e ha molto dell’incubo.
Spesso peraltro dividere il mondo in buoni/stronzi non aiuta affatto.
Nel senso che è molto più utile capire che a volte le persone “funzionano” male, e anche le relazioni.
LULU: io sono felicissima, per te, che tu non sia più nella vita di allora. Per quanto sia dura, questa è una cosa talmente importante e bella, cara Lulu… 🙂
uscire dalla trappola è impagabile. e il “duro” per uscirne è un altro mondo rispetto al “duro” per e nello starci dentro.
Stai lavorando sul “gli ho permesso” nel modo giusto, costruttivo, produttivo per te, e per il tuo futuro, e anche questo fa un’enorme differenza.
Si possono passare anni, è vero, anche a riconoscersi una responsabilità, chiamandola purtroppo “colpa”, ma implodendoci dentro e continuando a darsi addosso, dopo averne già prese tante.
Capire invece che c’eravamo anche noi, sì, ma nel modo in cui stai facendo tu, anche con la tua terapeuta, è qualcosa che libera, fa crescere e allarga, non restringe, la percezione di sè, delle proprie risorse e anche del proprio diritto – capacità – ad una vita serena, piena, ben diversa dalla trappola. Una vita che sentiamo affine a noi, sul serio.
In questo senso, anche, vi avevo segnalato il blog di FL53.
Baci 😀
Ciao a tutti voi Amici vecchi e nuovi,
seguo sempre le varie vicende sui diversi forum aperti del sito, anche se non riesco ad avere tempo per rispondere.
Rientrando nel titolo stesso ovvero:
“La fine improvvisa di un amore”
ribadisco il concetto che proprio di “improvviso” non c’è nulla se non per una delle due componenti la coppia stessa, ma da una delle due parti sempre il tutto viene premeditato per bene, in quanto chi lascia ha sempre l’altra “scarpa” pronta sulla quale in un momento e con una innata forma vendicativa nei nostri confronti, dimenticare anche l’ultima “sceneggiata tragi-comica” del lasciare chi fino a quell’istante aveva condiviso con lei o lui la vita…salvo poi pentirsene molto, ma molto amaramente…(ahahahahahaha!!!!) perchè passata quella che potrebbe essere l’euforia iniziale, poi allora viene alla luce vera chi è la nuova persona, grazie al fatto del doverci vivere giorno per giorno ed i paragoni, con il passato, iniziano e quindi da lì la vera goduria, da parte mia intendasi con quel “sottilissimo velo” si sana e pura orgasmitica vendetta che deve e ribadisco deve obbligatoriamente pagare il sottoscritto, come ognuno/a di voi, che ha subito la più grande umiliazione che possa esistere(costuzione a priori di una storia parallela con conseguente abbandono e separazione legale)…inutile dire che vani sono stati i suoi tentativi di rientro compresi pure quelli odierni, senza dubbio che con me stava bene se n’è accorta, l’ha capito, vorrebbe…ma io non posso più! non perchè io abbia un’altra relazione, ma solo perchè ho organizzato la mia vita in un altro modo concedendomi tutti gli spazi possibili che invece prima ho sempre regalato alle altre, adesso basta, meglio solo.
continuazione del precedente…..
Leggo spesso come alcune persone, dopo essere state abbandonate, vorrebbero trovare subito un nuovo amore…
Ma siete proprio sicuri che in questo modo possa nascere una relazione come si deve?
Su quali basi?
Quelle del chiodo scaccia chiodo, ma bisogna inanzitutto tenere conto che qualunque altra persona, al di fuori di quell’essere insignificante, col senno del poi, dopo aver analizzato per bene chi si è permesso di prenderci in giro è sempre un libro nuovo da scoprire sperando almeno che pure questo non sia rilegato male e perda le pagine strada facendo.
Un saluto cordiale a tutti voi!
Maxim.