Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 500 501 502 503 504 1.408

  • 5011
    Lilly -

    Grazie di tutto Luna & Gatto.

  • 5012
    Luna -

    Alonso: ciao 🙂 scusa se ti rispondo solo adesso, purtroppo mi ero persa il tuo post.
    Per quanto mi riguarda non c’è niente da aggiungere alle tue parole 🙂
    Non ha nessuna importanza quanti anni hai (non me lo ricordo), perché dentro di te, da quello che racconti, stai “crescendo”. Non nel senso che prima eri piccolo, ma nel senso che ti stai “ampliando” interiormente 🙂 stai ampliando i tuoi orizzonti interiori. Ed è una cosa molto bella 🙂 è sempre una bella sensazione. Non è implodere, non è esplodere. E’ darsi la possibilità di crescere, è diverso 🙂
    scusa, questa è la mia percezione, e sono molto contenta per te 😀

    Lilly: grazie a te. Le tue parole e il tuo racconto, lo avrai capito, le ho sentite e mi hanno fatto riflettere ed è stato molto utile anche per me 🙂
    Dunque io ringrazio te per la tua testimonianza, di cuore.

    Un grande abbraccio a tutti 😀

  • 5013
    Lilly -

    Luna. Ti spiego il mio grazie.
    Tu hai un dono che chiunque (chiunque non ce l’ha, naturalmente) dovrebbe invidiarti.
    Tiri su il morale. Con le parole che scrivi e soprattutto per come le scrivi.
    I tuoi commenti li ho stampati. Li ho messi dentro alla borsa e ogni tanto me li leggo.
    E rido. Rido per sfogarmi in un modo alternativo al pianto.
    Rido perché mi rivedo e “lo” rivedo in forma ironica. Rido e, intanto, comincio a svuotare un accumulo che cominciava a diventare troppo pesante. Dopo un anno.
    Lo so, può sembrare un discorso, il mio, approssimativo.
    Ma come….l’altra settimana sembrava volessi buttarti giù dal trentesimo piano e mò ridi?
    Ridi e magari dimentichi, cancelli? E allora che dramma era? Una balla? Una farsa?
    No! Non è così.
    E’ passato un anno ed io devo in qualche modo uscirne. Uscirne viva.
    E soprattutto non devo ricascare nella stesso piatto di minestra.
    I rimpianti, le esperienze belle e brutte, la solitudine, la malinconia faranno sempre parte di me perchè le ho vissute e le sto ancora vivendo e devo (ancora) fare molta strada prima di imparare a conviverci decentemente.
    Ma se li vedo attraverso le tue “randellate”, attraverso le tue espressioni (mitica: “in ’sta frase c’è più aggressività che in un’armeria”), se mi rivedo dal punto di vista in cui tu mi hai vista e descritto…..e beh…..vedo la luce in fondo ad un tunnel che fino a qualche giorno fa mi sembrava inesorabilmente un vicolo cieco.
    Mentre leggevo i tuoi commenti mi sono sentita “scoperta”.
    Cacchio, quella ero io, quella era lui, mi sono rivista e l’ho rivisto tipo un fumetto, con le nuvolette sopra le testa, con tanto di bomba a mano, “Roar”, “Sigh sigh”!
    Quindi grazie Luna, di aver visto così lungo, di aver usato le parole che hai usato e di essere così profonda.
    E a Gatto grazie per avermi “girato” le parole che ti hanno aiutato e ti stanno aiutando.
    Anche “lui” non è un angelo caduto dal cielo.
    E’ vero.
    Ma non lo sono neppure io.
    Nessun alieno ci ha acchiappato alle spalle, trascinato in un’astronavo e fatto il lavaggio del cervello…..
    Avevo tutte le carte davanti e non le ho volute guardare perché, probabilmente, in quei momenti ho voluto essere cieca.
    Questo è l’origine del mio problema ed è questo che devo affrontare prima di poter ricostruire senza fretta, senza darmi addosso, solo prendendo atto di ciò che è stato, di ciò che voglio, di ciò non voglio più e dei miei umanissimi limiti, pregi e difetti.

    A presto.

  • 5014
    lucaCT -

    Forse tutto si può racchiudere in una o due parole.
    Persone cattive e str…e: Chi non è sensibile agli stati d’animo degli altri e chiude la comunicazione con chi ha amato anche per anni, non appena questa si fa problematica, cambia o è suscettibile di troppi ostacoli che la rendono momentaneamente negativa.
    Persone buone e giuste: Chi è sensibile e cerca di capire gli altri invece che condannarli o giudicarli, e cerca sempre nella comunicazione, anche ad oltranza quando sembra che non serve più a niente, di trovare le soluzioni soprattutto con persone che ci siamo coltivati per tanto tempo e tanto hanno condiviso con noi.

    In generale, assolutamente scorretto distruggere il cuore e i sentimenti di qualcun altro e togliere le tende alla chetichella di notte, come i ladri.

    Ciao gatto come stai? spero bene. Ti voglio bene e spero che stai meglio di come ti ho lasciato.

  • 5015
    lucaCT -

    Se posso aggiungere una cosa. Nella vita ci vuole coraggio, anche quello di affrontare le cose negative, anche quello di lasciare se necessario ma prima di prendere una persona per il culo per anni, prima di tormentarla, distruggerla e poi lasciarla a pezzi.

    Ma purtroppo la società è gremita di gente vuota e sciocca, è con loro che la minoranza intelligente e giusta si deve confrontare e spesso, ne paghiamo le conseguenze.

  • 5016
    Bimba -

    Ne ho viste tante ma la fine di un amore grande e maturo e la cosa più terribile che abbia mai dovuto sopportare. Mi ritrovo nelle parole di Loredana e in quelle di ex king. è lacerante andare avanti e pensare a se stessi quando in realtà uno in mente aveva già uno schema di vita chiarissimo sul quale aveva proiettato tutta la propria vita. Ora che non c’è più lui non ci sono nemmeno più io. Sono diventata un’ombra che si muove, respira ma si sente svuotata di tutto perchè un uomo senza sogni non vive.. passerà mi dicono! Troverai un’altro! Ma chi lo vuole ora un altro!! chi può credere che esistano le favole dopo che il ragazzo con cui hai condiviso 8 anni di amore se n’è andato con una telefonata per correre tra le braccia di un’altra. “Non perdi niente mi dicono”.. Non è vero: io ho perso il sorriso, la serenità, la voglia di credere. Dov’è la giustizia se ora sono solo io a soffrire?
    E non posso consolarmi dicendomi “non era la persona giusta per me”.. Siamo stati bene per anni, eravamo felici e innamorati. Facevamo invidia al mondo.
    E ora mi chiedo… se l’amore, anche il più bello può finire allora … come farò a rialzarmi, ricominciare e mettermi in gioco ancora.

  • 5017
    ANNA -

    Bimba…qui c’e’ gia’ scritto tutto.
    Credi, se fosse stato amore, quello vero e con la persona giusta, non sarebbe finito dopo 8 anni.
    Questa e’ la verita’.

  • 5018
    ex_king -

    Ciao Bimba,

    ho letto il tuo commento…. credimi ti posso capire più di ogni altro anche se non ti conosco, io con lei non ho mai litigato seriamente, avevamo fatto progetti per il nostro futuro e mi sono impegnato per il nostro futuro… anzi io vedevo un futuro solo con lei…. non mi sarei mai aspettato tutto questo, nessuno dei nostri amici se lo sarebbe aspettato. Sono deluso, tradito, insomma mi sento completamente KO. Credo che anche tu come stai provando le stesse emozioni, credo che anche tu come me pensi che non volga più la pena sognare e che mai nessuno ti potrà regalare un sogno perchè il tuo sogno come il mio era rivolto solo a lei/lui. Io guardo il telefono più volte al giorno e spero in un messaggio… in un segnale… è da più giorni che penso chissà se mi manderà un sms per il mio compleanno(il 6 marzo) e io cosa farò le risponderò??? ma se penso che dopo 8 anni e mezzo mi devo aggrappare ad un sms o ad un segnale da parte sua… è triste.
    Credo però, cara bimba che dobbiamo rialzarci… che in questo momento dobbiamo ritrovare in noi la volontà, dobbiamo essere forti come non mai, dobbiamo piangere e soffrire per ciò che poteva essere e non è stato, ma anche valutare il male che ci hanno fatto trattandoci così come non meritavamo!!!
    Questa sofferenza comunque è un’esperienza di vita… non so se ci porterà dei cambiamenti in positivo o in negativo ma ci cambierà senz’altro!!!
    So che sarà dura… ma sono sicuro che ce la faremo!!! Se vuoi condividere con me questi momenti e ti senti sola e smarrita puoi contattarmi su i_stano@email.it

    Un abbraccio

  • 5019
    ale -

    Bimba la penso esattamente come te, è impossibile consolarsi dopo la fine di un amore troppo importante, qualsisai cosa detta sembra inutile.. condivido pienamente tutto quello che hai detto

  • 5020
    maxim -

    Ciao Ex King e a tutti quanti voi,

    se il 6 marzo è il tuo compleanno una specie di sms, te lo mando io tramite questo sito “AUGURI!!!” Sinceri onesti e di tutto cuore.
    Intendendo in questi auguri che ti faccio di “desbelinarti” il prima possibile dalle varie “pippe mentali” che ti stai facendo e se per caso arrivasse un sms da parte sua tu cosa farai?
    Le risponderai con un “grazie!”(!?!?!?) e magari una bella aggiunta di “amore”?(!?!?!?!?!?)

    Se sapessi dove abiti ti verrei a prendere per invitarti a fare un bel bagno salutare nelle acque gelide del mare, per darti una bella scossa capendo forse e domandando così a te stesso che cavolaccio stai facendo e pensando!
    NESSUNA CONSIDERAZIONE nei confronti di chi si permette di giocare con la NOSTRA VITA!!!
    E pemettetemi l’espressione:
    Fuori le palle o le tette a seconda del sesso d’appartenenza!

    Queste cose(sms, tel.anonime, etc…,) da telenovelas, molto gustose e fortemente volute dagli escrewmenti umani, non sono e non fanno null’altro che alimentare l’egocentrismo di quella stessa fogna che prima girava e stava attorno a noi, pensateci bene perchè continuare a mischiarsi con la me….? Non ne siete ancora abbastanza rimasti “sporcati”?
    E’ ORA DI LAVARSI PER BENE!!!

    Intransigenza e determinazione, miglior medicinale nei confronti dei rifiuti organici, perchè questo determinerà la propria rinascita!

    A presto!

    Maxim.

Pagine: 1 500 501 502 503 504 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili